Garmin 510

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
funzionare funziona tutto, ho caricato la corsa acceso sia virtual partner che live track, ho battuto me stesso ma nessuna musichetta sull'uscio di casa per quanto riguarda il cardio prima di partire ho messo il gel quello che si usa quando fai le ecografie e devo dire che e' salito solo a 180 bpm, sembra migliorare, ora come si fa a togliere il vecchio percorso visto che ho caricato il nuovo? l'ho cancellato dai percorsi sul garmin connect ed ho inserito quello nuovo ma sul 510 sono presenti ancora tuti e due, devo entrare direttamente nelle cartelle del 510?


devi cancellarlo manualmente dal menù percorsi del 510 (lo selezioni e clicchi sull'icona a forma di cestino). Per la musichetta forse hai disattivato qualcosa, o forse hai semplicemente i toni muti
[MENTION=55924]Runbiker[/MENTION]: strano che nessuno lo abbia riportato prima. io non posso risponderti in quanto mi son fermato alla versione .50
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
devi cancellarlo manualmente dal menù percorsi del 510 (lo selezioni e clicchi sull'icona a forma di cestino). Per la musichetta forse hai disattivato qualcosa, o forse hai semplicemente i toni muti
@Runbiker: strano che nessuno lo abbia riportato prima. io non posso risponderti in quanto mi son fermato alla versione .50

io ho mac, ho aperto l'icona del garmin e ho trovato la cartella e l'ho cancellato per la musica e' vero, ho i toni disattivati, la prossima volta li attivo grazie per l'assistenza
 

pintu77

Novellino
18 Giugno 2012
13
0
Visita sito
Bici
merida race 105
Ho finalmente risolto il problema legato al bluethoot....almeno nel mio bisogna lasciarlo sempre acceso....altrimenti perde la sincronizzazione....
Ora ne devo risolvere un altro di problema....
Appena carico un percorso sul 510 , il vp funziona bene mentre la mappa con la linea che dovrei seguire non funziona per niente....molto raramente vedo la linea verde che dovrebbe farmi da guida ...ma per il 90% del percorso niente da fare....tutto nero....
Come mai?qualcuno ha risolto questo problema. ?..o sono solo io ad averlo?
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Ho finalmente risolto il problema legato al bluethoot....almeno nel mio bisogna lasciarlo sempre acceso....altrimenti perde la sincronizzazione....
Ora ne devo risolvere un altro di problema....
Appena carico un percorso sul 510 , il vp funziona bene mentre la mappa con la linea che dovrei seguire non funziona per niente....molto raramente vedo la linea verde che dovrebbe farmi da guida ...ma per il 90% del percorso niente da fare....tutto nero....
Come mai?qualcuno ha risolto questo problema. ?..o sono solo io ad averlo?

al secondo problema non ho soluzioni.
per il primo, mi sembra di capire che ti si scollega il 510 ogni qual volta al cellulare si spegne lo schermo (va in stand-by).
se è così, controlla le impostazioni di risparmio energia del tuo telefono: è facile che ci sia impostato che quando va in stand-by, si spengano tutte quelle utility non vitali, tra cui il BT
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
come si fa ad impostare a mano la quota di partenza? magari si riesce ad avere una quota di pendenza non cosi' ballerina, su un tratto uniforme di salita balla anche su due gradi
sulla pendenza era meglio il 500 ballava anche lui ma era molto piu' stabile, questo qui non fa 10 metri con la stessa pendenza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
come si fa ad impostare a mano la quota di partenza? magari si riesce ad avere una quota di pendenza non cosi' ballerina, su un tratto uniforme di salita balla anche su due gradi
sulla pendenza era meglio il 500 ballava anche lui ma era molto piu' stabile, questo qui non fa 10 metri con la stessa pendenza

Mi dispiace per te ma le due cose (quota di partenza e pendenza mostrata) non hanno nessuna correlazione.

La pendenza ballerina può essere causata solo da:

Algoritmo "perfettibile"
Sensore barometrico "fantasioso"
Misurazione della distanza percorsa "opinabile"

carlo
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Salve a tutti

A breve sarò il fortunato possessore di un Garmin Edge 510 e con la funzionalità Live Track sarà uno spasso per i miei followers su FB e Twitter seguire le mie Gran Fondo in tempo reale.

Mi sovviene una domanda però. Ora ho il Garmin Edge 500 che ha un numero di ID di 8 cifre visibile quando il Garmin Communicator Plugin me lo rileva in fase di upload su Garmin Connect. Quando gli farò "leggere" il nuovo Garmin Edge 510 ci sarà bisogno di configurarlo o farà tutto in automatico?


Grazie

Roberto Rigoli - Cicloamatore

www.robertorigoli.it

www.facebook.com/2R.Cycling
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Salve a tutti

A breve sarò il fortunato possessore di un Garmin Edge 510 e con la funzionalità Live Track sarà uno spasso per i miei followers su FB e Twitter seguire le mie Gran Fondo in tempo reale.

Mi sovviene una domanda però. Ora ho il Garmin Edge 500 che ha un numero di ID di 8 cifre visibile quando il Garmin Communicator Plugin me lo rileva in fase di upload su Garmin Connect. Quando gli farò "leggere" il nuovo Garmin Edge 510 ci sarà bisogno di configurarlo o farà tutto in automatico?


Grazie

Roberto Rigoli - Cicloamatore

www.robertorigoli.it

www.facebook.com/2R.Cycling

automatico, non devi fare niente o-o
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ciao a tutti, ieri sono passato dall'Edge 500 all'Edge 510 attirato principalmente dalla presunta maggior precisione del GPS e dalle funzioni derivanti dalla connettività Bluetooth.
Nulla da dire su questi due aspetti, ma ho avuto molti problemi con lo schermo. Mi spiego meglio: questa mattina sono uscito in bici e ho notato che le scritte risultano molto meno chiare rispetto al 500 a meno di tenere costantemente accesa la retroilluminazione con conseguente calo della durata della batteria.
Altro problema, il touchscreen è secondo me veramente pessimo. Molto meglio i vecchi tasti del 500.
Risultato, domani torno al negozio a restituire il 510, ma farò fare un buono e continuerò ad utilizzare il 500.
Nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?
 
Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao a tutti, ieri sono passato dall'Edge 500 all'Edge 510 attirato principalmente dalla presunta maggior precisione del GPS e dalle funzioni derivanti dalla connettività Bluetooth.
Nulla da dire su questi due aspetti, ma ho avuto molti problemi con lo schermo. Mi spiego meglio: questa mattina sono uscito in bici e ho notato che le scritte risultano molto meno chiare rispetto al 500 a meno di tenere costantemente accesa la retroilluminazione con conseguente calo della durata della batteria.
Altro problema, il touchscreen è secondo me veramente pessimo. Molto meglio i vecchi tasti del 500.
Risultato, domani torno al negozio a restituire il 510, ma farò fare un buono e continuerò ad utilizzare il 500.
Nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?

Non lo fare te ne pentirai, il touch è di tipo resistivo e non poteva essere tale ma a me va benissimo!! Certo non è un S4 ma la tecnologia non è la stessa si sa. Questo per me è uno dei migliori se non il migliore ciclocomputer, aggiorna il fw che andrà meglio credimi. Io sono stato in bici sulle 5 ore e mezza con attivo tutte le funzionalità importanti compreso il bt con il live track e la batteria era ancora al 60%, fai dei cicli di ricarica prima...non essere precipitoso...ciao.
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Non lo fare te ne pentirai, il touch è di tipo resistivo e non poteva essere tale ma a me va benissimo!! Certo non è un S4 ma la tecnologia non è la stessa si sa. Questo per me è uno dei migliori se non il migliore ciclocomputer, aggiorna il fw che andrà meglio credimi. Io sono stato in bici sulle 5 ore e mezza con attivo tutte le funzionalità importanti compreso il bt con il live track e la batteria era ancora al 60%, fai dei cicli di ricarica prima...non essere precipitoso...ciao.

Il problema principale per me è la visibilità del display, questa mattina senza la retroilluminazione faticavo e distinguere le scritte (forse complice anche il brutto tempo). Con la retroilluminazione attiva il problema si risolve, ma ho paura che la durata della batteria cali di molto.
Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione, 2.70
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Il problema principale per me è la visibilità del display, questa mattina senza la retroilluminazione faticavo e distinguere le scritte (forse complice anche il brutto tempo). Con la retroilluminazione attiva il problema si risolve, ma ho paura che la durata della batteria cali di molto.
Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione, 2.70

Io non ho nessun problema di visualizzazione display ma questo è un fatto soggettivo..io addirittura ho la staffa sul manubrio e perpendicolare al terreno, quindi aggiornamento eseguito va bene allora..per la batteria non mi preoccuperei dura tanto, tanto dopo vari cicli di carica.
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
anche io nessun problema di visualizzazione, ma non sei il primo che lo segnala.
Incomincio a pensare che sia un problema di come si inclina lo schermo (un po' come accadeva con i vecchi televisori lcd dove vedevi bene solo standoci di fronte).

Poi la butto li....
siccome abbiamo la possibilità di impostare diverse modalità, puoi anche crearti una mod. buio, nella quale le pagine avranno 4 icone belle grandi in evidenza e la retroilluminazione accesa, mentre nella modalità normale ti tieni le pagine a 10 campi con l'lluminazione spenta e tutto quello che preferisci
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
per vedere bene ho impostato la modalita con retroilluminazione e metto al massimo 5 dati per pagina cosi' riesco a vedere bene e tengo la staffa di supporto quasi parallela al terreno, dopo un po di prove ho trovato la posizione ideale, ora vedo bene anche con il sole che ci batte sopra
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Sono un felice possessore di un Edge 500, secondo voi vale la pena acquistare un 510? Considerate che non mi interessa interfacciare il 510 con il cellulare, quando esco uso quello di scorta che telefona e manda sms e basta...l'iphone lo lascio a casa... Sono combattuto siccome per il 510 ho una mezza occasione e il mio 500 lo darei ad un mio compagno di squadra che lo deve comprare...
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Sono un felice possessore di un Edge 500, secondo voi vale la pena acquistare un 510? Considerate che non mi interessa interfacciare il 510 con il cellulare, quando esco uso quello di scorta che telefona e manda sms e basta...l'iphone lo lascio a casa... Sono combattuto siccome per il 510 ho una mezza occasione e il mio 500 lo darei ad un mio compagno di squadra che lo deve comprare...

se complessivamente spendi meno di 70euro, si
altrimenti no.
ma questo è il mio personalissimo parere