Vuelta a Espana 2013

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ovviamente nessuno ci crederà, ma ieri volevo dire che vincevano Gilbert o Mollema con un'azione negli ultimi km... Poi quando ho visto che Gilbert non c'è più mi son detto, ma forse vince vero Boasson Hagen e visto che l'aveva detto Cavendish non ho più scritto per non ripetere il pronostico suo! La motivazione è che olandesi e belgi col vento sanno quello che fanno! Io lo soffro maledettamente, invece qui i ragazzi sanno stare in gruppo benissimo! :wacko:

Comunque ancora è presto, ma oggi il mio pronostico lo faccio sicuro! :cassius:

Ancora è presto, prima vediamo come si evolve la prima parte di tappa...o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sinceramente io mi sono stupido che non si fosse ritirato prima!
appuntamento a firenze!

Ieri è stato intervistato prima della tappa, lui voleva ritirarsi prima del giorno di riposo, gli hanno chiesto di restare fino a ieri, lui ripeteva che un giorno in più o un giorno in meno di corsa non era un problema per lui, ma mi sembrava più un mantra che si ripeteva che reale convizione:mrgreen:
Alhoa
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Valverde non è proprio fermo in volata, non si sa mai...

Vabbè che tatticamente gli spagnoli non sono stati proprio dei geni in questa vuelta, ma per quello che rimane sarebbe stata una stupidata provare ieri! Da oggi in poi c'è pane per i loro denti... Quindi non credo in questa ipotesi, per me si sono giocati la tappa! E questo mi preoccupa di più... Spero comunque che Vincenzo tenga botta! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
due anni fa Froome perse la Vuelta per tredici secondi...

Kéo;4402887 ha scritto:
Ma scusate se credono di avere un uomo abbastanza veloce perchè non provare non è che tirare quell'ultimo km possa cambiare un grankè per il seguito..

Secondo me non ha senso che Valverde attacchi all'ultimo km di una tappa per velocisti per l'abbuono! Da oggi ce n'è materiale...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me non ha senso che Valverde attacchi all'ultimo km di una tappa per velocisti per l'abbuono! Da oggi ce n'è materiale...

magari non ha senso per Valverde, ma fossi io in maglia rossa non mi costerebbe nulla mandare avanti un paio di uomini per cercare di togliere gli abbuoni ai miei avversari.
non si sa mai come poi va a finire, magari alla fine i distacchi si conteranno in minuti, magari in secondi.
nell'incertezza, sempre meglio non lasciare niente al caso, specie se non costa niente farlo.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Kéo;4402917 ha scritto:
Oggi è una salita che valverde non conosce.

Non era flame, volevo solo dire che anche non conoscendo la salita sarà sempre più fruttuoso provare in salita che in piano! Anche qualora conoscesse la strada dell'arrivo in pianura, che credo non conoscesse ieri! o-o
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
L'ultima salita
Peña Cabarga, pendenza media del 9,2% e pendenza massima del 20%, lunga 5,9%
18_puerto.png

salita corta ma con pendenze molto dure, adatto a corridori come Rodriguez e Valverde, poi ci sono anche gli abbuoni.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
L'ultima salita
Peña Cabarga, pendenza media del 9,2% e pendenza massima del 20%, lunga 5,9%
18_puerto.png

salita corta ma con pendenze molto dure, adatto a corridori come Rodriguez e Valverde, poi ci sono anche gli abbuoni.

Anch'io la vedo cosi... Per me oggi Nibali paga dazio! E Valverde e Rodriguez scendono sotto il minuto e i 2 di distacco rispettivamente...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Intanto per il momento fuga di 15 corridori che a 110 dall'arrivo viaggiano su circa 9 minuti di vantaggio.

Chérel (ALM), Gastauer (ALM), Janse van Rensburg (ARG), Kohler (BMC), Txurruka (CJR), Dall'Antonia (CAN), Martinez (EUS), Fairly (GRS), Vicioso (KAT), Bono (LAM), Hansen (LTB), Clarke (OGE), Kiryienka (SKY), C.Sorensen (TST), Bole (VCD)


Oggi capiremo (forse) se Nibali ieri li ha mandati a togliere abbuoni, a giocarsi una chance e per quale motivo: perchè non ne ha, perchè ne ha abbastanza o un bluff bello e buono..