Garmin 510

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
Scusa ma non resisto: o pedali o guardi il computer :)))::))):

Non lo so per sicuro, ma credo che la procedura sia questa:

Devi caricare sul tuo smartphone l'app Garmin Mobile

Stabilisci il collegamento BT tra 510 e Smartphone

Lanci l'app Garmin Mobile e da questa app puoi mandare un invito via mail a chi vuoi, il quale riceverà un link a una pagina web dovre potrà seguire i tuoi spostamenti in tempo reale.

carlo
grazie mille, e per fare buttare la pasta a mia moglie senza stare a telefonare per sapere dove sono :mrgreen::mrgreen: o-o

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ho fatto tutto, sono riuscito ad usare il live track, unica cosa che non mi piace del 510 e' lo schermo grigioverde coi numeri neri, gia' sono un po' cecato e con il sole non li vedo proprio bene, erano meglio come visibilita' quelli del 500, io lo uso con visione notturna anche di giorno ci vedo meglio, non c'e' possibilita' di cambiare lo sfondo dello schermo e metterlo bianco?

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
...eehmm..., ulteriori precisazioni,.....desculpe...:mrgreen:

Scusate, visto che la visibilità dati è peggiore, visto che non ho uno smartphone e non ho intenzione d'acquistarlo, visto che l'aggancio anche ai satelliti Glonass,per voi non è fondamentale, e visti i problemi che ancora ha il 510, mi consigliate di prendere il 500 o di attendere un altro po' per vedere come va il prossimo aggiornamento software? O, taglio la testa al toro e prendo il nuovo Sigma ROX 10.0 ?

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Scusate, visto che la visibilità dati è peggiore, visto che non ho uno smartphone e non ho intenzione d'acquistarlo, visto che l'aggancio anche ai satelliti Glonass,per voi non è fondamentale, e visti i problemi che ancora ha il 510, mi consigliate di prendere il 500 o di attendere un altro po' per vedere come va il prossimo aggiornamento software? O, taglio la testa al toro e prendo il nuovo Sigma ROX 10.0 ?

...no no...., è fondamentale in un prodotto attuale che dovrebbe stare al passo con le tecnologie adottate ormai da quasi tutti (persino dai produttori di "Smartphone"), anzi..!!
Il problema è che la Garmin, a mio modesto parere, ha cercato di fare un po' la furbetta con questi nuovi prodotti.
Propone novità cercando di sfruttare le vecchie piattaforme hardware di edge 500/800 (gli involucri sono gli stessi....:eek:); prodotti che oltretutto non è mai riuscita ad ottimizzare del tutto sul lato software.
Queste "Novità" cerca di propinarcele a prezzi decisamente alti senza ottimizzarle (...vedi batteria, touchscreen inutile per il piccolo 510) e allo stesso tempo sviluppa il software facendoci fare da cavie (vedi 810).

Comunque il Sigma non è niente male..., viste le specifiche direi che se la possa giocare bene con Edge 500. Dovessi scegliere per l'estetica, io scegliere comunque l'Edge..
Ciao!!

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
...no no...., è fondamentale in un prodotto attuale che dovrebbe stare al passo con le tecnologie adottate ormai da quasi tutti (persino dai produttori di "Smartphone"), anzi..!!
Il problema è che la Garmin, a mio modesto parere, ha cercato di fare un po' la furbetta con questi nuovi prodotti.
Propone novità cercando di sfruttare le vecchie piattaforme hardware di edge 500/800 (gli involucri sono gli stessi....:eek:); prodotti che oltretutto non è mai riuscita ad ottimizzare del tutto sul lato software.
Queste "Novità" cerca di propinarcele a prezzi decisamente alti senza ottimizzarle (...vedi batteria, touchscreen inutile per il piccolo 510) e allo stesso tempo sviluppa il software facendoci fare da cavie (vedi 810).

Comunque il Sigma non è niente male..., viste le specifiche direi che se la possa giocare bene con Edge 500. Dovessi scegliere per l'estetica, io scegliere comunque l'Edge..
Ciao!!

Ho capito se voglio essere :cool:devo prendere assolutamente il 510!!!
Mi sa che mi butterò sull'anticaglia :oold:, e, per stare sul sicuro,virerò sul 500. Anche se una sbirciata al Sigma la vorrei dare, a vederlo sul sito sembra un po' bruttino, chissà se dal vivo fa una migliore impressione;e se fosse certe ragazze che vengono male nelle foto e poi dal vivo....:love[1]:
Grazie per la risposta Blackrider !!!

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Ciao!!

Ecco, il discorso è questo. Il 510 si può criticare e al momento nessuno può dire che sia perfetto: però quando lo paragoni ad altri prodotti, risulta sempre il preferito.
Io prima del 510 avevo il Polar CS500 e non c'è paragone. Penso che Garmin sia molto brava a vendere e con un marketing molto efficace, crea aspettative maggiori di quelle che poi soddisfa.

ma ripeto:
- mai avuto problemi di leggibilità e tenere accesa la retroilluminazione di giorno non so a cosa serva visto che non si vede quando lo schermo è acceso o spento (a meno che tu non sia in galleria)
- è vero l'altimetria calcolata è sempre inferiore di quella reale, ma sapere di aver scalato 100m in più o in meno, serve solo a gonfiare il nostro ego. L'importante è che venga mantenuta la stessa scala per tutte le uscite in modo da poter confrontare le nostre prestazioni.
- è vero che questi satelliti glonass non sono fondamentali, ma chi vuole rischiare di farsi una maratona in mezzo alle montagne e tornare a casa per vedersi il percorso tutto segmentato a causa delle continue perdite di segnale (vedi cosa succede in galleria)?
- è vero anche che il SW presenta varie falle, ma è anche vero che quasi una volta al mese esce un aggiornamento. Pensate al mio caro CS500: se c'era un problema... non c'era modo di risolverlo!

in conclusione: il 510 vale i soldi che costa? forse no.
il 500 è ancora una valida alternativa al 510? si, ma siete sicuri che fra 1 anno non rimpiangerete di non aver speso 70€ in più?
la concorrenza propone ciclocomputer migliori del 510? non che io sappia
a voi la scelta

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ora che sono riuscito a settare il live track volevo sapere come settare il virtual partner, ho caricato sul 510 vari percorsi che faccio di solito e vorrei usarli per un confronto, ma come fare per vedere sul virtual partner se vinco o perdo? altra cosa che ho notato, quando parto mi segna delle frequenze cardiache che definire assurde e' poco, arriva oltre i 200 ed io sono pure bradicardico, poi se si mette a posto da solo grazie a chi mi aiuta

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
ora che sono riuscito a settare il live track volevo sapere come settare il virtual partner, ho caricato sul 510 vari percorsi che faccio di solito e vorrei usarli per un confronto, ma come fare per vedere sul virtual partner se vinco o perdo? altra cosa che ho notato, quando parto mi segna delle frequenze cardiache che definire assurde e' poco, arriva oltre i 200 ed io sono pure bradicardico, poi se si mette a posto da solo grazie a chi mi aiuta

stamattina ho poco da fare e rispondo a tutti :)

per le frequenze cardiache capita anche a me: ogni 2 o 3 uscite capita che per qualche secondo il Garmin mi segnali frequenze assurde (io arrivo a 230 bpm ;nonzo% ).
Non ho ancora capito se è una cosa del tutto casuale o se è dovuta a qualche interferenza.
Sul manuale ti dicono di bagnare la fascia cardio prima di partire: forse nelle prime fasi di un uscita non si è ancora molto sudati e il sensore fa fatica a sentire il cuore (è solo una supposizione)

Passiamo al virtual partner: Quando crei un percorso sul Garmin Connect, puoi impostare solo una velocità media contro la quale correre (sia in salita che in discesa, il VP andrà sempre alla stessa velocità). Se invece crei un percorso partendo da una tua uscita (salva come percorso), il 510 ti farà gareggiare contro di te (il VP andrà piano in salita e veloce in discesa proprio come avevi fatto tu) e se vincerai, ti festeggierà facendo suonare un jingle.
Io solitamente creo un percorso dal GC, poi una volta fatta l'uscita, sostituisco quel percorso con quello ricavato dalla pedalata e ripeto l'operazione ogni qual volta riesca a far segnare il miglior tempo, in modo che sul ciclocomputer resti sempre la mia miglior prestazione
spero di essere stato esaustivo

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici

per le frequenze cardiache capita anche a me: ogni 2 o 3 uscite capita che per qualche secondo il Garmin mi segnali frequenze assurde (io arrivo a 230 bpm ;nonzo% ).
Non ho ancora capito se è una cosa del tutto casuale o se è dovuta a qualche interferenza.
Sul manuale ti dicono di bagnare la fascia cardio prima di partire: forse nelle prime fasi di un uscita non si è ancora molto sudati e il sensore fa fatica a sentire il cuore (è solo una supposizione)

Passiamo al virtual partner: Quando crei un percorso sul Garmin Connect, puoi impostare solo una velocità media contro la quale correre (sia in salita che in discesa, il VP andrà sempre alla stessa velocità). Se invece crei un percorso partendo da una tua uscita (salva come percorso), il 510 ti farà gareggiare contro di te (il VP andrà piano in salita e veloce in discesa proprio come avevi fatto tu) e se vincerai, ti festeggierà facendo suonare un jingle.
Io solitamente creo un percorso dal GC, poi una volta fatta l'uscita, sostituisco quel percorso con quello ricavato dalla pedalata e ripeto l'operazione ogni qual volta riesca a far segnare il miglior tempo, in modo che sul ciclocomputer resti sempre la mia miglior prestazione
fammi capire se ho capito bene: uso un giro gia' fatto, su garmin connect lo metto come percorso e poi lo invio al 510, quando partosul 510 ci clicco sopra, aspetto che il garmin abbia finito di caricarlo ed il virtual partner parte in automatico con quel percorso

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici

dimmi se ho capito bene: uso un giro gia' fatto, su garmin connect lo metto come percorso e poi lo invio al 510, quando partosul 510 ci clicco sopra, aspetto che il garmin abbia finito di caricarlo ed il virtual partner parte in automatico con quel percorso

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio garmin ha qualche problema di ricezione e sballa il conto delle calorie, il software é il 2.80 gps 2.40, non sono molto pratico vole o sapere se magari devo aggiornarlo oppure resettarlo... Grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio garmin ha qualche problema di ricezione e sballa il conto delle calorie, il software é il 2.80 gps 2.40, non sono molto pratico vole o sapere se magari devo aggiornarlo oppure resettarlo... Grazie.

Io invece sono curioso di sapere come fai a dire che sballa il conto delle calorie ;nonzo%;nonzo%

carlo

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Si scusate é il 500 :(... Sballa perché lo stesso percorso fatto piu o meno alla stessa media mi ha dato sempre lo stesso consumo di calorie mentre oggi ad esempio mi ha segnato 1200 calorie in meno rispetto al solito!!

Ultima modifica:

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
dimmi se ho capito bene: uso un giro gia' fatto, su garmin connect lo metto come percorso e poi lo invio al 510, quando partosul 510 ci clicco sopra, aspetto che il garmin abbia finito di caricarlo ed il virtual partner parte in automatico con quel percorso

esatto.
se non funziona, riscrivi. Vuol dire che non ci siamo capiti

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
esatto.
se non funziona, riscrivi. Vuol dire che non ci siamo capiti

funzionare funziona tutto, ho caricato la corsa acceso sia virtual partner che live track, ho battuto me stesso ma nessuna musichetta sull'uscio di casa per quanto riguarda il cardio prima di partire ho messo il gel quello che si usa quando fai le ecografie e devo dire che e' salito solo a 180 bpm, sembra migliorare, ora come si fa a togliere il vecchio percorso visto che ho caricato il nuovo? l'ho cancellato dai percorsi sul garmin connect ed ho inserito quello nuovo ma sul 510 sono presenti ancora tuti e due, devo entrare direttamente nelle cartelle del 510?

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ciao a tutti, non se questo problema è capitato solo a me o anche ad altri. Dopo l aggiornamento con il 2.7 mi si è presentato. Se premo la parte sinistra bassa del touch screen non prende il comando; ovvero in basso a sinistra c'è la freccia per tornare indietro la premo e invece prende la freccia che sta a destra. Credo sia un problema software perché prima non me lo faceva, il touch screen non ha graffi, ne botte ed il problema si presenta a volte subito a volte dopo pochi minuti. . Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

Ultima modifica: