Help su questi telai cinesi

ippi170

Novellino
21 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Giant tcr 2009
Sono intenzionato a sostituire la mia Giant TCR in composito mod 2009, la postero' se qualcuno fosse intenzionato ad acquistarla.
;nonzo%

Sono indeciso tra questi telai:
-HF.fm039 della hongfu
-FM-r869 della top fire
-FLX-FR-315 della Flyxx Sports Equipment
.
La mia taglia dovrebbe essere una 56/57 per le misure esatte conto di fare un salto da Yuri quando possibile, visto che vivo in Veneto. Annualmente percorro 10000 Km circa con 5-6 GF in conto.Sono alto 180 cm per 80 Kg e mi piace la salita a dispetto del peso.
Quindi cerco un telaio che sia leggero e comodo anche per i miei dolori lombari che mi affliggono dopo 2h circa di bici ( spero che yuri li risolva).
Spero che qualcuno di voi li abbia gia testati e mi dia delle dritte in merito, sicuramente non penso di prenderlo ISP visto che nel forum lo sconsigliano per gli afflitti come me. Anche se tempo addietro possedevo una Time edge Translink ISP e mi trovavo ottimamente, sicuramente lo stesso succede a chi l'avra' oggi( che gli venisse un accidenti) visto che mi è stata rubata in Hotel a Predazzo anni addietro prima della omonima GF.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Come linee abbastanza simili.
Quanto ad eleganza FM-R869 e FR-315 mi sembrano quelli più eleganti.
Come rigidità mi sembrano migliori quello di Hongfu e l'FM-R869 (ha anche il BB86 e fibra T1000)
Cmq, tutti e tre molto belli, secondo me.
Credo qualche utente abbia acquistato i telai Flixi ed Hongfu
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Ottimi telai soprattutto l' HF.fm039 della hongfu c'e la un mio amico ed è davvero soddisfatto del telaio assorbe benissimo le vibrazioni ed è molto leggero infatti ci volevo fare un pensierino pure io ;-)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ottimi telai soprattutto l' HF.fm039 della hongfu c'e la un mio amico ed è davvero soddisfatto del telaio assorbe benissimo le vibrazioni ed è molto leggero infatti ci volevo fare un pensierino pure io ;-)

Hongfu fa gran telai, a me piacciono da morire.
Ha i 2 top di gamma che sono spaventosi, l'SL pesa 790 grammi (e secondo me è uguale al Canyon, non me la raccontano giusta loro!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), e poi quello per i freni a disco....spettacolare.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
quale telaio???

Hongfu rispetto al Canyon Ultimate CF SLX....
guarda qua:

292_0.jpg


molto molto simile, e c'è pure per freni a disco: SPETTACOLARE

298_0.jpg
 

black_air

Novellino
24 Maggio 2010
49
5
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
qualcuno conosce il telaio yishun YS-FM055?

inoltre, nelle varie presentazioni dei prodotti noto spesso: Frame + fork + seat clamp + headset

però la serie sterzo non la vedo mai... di che serie sterzo necessitano questi telai?

Grazie
 

berettino

Novellino
11 Febbraio 2009
32
1
Visita sito
Sono intenzionato a sostituire la mia Giant TCR in composito mod 2009, la postero' se qualcuno fosse intenzionato ad acquistarla.
;nonzo%

Sono indeciso tra questi telai:
-HF.fm039 della hongfu
-FM-r869 della top fire
-FLX-FR-315 della Flyxx Sports Equipment
.
La mia taglia dovrebbe essere una 56/57 per le misure esatte conto di fare un salto da Yuri quando possibile, visto che vivo in Veneto. Annualmente percorro 10000 Km circa con 5-6 GF in conto.Sono alto 180 cm per 80 Kg e mi piace la salita a dispetto del peso.
Quindi cerco un telaio che sia leggero e comodo anche per i miei dolori lombari che mi affliggono dopo 2h circa di bici ( spero che yuri li risolva).
Spero che qualcuno di voi li abbia gia testati e mi dia delle dritte in merito, sicuramente non penso di prenderlo ISP visto che nel forum lo sconsigliano per gli afflitti come me. Anche se tempo addietro possedevo una Time edge Translink ISP e mi trovavo ottimamente, sicuramente lo stesso succede a chi l'avra' oggi( che gli venisse un accidenti) visto che mi è stata rubata in Hotel a Predazzo anni addietro prima della omonima GF.


Ciao questa e' la mia : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136614
 

ippi170

Novellino
21 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Giant tcr 2009
Se qualcuno li ha me ne parli, per caratteristiche sopratutto. grazie
 

Allegati

  • HF M039a.jpg
    HF M039a.jpg
    43 KB · Visite: 182
  • 694535420_452.jpg
    694535420_452.jpg
    100,3 KB · Visite: 165
  • Top Fire FMR869.jpg
    Top Fire FMR869.jpg
    111,1 KB · Visite: 150
  • Dengfu FM098.jpg
    Dengfu FM098.jpg
    20,6 KB · Visite: 159
  • 694529223_370.jpg
    694529223_370.jpg
    107,4 KB · Visite: 133
  • Geometrie Top fire.jpg
    Geometrie Top fire.jpg
    75,2 KB · Visite: 116

stefenzone

Novellino
27 Settembre 2011
53
10
Carpeneto (AL)
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO CV
Se qualcuno li ha me ne parli, per caratteristiche sopratutto. grazie

Anche a me questo telaio piace tantissimo!!!
Sono attirato però anche dall'FM-R868 che ad occhio avrebbe geometrie un po' + comode, anche se costerebbe una cinquantina di dollari in più. (mi sono fatto mandare listino e geometrie direttamente da loro di tutta la produzione)
Pareri, consigli, qualcuno possiede uno di questi modelli?
Grazie.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Se qualcuno li ha me ne parli, per caratteristiche sopratutto. grazie

il primo della foto è lo 039 di hongfu
le seguenti due foto sono 869 di Topfire (simil de rosa superking)
quello bianco e nero è un conosciutissimo 098

Te li ho anche messi nell'ordine che io preferisco
Il primo adesso è stato leggermente modificato si puo' vedere sul sito hongfu cme 139 ed è Di2 ready. Secondo me uno dei migliori telai aero. Toccato con mano provato solo per un giretto purtroppo non era mio.
L'869 è molto bello e appariscente ma ad oggi non conosco nessuno che lo abbia
Lo 098 lo metto per terzo perchè non mi è mai piaciuto (ne ho montato anche uno per un amico) ma la bontà di questo telaio è fuori discussione visto il seguito avuto e i pareri di diversi conoscenti fidati che lo hanno.

Io adesso mi farei ad occhi chiusi il 139