Sella Specialized Romin

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Dopo quasi 4 mesi che possedevo smp stratos carbon , con la quale ho pienamente risolto il problema dell'intorpidimento , ma non quello del dolore delle ossa ischiatiche , ho deciso per l'ennesima volta di cambiare sella :mrgreen: . Dal mio si vende mi ha intrigato la romin di specialized . Bel buco per scaricare la zona perineale , molto filante , leggera , ed economica . L'ho presa e montata , sono alla quinta uscita e finalmente mi sento di dire che dopo tanto peregrinare ho trovato la sella x il mio :culo: . Finalmente dopo le 2 ore riesco a pedalare senza problemi , ed è una cosa bellissima !!! La consiglio a tutti . o-o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.194
811
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dopo quasi 4 mesi che possedevo smp stratos carbon , con la quale ho pienamente risolto il problema dell'intorpidimento , ma non quello del dolore delle ossa ischiatiche , ho deciso per l'ennesima volta di cambiare sella :mrgreen: . Dal mio si vende mi ha intrigato la romin di specialized . Bel buco per scaricare la zona perineale , molto filante , leggera , ed economica . L'ho presa e montata , sono alla quinta uscita e finalmente mi sento di dire che dopo tanto peregrinare ho trovato la sella x il mio :culo: . Finalmente dopo le 2 ore riesco a pedalare senza problemi , ed è una cosa bellissima !!! La consiglio a tutti . o-o
Quale tipo di Romin hai preso

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Anche io dopo innumerevoli tentativi e cambi di selle sono approdato alla Specialized Romin grazie ad un consiglio d un biomeccanico del forum (Grazie Fulvio!!). Il mio problema era di irritazioni al sottosella che sopraggiungevano dopo circa 1h e 30 di pedalata, ed era impensabile per me pedalare per 2 giorni consecutivi. Questa sella ha incredibilmente risolto questo mio problema facendo scomparire tutto, altro che creme e cremine!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Da quello che ho capito smp e romin 130 hanno tipi di seduta completamente diversi. A me il biomeccanico ha consigliato aspide,romin 130 o aliante,mentre mi ha esplicitamente sconsigliato la smp.

La sella comunque è sulla bici la cosa più soggettiva che c'è,può essere comoda o scomoda a secondo della struttura fisica

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Anche io sono passato da SMP evolution a Specy Romin. Sono ugualmente efficaci nell'evitare l'addormentamento delle parti basse, ma con SMP avevo un problema con l'appoggio sulla tuberosità ischiatica a destra, che con la Romin ho pressocchè risolto. Unico neo, a mio parere, la parte anteriore che è un tantino larga.
Ho il modello bianco e rosso, che secondo me è anche valido esteticamente.

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Io con la romin ho il problema alle ossa ischiatiche. mi vengono i lividi in corrispondenza delle ossa ischiatiche e pedalare 2 gg consecutivi nn è praticamente possibile. Ma ho la sensazione che è un pelo stretta (ho la 130mm) e penso di appoggiare sui bordi. Sono tentato di provare la versione più larga, ma non ricordo se c'è 135 o salta subito a 143 che penso sia esageratamente larga per me.
Da 2 uscite sto provando una selle italia SL, ma non mi trovo.
Il Sivende mi consiglia di provare la fizik Arione, diche che anche senza foro è ottima. però supero i 100 eurini !!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io con la romin ho il problema alle ossa ischiatiche. mi vengono i lividi in corrispondenza delle ossa ischiatiche e pedalare 2 gg consecutivi nn è praticamente possibile. Ma ho la sensazione che è un pelo stretta (ho la 130mm) e penso di appoggiare sui bordi. Sono tentato di provare la versione più larga, ma non ricordo se c'è 135 o salta subito a 143 che penso sia esageratamente larga per me.
Da 2 uscite sto provando una selle italia SL, ma non mi trovo.
Il Sivende mi consiglia di provare la fizik Arione, diche che anche senza foro è ottima. però supero i 100 eurini !!!

La mia romin misura 143 e mi trovo benissimo, scusa giusto per avere un'indicazione di massima che taglia di pantaloni porti???

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
penso che l'attuale sella come misura non dovresti avere problemi almeno che le tue ossa del bacino sono larghe e pertanto richiedono una sella
con una seduta più comoda.

Ed è la stessa cosa che ha pensato il sivende. Infatti anche dopo un po continuava a dire di.andare in bici per fare il callo a quella sella.
Però dopo più di 2000 km... Fra un po mi passa voglia di.andare in bici :-(
se nn vado per settimane (raramente) salgo e inizialmente è comodissima,sembra perfetta, poi pedalando vado avanti quel po che basta che poggio sui bordi, e dopo 1ora e 30 inizia a esserescomoda. Il giorno dopo male anche a sedermi in auto.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ed è la stessa cosa che ha pensato il sivende. Infatti anche dopo un po continuava a dire di.andare in bici per fare il callo a quella sella.
Però dopo più di 2000 km... Fra un po mi passa voglia di.andare in bici :-(
se nn vado per settimane (raramente) salgo e inizialmente è comodissima,sembra perfetta, poi pedalando vado avanti quel po che basta che poggio sui bordi, e dopo 1ora e 30 inizia a esserescomoda. Il giorno dopo male anche a sedermi in auto.

a questo punto ti consiglierei di provare sempre la Romin con misura 143 di larghezza, sicuramente ti troverai meglio.

cifed

Apprendista Passista
7 Giugno 2007
853
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo un aiuto per districarmi fra i vari modelli della sella specialized romin! che cambia fra pro,expert gel,evo pro,evo expert gel,evo comp gel? ai possessori: il foro centrale è bello ampio?grazie!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ciao ragazzi volevo un aiuto per districarmi fra i vari modelli della sella specialized romin! che cambia fra pro,expert gel,evo pro,evo expert gel,evo comp gel? ai possessori: il foro centrale è bello ampio?grazie!
cambia il peso la forma ed il prezzo ovviamente tra un modello e l'altro....lo scarico perineale è largo per tutte e personalmente mi ci sono trovato bene ,poi come sai il giudizio è molto soggettivo......io ho una S-Works da 143 e se eventualmente dovesse interessarti contattami in m.p.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
anche le forme??sul sito non si calisce niente...;nonzo%
certo forme e imbottiture....non credo che specialized abbia selle test da fare provare ai clienti prima dell'acquisto ,io ho iniziato con una PRO ,mi sembrava la più adatta a me ed era stata consigliata doèpo visita biomeccanica,e cosi è stato,poi sono passato alla S-works ancora meglio ,e bada che la vendo solo per prenderne un 'altra....