Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Sicuro?? Se hai l'autopausa su garmin come fa a stimare Strava il tempo fermo in metri percorsi?

Credo che si limiti a calcolare quanto tempo è passato tra l'ora di "ingresso" nel segmento e quella di "uscita".
Infatti se guardi in alto a destra della pagina di strava tra i "segment details" trovi due dati relativi al tempo: "elapsed time" e "resting time".
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Oggi ho fatto il mio solito giro mattutino che comprende 4 segmenti. Tuttavia, strava non me ne ha riconosciuto 1. Vi è mai capitato?

Quando non mi riconosce i segmenti vado a controllarli nel dettaglio ingrandendo al max la piantina e trovo sempre che in diversi punti la traccia non corrisponde bene alla strada, è leggermente spostata se non addirittura proprio tagliata con un riga diritta per poi riprendere correttamente più avanti.

Strava per calcolarti il segmento verifica che la traccia non si discosti dal segmento "master" per una percentuale max definita (10%?...devo averlo letto ma non ricordo...), gli errori ti fanno eccedere questa percentuale quindi niente segmento.

Ho notato che mi capita quando il Garmin è un po' pieno, quindi lo scarico una volta al mese e allo stesso momento faccio anche un reset.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho un garmin 500 e vorrei caricare le vecchie uscite che sono in garmin Connect su Strava (naturalmente non sono più sul computerino). Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Non so se c è un utility per farlo direttamente , altrimenti li importi sul pc in una cartella e da li trasferisci su strava ( non è indispensabile che siano sul Garmin )
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Buongiorno, qualcuno mi può aiutare?

A volte mi succede di non essere registrato in un segmento percorso. La funzione di creazione di un nuovo segmento suggerisce di utilizzare i segmenti già esistenti, ma così facendo non riesco a visualizzare il mio tempo unitamente agli altri. Devo perciò ricorrere alla creazione di un nuovo segmento nel quale però ci sono solo io e quindi l'inevitabile ... KOM :mrgreen:.

Grazieo-o
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Buongiorno, qualcuno mi può aiutare?

A volte mi succede di non essere registrato in un segmento percorso. La funzione di creazione di un nuovo segmento suggerisce di utilizzare i segmenti già esistenti, ma così facendo non riesco a visualizzare il mio tempo unitamente agli altri. Devo perciò ricorrere alla creazione di un nuovo segmento nel quale però ci sono solo io e quindi l'inevitabile ... KOM :mrgreen:.

Grazieo-o

NO, non creare il tuo nuovo segmento, come ha scritto sarebbe inutile, ti confronteresti solo con te stesso...

Come ho scritto, quando non mi riconosce i segmenti vado a controllarli nel dettaglio ingrandendo al max la piantina e trovo sempre che in diversi punti la mia traccia non corrisponde bene alla strada, è leggermente spostata o addirittura taglia la strada con un riga diritta per poi riprendere correttamente più avanti...questi errori non consentono all'algoritmo di collegare la mia traccia a quella del segmento.

Qui trovi la spiegazione https://strava.zendesk.com/entries/20950148-segment-matching-issues
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
NO, non creare il tuo nuovo segmento, come ha scritto sarebbe inutile, ti confronteresti solo con te stesso...

Come ho scritto, quando non mi riconosce i segmenti vado a controllarli nel dettaglio ingrandendo al max la piantina e trovo sempre che in diversi punti la mia traccia non corrisponde bene alla strada, è leggermente spostata o addirittura taglia la strada con un riga diritta per poi riprendere correttamente più avanti...questi errori non consentono all'algoritmo di collegare la mia traccia a quella del segmento.

Qui trovi la spiegazione [url]https://strava.zendesk.com/entries/20950148-segment-matching-issues[/URL]


Grazie o-o
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Nel pacchetto Premium Member c'è il parametro analisi del Suffer Score, ove ti dice quanto hai sofferto nell'uscita/allenamento..

Può essere interpretato a livello del suo cugino TSS per valutare il carico di lavoro??
Come??

Chiedo questo per poter utilizzare Strava sia per Cycling che Running e valutare appunto i carichi.
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
CIao a tutti. Avrei un piccolo problema. Oggi ho create due segmenti. Uno di 6 km e in classifica siamo solo io ed un altro e questo non è possibile, visto che è una strada nazionale. Il secondo, invece, è una discesa. Avevo già creato questo segmento e in classifica c'erano 22 persone. Perfetto. Vado a creare di nuovo il segmento (identico a prima) e adesso in classifica ci sono solo io, e neanche questo è possibile. È una sorta di bug? cos'altro? Grazie mille
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
CIao a tutti. Avrei un piccolo problema. Oggi ho create due segmenti. Uno di 6 km e in classifica siamo solo io ed un altro e questo non è possibile, visto che è una strada nazionale. Il secondo, invece, è una discesa. Avevo già creato questo segmento e in classifica c'erano 22 persone. Perfetto. Vado a creare di nuovo il segmento (identico a prima) e adesso in classifica ci sono solo io, e neanche questo è possibile. È una sorta di bug? cos'altro? Grazie mille

hai aspettato almeno 10 minuti dopo la creazione del segmento?
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
Non so se c è un utility per farlo direttamente , altrimenti li importi sul pc in una cartella e da li trasferisci su strava ( non è indispensabile che siano sul Garmin )

Grazie, proverò. Però così è un lavoro lungo perché volevo caricare tutte le uscite 2010 e 2011 e 2012 che avevo tolto dal computerino..o-o
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.