cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
colazione con 5 fette biscottate e poca marmellata, caffè nero, metà mattinata una banana, pranzo 500 gr. macedonia senza zucchero e tre noci,
piccolo strappo: aperitivo pre-cena: un bicchiere di pinot nero con un pezzetto di pizza. Cena verdure grigliate (tante) e 180 gr di petto di pollo grigliato, una pesca.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
(Ieri):

Colazione: caffè e alcuni biscotti secchi Vitasnella;

Spuntino: uno snack alla frutta;

Pranzo: roast-beef con contorno di cavolfiori, macedonia di melone e un caffé;

Merenda: frutta secca;

Cena: pasta e ceci, prosciutto crudo, patate al forno e una mela

Da oggi e più o meno fino a sabato, a parte giovedì, in ragione di trasferte fuori regione per vari motivi, i miei pasti saranno non particolarmente curati e abbastanza disordinati...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Comunque, questi Vittoria Open Evo CX II sono tanto belli, cari e performanti ma si tagliano con piacere. Per novembre mi sa che prendo un treno di Gp 4000S o addirittura di GP 4 Season e mi conservo questi Vittoria per la primavera: troppo delicati.

OT - Io ho usato Continental in passato (gp 1000 o 2000? ;nonzo% nn ricordo il modello) e mi piacevano come tenuta, solo che duravano poco, poi sono passato a Vittoria Rubino Pro 25 che mi soddisfano appieno (costano il giusto e durano abbastanza), ora prenderò quelli da 28mm, mi incuriosisce provarli (se possono essere montati sul cerchiuo Mavic Ksiryum elite ;nonzo% devo controllare...), ma la differenza sostanziale rispetto a 25mm?. Fine OT

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
colazione con 5 fette biscottate e poca marmellata, caffè nero, metà mattinata una banana, pranzo 500 gr. macedonia senza zucchero e tre noci,
piccolo strappo: aperitivo pre-cena: un bicchiere di pinot nero con un pezzetto di pizza. Cena verdure grigliate (tante) e 180 gr di petto di pollo grigliato, una pesca.

Colazione/pranzo leggero.......giornata depurativa?. :yoga: (strappo a parte :mrgreen:) o-o

dai scrivo anch'io..ieri trail di 12k con 360d+
colazione: frittata solita 150ml albumi con cannella, mandorle, polline miele; due fette pane integrale con marmellata di mirtilli, un fico d'india
h12.30 2,6k swim per sciogliermi dopo ieri.pre -swim mezza banana e 5 mandorle. pranzo: 50g bulgur+quinoa filo d'olio, un pezzo di grana, due pomodori con 4olive. 200g di yoghurt bianco
h19.00 run tranquillissimo 9k.post wo: l'altra mezza banana. cena: scodella con ceci lessi e spinaci, un pomodoro grosso con evo, una fetta di pane tostato; il resto del vaso di yoghurt (era da 500g) con un cucchiaio di miele.

Boni i fichi d'india, me ne hanno portati 25 direttamente dalla Puglia (Monopoli), ne sono rimasti 5/6
ceci lessi con pomodori anche io ieri sera, oltre a 3 fettine di vitello, pezzetto di pecorino e peperoni in padella.

(Ieri):

Colazione: caffè e alcuni biscotti secchi Vitasnella;

Spuntino: uno snack alla frutta;

Pranzo: roast-beef con contorno di cavolfiori, macedonia di melone e un caffé;

Merenda: frutta secca;

Cena: pasta e ceci, prosciutto crudo, patate al forno e una mela

Da oggi e più o meno fino a sabato, a parte giovedì, in ragione di trasferte fuori regione per vari motivi, i miei pasti saranno non particolarmente curati e abbastanza disordinati...

Controlla le quantità, abbonda di cibo buono (se puoi) evitando quelli confezionati, evita di mischiare tante cose....a volte lo faccio anche io, vedi ieri sera, ceci/carne/pecorino.
Ciao. o-o

Oggi...continua la settimana di riposo.
Ieri sera solo esercizi con la tavoletta propriocettiva.

Colazione ore 7.00: 2 fettine pane marmellata/miele e ricotta mista, manciata di nocciole-mandorle, 1 biscotto di pastafrolla con marmellata home made, 200 latte intero, caffè....2° caffè ore 9.20

Spuntino 10.35: 1 caffè, 1 mela, 6 mandorle.

Pranzo: ciotola abbondante insalta mista con pomodori, sedano, evo aceto e spezie, fetti di vitello (rimanenza di ieri sera), 2/3 fette proscitto crudo, caffè.

Pre-cena: passeggiata a buon ritmo con moglie/figlia/consuoceri/genero :mrgreen:, nn manca proprio nessuno!!. :-x
Cena: previsto pesce e verdure....ma va bene quello che passa il convento.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OT - Io ho usato Continental in passato (gp 1000 o 2000? ;nonzo% nn ricordo il modello) e mi piacevano come tenuta, solo che duravano poco, poi sono passato a Vittoria Rubino Pro 25 che mi soddisfano appieno (costano il giusto e durano abbastanza), ora prenderò quelli da 28mm, mi incuriosisce provarli (se possono essere montati sul cerchiuo Mavic Ksiryum elite ;nonzo% devo controllare...), ma la differenza sostanziale rispetto a 25mm?. Fine OT
OT il problema non credo sia sul cerchio, dovrai verificare se il 28 passa nel telaio, alcuni, addirittura, non accolgono il 25... fine OT

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Colazione/pranzo leggero.......giornata depurativa?. :yoga: (strappo a parte :mrgreen:) o-o

:asd: Esatto!

Quando non riesco a bruciare le mie 1.000 kcal quotidiane mi sento un grande invalido... e tiro la cinghia...

Sto scendendo da Marzo ed ho perso un sacco di peso grazie a dieta+corsa+bici ed ora sto facendo i conti con gli ultimi, stramaledetti, 4 kg...

o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 2 fettine sottili di caciocavallo affumicato secco
- 125 gr yogurt 0.1% grassi al caffè
- una pesca
- 3 cucchiai di orzo perlato

Pranzo:
- contorno di verdure miste cotte in padella con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- 5 mestolini da 25 gr di orzo perlato

Nel pomeriggio:
- 2 caffè

Merenda:
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele di eucalipto
- una pesca

Cena:
- straccetti di vitello con grana e rucola
- fettina di pane comune
- spinaci in padella con grana ed evo
- fettina di melone giallo

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Premesso che oggi a pranzo ho mangiato panini perché dovevo poi affrettarmi a prendere il treno per venire a Milano, ecco la cena che ho fatto in una tipica trattoria siciliana qui vicino all'hotel dove alloggio:

Arancini;
Pasta alle sarde;
Sarde "a beccaficu";
Insalata mista (tanto per pulirsi la bocca...);
Cassata siciliana

Alé...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 2 fettine sottili di caciocavallo affumicato secco
- 125 gr yogurt 0.1% grassi al caffè
- una pesca
- 3 cucchiai di orzo perlato

Pranzo:
- contorno di verdure miste cotte in padella con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- 5 mestolini da 25 gr di orzo perlato

Nel pomeriggio:
- 2 caffè

Merenda:
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele di eucalipto
- una pesca

Cena:
- straccetti di vitello con grana e rucola
- fettina di pane comune
- spinaci in padella con grana ed evo
- fettina di melone giallo

Dopo cena:
- 3 belle fette di melone giallo

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Premesso che oggi a pranzo ho mangiato panini perché dovevo poi affrettarmi a prendere il treno per venire a Milano, ecco la cena che ho fatto in una tipica trattoria siciliana qui vicino all'hotel dove alloggio:

Arancini;
Pasta alle sarde;
Sarde "a beccaficu";
Insalata mista (tanto per pulirsi la bocca...);
Cassata siciliana

Alé...

Spettacolo!!😄😄🏁

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè
- 3 fette biscottate ai cereali con un cucchiaino di marmellata di arance per ognuna

Merenda:
- 4 fettine di melone giallo

Pranzo:
- 70 gr riso e patate
- 2 fettini sottili di caciocavallo affumicato secco e 2 di provola dolce
- 100 gr prosciutto crudo
- caffè

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Allenamento:
Appena tornato da 51.1 km con 500 m di dislivello in 2h e 4m, 24.7 di media con Piana di Monte Verna, Gradilli e Casertavecchia. Gran gamba oggi, dopo qualche giorno di riposo: qualche sparata tra i 40 e i 46 all'ora in pianura. Gradilli fatta tra i 17 e i 20 km/h, mi sono concesso persino il lusso di ingaggiarmi con un paio di ciclisti che a vederli erano la metà di me oltre a parere molto più allenati. Salgo col 34-19, tra le 80 e le 90 pedalate al minuto, stacco il primo che poi mi sorpassa 500 m dopo. Progressione da seduto a 20 km/h e quasi 95 pedalate al minuto per andarlo a riprendere, mi ricongiungo a lui dopo lo scasso, nel frattempo arriva anche il secondo. Metto il 34-17 sul rettilineo finale e salgo tra i 20 e i 22 km/h, sto quasi a tutta, mi accodo al primo che si accorge di essere seguito e mi lascia passare forse non aspettandosi che andassi così forte :D o forse stava facendo scarico. Nel durante una borraccia di acqua e sali e un'altra di acqua con i sali rimanenti.

Pwo:
- 2 fettine di pane casereccio
- 2 fettine di provola dolce, 2 di formaggio siciliano dolce a pasta dura e 2 di caciocavallo secco affumicato

Direi che ho recuperato come si deve :)

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
tazza di yogurt bianco con muesli e 2 cucchiai di miele
1 fetta di crostata
1 pesca

I° Allenamento :
80 km in bdc
durante 1 piccolo panino con prosciutto crudo
1 crostatina
1 banana
al ritorno 1 pepsi

Pranzo :
100 gr di spaghetti aglio, olio e peperoncino
1 scatoletta di tonno con 1 scatola di fagioli + insalata mista

Metà pomeriggio :
1 fetta di crostata + 1 mela

II° Allenamento :
20 km running
durante 1 borraccia di integratori + 1 barretta proteica

Cena :
80 gr fusilli con pomodoro e basilico
100 gr di bresaola e valeriana condita con olio e limone
2 pezzi di parmigiano
1 bicchiere di vino rosso :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Allenamento:
Appena tornato da 51.1 km con 500 m di dislivello in 2h e 4m, 24.7 di media con Piana di Monte Verna, Gradilli e Casertavecchia. Gran gamba oggi, dopo qualche giorno di riposo: qualche sparata tra i 40 e i 46 all'ora in pianura. Gradilli fatta tra i 17 e i 20 km/h, mi sono concesso persino il lusso di ingaggiarmi con un paio di ciclisti che a vederli erano la metà di me oltre a parere molto più allenati. Salgo col 34-19, tra le 80 e le 90 pedalate al minuto, stacco il primo che poi mi sorpassa 500 m dopo. Progressione da seduto a 20 km/h e quasi 95 pedalate al minuto per andarlo a riprendere, mi ricongiungo a lui dopo lo scasso, nel frattempo arriva anche il secondo. Metto il 34-17 sul rettilineo finale e salgo tra i 20 e i 22 km/h, sto quasi a tutta, mi accodo al primo che si accorge di essere seguito e mi lascia passare forse non aspettandosi che andassi così forte :D o forse stava facendo scarico. Nel durante una borraccia di acqua e sali e un'altra di acqua con i sali rimanenti.

Pwo:
- 2 fettine di provola dolce, 2 di formaggio siciliano dolce a pasta dura e 2 di caciocavallo secco affumicato

Direi che ho recuperato come si deve :)

Cena:
- 2 filetti di pesce s.pietro in tegame con evo, vino bianco, pomdorini e cipolla rossa
- ciotola di insalata verde con cipolla rossa, limone, evo, sale

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Nonostante i vari spostamenti nella città di Milano e poi al rientro a casa, sono riuscito a mangiare in maniera apprezzabile ieri...

Colazione: spremuta di arancia e pane e marmellata (in hotel...), più tardi un caffé;

Pranzo: pasta alla sorrentina, insalata mista, una macedonia di frutta e un caffè;

Spuntino: alcuni biscotti secchi e un bicchiere di succo di arancia (in treno);

Cena: fettine di manzo alla piastra, patate al forno e una mela (a casa...)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
OT il problema non credo sia sul cerchio, dovrai verificare se il 28 passa nel telaio, alcuni, addirittura, non accolgono il 25... fine OT

OT - Grazie UP :mrgreen:, verificherò bene ma a memoria lo spazio c'è, telaio FRW Hunters Hill 2009, sulle ruote ci va 28.... fine OT

:asd: Esatto!

Quando non riesco a bruciare le mie 1.000 kcal quotidiane mi sento un grande invalido... e tiro la cinghia...

Sto scendendo da Marzo ed ho perso un sacco di peso grazie a dieta+corsa+bici ed ora sto facendo i conti con gli ultimi, stramaledetti, 4 kg...
o-o
Un po come faccio io (sarà il millesimo 65? :mrgreen:) ma se ci pensi bene è giusto non cedere troppo all'appetito che si anche quanto non ci si allena, io se non faccio nulla mangerei un bue con tutte le corna :mrgreen:, vedi questa settimana di riposo per me, se dessi retta alla fame mangerei in continuazione, basta regolarsi un minimo e mettere le gambe sotto il tavolo il meno possibile.
Gli ultimi kg sono i più duri da buttare, nn mollare :cassius: o-o
Pure io punto a limare un paio di kg, mi basta scendere da 71 a 69 ma senza fretta....

Allenamento:

:asd: l'importante è che li hai passati, se ero io in scarico nn ti avrei fatto passare:rosik:, è probabile che sei andato + forte di loro. o-o

Colazione :
tazza di yogurt bianco con muesli e 2 cucchiai di miele
1 fetta di crostata
1 pesca

I° Allenamento :
80 km in bdc
durante 1 piccolo panino con prosciutto crudo
1 crostatina
1 banana
al ritorno 1 pepsi

Pranzo :
100 gr di spaghetti aglio, olio e peperoncino
1 scatoletta di tonno con 1 scatola di fagioli + insalata mista

Metà pomeriggio :
1 fetta di crostata + 1 mela

II° Allenamento :
20 km running
durante 1 borraccia di integratori + 1 barretta proteica

Cena :
80 gr fusilli con pomodoro e basilico
100 gr di bresaola e valeriana condita con olio e limone
2 pezzi di parmigiano
1 bicchiere di vino rosso :)

Bella giornata, io mi sentirei soddisfatto, infatti nn vedo l'ora di ricominciare a correre.

Domani analisi del sangue.

Oggi colazione con pancake home made fatto con:
1 uovo intero, poca farina integrale, poco cocco grattugiato, pochi fiocchi d'avena, poca uvetta, poco latte e poca cannella (poco di tutto insomma, si è capito? :mrgreen:), messo in padella col burro, e riempito con marmellata di pesche e nocicole+mandorle sbriciolate, na bontà!.
Poi yogurt intero fatto da me fresco fresco, mezza banana dentro e filo di miele, caffè con 1 biscotto integrale.

Altro caffè al lavoro ore 9,10.

Spuntino: tra poco 1 prugna e 1 caffè.

Pranzo:......?

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffèlatte
- caffè

Metà mattino:
- caffè amaro

Poco fa, pranzo anticipato, si esce alle 14 con 2 amici per un 50ello 60ello:
- fetta di pane casereccio da 80 gr e 2 bruschettine integrali da 18 gr cadauna con 4 pomodorini, condito con evo a filo, origano, pizzico di sale

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
:rosik: l'ho dimenticata :mrgreen: però viene bene anche senza, un po più compatta ovviamente....domani la faccio con il lievito.

Da anche un bel senso di sazietà. :asd2:

Se vuoi farli belli spugnosi, proprio come quelli ammmerigani da annegare nello sciroppo di acero, prova mischiando latte ed acqua frizzantissima, una tazza di farina, un uovo (mi pare, poi controllo) due cucchiai di zucchero, lievito bertolini, e non mi ricordo quanti cucchiai di burro fuso (o olio EVO)

frutta a pezzi e maple syrup.... sbavo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.