UCI Road World Championships Firenze 2013

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Visitata anche la cittadella d'arrivo durante gli ultimi arrivi della crono under23. Tra le immagine più belle Antonini che dopo l'arrivo si sdraiava esausto e sfinito sull'asfalto: ci ha messo qualche minuto per riprendersi. La zona d'arrivo mi sembra ben organizzata con un'ampia zona hospitality, un'area ben attrezzata per la press area, lo spazio riservato per l'antidoping e ottime grafiche digitalizzate sotto lo striscione d'arrivo. Le tribune sono sul lato sinistro e coprono gli ultimi 300m e ogni settore ha di fronte il suo schermo gigante (quindi ottime per seguire la gara). Senza biglietto e senza pass si arriva solo ai -400 finali, oppure fino a 200 m dopo l'arrivo: praticamente è riservata tutta la zona di viale Paoli tra i due incroci con via M.Fanti.
Unica nota negativa gli speaker che sono un po' avulsi dal contesto del mondo ciclistico...
Ma con il pass (bollino arancione "visitor") dove si può andare ? Qualcuno ce l'ha ?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
visto ieri sera su Rai sport mi chiedevo ogni atleta mantiene la propria bici il proprio casco e scarpe.. ma i meccanici della nazionale i vari pezzi di ricambio e sopratutto le ruote come sono organizzati? tengono 2 bici complete per ogni atleta? ;nonzo%
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
E' presto ma al momento per domenica danno pioggia in tarda mattinata e primo pomeriggio, quindi la gara sara' ancora piu' duro
Non conosco la discesa di Fiesole ma se fosse un po' tecnica anche quella potrebbe fare selezioneo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' presto ma al momento per domenica danno pioggia in tarda mattinata e primo pomeriggio, quindi la gara sara' ancora piu' duro
Non conosco la discesa di Fiesole ma se fosse un po' tecnica anche quella potrebbe fare selezioneo-o
No, è molto veloce. C'è un tornante molto secco verso destra all'inizio (ma la velocità è ancora bassa), ma poi solo semicurve dove non freno nemmeno io, l'ultimo tratto addirittura è un lungo rettilineo dove si prende una gran velocità. La difficoltà più grossa è la staccata in fondo al rettilineo dove si rischia di stamparsi su un guarda rail.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dopo la crono mondiale (spettacolo oggi, un sacco di gente sia sul percorso che all'arrivo...) mi sono fatto un paio di giri del circuito mondiale con la gradita compagnia della nazionale femminile polacca. Sfruttando la conoscenza della lingua ho fatto da cicerone guidando le ragazze (peraltro molto simpatiche e carine) lungo il percorso. Ovviamente sabato farò il tifo anche per loro.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Dopo la crono mondiale (spettacolo oggi, un sacco di gente sia sul percorso che all'arrivo...) mi sono fatto un paio di giri del circuito mondiale con la gradita compagnia della nazionale femminile polacca. Sfruttando la conoscenza della lingua ho fatto da cicerone guidando le ragazze (peraltro molto simpatiche e carine) lungo il percorso. Ovviamente sabato farò il tifo anche per loro.


Marpione! :P
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
OT le strade sono piene di bici , traffico ridotto ovunque tipo anni 70... la città e non solo ha risposto alla grande con tutti sulla strada ad incitare ed un rispetto assoluto alle varie dispo... Si esce in bici e ci si trova a fianco squadre e atleti e si pedala su dei tratti che sembrano biliardi.. prolunghiamoli per un altro mese questi campionati. :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
OT le strade sono piene di bici , traffico ridotto ovunque tipo anni 70... la città e non solo ha risposto alla grande con tutti sulla strada ad incitare ed un rispetto assoluto alle varie dispo... Si esce in bici e ci si trova a fianco squadre e atleti e si pedala su dei tratti che sembrano biliardi.. prolunghiamoli per un altro mese questi campionati. :mrgreen:
Concordo, sotto questo profilo sono già un successo strepitoso.
Al Comune abbiamo lavorato bene, soprattutto i miei colleghi del Servizio Mobilità. E anche la cittadinanza ha risposto alla grande...
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Dopo la crono mondiale (spettacolo oggi, un sacco di gente sia sul percorso che all'arrivo...) mi sono fatto un paio di giri del circuito mondiale con la gradita compagnia della nazionale femminile polacca. Sfruttando la conoscenza della lingua ho fatto da cicerone guidando le ragazze (peraltro molto simpatiche e carine) lungo il percorso. Ovviamente sabato farò il tifo anche per loro.

Altro che cicerone, conoscendoti ti sarai messo a tampinarle per bene come al solito:mrgreen:
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.488
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
se piove, dò un 1% a nibali... se c'è il sole o vince sagan, o vince cancellara o qualcuno che si infila in qualche fuga e non viene ripreso (senza radioline è facile che succeda)
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
oggi giornata incredibile , il circuito di fiesole era chiuso al traffico per far provare i pro, ma hanno permesso anche a noi amatori di entrare,
Salita di fiesole fatta con Gilbert e lo stratto della salviati con Cancellara...
e un mare di folla che incitava e faceva le foto a tutti

giornata indimenticabile o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bacarozzo