quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.595
3.570
Visita sito
Infatti leggendo le recenzioni di alcune nuove scarpe da trail ho notato che nel trail si stanno buttando su drop vicino allo "zero", forse è solo moda o vogliono tirare la novità?. Io non sono tanto convinto nel trail, il tallone lo vedo troppo esposto ai sassi, soprattutto in discesa.

Il drop 0 è un punto di arrivo a mio avviso, non di partenza, prima bisogna provare cosa significhi ridurre il drop, non è per tutti: potrebbe essere che non ti ci trovi. Quindi passare a 8mm o 6 o 4 come limite è già un buon inizio.

Tu sei corridore esperto, non dovrebbe farti paura e dare problemi un paio di scarpe da trail leggere. Facevo anche io lo stesso ragionamento tuo, e a casa ho anche un paio di Salomon da 330 gr. che dovevano servire per tutelarmi da infortuni. Alla fine le uso per il trekking e con le Asics faccio tutte le corse trail, anche le pietraie. Ti ricordo che hanno comunque la classica ammortizzazione Asics in gel sul tallone, non ti lasciano proprio sprovveduto: per contro la sensibilità sull'avampiede è fantastica, senti il terreno senza però subire le asperità come sassi appuntiti, etc.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io nelle corse in montagna uso le Brooks Defyance o le Launch...

Le launch le ho anche io, su asfalto sono eccezzionali, farò una prova fuori strada in attesa di....

Il drop 0 è un punto di arrivo a mio avviso, non di partenza, prima bisogna provare cosa significhi ridurre il drop, non è per tutti: potrebbe essere che non ti ci trovi. Quindi passare a 8mm o 6 o 4 come limite è già un buon inizio.

Tu sei corridore esperto, non dovrebbe farti paura e dare problemi un paio di scarpe da trail leggere. Facevo anche io lo stesso ragionamento tuo, e a casa ho anche un paio di Salomon da 330 gr. che dovevano servire per tutelarmi da infortuni. Alla fine le uso per il trekking e con le Asics faccio tutte le corse trail, anche le pietraie. Ti ricordo che hanno comunque la classica ammortizzazione Asics in gel sul tallone, non ti lasciano proprio sprovveduto: per contro la sensibilità sull'avampiede è fantastica, senti il terreno senza però subire le asperità come sassi appuntiti, etc.

....dicevo sopra, in attesa di poter comprare le asics gel fuji...., nn resistevo :rosik: provate ieri sera sia le racer che le elite, 2 guanti al piede, ammortizzate, nn saprei quale scegliere, il prezzo è li per entrambe, la elite pesa di +.....ci penso su.

Il dubbio ce l'ho solo perchè è un po di tempo che ho dolore solo post corsa sotto al tallone sx (tendine credo), quindi dopo la corsa di domani mi fermerò per qualche gg per vedere se sparisce del tutto.

NEMICI????macche'!!mabbasta!;:

Quindi AMICI!. :rosik:

Qua ce un freddo boia la mattina:mrgreen:

Anche da me, ieri sera prima uscita (sul tardi fino al tramonto) con manica lunga :cry: che palline colorate :mrgreen:

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
da me no.ieri sera sono uscito alle 19'30 e faceva caldo,per 10 km,min47,30..zero salite.su sterrato.....però fa buio presto.
come vado?
corro perchè il :culo: mi duole.

Ancora nn è tornato a posto :culo: ?. Non è che lo utilizzi per attività improprie!. :rosik: :mrgreen:
Lasciati prendere dalla corsa, fuori strada è ancora meglio ;).....buona guarigione Blask-Sheep!. o-o

Tra poco vado sul campo di gara, partenza ore 16.00 del primo atleta con testimone....scalpito, le gambe formicolano :cassius:, le launch sono li pronte che mi aspettano, saremo 3 squadre a sfidarci e contenderci la palma di più veloci della provincia (o giù di li :mrgreen:) nella maratona a staffetta, solo una cosa mi impensierisce, che ci sono 4+4 curve da fare a tutta per i 1274mt, speriamo di non sbandare......poi vi racconto....ciauuuuuuuu

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Resoconto maratona a staffetta, ovviamente primi con 2h30 (eravamo 3 squadre), i secondi classificati a 2h32, è stata combattuta e divertente
la mia frazione non è stata come avrei voluto, forse mi ero scaldato poco, comunque primo dei tre giri totali da 425mt 1',30" (vel. 3,31/km) sensazione di labbra e bocca asciuttissime :wacko:, 2° e 3° giro in crescendo con scatto finale di 100mt a tuttissima, vel. finale su 1275mt 3',18"/km.

Cena con tutti i runners...be, che ve lo dico a fa?. :mrgreen: C'era anche la gara di dolci....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Bravo Daddyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! o-o
Ti ho cercato ma non ti ho + trovato .... :rosik:

Anche io ormai sto correndo con certa regolarità, alternando bici (rulli) e corsa...
Sabato sono andati 22km....:cassius:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Bravo Daddyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! o-o
Ti ho cercato ma non ti ho + trovato .... :rosik:

Anche io ormai sto correndo con certa regolarità, alternando bici (rulli) e corsa...
Sabato sono andati 22km....:cassius:

Dove eri che nascosto?. :) O ti riferisci alla classifica?.

Cavoli 22 mica pochi , ora hai + fondo di me, io al max arrivo a 18k

Vorrei fare una settimana di stop assoluto dalla corsa, vediamo se sparisce del tutto il fastidio al tallone, farò qualche esercizio per il tronco e un po di tavoletta propriocettiva....devo tornare competitivo per il 13 ottobre (Circuito dell'acciaio Terni), i tempi sono ristretti, la gara è di 16,5k fatti a tutta.

Allegati

• Maratona_a_staffetta_2013_Podisti.pdf
    78,7 KB · Visite: 3

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dove eri che nascosto?. :) O ti riferisci alla classifica?.

Cavoli 22 mica pochi , ora hai + fondo di me, io al max arrivo a 18k

no, volevo dire che ti ho cercato per telefono ma non ti ho trovato...riprovo...volevo sentire come andava...
Per i 22km.....sento di potermi spingere anche oltre senza particolari problemi allenandomi un pochino....ma vorrei incrementare il passo...
tra autunno ed inverno porverò qualche tapasciata giusto per testare le sensazioni di "gara"....
Il problema è che:
1) non riesco ad abbandonare la bici/rulli
2) sto maturando l'idea di prendere qualche kilo (1-3kg) in palestra
:bua:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
no, volevo dire che ti ho cercato per telefono ma non ti ho trovato...riprovo...volevo sentire come andava...
Per i 22km.....sento di potermi spingere anche oltre senza particolari problemi allenandomi un pochino....ma vorrei incrementare il passo...
tra autunno ed inverno porverò qualche tapasciata giusto per testare le sensazioni di "gara"....
Il problema è che:
1) non riesco ad abbandonare la bici/rulli
2) sto maturando l'idea di prendere qualche kilo (1-3kg) in palestra
:bua:

Ne vuoi troppe!. :rosik: :mrgreen:

1) Falli senza ammazzarti ma solo come scarico rigenerante per il running

2) Indirizzati all'upper body pricipalmente?.
Non ti servono ne per la corsa ne per la bici ma diventi nsacco figo :asd:

Fai quello che ti piace e nn pensarci troppo ;).

Per come va...stendiamo un velo, (ti mando MP appena posso).
P.s. - nn ho chiamate perse nel cell.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ancora nn è tornato a posto :culo: ?. Non è che lo utilizzi per attività improprie!. :rosik: :mrgreen:
Lasciati prendere dalla corsa, fuori strada è ancora meglio ;).....buona guarigione Blask-Sheep!. o-o
Quello che ha detto il dottore del pronto soccorso:mrgreen:
oggi visita,ed era finito il luan:cry:..........................................:mrgreen:

Resoconto maratona a staffetta, ovviamente primi con 2h30 (eravamo 3 squadre), i secondi classificati a 2h32, è stata combattuta e divertente
la mia frazione non è stata come avrei voluto, forse mi ero scaldato poco, comunque primo dei tre giri totali da 425mt 1',30" (vel. 3,31/km) sensazione di labbra e bocca asciuttissime :wacko:, 2° e 3° giro in crescendo con scatto finale di 100mt a tuttissima, vel. finale su 1275mt 3',18"/km.

Cena con tutti i runners...be, che ve lo dico a fa?. :mrgreen: C'era anche la gara di dolci....

3,13 sul kilometro secco?;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Quello che ha detto il dottore del pronto soccorso:mrgreen:
oggi visita,ed era finito il luan:cry:..........................................:mrgreen:

3,13 sul kilometro secco?;nonzo%

No no....faccciam il punto....3,18 al km è la vel. media tenuta su 1275mt, su 1000mt sono sempre 3,18 :mrgreen:, infatti su 1275mt ho impiegato 4'13".
Il miglior tempo è stato 2,54/km di media.

Se facessi solo 1km secco andando a tutta potrei avvicinarmi ai 3' o forse anche qualche secondo in meno (lo proverò perchè sono curioso di vedere che tempo posso fare)....ma solo per 1k :wacko: pensa i keniani che ci fanno una intera maratona....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No no....faccciam il punto....3,18 al km è la vel. media tenuta su 1275mt, su 1000mt sono sempre 3,18 :mrgreen:, infatti su 1275mt ho impiegato 4'13".
Il miglior tempo è stato 2,54/km di media.

Se facessi solo 1km secco andando a tutta potrei avvicinarmi ai 3' o forse anche qualche secondo in meno (lo proverò perchè sono curioso di vedere che tempo posso fare)....ma solo per 1k :wacko: pensa i keniani che ci fanno una intera maratona....
ma dai,dici veramente?;nonzo%.........................
sono sicuro che scendi sotto i 3 facilmente,a 14 anni io facevo 2,50...........