Vuelta a Espana 2013

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Quello che mi stupisce di Basso (di cui sono tifoso) non è la crisi di per se (non è stato l'unico) ma il modo in cui si stata affrontata la cosa. Vero che sono professionisti in gara e non sempre è possibile fermarsi, ma proprio perché è un corridore di esperienza, avrebbe potuto capire che forse era meglio perdere 10 minuti e coprirsi, uscendo di classifica, ma giocarsi buone carte per vincere almeno una tappa nei 2 giorni successivi. Io penso che fisicamente sia in grado di reggere almeno un paio d'anni, ma mentalmente è poco "cattivo" poco "reattivo"... in sintesi "stanco".
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
chi è molto magro come i prof in gara soffre solitamente di più per il freddo rispetto a chi è più grasso. Inoltre sono in gara da giorni e anche io personalmente ho notato che quando si pedala per più giorni si è fisicamente molto più deboli e si soffre di più pure per il freddo.
Poi magari da parte di alcune squadre un po' di negligenza c'è stata, ma il freddo a metà di una gara a tappe non è il freddo di un giorno al fiandre o alla sanremo

Si è molto soggettivo e legato al momento.
E anche per me conta la disabitudine e soprattutto la differenza con i giorni precedenti
Io di solito col freddo vado bene ma mi e' successo in Appennino scendendo da San pellegrino in alpe sotto il nubifragio (salendo 32/33 gradi scendendo 15)

Tremavo (braccia, denti ecc) e non riuscivo a guidare e a frenare.

Quelli con me non han fatto una piega e alcuni scendevano in maglietta mentre io mantellina
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
tra ieri e oggi nuovole basse e pioggia (oltre che freddo), il tutto con arrivo in quota....però per gli ultimi 25/30 km le telecamere mobili la tv spagnola riesce comunque a metterle in funzione, non sono un tecnico però una differenza di questo tipo con una delle tappe più importanti del giro non posso non notarla.....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
la saxo corre sempe in modo spettacolare! ora pwer la discesa ha anche unsuo compagnoapripista che era in fuga! bravi!!! mi auguro che guadagni qlk secondo! certe azioni vanno premiate!
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
sarebbe anche bello sapere chi c'è di preciso in mezzo tra i 2 fuggitivi e il gruppo maglia rossa, ora si è materializzato Zaugg ...pare ci sia anche Scarponi con altri 4 o 5 ma Zaugg non era segnalato....boh
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
ci sono Scarponi, Arroyo, Majka, Caruso, Gárate, Herrada!
sì, questa è la lista segnalata sul live di direttaciclismo, ma Zaugg non è mai comparso in questa lista e di colpo Roche se lo è trovato per strada, mi viene il sospetto ce ne siano altri...vedremo...
cmq Nibali ha optato per tenersi Kangert e Fugslang e non tentare nulla in discesa