Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Potrebbe essere un problema temporaneo di strava? O un bug? Forse sarebbe da scrivere una mail :bua:

Ecco i due segmenti:

[URL]http://app.strava.com/segments/1561613[/URL] (già creato)
[URL]http://app.strava.com/segments/5443067[/URL] (il mio)

La traccia mi sembra abbastanza buona. Nn riesco a capire;nonzo%

Me lo sta facendo anche con altri due segmenti creati ieri sera

E' strano, la traccia sembra buona... probabilmente è un problema momentaneo di strava. Prova a pazientare un paio di giorni o a mandare un'email per chiedere spiegazioni.

I segmenti delle discese non andrebbero MAI creati perche' sono pericolosi.

Con questa logica non andrebbero creati nemmeno segmenti di pianura, perché sennò va a finire che qualcuno piglia le rotonde a tutta bruciando le precedenze...
Io credo che basti un po' di buon senso per non ammazzarsi in discesa cercando di "vincere" su strava.
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
I segmenti delle discese non andrebbero MAI creati perche' sono pericolosi.

Si è anche vero, ma non sono un incosciente. So quando spingere e quando invece dire: "No, ok. Oggi è meglio andar giù tranquillo".

E' strano, la traccia sembra buona... probabilmente è un problema momentaneo di strava. Prova a pazientare un paio di giorni o a mandare un'email per chiedere spiegazioni.
Ecco, è il mio stesso problema. Questa mattina ho cercato il segmento in discesa, e non solo ci sono solo io, ma non è neanche il mio miglior tempo.

Provo a vedere se anche altri hanno questo problema e poi, non so... Cosa dici di fare? aspettare?
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
tu si, ma gli altri? Se e' un segmento che usi solo tu, mettilo privato! o-o
Scusa, ma sinceramente gli altri se vogliono andare giù forte perchè se la sentono, possono farlo, ma possono anche andare giù tirando i freni. Ognuno si autogestisce come meglio crede (che ci sia un segmento o meno). Almeno in questi casi ho fiducia che uno si renda conto di cosa può e non può fare.
E se, nel malaugurato caso, qualcuno dovesse cadere, non mi sentirei per nulla responsabile. Mica gli ho detto io di provare a fare KOM. o-o


E' strano, la traccia sembra buona... probabilmente è un problema momentaneo di strava. Prova a pazientare un paio di giorni o a mandare un'email per chiedere spiegazioni.

Scusa, non avevo letto bene il finale :wacko: La mail, la scrivo in italiano o inglese? Ditemi che posso scriverla in italiano o sono fregato
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusa, ma sinceramente gli altri se vogliono andare giù forte perchè se la sentono, possono farlo, ma possono anche andare giù tirando i freni. Ognuno si autogestisce come meglio crede (che ci sia un segmento o meno). Almeno in questi casi ho fiducia che uno si renda conto di cosa può e non può fare.
E se, nel malaugurato caso, qualcuno dovesse cadere, non mi sentirei per nulla responsabile. Mica gli ho detto io di provare a fare KOM. o-o

Il problema comunque e' noto, infatti Strava da la possibilita' di flaggare un segmento come "pericoloso", e la conseguenza del flag e' la scomparsa delle classifiche associate al segmento.

https://strava.zendesk.com/entries/20959312-flagging-a-segment-as-hazardous
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
Il problema comunque e' noto, infatti Strava da la possibilita' di flaggare un segmento come "pericoloso", e la conseguenza del flag e' la scomparsa delle classifiche associate al segmento.

https://strava.zendesk.com/entries/20959312-flagging-a-segment-as-hazardous

Ma... io rimango della mia idea. Se poi un segmento viene cancellato, lo tornano i rifare, molto banalmente. E poi come ben mi insegna l'utente prima di me: non sei costretto ad andare a tutta perchè c'è un segmento. Secondo me i segmenti pericolosi, non esistono. Esistono le persone pericolose, ma quello è un'altro discorso. Anche concesso che ci siano dei segmenti pericolosi, alla fine tutti i segmenti possono essere potenzialmente pericolosi, perchè siamo su una strada. Ti faccio un banale esempio: stai facendo una salita. Ti mancano 1 km all'arrivo del segmento, allora decidi di andare a tutta. Aumenti la velocità, ma visto che sei già molto stanco, a causa della velocità, perdi la traiettoria della bicicletta per pochissimo tempo. Questo basta per far di che la macchina dietro di te ti prenda in pieno. Capisci? Esistono le persone pericolose, non i segmenti (mi è capitato più di una volta di andare in una discesa a 20km/h perchè c'era traffico o c'era l'asfalto umido.). Io la penso così

p.s sei anche sul forum di pcm? ;nonzo% mi ricorda qualcosa il tuo avatar
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ma... io rimango della mia idea. Se poi un segmento viene cancellato, lo tornano i rifare, molto banalmente. E poi come ben mi insegna l'utente prima di me: non sei costretto ad andare a tutta perchè c'è un segmento. Secondo me i segmenti pericolosi, non esistono. Esistono le persone pericolose, ma quello è un'altro discorso. Anche concesso che ci siano dei segmenti pericolosi, alla fine tutti i segmenti possono essere potenzialmente pericolosi, perchè siamo su una strada. Ti faccio un banale esempio: stai facendo una salita. Ti mancano 1 km all'arrivo del segmento, allora decidi di andare a tutta. Aumenti la velocità, ma visto che sei già molto stanco, a causa della velocità, perdi la traiettoria della bicicletta per pochissimo tempo. Questo basta per far di che la macchina dietro di te ti prenda in pieno. Capisci? Esistono le persone pericolose, non i segmenti (mi è capitato più di una volta di andare in una discesa a 20km/h perchè c'era traffico o c'era l'asfalto umido.). Io la penso così

p.s sei anche sul forum di pcm? ;nonzo% mi ricorda qualcosa il tuo avatar

E' un po' come la libera vendita delle armi: aumenta il rischio di essere presi a pistolettate per strada? Si? No? Boh?

Non sono sul forum di PCM, sinceramente non so cosa significhi quell'acronimo. ;nonzo%
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
E' un po' come la libera vendita delle armi: aumenta il rischio di essere presi a pistolettate per strada? Si? No? Boh?

Non sono sul forum di PCM, sinceramente non so cosa significhi quell'acronimo. ;nonzo%

Stiamo andanto un po' in OFF-Topic, ma mi perdoneranno (si spera). Se tu compri un coltello per tagliare una torta, e tuo figlio lo prende e ammazza un passante, non puoi mica dire che la colpa è del coltello e di chi te lo ha venduto. Quel coltello serviva per tagliare una torta, se poi uno lo usa per ammazzare è colpa di quel qualcuno, non del coltello. Così come la pistola. La pistola, teoricamente serve per autodifesa, non per ammazzare un ciclista che ti passa davanti casa perchè ha la divisa Saxo, invece di una Movistar.
Il problema sono le persone, non i mezzi. E quindi se non sono i mezzi, non sono neanche i segmenti. Cosa ne dici?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Il problema sono le persone, non i mezzi. E quindi se non sono i mezzi, non sono neanche i segmenti. Cosa ne dici?

E' una questione di statistica, a mio avviso. Se la pistola la dai in mano a 1000 persone invece che a 10, il rischio che fra quei 1000 ci sia un pazzo e' maggiore che sia fra quei 10.

Lo stesso per il segmento: se il segmento non c'e' tutti vanno tranquilli, se invece c'e' vedrai che 990 se ne fregano e vanno piano, ma 10 che rischieranno per fare il kom li troverai.
Io sinceramente non dormirei tranquillo se sapessi che un ciclista s'e' rotto le ossa su un segmento tracciato da me in discesa.

si fa per parlare ovviamente, OT per OT! o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
E' un po' come la libera vendita delle armi: aumenta il rischio di essere presi a pistolettate per strada? Si? No? Boh?

Non sono sul forum di PCM, sinceramente non so cosa significhi quell'acronimo. ;nonzo%

Le armi da fuoco hanno come unico scopo quello di "uccidere", come fai a paragonarlo ad un segmento in discesa di strava?
Secondo me eliminare le leaderboard nelle discese, equivale a vietare la vendita di alcol perché c'è qualcuno che esagera e diventa alcolista.

Io sono caduto, perché ho esagerato, prima di inziare a usare strava, ho esagerato semplicemente per il gusto di divertirmi in discesa. Questo per dire che se ad un ciclista piace la discesa, non gli serve strava per esagerare e cadere.

Cmq strava ha messo l'opzione di flag segmento pericoloso a seguito di un paio di cause che gli sono state intentate dalle famiglie di due ciclisti morti "mentre tentavano di battere il kom", cause che hanno perso perché ognuno è responsabile delle proprie azioni: se gli amici ti sfidano a lanciarti in piscina dal balcone del terzo piano dell'albergo, tu lo fai?

Edit. E se lo fai e ti si apre la testa sul bordo della piscina, è colpa tua o dei tuoi amici?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se ti sembra un discorso tanto bislacco scrivi al supporto Strava dicendo che il flag "hazardous" e' ridicolo, e che lo togliessero in fretta.

L'hazardous è nato come strumento per segnalare percorsi *pericolosi* (asfalto accidentato, strade prive di protezioni laterali su burroni, ecc...) poi viene usato a sproposito da qualcuno per flaggare tutte le discese o semplicemente i segmenti che non piacciono.

Io ho creato più di 300 segmenti che comprendono salite, discese, pianure, falsipiani, percorsi misti, sprint ecc... e continuerò a farlo. Ma vi rendete conto che stiamo semplicemente parlando di uno strumento (Strava) che consente di ottenere il tempo cronometrato tra 2 punti ? Ci mancherebbe ancora che la gente dovesse preoccuparsi se qualche imbecille si vuole ammazzare per prendere un KOM.

Massimo
 

gibo11

Novellino
9 Settembre 2013
14
0
Visita sito
Bici
FRW Canmore 2010
Un'ultima cosa ragazzi, c'è qualche modo di fare un salvataggio delle uscite, o un backup su strava, oppure se il sito va in crash si perde tutto?
grazie :)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Un'ultima cosa ragazzi, c'è qualche modo di fare un salvataggio delle uscite, o un backup su strava, oppure se il sito va in crash si perde tutto?
grazie :)

Puoi scaricare i file gpx di ciascuna uscita se vuoi. Con la versione free solo i tuoi, invece con strava a pagamento anche quelli degli altri utenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.