Torino e dintorni - bici/corsa

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Assolutamente si... Una volta ho fatto 30+30 km in auto per andare a correre sotto il Monviso...

Io ieri altri 5, piano piano si migliora... Il mio problema è più che altro muscolare perchè il fiato tutto sommato non mi manca...

Non solo il tuo :wacko: ieri sono andato anche se avevo ancora dei muscoli sconosciuti che risentivano della precedente seduta :-x

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Anche io ho ancora male. Pazzesco. In bici per avere male devo fare almeno 10h!

Un po' di dolore all'inizio e' fisiologico, ma ponendo la giusta attenzione alla gradualita', non dovrebbe mai diventare bloccante.
Dunque evitare di correre due giorni di seguito, almeno all'inizio, partire da poco (anche solo 3km) e aumentare di poco alla volta (anche solo 1km), non superare comunque l'ora fin quando il corpo e' veramente abituato alla corsa.
Dopo la corsa puo' essere utile un bagno freddo dopo la doccia, alzare le gambe per un po'... meglio' evitare invece stretching o massaggio inesperto o-o

Adesso mi hai fatto venire voglia di correre e invece devo allenarmi in bici :rosik:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.531
1.898
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Un po' di dolore all'inizio e' fisiologico, ma ponendo la giusta attenzione alla gradualita', non dovrebbe mai diventare bloccante.
Dunque evitare di correre due giorni di seguito, almeno all'inizio, partire da poco (anche solo 3km) e aumentare di poco alla volta (anche solo 1km), non superare comunque l'ora fin quando il corpo e' veramente abituato alla corsa.
Dopo la corsa puo' essere utile un bagno freddo dopo la doccia, alzare le gambe per un po'... meglio' evitare invece stretching o massaggio inesperto o-o

Adesso mi hai fatto venire voglia di correre e invece devo allenarmi in bici :rosik:

grazie dei consigli. o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho ancora male al ginocchio.Oddio male,un dolorino,ma domani vorrei iniziare a correre,poco ma farlo,sennò alla maratona non ci arrivo.Per gli indecisi ricordo che la prossima settimana e l'ultima prima dell'aumento.Ovviamente parlo della maratona di Torino(17/11)da 40 euro si passa a 50 euro.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Tra l'altro il male da bici ti passa dopo 2/3 giorni al max,ma devi proprio esagerare.Con la corsa ne hai,quando va bene,per minimo una settimana:cry:

La corsa stressa i muscoli in modo nettamente diverso rispetto al ciclismo ed anche in misura superiore, almeno per chi in bici non abusa i rapporti duri. Detto questo, il dolore viene quando si chiede al muscolo di fare qualcosa per cui non e' allenato a sufficienza, a piedi come in bici. Chi si adatta con gradualita' alla corsa non avra' grossi problemi, e una volta veramente adattato non avra' proprio dolori se non quando esplora qualche nuova frontiera, sensata o meno :mrgreen:o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bene... Ieri raggiunta l'autonomia di 5km... Ora passiamo alla seconda fase...

Obiettivo minimo i 10km in 60'...

Farà sorridere qualcuno, ma per me è già un'impresa assai ardua...:wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bene... Ieri raggiunta l'autonomia di 5km... Ora passiamo alla seconda fase...

Obiettivo minimo i 10km in 60'...

Farà sorridere qualcuno, ma per me è già un'impresa assai ardua...:wacko:

A me non fa mica tanto ridere....10 km in un ora non sono proprio una passeggiata per chi non e ben allenato.E non credere che io ci metta poi tanto meno...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Questa sera la mia squadra di Triathlon mi ha mandato una mail con la data della cena sociale.Io ci tengo tantissimo ad andarci.

La cena sarà sabato 16/11................................:cry::cry::cry::cry::cry:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008