Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qual'e la dimensione massima del copertoncino che è possibile montare su una Scott Foil 2012? Attualmente ho dei Vittoria Open Evo CX da 23, posso provare i 25 di una qualsiasi altra marca o addirittura i 28 oppure rischio di non riuscire a infilarli proprio questi ultimi?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.656
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La versione sl era stata sciorinata in fiera a Padova attaccata ad una bilancia , pesa 990 gr telaio e forcella.
La versione invece team issue pesa di più credo 1 etto

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
La versione sl era stata sciorinata in fiera a Padova attaccata ad una bilancia , pesa 990 gr telaio e forcella.
La versione invece team issue pesa di più credo 1 etto

Peso maggiore dovuto ovviamente anche alla verniciatura......

Domanda per chi l ha visto dal vivo ; ma stanno bene le scritte verdi sul team issue ??

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.656
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Insomma. ..
Non è il massimo come colore molto piu bello quello nero e bianco se si vuole anche l' sl con le scritte rosse come grafica non è il massimo , ma almeno è una piuma.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Insomma. ..
Non è il massimo come colore molto piu bello quello nero e bianco se si vuole anche l' sl con le scritte rosse come grafica non è il massimo , ma almeno è una piuma.

Bah...
Io non capisco perché non l'abbiano proposto come nello spot con Gerrans...
eby8a5as.jpg

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
con le scritte verdi era molto raffinato ma chi lo teneva in mano era sbalordito dal peso e l'estetica passava in secondo piano, non nascondo che un pensierino all'addict 10 lo sto facendo, il rapporto qualita' prezzo non è male

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Sempre confidando nell'intervento di qualche negoziante chiedo ancora questo. Se si guardano le note che accompagnano sul sito scott i telai in vendita hmx sl, hmx team e hmf si parla sempre di un seat post standard? Volete dire per caso che con 3400 euro che ci vogliono per l'addict hmx sl telaio non ti mandano nemmeno il regisella ritchey superlogic previsto per la bici completa? E quale sarebbe il seat post standard il sincros carbon che c'è per tutti gli altri addict bici completa?

Ti dico di più, il reggisella non c'è proprio, è un errore di stampa del catalogo/listino 2014. E' arrivata una circolare a tutti i negozianti dove si comunicavano gli errori di stampa del catalogo tra cui proprio questo.
Sinceramente mi sembra una esagerazione che con 3400€ non ti diano nemmeno un reggisella.

Comunque non vedo l'ora di vederla per capire come si presenta.
Il mio si vende dice che dal vero è tutta un'altra cosa, le foto pubblicate in quasi tutti i siti non rendono per niente, la colorazione nero opaca con le scritte rosse la rendono molto aggressiva (certo, questione di gusti).

Attendo anche io di avere conferma di prezzi e consegne.

ciao

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Il foil ha un movimento centrale PF86 detto anche BB92.

Il perno ideale (essendo che la scatola ha una profondità di 86mm e un diametro di 41mm) per cui nasce questo movimento è quello tradizionale da 24mm.

In realtà una guarnitura BB30 che ha un perno da 30mm si può montare ad una condizione: che il perno della guarnitura BB30 sia ben più lungo di quello BB30 puro che prevede una scatola profonda solo 68mm giacchè nel BB86/92 la profondità è di 86mm.

Le rotor 3d+, se non erro, ha questo perno più lungo del solito per una BB30 e di conseguenza dovrebbe potersi montare tramite queste: http://www.rotorbike.com/products/mtb/bb89-bb92-frame_98.

Lo so per mio sapere personale, non per esperienza praticata, per cui chi ha effettivamente sperimentato ciò, potrà darti delle informazioni più pragmatiche delle mie.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Il foil ha un movimento centrale PF86 detto anche BB92.

Il perno ideale (essendo che la scatola ha una profondità di 86mm e un diametro di 41mm) per cui nasce questo movimento è quello tradizionale da 24mm.

In realtà una guarnitura BB30 che ha un perno da 30mm si può montare ad una condizione: che il perno della guarnitura BB30 sia ben più lungo di quello BB30 puro che prevede una scatola profonda solo 68mm giacchè nel BB86/92 la profondità è di 86mm.

Le rotor 3d+, se non erro, ha questo perno più lungo del solito per una BB30 e di conseguenza dovrebbe potersi montare tramite queste: http://www.rotorbike.com/products/mtb/bb89-bb92-frame_98.

Lo so per mio sapere personale, non per esperienza praticata, per cui chi ha effettivamente sperimentato ciò, potrà darti delle informazioni più pragmatiche delle mie.

Grazie , davvero esaustivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.