Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Allora ha difettato ...l'ho montato avvitando con la chiave ritchey da 5nm eppure mi si é rigato ...rimane da capire se é criccato o se é solo uno sgraffio sulla vernice...che palle!!!'

...non mi fiderei troppo di quella chiavetta... non è precisa come dovrebbe ed a me ha combinato qualche casino, alla fine ho preso le Mariposa.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno sa le differenze in termini di peso tra un telaio roubaix SL4 fact r8 (quello base della roubaix sport 105 per capirci ) e fact r10 (della roubaix sl4 pro ).
ringrazio in anticipo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A proposito di chiavi dinamometriche, la mia inizio ad avvertire come un irrigidimento tanto che alcune volte non scatta alla coppia impostata.

Non so se faccio bene ma ultimamente ho iniziato a portare la chiave alla coppia richiesta per il serraggio e, prima di avvitare, la faccio scattare manualmente un paio di volte, cosí da eliminare eventuali blocchi...

Può essere una soluzione?
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
A proposito di chiavi dinamometriche, la mia inizio ad avvertire come un irrigidimento tanto che alcune volte non scatta alla coppia impostata.

Non so se faccio bene ma ultimamente ho iniziato a portare la chiave alla coppia richiesta per il serraggio e, prima di avvitare, la faccio scattare manualmente un paio di volte, cosí da eliminare eventuali blocchi...

Può essere una soluzione?

le mie chiavi sono le effetto mariposa, nelle istruzioni d'uso vengono indicate alcune precauzioni, una di queste è di riportarle sempre a zero dopo l'uso. Io prima di utilizzarle le faccio sempre scattare a zero un paio di volte, poi imposto e serro.
Credo sia un buon sistema per fare un reset prima dell'uso.

Ogni chiave poi ha un numero di scatti oltre i quali vanno mandate in manutenzione per essere registrate...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
le mie chiavi sono le effetto mariposa, nelle istruzioni d'uso vengono indicate alcune precauzioni, una di queste è di riportarle sempre a zero dopo l'uso. Io prima di utilizzarle le faccio sempre scattare a zero un paio di volte, poi imposto e serro.
Credo sia un buon sistema per fare un reset prima dell'uso.

Ogni chiave poi ha un numero di scatti oltre i quali vanno mandate in manutenzione per essere registrate...

Seguo anche io la regola di riportarla a zero dopo ogni uso

Anche la mia chiave ha un numero massimo di click dopo i quali andrebbe inviata a revisione ma ho fatto un calcolo approssimativo e verrebbero fuori degli anni prima di spedirla.

Non sono un meccanico professionista ma solo un appassionato. Una volta.che ho serrato le viti sul carbonio il lavoro della.chiave é finito fino alla prossima volta :-)
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Seguo anche io la regola di riportarla a zero dopo ogni uso

Anche la mia chiave ha un numero massimo di click dopo i quali andrebbe inviata a revisione ma ho fatto un calcolo approssimativo e verrebbero fuori degli anni prima di spedirla.

Non sono un meccanico professionista ma solo un appassionato. Una volta.che ho serrato le viti sul carbonio il lavoro della.chiave é finito fino alla prossima volta :-)

Lo stesso per me!!!o-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Nessun reset, il riportarle a zero è per non stararle , la molla a stare in tensione perde la sua elasticità e la chiave poi sbaglia carico

mi sono espresso come un caprone....

intendevo lo scatto a vuoto prima di impostarle, ovviamente non si tratta di un reset, credo di aver letto da qualche parte che puó essere comunque utile... è vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.