1)Cosa intendi per info *complete*?
Per esempio ci sono il dislivello, le calorie e tutte le medie calcolate direttamente dallo strumento (e non ricalcolate dal sito di turno). Poi ci sono i punti di sosta, start, stop e lap dello strumento. Tutti i dati sono pre-filtri : ogni sito applica dei filtri ed eventuali sottocampionamenti. Per darti un'idea, già solo per i punti traccia, nel .FIT per ogni punto ci sono tutti questi dati:
'record' => +{
253 => +{'name' => 'timestamp', 'type_name' => 'date_time'},
0 => +{'name' => 'position_lat', 'unit' => 'semicircles'},
1 => +{'name' => 'position_long', 'unit' => 'semicircles'},
2 => +{'name' => 'altitude', 'scale' => 5, 'offset' => 500, 'unit' => 'm'},
3 => +{'name' => 'heart_rate', 'unit' => 'bpm'},
4 => +{'name' => 'cadence', 'unit' => 'rpm'},
5 => +{'name' => 'distance', 'scale' => 100, 'unit' => 'm'},
6 => +{'name' => 'speed', 'scale' => 1000, 'unit' => 'm/s'},
7 => +{'name' => 'power', 'unit' => 'w'},
8 => +{'name' => 'compressed_speed_distance'},
9 => +{'name' => 'grade', 'scale' => 100, 'unit' => '%'},
10 => +{'name' => 'registance'},
11 => +{'name' => 'time_from_course', 'scale' => 1000, 'unit' => 's'},
12 => +{'name' => 'cycle_length', 'scale' => 100, 'unit' => 'm'},
13 => +{'name' => 'temperature', 'unit' => 'deg.C'},
17 => +{'name' => 'speed_1s', 'scale' => 16, 'unit' => 'm/s'},
18 => +{'name' => 'cycles', 'unit' => 'cycles'},
19 => +{'name' => 'total_cycles', 'unit' => 'cycles'},
28 => +{'name' => 'compressed_accumulated_power', 'unit' => 'watts'},
29 => +{'name' => 'accumulated_power', 'unit' => 'watts'},
30 => +{'name' => 'left_right_balance', 'type_name' => 'left_right_balance'},
31 => +{'name' => 'gps_accuracy', 'unit' => 'm'},
32 => +{'name' => 'vertical_speed', 'scale' => 1000, 'unit' => 'm/s'},
33 => +{'name' => 'calories', 'scale' => 1, 'unit' => 'kcal'},
},
Quando riscarichi i dati da GC e Strava ottieni sono una rielaborazione compatibile con i formati GPX e TCX con un numero limitato di dati.
2)Perché dopo aver uppato un .fit dovrei aver bisogno di scaricarlo nuovamente in altro formato?
Il fatto è che io i dati, dopo, non li riscarico proprio. Io uppo sempre e solo .fit che poi cancello.
Se le statistiche che vedo su GC o WKO provengono da .fit, come può andare perso qualcosa?
Posso analizzare i dati su wko+, oppure, per quanto riguarda i totali, GC mi da una "visione d'insieme", ma non mi è mai capitato di avere bisogno di tirare giù a posteriori un .gpx o .tcx dopo aver uppato il .fit originale.
Specifico: non è che conservi .tcx o .gpx invece dei .fit. Semplicemente non ho alcun backup delle uscite su HDD (a parte i .wko di WKO+ che, chiramente, non posso fare a meno di avere).
Su cosa va perso vedi sopra.
E tu confidi sul fatto che il sito esisterà sempre ?

E se domani nasce un altro sito più fico di Strava e che ha i KOM più belli ?
1 anno di giri .FIT zippati sono Sì e No 10 MBytes... una mezza fotografia in RAW. Non mi dirai che non trovi un angoletto così piccolo sul tuo HardDisk ?
E nel caso c'è sempre il backup online tipo
[URL]https://www.dropbox.com/[/URL] .
Io ho un'area di 53 GBytes con tutti i dati importanti incluse tutte le mie uscite in bici registrate dal 2003. I dati sono automaticamente sincronizzati su 2 computer e l'area online.