Slayer
Apprendista Passista
Ha aggiunto, consentimi, funzioni inutili che ovviamente portano con se delle problematiche scarsamente risolte...
grazie mille, e per fare buttare la pasta a mia moglie senza stare a telefonare per sapere dove sonoScusa ma non resisto: o pedali o guardi il computer
Non lo so per sicuro, ma credo che la procedura sia questa:
Devi caricare sul tuo smartphone l'app Garmin Mobile
Stabilisci il collegamento BT tra 510 e Smartphone
Lanci l'app Garmin Mobile e da questa app puoi mandare un invito via mail a chi vuoi, il quale riceverà un link a una pagina web dovre potrà seguire i tuoi spostamenti in tempo reale.
carlo

...eehmm..., ulteriori precisazioni,.....desculpe...![]()
Scusate, visto che la visibilità dati è peggiore, visto che non ho uno smartphone e non ho intenzione d'acquistarlo, visto che l'aggancio anche ai satelliti Glonass,per voi non è fondamentale, e visti i problemi che ancora ha il 510, mi consigliate di prendere il 500 o di attendere un altro po' per vedere come va il prossimo aggiornamento software? O, taglio la testa al toro e prendo il nuovo Sigma ROX 10.0 ?
...no no...., è fondamentale in un prodotto attuale che dovrebbe stare al passo con le tecnologie adottate ormai da quasi tutti (persino dai produttori di "Smartphone"), anzi..!!
Il problema è che la Garmin, a mio modesto parere, ha cercato di fare un po' la furbetta con questi nuovi prodotti.
Propone novità cercando di sfruttare le vecchie piattaforme hardware di edge 500/800 (gli involucri sono gli stessi....:eek:); prodotti che oltretutto non è mai riuscita ad ottimizzare del tutto sul lato software.
Queste "Novità" cerca di propinarcele a prezzi decisamente alti senza ottimizzarle (...vedi batteria, touchscreen inutile per il piccolo 510) e allo stesso tempo sviluppa il software facendoci fare da cavie (vedi 810).
Comunque il Sigma non è niente male..., viste le specifiche direi che se la possa giocare bene con Edge 500. Dovessi scegliere per l'estetica, io scegliere comunque l'Edge..
Ciao!!
, e, per stare sul sicuro,virerò sul 500. Anche se una sbirciata al Sigma la vorrei dare, a vederlo sul sito sembra un po' bruttino, chissà se dal vivo fa una migliore impressione;e se fosse certe ragazze che vengono male nelle foto e poi dal vivo....:love[1]:Comunque il Sigma non è niente male..., viste le specifiche direi che se la possa giocare bene con Edge 500. Dovessi scegliere per l'estetica, io scegliere comunque l'Edge..
Ciao!!
ora che sono riuscito a settare il live track volevo sapere come settare il virtual partner, ho caricato sul 510 vari percorsi che faccio di solito e vorrei usarli per un confronto, ma come fare per vedere sul virtual partner se vinco o perdo? altra cosa che ho notato, quando parto mi segna delle frequenze cardiache che definire assurde e' poco, arriva oltre i 200 ed io sono pure bradicardico, poi se si mette a posto da solo grazie a chi mi aiuta
).fammi capire se ho capito bene: uso un giro gia' fatto, su garmin connect lo metto come percorso e poi lo invio al 510, quando partosul 510 ci clicco sopra, aspetto che il garmin abbia finito di caricarlo ed il virtual partner parte in automatico con quel percorsostamattina ho poco da fare e rispondo a tutti :)
per le frequenze cardiache capita anche a me: ogni 2 o 3 uscite capita che per qualche secondo il Garmin mi segnali frequenze assurde (io arrivo a 230 bpm).
Non ho ancora capito se è una cosa del tutto casuale o se è dovuta a qualche interferenza.
Sul manuale ti dicono di bagnare la fascia cardio prima di partire: forse nelle prime fasi di un uscita non si è ancora molto sudati e il sensore fa fatica a sentire il cuore (è solo una supposizione)
Passiamo al virtual partner: Quando crei un percorso sul Garmin Connect, puoi impostare solo una velocità media contro la quale correre (sia in salita che in discesa, il VP andrà sempre alla stessa velocità). Se invece crei un percorso partendo da una tua uscita (salva come percorso), il 510 ti farà gareggiare contro di te (il VP andrà piano in salita e veloce in discesa proprio come avevi fatto tu) e se vincerai, ti festeggierà facendo suonare un jingle.
Io solitamente creo un percorso dal GC, poi una volta fatta l'uscita, sostituisco quel percorso con quello ricavato dalla pedalata e ripeto l'operazione ogni qual volta riesca a far segnare il miglior tempo, in modo che sul ciclocomputer resti sempre la mia miglior prestazione
spero di essere stato esaustivo
dimmi se ho capito bene: uso un giro gia' fatto, su garmin connect lo metto come percorso e poi lo invio al 510, quando partosul 510 ci clicco sopra, aspetto che il garmin abbia finito di caricarlo ed il virtual partner parte in automatico con quel percorsostamattina ho poco da fare e rispondo a tutti :)
per le frequenze cardiache capita anche a me: ogni 2 o 3 uscite capita che per qualche secondo il Garmin mi segnali frequenze assurde (io arrivo a 230 bpm).
Non ho ancora capito se è una cosa del tutto casuale o se è dovuta a qualche interferenza.
Sul manuale ti dicono di bagnare la fascia cardio prima di partire: forse nelle prime fasi di un uscita non si è ancora molto sudati e il sensore fa fatica a sentire il cuore (è solo una supposizione)
Passiamo al virtual partner: Quando crei un percorso sul Garmin Connect, puoi impostare solo una velocità media contro la quale correre (sia in salita che in discesa, il VP andrà sempre alla stessa velocità). Se invece crei un percorso partendo da una tua uscita (salva come percorso), il 510 ti farà gareggiare contro di te (il VP andrà piano in salita e veloce in discesa proprio come avevi fatto tu) e se vincerai, ti festeggierà facendo suonare un jingle.
Io solitamente creo un percorso dal GC, poi una volta fatta l'uscita, sostituisco quel percorso con quello ricavato dalla pedalata e ripeto l'operazione ogni qual volta riesca a far segnare il miglior tempo, in modo che sul ciclocomputer resti sempre la mia miglior prestazione
spero di essere stato esaustivo
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio garmin ha qualche problema di ricezione e sballa il conto delle calorie, il software é il 2.80 gps 2.40, non sono molto pratico vole o sapere se magari devo aggiornarlo oppure resettarlo... Grazie.

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio garmin ha qualche problema di ricezione e sballa il conto delle calorie, il software é il 2.80 gps 2.40, non sono molto pratico vole o sapere se magari devo aggiornarlo oppure resettarlo... Grazie.

dimmi se ho capito bene: uso un giro gia' fatto, su garmin connect lo metto come percorso e poi lo invio al 510, quando partosul 510 ci clicco sopra, aspetto che il garmin abbia finito di caricarlo ed il virtual partner parte in automatico con quel percorso
esatto.
se non funziona, riscrivi. Vuol dire che non ci siamo capiti