Vuelta a Espana 2013

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Da incorniciare cosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
guarda che il "falliti" non si riferiva certo all'età in sè ma al fatto che ormai il fenomeno doping sia così diffuso negli amatori soprattutto quelli di una certa età che hanno più disponibilità economica (e oltretutto dovrebbero avere una maturità mentale più sviluppata..)
Per me è ben peggiore uno di 30/40 che si dopa per vincere una cesta di prosciutto che un pro che si dopa perchè "o ti curi" o prossimo anno sei a piedi...
IMHO questa vittoria di horner fa molto male per il ciclismo, si parlava di svolta ma qua siamo tornati indietro di 10anni se non di più..
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
guarda che il "falliti" non si riferiva certo all'età in sè ma al fatto che ormai il fenomeno doping sia così diffuso negli amatori soprattutto quelli di una certa età che hanno più disponibilità economica (e oltretutto dovrebbero avere una maturità mentale più sviluppata..)
Per me è ben peggiore uno di 30/40 che si dopa per vincere una cesta di prosciutto che un pro che si dopa perchè "o ti curi" o prossimo anno sei a piedi...
IMHO questa vittoria di horner fa molto male per il ciclismo, si parlava di svolta ma qua siamo tornati indietro di 10anni se non di più..
Lo dici a me ??? ..... conosco alcune persone alle quali dai 10 ai 35/37 anni ho sempre dato l' Orzo Bimbo ..... un giorno mi sono svegliato ed hanno cominciato a menarmi e continuano ancora :angrymod::angrymod::angrymod: ..... comunque io non contestavo l' idea , ma il modo in cui l' ha proposta o-oo-oo-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Abbiate rispetto ed ammirazione per un atleta che a 42 anni ha fatto un'impresa epica, di quelle che rendono mitico il ciclismo.

Ed il prossimo anno un bel contratto con la Farnese Vini Fantini.
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
ho 36 anni,quindi se faccio prima dell'antidoping,e riesco a impossessarmi della formula magica,nel 2015 punto a tirreno adriatico,e giro di romandia,speriamo che siano duri abbastanza,perche' punto a d arrivarci con una vam superiore a 2000.poi l'anno dopo mi offro a bjarne riis e anch'io ci provero' alla vuelta,dove provero' a battere i record del leggendario cris horner.
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Condannato,triturato,sbeffeggiato.Manca ancora qualche fenomeno che invochi la pena di morte in pubblica piazza.TUTTO CON NESSUNA PROVA IN MANO

Quello che leggiamo nel Forum, assume sicuramente toni forti e coloriti.... ma come non essere daccordo?

Una carriera modesta fino ad oggi, risultati mediocri nelle corse a tappe ma anche nelle classiche di un giorno.
Poi all'mprovviso arriva la performance strabiliante, da far parlare di se per la straordinaria potenza sviluppata alla quale consegue la vittoria di una durissima Vuelta 2013.
Ora, permettimi, ma io la riassumo cosi:

Mi congedo una liquidazione da campione.... altrimenti chiudo nella notorietà ugualmente. :cry
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ti sbagli, sulla Straneo ci sono molti sospetti, specie in Patria, ma la Straneo, che di anni ne ha 36, ha cominciato ad applicarsi seriamente alla corsa solo 3 anni fa...prima era una "tapasciona" delle non-competitive, mentre Horner è Professionista (e quindi preparato ai massimi livelli) da oltre 15 anni...

Infatti.
La Staneo non era professionista (educatrice in un asilo) e correva per hobby. Aveva anche problemi di salute, da quando li ha risolti i suoi tempi sono nettamente migliorati.
Questo l' ha portata ad abbandonare il lavoro e a provare a dedicarsi allo sport in maniera professionale.

La mano sul fuoco non la metterei neanche per lei, eh, perche' non si sa mai, ma e' un caso completamente diverso da quello di Horner, che e' professionista a tutti gli effetti da anni.

Riguardo al mettere la mano sul fuoco per l' americano...
images
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Condannato,triturato,sbeffeggiato.Manca ancora qualche fenomeno che invochi la pena di morte in pubblica piazza.TUTTO CON NESSUNA PROVA IN MANO

Straquoto...questa vittoria ha fatto uscire come funghi una pletora di quarantenni rosiconi, non credevo ce ne fossero così tanti sul forum.
Incredibile.
Che poi magari sono gli stessi che nelle MF (sottolineo MF) fanno la volata per arrivare 529° anzichè 530°...

Straquoto anche chi dice che se non avesse battuto Nibali ma qualcun altro straniero, magari Valverde, sareste stati tutti buoni e zitti.

Non difendo Horner, ma questa acredine nei suoi confronti senza uno straccio di prova è inquietante.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Perché i 35-40-45 enni sono la categoria più grande e con maggior capacità di spesa fra gli AMATORI. Vuoi mettere quante dosi sottobanco puoi vendere a questi "falliti del ciclismo", se dimostri che un 42 enne batte il miglior corridore per corse a tappe del 2013? (perché, guardando i risultati, Nibali nel 2013 ha dimostrato di essere il migliore corridore per corse a tappe)

madonna non ci avevo pensato, sta vittoria di horner farà danni incalcolabili nel mondo degli amatori. quarantenni che prima accettavano con rassegnazione il naturale calo delle proprie prestazioni e che ora se ne andranno in giro cercando l'elisir dell'eterna giovinezza :bua:
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Abbiate rispetto ed ammirazione per un atleta che a 42 anni ha fatto un'impresa epica, di quelle che rendono mitico il ciclismo.

Ed il prossimo anno un bel contratto con la Farnese Vini Fantini.

Ho come una visione che si sta materializzando nella mia mente: maggio 2014, 16esima tappa del giro. Scinto al processo alla tappa che si strapperà camicia capelli e peli del petto urlando "ci ha tradito! quell' americano ci ha tradito! siamo tutti falliti! tutti a chiedere l'elemosina dovremo andare!" Segue commento di DeStefano e Cassani che con voce da funerale ma ferma se ne usciranno con la frase di rito "non ce lo potevamo aspettare, è un fulmine a ciel sereno. Questa è la dimostrazione che i controlli antidoping funzionano e chi sbaglia paga, quello di oggi è un ciclismo pulito e credibile" .
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Straquoto...questa vittoria ha fatto uscire come funghi una pletora di quarantenni rosiconi, non credevo ce ne fossero così tanti sul forum.
Incredibile.
Che poi magari sono gli stessi che nelle MF (sottolineo MF) fanno la volata per arrivare 529° anzichè 530°...

Straquoto anche chi dice che se non avesse battuto Nibali ma qualcun altro straniero, magari Valverde, sareste stati tutti buoni e zitti.

Non difendo Horner, ma questa acredine nei suoi confronti senza uno straccio di prova è inquietante.

da un certo punto di vista ammetto candidamente che ti ammiro perchè riuscire a conservare intatta la fiducia per un certo ambiente dopo tutte le cose che sono successe e venute alla luce del sole è una capacità che hanno pochi, dall'altra però mi vien da domandarmi come tu possa guardare l'albo d'oro degli ultimi 20 anni di tour, poi guardare un 42enne che mette in riga di autorità un intero partere di contendenti e riuscire a dire le cose che dici senza metterti a ridere tu per primo.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
una cosa che per qualcuno potrà essere interessante e per qualcun'altro completamente inutile:

http://www.letour.fr/2012/TDF/HISTO/us/palmares.html

albo d'oro del tour de france con indicata l'età del corridore quando ha vinto il tour.
Guardate l'età media dei vincitori, non l'ho calcolata ma indicativamente sta attorno ai 28/29 anni. Sono più di 100 anni di corse il che in statistica inizia ad essere un numero indicativo il che ci porta statisticamente ad assumere che il top della forma un corridore lo possa esprimere attorno a quell'età. Non c'è nessun trend evidente che emerge col passare degli anni ne a salire ne a scendere per quanto riguarda l'età.
La distribuzione è la tipica gaussiana che sarebbe lecito aspettarsi analizzando un fenomeno del genere, col picco intorno appunto ai 28 anni e, facendo riferimento alla figura, un 4sigma pari 8 ( sul grafico gli estremi sarebbero quindi rappresentati rispettivamente da 20 e 34 anni ).
gaussiana.jpg

Parliamo dei più grandi nomi della storia del ciclismo: Mercxk Hinault Anquetil Coppi Bartali Indurain Armstrong Fignon gente che faceva la differenza e che pertanto sarebbe stata la prima a potersi candidare per una potenziale vittoria in tarda età. Di tutti questi nomi il più vecchio storicamente l'ha vinto a 36 anni nel 1922.
Horner, 42 anni. 6 anni più del più vecchio vincitore del tour, 14 anni più dell'età media a cui si vincono le grandi gare, con un palmares che mostra una carriera incolore.

io mi sono solo limitato a presentare dei numeri. Le conclusioni se per voi i numeri significano qualcosa tiratele voi.
 
Ultima modifica:

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Noia noia noia. Finchè non trovano le tracce nella pipì, tutto rimane una rosicchiata. E quale sarebbe l'alternativa, il fermo preventivo? :hahaha::hahaha::hahaha: immagino che la giurisprudenza per bdc-forum.it sia come la kryptonite per Superman :mrgreen:

Per quanto riguarda i quarantenni rosiconi, non è che con l'età si diventa più acidi (anche se a dire il vero neanche si migliora), è solo che è una fascia di persone che ancora può permettersi di lagnarsi per gente che corre in mutande, i 20-30enni sono altrove a lamentarsi perchè sono disoccupati invece :mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Noia noia noia. Finchè non trovano le tracce nella pipì, tutto rimane una rosicchiata. E quale sarebbe l'alternativa, il fermo preventivo? :hahaha::hahaha::hahaha: immagino che la giurisprudenza per bdc-forum.it sia come la kryptonite per Superman :mrgreen:

domanda: un tizio ti tampona in auto passando col rosso, ti sfascia la macchina e ti manda all'ospedale. Per mandarlo a quel paese aspetti che la polizia faccia i rilievi, il perito dell'assicurazione esca, il tribunale sancisca le colpe il tutto nel giro di un annetto oppure ce lo mandi subito? :mrgreen:
E se quello in tribunale la fa franca, perchè magari dal nulla spuntano tre testimoni che hanno visto te passare con il rosso o sono state rilevati degli errori procedurali che rendono nulle le perizie, continui a volerlo mandare a quel paese o siccome la giustizia si è espressa accetti di essere tu il colpevole?

Io mica dico che non dovevano farlo nemmeno salire sul podio. E' ovvio che ora come ora non possano fare nulla perchè la procedura di verifica richiede del tempo ( nel caso di armstrong 10 anni ) come è ormai ovvio che la stessa procedura sia inadeguata e possa essere aggirata e di certo non mi stupirei se la vittoria verrà giudicata regolare.

ma io ribadisco che non ho l'anello al naso.
 
Ultima modifica: