Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
C'è una cosa che bisogna chiarire.

Ho scritto di proposito: "senza alcun tornaconto". Con questo intendevo dire: "fai quello che hai sempre fatto".

Per te puo' essere un peso andare sempre a correre ed allenarti, per altri meno. Per chi è stato "corridore vero", l'impegno è addirittura minore.

Non tutti siamo uguali, c'è chi si ammazza di allenamento solo perché gli piace farlo, se poi riceve dei benefit... è un extra. Lo farebbe comunque.

Ma visto che il topic è via dalle GF gli pseudo-pro PERCHE' hanno le ammiraglie, sono pagati, se la passano comoda e levano piazzamenti o vittorie agli altri. Partecipo alla conversazione dicendo che tutti noi faremmo la stessa cosa se solo ce ne fosse data l'opportunità. E visto che non infrange nessuna regola (per il momento), non ci trovo niente di male, pur non essendone d'accordo.
Corridore vero alle gf????? Si credono corridori veri, li scimmiottano, ma i corridori veri sono TUTTI da un'altra parte, almeno per motivi di orgoglio.
P.S. tornando a tuo post indietro , mi pagassero le trasferte ben venga, ma della cambiapannolioni al c.... non saprei che farmene.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Guarda che io non ho mai detto di escludere chi arriva dopo un'ora, ma solo che non condivido le lamentele...punto...
....se partecipi ad una competizione devi accettare il risultato finale...punto...
....non ti sta bene, per mille motivi...non partecipi...punto
...Noti qualcuno che non rispetta il regolamento, reclami la cosa all'organizzazione...punto...
Io non ho problemi ad accettare, anche affettare o squartare il risultato.
Mi girano però le scatole a vedere gente che non dovrebbe esserci pavoneggiarsi in partenza e arrivo. Mi girano le scatole a vedere i privilegi di chi c'è e non paga( il più delle volte) come me .
Riguardo al non rispetto del regolamento TUTTI gli ammiragliati non lo rispettano, ma non se ne fa nulla. Una volta che bonariamente ho fotografato una borraccia"firmata" mi è stato risposto altrettanto bonariamente che avrei potuto avercela messa io!!!!
Quindi.......... punto.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Passi il Ducatista, ma Juventino........ cominciate a sentire la crisi pure voi? Ora siamo solo ai guardalinee:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

se non capisci non è colpa mia
m1iE5.gif

:-x

:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
se non capisci non è colpa mia
m1iE5.gif

:-x

:mrgreen:
Lo so, sono duro di comprendonio:cry::cry: poi del calcio dopo che hanno abbandonato il pallone quadro ci capisco poco.......
Ad esempio ho solo notato ora dove hai appoggiato la bici per la foto, bel posticino:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quando ci tornerai magari fammi sapere che se posso mi aggrego:-x:-x

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Lo so, sono duro di comprendonio:cry::cry: poi del calcio dopo che hanno abbandonato il pallone quadro ci capisco poco.......
Ad esempio ho solo notato ora dove hai appoggiato la bici per la foto, bel posticino:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quando ci tornerai magari fammi sapere che se posso mi aggrego:-x:-x

Ormai se ne parla il prossimo anno ma sicuramente te lo farò sapere o-o

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Io non ho problemi ad accettare, anche affettare o squartare il risultato.
Mi girano però le scatole a vedere gente che non dovrebbe esserci pavoneggiarsi in partenza e arrivo. Mi girano le scatole a vedere i privilegi di chi c'è e non paga( il più delle volte) come me .
Riguardo al non rispetto del regolamento TUTTI gli ammiragliati non lo rispettano, ma non se ne fa nulla. Una volta che bonariamente ho fotografato una borraccia"firmata" mi è stato risposto altrettanto bonariamente che avrei potuto avercela messa io!!!!
Quindi.......... punto.

Scusami, ma le regole le stabilisce l'organizzatore oppure tu? No perché qui mi sfugge qualcosa...ora che tu non lo ritenga equo, corretto posso anche accettarlo, ma irregolare una volta che l'ammiraglia al seguito è stata autorizzata dall'organizzazione non saprei come possa essere. Ma forse hai altre informazioni tu.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusami, ma le regole le stabilisce l'organizzatore oppure tu? No perché qui mi sfugge qualcosa...ora che tu non lo ritenga equo, corretto posso anche accettarlo, ma irregolare una volta che l'ammiraglia al seguito è stata autorizzata dall'organizzazione non saprei come possa essere. Ma forse hai altre informazioni tu.

Quasi sempre sul regolamento è scritto che "non sono ammesse ammiraglie al seguito" ...ma poi alla fine ci sono eccome.

Il regolamento non lo scrivo io, lo scrive l'organizzazione.....sta proprio qui il paradosso. Almeno evita di scrivere cazzate sul regolamento che fai più bella figura.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Non capisco se il tuo post è ingenuo o è in malafede
1) L'ammiraglia in genere non è esplicitamente autorizzata
2) nel raro caso in cui lo sia, ha spesso (direi sempre visto che in generale se ne sbattono le palle degli altri) comportamenti dannosi verso gli altri, vedi gf scott di 3 settimane fa tanto per fare un esempio tra gli innumerevoli citabili, dove CENTINAIA ALMENO di ciclisti sono dovuti scendere di sella perchè una ammiraglia, una volta terminato il suo compito, ha deciso di fermarsi in una stradina strettoia in salita in cui non si poteva più passare affiancati.

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
2) nel raro caso in cui lo sia, ha spesso (direi sempre visto che in generale se ne sbattono le palle degli altri) comportamenti dannosi verso gli altri, vedi gf scott di 3 settimane fa tanto per fare un esempio tra gli innumerevoli citabili, dove CENTINAIA ALMENO di ciclisti sono dovuti scendere di sella perchè una ammiraglia, una volta terminato il suo compito, ha deciso di fermarsi in una stradina strettoia in salita in cui non si poteva più passare affiancati.

In generale non autorizzata proprio non direi, a me risulta il contrario, bisogna recarsi dall'organizzatore, ottenere il permesso e fornire le proprie generalità nonché una presa in carico di responsabilità. L'organizzatore decide se rilasciare oppure no un pass organizzazione. Che poi non tutti lo facciano può anche essere.

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Quasi sempre sul regolamento è scritto che "non sono ammesse ammiraglie al seguito" ...ma poi alla fine ci sono eccome.

Il regolamento non lo scrivo io, lo scrive l'organizzazione.....sta proprio qui il paradosso. Almeno evita di scrivere cazzate sul regolamento che fai più bella figura.

Si questo è vero, potrebbero evitare e al limite semplicemente scrivere che devono essere autorizzate preventivamente dall'organizzazione e ricevere il pass. Su questo nulla da eccepire.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

non è in malafede...semplicemente se torni un po' indietro a leggerti i suoi commenti capirai che è abbastanza evidente che lui l'ammiraglia ce l'ha, ne conosce i vantaggi, ed è terrorizzato dall'idea che un'eventuale crescente protesta potrebbe toglierla. questa è la mia opinione....altrimenti non si capisce perchè si scaldi tanto

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
non è in malafede...semplicemente se torni un po' indietro a leggerti i suoi commenti capirai che è abbastanza evidente che lui l'ammiraglia ce l'ha, ne conosce i vantaggi, ed è terrorizzato dall'idea che un'eventuale crescente protesta potrebbe toglierla. questa è la mia opinione....altrimenti non si capisce perchè si scaldi tanto

Hai ragione

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Mi sa che sono tonto, molto tonto. Mi sembrava di avere più volte detto che di chi vince non ce ne frega una cippa lippa, ma di come vince violando molti art. delle gf, questo sì.;nonzo%;nonzo%

Ma secondo te il vincitore di una GF vince perchè ha l'ammiraglia al seguito??:-x
Secondo me al ciclofondista illuso che senza i fintiprof vincerebbe :hahaha:da fastidio anche solo vederli arrivare alle gf in ammiraglia...

Per te puo' essere un peso andare sempre a correre ed allenarti, per altri meno. Per chi è stato "corridore vero", l'impegno è addirittura minore.

Non tutti siamo uguali, c'è chi si ammazza di allenamento solo perché gli piace farlo, se poi riceve dei benefit... è un extra. Lo farebbe comunque.

Ma visto che il topic è via dalle GF gli pseudo-pro PERCHE' hanno le ammiraglie, sono pagati, se la passano comoda e levano piazzamenti o vittorie agli altri. Partecipo alla conversazione dicendo che tutti noi faremmo la stessa cosa se solo ce ne fosse data l'opportunità. E visto che non infrange nessuna regola (per il momento), non ci trovo niente di male, pur non essendone d'accordo.

Corridore vero alle gf????? Si credono corridori veri, li scimmiottano, ma i corridori veri sono TUTTI da un'altra parte, almeno per motivi di orgoglio.
P.S. tornando a tuo post indietro , mi pagassero le trasferte ben venga, ma della cambiapannolioni al c.... non saprei che farmene.

Vero che era notte fonda, ma Lollo si riferiva agli ex prof o dilettanti, che in passato, appunto, sono stati corridori veri. Ora si divertono.
Le ammiraglie non sono vietate sempre. Spesso sono molto utili all'organizzatore, perchè seguono le squadre numerose e spesso fanno assistenza ad infortunati e appiedati da incidenti meccanici. Vero che altrettanto spesso le ammiraglie al seguito dei meno allenati servono per fare un pò di dietro motore:angrymod::angrymod:

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733

Vedi c'è una cosa di fondo che mi infastidisce nell'atteggiamento tuo e di alcuni altri come ad esempio [MENTION=21230]hulk[/MENTION]; è quel trasmettere agli altri quella sensazione che le GranFondo sono una cosa vostra perché voi per primi le avete fatte e gli altri sono arrivati senza che voi l'abbiate chiesto e quindi non sono benvenuti. Se qui noto qualcuno che tanto si scalda sono proprio quelli come te, convinti e arroccati sulle proprie posizioni e per nulla aperti a migliorare le cose trovando alternative. Non è questione di maggioranze e di minoranze, il discorso dovrebbe andare un po' oltre. Le cose evolvono (e non sempre in meglio, ma evolvono) e tutti dobbiamo avere una mentalità aperta al cambiamento. Non mi infastidisce quello che pensate ma il vostro atteggiamento di superiorità, di convinzione di avere ragione e al limite questa presunzione che siate voi a fare le regole.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vedi c'è una cosa di fondo che mi infastidisce nell'atteggiamento tuo e di alcuni altri come ad esempio [MENTION=21230]hulk[/MENTION]; è quel trasmettere agli altri quella sensazione che le GranFondo sono una cosa vostra perché voi per primi le avete fatte e gli altri sono arrivati senza che voi l'abbiate chiesto e quindi non sono benvenuti. Se qui noto qualcuno che tanto si scalda sono proprio quelli come te, convinti e arroccati sulle proprie posizioni e per nulla aperti a migliorare le cose trovando alternative. Non è questione di maggioranze e di minoranze, il discorso dovrebbe andare un po' oltre. Le cose evolvono (e non sempre in meglio, ma evolvono) e tutti dobbiamo avere una mentalità aperta al cambiamento. Non mi infastidisce quello che pensate ma il vostro atteggiamento di superiorità, di convinzione di avere ragione e al limite questa presunzione che siate voi a fare le regole.

mi spiace ma più scrivi e più confermi la mia analisi precedente...ma non preoccuparti tanto le ammiraglie non ve le tolgono...

come più volte scritto sia da me che da altri per conto nostro può partecipare chiunque sono i privilegi immotivati che danno fastidio, non è una questione di evoluzione. tecnicamente l'ammiraglia possiamo averla tutti, non è che serve evolvere chissà che, allora alle prossime Gf partiamo tutti con l'ammiraglia? poi vediamo che succede........

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Vedi c'è una cosa di fondo che mi infastidisce nell'atteggiamento tuo e di alcuni altri come ad esempio @hulk; è quel trasmettere agli altri quella sensazione che le GranFondo sono una cosa vostra perché voi per primi le avete fatte e gli altri sono arrivati senza che voi l'abbiate chiesto e quindi non sono benvenuti. Se qui noto qualcuno che tanto si scalda sono proprio quelli come te, convinti e arroccati sulle proprie posizioni e per nulla aperti a migliorare le cose trovando alternative. Non è questione di maggioranze e di minoranze, il discorso dovrebbe andare un po' oltre. Le cose evolvono (e non sempre in meglio, ma evolvono) e tutti dobbiamo avere una mentalità aperta al cambiamento. Non mi infastidisce quello che pensate ma il vostro atteggiamento di superiorità, di convinzione di avere ragione e al limite questa presunzione che siate voi a fare le regole.
A me sembra che l'atteggiamento di superiorità ce l'abbia una minoranza che si avvale di privilegi che la maggioranza non può avere solo perché loro sono belli bravi e hanno gli agganci giusti. Cavoli, dimenticavo siamo in Italia. Io ripeto e ribadisco alla nausea, ma da quest'orecchio non ci sentite, consiglio un otorino, a me di chi va forte non me ce frega un c...... lo vuoi capire o no? Puoi metterci dentro tutti i falliti che credi meglio se ciò soddisfa il loro ego, ma almeno che abbiano il buon gusto di correre alla pari rispettando le regole: vedi attrezzatura minima OBBLIGATORIA in partenza, no rifornimenti volanti, no maggiordomo che porta dietro il vestiario in caso di giornate stile Oetzy 2013. E' chiedere troppo ????? E' essere superiori fare queste normali, in un mondo equo, richieste? Non è che darmi dell'atteggiamento di superiorità ti è venuto mentre ti pettinavi? Guarda che arrampicarsi sugli specchi è difficile, ci vanno delle belle ventose:specc::specc::specc: e se sono insaponati è ancora più dura.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Infatti sono unanimemente concessi i rifornimenti al volo, è consentito di partire senza camere o qualsivoglia attrezzo per eventuali forature.
Sono proprio un pirla a non leggere i regolamenti in tutti i cavilli:bua:
Scusami per la mia ignoranza, mi genufletto al tuo cospetto con capo coperto di cenere sperando che sia sufficiente ad ottenere il tuo perdono per la mia mancanza.:hail::hail: