Vuelta a Espana 2013

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
siccome sei prevenuto e spesso provocatore, nn meriti mia risposta

Premesso che non sono nè prevenuto, nè provocatore, ma ho solo esposto il mio pensiero, e premesso che è dispiaciuto anche a me del suo ritiro, io ritengo che la sfortuna sia un'altra cosa e che niente ha a che fare con l'ipotermia.
L'ipotermia viene perchè non ti sei alimentato bene o perchè non ti sei coperto nel modo corretto in quei momenti.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Premesso che non sono nè prevenuto, nè provocatore, ma ho solo esposto il mio pensiero, e premesso che è dispiaciuto anche a me del suo ritiro, io ritengo che la sfortuna sia un'altra cosa e che niente ha a che fare con l'ipotermia.
L'ipotermia viene perchè non ti sei alimentato bene o perchè non ti sei coperto nel modo corretto in quei momenti.

Secondo me sfortuna sta nel fatto che il suo fisico non ha reagito bene allo sbalzo di temperatura. Escluderei che non fossero stati avvisati della situazione in cima, che non si sia alimentato o che non si sia coperto a dovere, etc etc...Basso è sicuramente una persona di esperienza e molto attento ai particolari. Probabilmente non era giornata, punto!
Poi ti puoi anche coprire quanto vuoi, ma se sotto sei fradicio basta uno spiffero per farti soffrire. Poi questi atleti sono tirati all'osso e sinceramente non so come facciano a tenere questi ritmi e a sopportare certe condizioni meteo senza svegliarsi il giorno dopo con un malanno.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ok l'euskaltel va a tutta..forse sanchez si sente bene (non vincerà ugualmente) e forse la fuga non arriva.. o se arriva arrivano dato i primi 2 o 3

e tra quei 2 o 3 potrebbero esserci uran e garate.. ma entrambi stanno già lavorando molto..