Vuelta a Espana 2013

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
beh ma chi si sorprenderebbe di una positività di nibali o froome?
c'è ancora in giro gente che crede che questi prof (e il discorso si può allargare a qualsiasi altro sport) seguiti da team di medici tecnici e guru di ogni genere non abusino di farmaci e sostanze (magari anche non proibite e anche più semplicemente ancora non conosciute) che ne alterano inevitabilmente le prestazioni?

è questo il cosiddetto ciclismo pulito?
quello dei valori un pelino sotto il limte per 12 mesi all'anno?

per il momento possiamo solo goderci i bei momenti che abbiamo visto in tv, gli attacchi di nibali e le risposte di horner ecc.

quando e se accadrà qualcosa allora cambierà poco o nulla perchè tutto il resto rimarrà uguale.
o-o

bè, se delle sostanze non sono proibite non vedo perchè i ciclisti(e gli sportivi in generali) non le possano prendere!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
perchè mettere in relazione la storia di LA ( che è un unicum storico, quel che è successo a lui non accadrà mai più a nessuno, non è stata una persona normale, non è stato un corridore normale, e ha mosso i normali interessi di un normale corridore di vertice) con quella di Horner ?
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.346
Visita sito
Bici
Pinifarina
bè, se delle sostanze non sono proibite non vedo perchè i ciclisti(e gli sportivi in generali) non le possano prendere!

secondo te è normale prendere il ventolin anche senza averne bisogno?
bere 3 caffè prima di fare un giro in bici quando normalmente se ne prende uno al giorno?
usare cortisoidi anche se non abbiamo nulla?

queste sono sostanze che entro certi limiti non sono proibite.

ma secondo te tutto ciò è normale?

chi sta sotto i limiti non è sicuramente un dopato ma se utilizza sostanze e medicinali senza averne bisogno da un punto di vista medico per come la vedo io non è certo un ciclista pulito.
o-o
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
grande horner che,riempiendosi a più non posso, a 42 anni pigiando a basse cadenze sui pedali ridicolizza gli strafattoni dell'astana e dalla movistar, speriamo che non lo becchino!!!
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.295
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Scusa una cosa.. se lui è andato + forte di loro.. nibali è andato come loro giusto? dato per curiosità..............

Si, più o meno.
La differenza è che se tempi del genere li fa nibali, che probabilmente oggi come oggi è secondo solo a froome, potresti credere che sia pulito (io no).
Se un gregario li fa a 42 anni, anzi va addirittura più forte di 37 secondi, per quanto possa sforzarmi non trovo nessun motivo razionale per considerare plausibile la prestazione
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Questo topic sta diventando ridicolo: gente che fa una domanda, gente che risponde 12 pagine dopo, altra gente che pone la stessa domanda 20 pagine dopo e altri che continuano a rispondere alla stessa cosa 15 pagine dopo :mrgreen:

Ed ovviamente nessuno legge le risposte!
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
la verita' e' una sola,tutti vogliono sapere cosa ha preso e fatto horner.e' stupefacente,e' stato varcato un confine e nell'ambiente credo che tutti sappiano gia' di cosa si tratti,qualcosa di raccapricciante...........
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Riguardavo i distacchi, alla fine senza abbuoni horner avrebbe vinto di 20 sec, sono sempre più convinto che gli abbuoni siano dannosi allo spettacolo, avremmo visto un nibali in maglia alla vigilia della penultima tappa e lo scontro sarebbe stato molto più bello, poi magari il risultato sarebbe stato uguale.
Anche nelle gestione degli attacchi, senza abbuoni sono costretti a fare attacchi diversi e non aspettare solamente la volata finale.
Alhoa
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
mai capito sta cosa dei "rosiconi". Un po' come quando parli male di un certo politico che la fa sempre franca e qualcuno ti risponde "dici così perchè rosichi e vorresti avere i suoi soldi e tutte le donne che ha lui"

Ma è così difficile concepire l'idea che a una persona possa interessare solo il fatto che vengano tutelati valori come giustizia e onestà senza per forza di cose provare invidia? Sta cosa mi manda in bestia.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Riguardavo i distacchi, alla fine senza abbuoni horner avrebbe vinto di 20 sec, sono sempre più convinto che gli abbuoni siano dannosi allo spettacolo, avremmo visto un nibali in maglia alla vigilia della penultima tappa e lo scontro sarebbe stato molto più bello, poi magari il risultato sarebbe stato uguale.
Anche nelle gestione degli attacchi, senza abbuoni sono costretti a fare attacchi diversi e non aspettare solamente la volata finale.
Alhoa

Gli abbuoni dati alla Vuelta per me erano perfetti: 10 - 6 - 4
Non si falsa troppo la gara ma si dà comunque un premio agli scattisti e velocisti.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Non capisco questa domanda retorica. La risposta è sì. Per cadere nel ridicolo ci vogliono le prove, non un "caso evidente fin dall'inizio". Ci vogliono le molecole nella pipì.

...
Tutto il resto sono rosicchiate al gusto di pummarola.


Vedo che non ci siamo capiti.. facciamo così provo con un esempio.. se il prossimo anno tu vedi uno sconosciuto di che ne so 30 anni che abbatte di 10 minuti i tempi di Armstrong su tutte le salite e rifila 5 minuti a Cancellara e Martin , magari lo stesso atleta quest'anno quei distacchi li prendeva anzichè rifilarli.. però non risulta positivo ai test,, tu cosa pensi.. che bravo dopo 20 anni che corre in bici finalmente h imparato ad allenarsi o che ci sia qualcosa che non va e che la cosa si avvicini al ridicolo?
Io non sono un rosicone, sono uno a cui piace il ciclismo e non mi va di vederlo ridotto come sport dove l'importante è che ad ogni singola gara importante si batta il record precedente non curandosi di come questo sia stato possibile, il fatto che di fronte a prestazioni abnormi ci fossero positività non lo vedevo ridicolo, anzi dimostrava che qualcosa si cercava.. questo dico.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
In realtà la storia di Horner è solo uno strataGGemma GomBlottista per vedere quanti rosiconi-forcaioli-giustizialisti ci sono su bdc-forum.it :mrgreen:

A giudicare dalla quantità di post rosiconi-forcaioli-giustizialisti, obiettivo raggiunto in pieno!

Ma no, si tratta solo di avere gusto per il comico ed il ridicolo.
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
mai capito sta cosa dei "rosiconi". Un po' come quando parli male di un certo politico che la fa sempre franca e qualcuno ti risponde "dici così perchè rosichi e vorresti avere i suoi soldi e tutte le donne che ha lui"

Ma è così difficile concepire l'idea che a una persona possa interessare solo il fatto che vengano tutelati valori come giustizia e onestà senza per forza di cose provare invidia? Sta cosa mi manda in bestia.
Esattamente quello che ho scritto io 1280 pagine fa. A parte che non ho mai rosicato per nessuno al mondo e che chi parla di invidia per gli altri è sempre uno dei più invidiosi, ma poi probabilmente, parlando del politico, sarebbe lui a rosicare dato che io ho 45 anni meno :mrgreen:
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
il messaggio di Horner, per noi over 40 ahimè, è che c'è ancora speranza...chi se la sente lasci la sua polverosa scrivania e si dia all'agonismo...un mese fa sarebbe stato inconcepibile ma oggi, grazie alla colazione a base di tapioca, si è visto che ad essere attempatelli è un vantaggio...mi aspetto Rebellin convocato nella nazionale italiana a Firenze con i gradi di capitano
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
il messaggio di Horner, per noi over 40 ahimè, è che c'è ancora speranza...chi se la sente lasci la sua polverosa scrivania e si dia all'agonismo...un mese fa sarebbe stato inconcepibile ma oggi, grazie alla colazione a base di tapioca, si è visto che ad essere attempatelli è un vantaggio...mi aspetto Rebellin convocato nella nazionale italiana a Firenze con i gradi di capitano
http://video.gazzetta.it/guercilena...nche-noi/ef33adec-1e30-11e3-af93-5925474194ca
quando gli fanno la domanda se vero che Horner non fa la dieta, troppo divertente, si capiscono molte cose :-x