Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ormai di prassi chiedo 2 cose quando prenoto:

1) se la bici me la lasciano portare in camera
2) negli hotel di montagna se in ristorante servono acqua di fonte

Se rispondono di no a una delle 2 non mi sento benvenuto e non prenoto.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74

Grande Rott!

Io ho il 555, speriamo di incontrarci domani, arrivo domattina presto da Bologna e fisicamente sto avendo grossi problemi al soprasella :bua: da tutta questa settimana.
Per me questa e' una sfida nella sfida, che tra l'altro vale il mio primo Prestigio se riesco a completarla.:cassius:

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
E fu così che alla decima Granfondo del decimo Prestigio proprio nel momento in cui avevo deciso che con il Prestigio era finita il primo problema meccanico serio mai avuto mi costringe per la prima volta a salire sul carro scopa.

Domani vi faccio un racconto più dettagliato, quello che per ora posso dire che per fare una granfondo mitica non basta fare un percorso duro, ma ci vogliono le strutture per supportare un percorso duro. A Forlì hanno provato a supportare un percorso durissimo con centinaia di persone con le infrastrutture sufficienti per supportare al più 200 persone e su un percorso della metà. Bocciatura completa.

Domani i dettagli.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
E fu così che alla decima Granfondo del decimo Prestigio proprio nel momento in cui avevo deciso che con il Prestigio era finita il primo problema meccanico serio mai avuto mi costringe per la prima volta a salire sul carro scopa.

Domani vi faccio un racconto più dettagliato, quello che per ora posso dire che per fare una granfondo mitica non basta fare un percorso duro, ma ci vogliono le strutture per supportare un percorso duro. A Forlì hanno provato a supportare un percorso durissimo con centinaia di persone con le infrastrutture sufficienti per supportare al più 200 persone e su un percorso della metà. Bocciatura completa.

Domani i dettagli.

Ma sei tu quello della sportina nel cambio? Io ero dietro, dopo parlando con ciclettico (Stefano) mi ha fatto notare che potevi essere tu dalla descrizione che gli ho fatto.

Scusa se non mi sono fermato, io sono quello che era dietro di te che ti ha urlato di fermarti! Pensavo che a Pennabilli che era da poco passata potevi trovare assistenza. Non mi sono fermato perché era un momentaccio, per causa di un virus intestinale era parecchi km che avevo crampi alla pancia e i sudori freddi. Ho dovuto ritirarmi dopo due soste wc, che mi hanno lasciato spossato. Il bello è che lo sapevo, perché avevo passato la notte in quel modo. Ma pensavo che l'imodium avrebbe fatto il miracolo :-(

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Ero io ero io. Capita. Ma come sei tornato?

In bici. Con altra sosta wc a Cesena. Non avevo scelta, se aspettavo il carro scopa tornavo al tramonto. 180 km comunque. Soffrendo.

Mi spiace non averti potuto aiutare. Quando ti ho gridato Attento! o Fermo! era già troppo tardi e tu comunque non potevi vedere quello che ti stava per capitare: era troppo nascosto dal tuo sguardo.

A saperlo che eri tu mi fermavo almeno per salutarci, dopo anni di forum era il minimo. Sapevo che non potevo far niente per il cambio, avevo già valutato il danno ahimè, e mi dispiaceva che per una caxxo di sportina portata dal vento, forse neanche biodegradabile, ti andasse tutto all'aria, chiunque tu fossi. È proprio sfiga!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Non ė sfiga, gli inconvenienti meccanici capitano e me ne ė capitato uno in modo statisticamente più che bilanciato. E me ne ė pure successo uno che non mi ha causato danno fisico alcuno.

Non ho nulla di cui lamentarmi ne da recriminare.

Ci incontreremo in altra occasione.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Apprezzo il tuo prenderla con filosofia, e ti fa onore. L'importante era che non ci fosse un danno a te come conseguenza. Non è poco.

Ora statisticamente potremmo annoverare anche questa nelle cose che possono capitare.

È paradossale come l'azione di un uomo che non ha avuto cura di riciclare una sportina o che l'ha lasciata alla mercè del vento facendo sì che potesse inquinare l'ambiente, abbia effetti su un mezzo simbolo per il rispetto dell'ambiente come è la bici :wacko:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
11.49 il mio mediocre tempo,sono distrutto,non riesco neanche a tornare a Milano,devo farmi un'altra notte a Forlì,ultimi 25 sotto pioggia battente. Leggo di Clodovico mi dispiace, non merita queste cose con tutto l'impegno che ci mette,concordo con l'organizzazione insufficiente

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me buon 10h05' ,purtroppo abbiamo sbagliato strada (eravamo un gruppo di 20-25 unità) così ci siamo fatti 9 km in più, alla fine 238 km x 5379 m D+!:wacko:
Mi spiace dirlo, perché immagino gli sforzi fatti, ma l'organizzazione non merita la sufficienza, troppi incroci non presidiati e mal segnalati!
Invece i ristori mi sono sembrati buoni e il personale addetto gentile e disponibile.
Docce fredde :angrymod:
Pasta parti x me buono , mi è piaciuta la piadina, però non era previsto un pasto x gli accompagnatori, neanche a pagamento, al mio accompagnatore hanno concesso un piatto di pasta, OK gratis, ma avremmo preferito pagare ed severe il pasto completo.
Mi spiace x [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] , abbiamo fatto alcuni tratti insieme, poi, purtroppo l'ho visto che tornava indietro con la bici in mano...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
11.49 il mio mediocre tempo,sono distrutto,non riesco neanche a tornare a Milano,devo farmi un'altra notte a Forlì,ultimi 25 sotto pioggia battente. Leggo di Clodovico mi dispiace, non merita queste cose con tutto l'impegno che ci mette,concordo con l'organizzazione insufficiente
Grazie, ma come detto ho ricevuto 10 anni di esenzione da incidenti meccanici, e questo rientra totalmente nella normale incidenza statistica. Se ci pensate in 170.000 km era la prima volta in gara in cui sono dovuto tornare col carro scopa, e non mi sono nemmeno fatto male,

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Arrivato 37° in 9.17h, mai fatto una fatica del genere in bici.

Sono stato con il gruppetto che ha chiuso in 9h spaccate fino dopo alla discesa della penultima salita, lì sono andato in crisi di fame nerissima (per di più il ginocchio dx ha cominciato a darmi fastidio) e ho mollato di brutto, non andavo più avanti.

Col senno di poi, colpa della colazione misera (brioche e cappuccio) che nell'alberghetto (misero) in cui mi trovavo mi hanno servito. Ho cercato di alimentarmi lungo il percorso ma evidentemente 4 barrette e 2 gel non sono stati sufficienti.

Ho sofferto il primo sterrato (dove ho anche messo il piede a terra all'inizio), e il deragliatore che come sempre ha fatto le bizze.

Percorso secondo me troppo duro, un po' fa parte della sfida ma il troppo è troppo, in quelle ultime salite fatte in sequenza secondo me c'era la ricerca dell'estremo a tutti i costi, con scarso senso del limite, e perfino una punta di sadismo.

Bellissimi posti, tantissimi incroci mal presidiati.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Arrivato 37° in 9.17h, mai fatto una fatica del genere in bici.

Sono stato con il gruppetto che ha chiuso in 9h spaccate fino dopo alla discesa della penultima salita, lì sono andato in crisi di fame nerissima (per di più il ginocchio dx ha cominciato a darmi fastidio) e ho mollato di brutto, non andavo più avanti.

Col senno di poi, colpa della colazione misera (brioche e cappuccio) che nell'alberghetto (misero) in cui mi trovavo mi hanno servito. Ho cercato di alimentarmi lungo il percorso ma evidentemente 4 barrette e 2 gel non sono stati sufficienti.

Ho sofferto il primo sterrato (dove ho anche messo il piede a terra all'inizio), e il deragliatore che come sempre ha fatto le bizze.

Percorso secondo me troppo duro, un po' fa parte della sfida ma il troppo è troppo, in quelle ultime salite fatte in sequenza secondo me c'era la ricerca dell'estremo a tutti i costi, con scarso senso del limite, e perfino una punta di sadismo.

Bellissimi posti, tantissimi incroci mal presidiati.

Eravamo insieme alle docce, l'ho capito perché stavi proprio raccontando che sullo sterrato hai dovuto mettere piede a terra.
Concordo sulla scelta delle salite, che , pur avendole fatte, per le mie possibilità, abbastanza bene, sono abbastanza non sense. Mi piaciuto molto, invece, il Cippo, pur durissimo, permette di pedalare decentemente...