Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ringrazio clodovico, che non conosco, ma ha colto in pieno tutta la situazione !
lo ringrazio soprattutto perché tra quei disgraziati che al buio e sotto il diluvio , hanno iniziato l'ultimo tratto in pianura dopo le 19 arrivando al velodromo proprio nel momento che l'inserviente stava tirando la fettuccia chiudendo di fatto il velodromo c'ero anche io.....
Vorrei rimarcare questo... come ho avuto gia modo di scrivere una decina di giorni fa.. il mio dubbio era proprio il tempo massimo (12h) che con il meteo peggiorato in serata e' risultato molto stretto , soprattutto a quei ciclisti un po' più lenti , ma che hanno come loro obiettivo il prestigio....
(ma se la otzy ha 13 ore, come mai la magnifica 12 ?))))
Fino a ieri pensavo di averle viste tutte, l'organizzazione ha creato parecchi disagi a tutti.. chiedo fortemente di essere messo in classifica io, come tanti altri ciclisti che arrivavano anche dopo di me.... il mio garmin mi da' 12h24 anche se l'ho fatto partire al mio passaggio sul tappeto e non allo start.. (quindi avro' perso 4-5 minuti.. non di più...) Ho visto che gli ultimi classificati hanno 12h31... quindi per me si e' trattato di un ritardo minimo.....
Tralascio che, come altri, ho sbagliato percorso un paio di volte, che ho trovato l'ultimo sterrato inzuppato e non si andava più su, l'ultima discesa pericolosa dall'acqua e la bici , conciata come era, era inguidabile.....
L'ultimo atto di benevolenza agli organizzatori e alla sdam... classificate tutti quei ragazzi che vi hanno dato i numeri..... Un po' per riconoscenza, ma soprattutto perché anche loro/noi hanno fatto una fatica bestiale per concludere la magnifica... che pero' di magnifico.... mah boh.. non saprei !!!.. forse si una cosa c'e'..... il carpegna... quello me lo sono proprio goduto !!
forse perche in questo periodo non si hanno piu' di 12 ore di luce?.....alle 20 e' gia buio

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Per me la prova più massacrante di quest'anno e anche di sempre:wacko:
Sono felicissimo anche perchè l'arrivo al velodromo ha coinciso con la conquista del mio primo Prestigioo-o:-x
Chiuso in 10h 11' dopo aver corso tutta la parte dopo il secondo sterrato con un bel gruppo,con due donne,che ci sono piombati in discesa dopo che avevano fatto un pò di salita in più ma non quella sterrata,probabilmente c'era anche qualcuno del forum insieme visti i tempi che avete postato,poi la salite successive ci hanno sgranato per bene io sono arrivato con la 5 donnao-o
Del resto avete già detto tutto e non aggiungo,peccato perchè i paesaggi erano notevoli,certo che mettere salite tipo Andriano dopo quasi 5000 mt. sulle gambe è da sadici:angrymod:
Ha proposito il mio Sigma per la prima volta ha superato i 5300 di disl.,sia alla Sportful che all'Otztaler si è sempre attestato sui 5200 e rotti,già questo può far capire a chi non c'era di cosa stiamo parlando:bua:
Ho visto anche [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] dopo il ristoro di Pennabilli che scendeva con la bici in spalla,quando chiedendogli cos'era successo mi arrivata la sua risposta:sbianca: ho proseguito per la mia strada,non sarei servito a nulla!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Anche io spero che vengano risolti i problemi di queste due edizioni e che la GF non venga abbandonata.
Il percorso è molto bello; il Cippo con i cartelloni ripresi dalla Gazzetta è suggestivo e sono tanti i paesini caratteristici che vengono attraversati.
Peccato che verso la fine la lucidità diminuisca parecchio e bisogna concentrarsi solo su strada e guida; quindi niente sguardi sul panorama e i paesaggi:mrgreen:

PS - Scena al rientro in camera, con Marmotta e Scalatore Dentro :mrgreen:

Marmotta a me - "Ma anche teee hai sbagliato percorso?"

Io - "Certo, regolare. Stavo per fare due volte il Carpegna.
E poi sullo sterrato sono finito in un fossetto, ho i fili d'erba nel cambio"

Marmotta - "Nell'ultimo tratto sterrato? Sulla curva a destra dopo un pezzo asfaltato in discesa?"

Io - "Sì, bravo! Proprio quello"

Scalatore Dentro - "Ci sono finito anche io" :rosik:

Ti sei dimenticato di aggiungere
"Io sono rimasto in piedi per miracolo con tutta la parte anteriore della bici che mi è entrata in risonanza"

Si potrebbe aggiungere che sembrava quella di Paolone quando scendeva dal Kuthai con il freddo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Volevo anche aggiungere che Scalatore Dentro deve andare alla Roubaix (questa ti manca:mrgreen:), dovevate vedere come andava sullo sterratoo-o
Mai visto Paolo che lascia un piatto di pasta alla pasta party....io ho spolverato tutto come al solito:mrgreen:o-o

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
ma prima e' buio adesso

è un rompicapo: o si prende il buio prima, o si prende dopo... non tutti abbiamo la possibilità di finirla in 9 ore e a mio modo di vedere, bisognerebbe pensare anzitutto ai meno veloci...

Ci pensavo ieri durante la gara: forse è proprio il periodo dell'anno che è sbagliato per una gara così lunga e massacrante, probabilmente bisognerebbe incastrarla tra la primavera e l'estate, quando le giornate sono più lunghe e, forse, la gente è più in forma (o meno stanca) ;nonzo%

...comunque tra tutti quelli visti (e letti), mi sa che questo è il problema minore... :bua:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ti sei dimenticato di aggiungere
"Io sono rimasto in piedi per miracolo con tutta la parte anteriore della bici che mi è entrata in risonanza"

Si potrebbe aggiungere che sembrava quella di Paolone quando scendeva dal Kuthai con il freddo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Volevo anche aggiungere che Scalatore Dentro deve andare alla Roubaix (questa ti manca:mrgreen:), dovevate vedere come andava sullo sterratoo-o
Mai visto Paolo che lascia un piatto di pasta alla pasta party....io ho spolverato tutto come al solito:mrgreen:o-o

Paolone già sul Crostis andava a 40km/h mentre io andavo a 25km/h :mrgreen:

Comunque noi non siamo andati a fare una GF; noi siamo andati in gita a Forlì. Abbiamo speso più di piadine e gelati che di iscrizione :mrgreen:

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io mi sono ritirato,( nel carro scopa ero in ottima compagnia) scoppio del copertoncino anteriore non c'era un meccanico neanche a pagamento dunque assistenza pessima strade segnalate alla buona soprattutto nei punti pericolosi incroci non presidiati insomma niente come gf è bocciata da parte mia mai più a Forlì

Leggo adesso rott., mi dispiace e provo rabbia per te. Non è possibile una cosa del genere. Tra l'altro avevo i numeri dei meccanici del lungo per provare ad aiutare qualcuno fermo, ma non rispondevano perchè il cell. non prendeva.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Pippo, questa mattina l'ho provata e cigolava. Il mecca l'ha vista e mi ha fatto vedere cosa hanno combinato polvere ed acqua mischiate, praticamente l'hanno usurata con macchie di ruggine. Gli ho chiesto come sia possibile e mi ha risposto che può capitare dopo questo tipo di utilizzi poco ortodossi. Con quello che costa pensavo ad una maggiore resistenza.

Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Comunque io ieri mi sono divertito un saccoo-o
L'organizzazione è stata insufficiente

Credo tuttavia che le GF importanti siano cresciute molto negli anni e non credo che l'altissimo livello che garantiscono oggi sia stato raggiunto alla II edizione
Il paragone è imbarazzante con le GF monumento
Se vogliono migliorare devono rimboccarsi le maniche e lavorare per colmare le molte lacune

La Colnago non sapeva di niente ma era ben organizzata anche se le strade erano messe molto peggio di quelle di ieri
La Magnifica ha un bel percorso che forse è "troppo" ma è mal organizzata
Forse una via di mezzo sarebbe ottimale:mrgreen:o-o

P.S.
Ieri mi sono chiesto più volte come fanno i pazzi che fanno il lungo dell'Eroica a fare tutti quei km in strade sterrate con bici eroiche

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque io ieri mi sono divertito un saccoo-o
L'organizzazione è stata insufficiente

Credo tuttavia che le GF importanti siano cresciute molto negli anni e non credo che l'altissimo livello che garantiscono oggi sia stato raggiunto alla II edizione
Il paragone è imbarazzante con le GF monumento
Se vogliono migliorare devono rimboccarsi le maniche e lavorare per colmare le molte lacune

La Colnago non sapeva di niente ma era ben organizzata anche se le strade erano messe molto peggio di quelle di ieri
La Magnifica ha un bel percorso che forse è "troppo" ma è mal organizzata
Forse una via di mezzo sarebbe ottimale:mrgreen:o-o

P.S.
Ieri mi sono chiesto più volte come fanno i pazzi che fanno il lungo dell'Eroica a fare tutti quei km in strade sterrate con bici eroiche

a parte gli sterrati, non ho trovato strade bellissime ieri, abbiamo anche fatto un pezzo non asfaltato in discesa, non segnalato e non facente parte di un settore dichiarato sterrato:angrymod:
per il resto concordo su tutto

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
a parte gli sterrati, non ho trovato strade bellissime ieri, abbiamo anche fatto un pezzo non asfaltato in discesa, non segnalato e non facente parte di un settore dichiarato sterrato:angrymod:
per il resto concordo su tutto

La cartellonistica e' stata pessima e molti pericoli non sono stati ben segnalati e questo a mio parere e' stato il vero problema della Magnifica....non tanto le strade
Anche alla Colnago abbiamo trovato dei pezzi non asfaltati ma erano ben segnalati come i crateri che erano anch'essi ben segnalati sull'asfalto

Anche il pericolo nell'ultimo sterrato poteva essere evitato con un bel cartello o un addetto con una bandierina

La Colnago con la cartellonistica pessima della Magnifica sarebbe stata un disastro ed invece hanno provveduto alla grandeo-o