UCI Road World Championships Firenze 2013

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dici? Secondo me un po' di gambine per "stoppare" Rui Costa ce le aveva....come le ha avute per vincere lo sprint con Nibali. Si trattava di giocarsi tutto per un uomo solo, in questo caso Rodríguez.....poteva mai accettare il vanaglorioso Valverde un simile epilogo del mondiale ??? Giammai meglio una mezza medaglia a testa che una sola medaglia d'oro a te (Purito) .

Dico che potrebbe essere una scusa credibile, poi e' assai evidente che ci sia stato del menefreghismo nei confronti del compagno di nazionale. Non invece per quello di team alla movistar.....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.551
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se siamo a questo punto dobbiamo ringraziare il caro presidente Renato Di Rocco che ha cancellato la pista dalle "attività" del ciclismo italiano e che sbaglia manovre una dietro l'altra (vedi dietrofront su convocazione in nazionale di atleti precedentemente squalificati).

direi che il problema principale è che sono sempre meno i praticanti nei settori giovanili, cosa del resto comune a molti altri sport (problema evidenziato dalle olimpiadi, in cui vinciamo oramai solo negli sport di nicchia).

da noi il calcio è diventato uno sport onnivoro; per portare un esempio personale, tra gli amici delle miei figlie quelli che fanno uno sport agonistico fanno tutti indistintamente calcio.

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
io comunque penso che Valverde abbia veramente sbagliato ma senza doppi sensi.
piuttosto sta cercando un agriturismo in zona Toscana perchè gli hanno sconsigliato il rientro sul suolo patrio a breve:mrgreen:, e soprattutto il viaggio di rientro insieme a Purito:angrymod:.

Comunque ad inizio corsa ho sentito Freire che criticava i suoi connazionali, poi all'ultimo giro ho ripensato all'intervista e ho pensato che Freire si sbagliasse.....poi ci ha pensato Valverde a ribadire i concetti di Oscar.

Cosa aveva detto Freire?

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
da noi il calcio è diventato uno sport onnivoro; per portare un esempio personale, tra gli amici delle miei figlie quelli che fanno uno sport agonistico fanno tutti indistintamente calcio.
Ti do pienamente ragione....ho 25 anni e da sempre tra i miei coetanei è esistito solo il calcio . Il fatto è che il ciclismo paga due grossi problemi : 1) è estremamente costoso 2) ci si allena per le strade . Non sono un genitore ma posso immaginare che oggi prima di mandare un figlio per la strada e di spendere migliaia di euro in bici ci si pensi molto più di una volta.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dico che potrebbe essere una scusa credibile, poi e' assai evidente che ci sia stato del menefreghismo nei confronti del compagno di nazionale. Non invece per quello di team alla movistar.....

Sicuramente il menefreghismo,se c'e' stato,e' anche scaturito dal comportamento di Purito che voleva vincere a tutti i costi.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
direi che il problema principale è che sono sempre meno i praticanti nei settori giovanili, cosa del resto comune a molti altri sport (problema evidenziato dalle olimpiadi, in cui vinciamo oramai solo negli sport di nicchia).

Quante piste ci sono in Italia? Qui da me (nel Lazio) ce n'è solamente una e chiamarla pista è un'esagerazione... Altrimenti si deve andare in Abruzzo e quindi farsi 100-150 km in auto

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Sicuramente il menefreghismo,se c'e' stato,e' anche scaturito dal comportamento di Purito che voleva vincere a tutti i costi.
Ai meno 4 non c'è capitano che tenga....è un mondiale non una corsa a tappe . Se ne hai di più e Valverde aspetta, aspetta , aspetta calcolando male cosa devi fare? Aspetti pure tu ? Una volta capito che Purito si era involato insieme a Nibali doveva solo "stoppare" Rui Costa correndo il rischio pure di perdere il terzo posto. Ma non lasciando alle calcagna del compagno una ruota veloce.

• Mi piace
Reactions: bici999

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Quante piste ci sono in Italia? Qui da me (nel Lazio) ce n'è solamente una e chiamarla pista è un'esagerazione... Altrimenti si deve andare in Abruzzo e quindi farsi 100-150 km in auto

Non venire per niente in Abruzzo che tanto la situazione e' la stessa.Qui ad Avezzano abbiamo una pista che per le sue caratteristiche,misura olimpica,negli anni 90 e 2000 era la base degli australiani e di molte nazionali,adesso e' abbandonata senza alcuna attivita'.

flax66

Novellino
26 Marzo 2011
12
1
Toscana centrale
Visita sito
Bici
scott foil10 2014
Riguardando il finale a mente fredda Nibali ha fatto due errori decisivi,
il primo quando ha fatto staccare Scarponi scattando alla fine della salita,con Scarponi nel gruppetto dei 6/7 corridori che erano rimasti c'e' la potevamo giocare alla grande.
Il secondo errore quando ha sbagliato la curva e Rodríguez e' rimasto solo.

si, penso pure io che doveva cercare di portarsi Scarponi dietro, in un modo o nell'altro.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Ai meno 4 non c'è capitano che tenga....è un mondiale non una corsa a tappe . Se ne hai di più e Valverde aspetta, aspetta , aspetta calcolando male cosa devi fare? Aspetti pure tu ? Una volta capito che Purito si era involato insieme a Nibali doveva solo "stoppare" Rui Costa correndo il rischio pure di perdere il terzo posto. Ma non lasciando alle calcagna del compagno una ruota veloce.

Allora corriamo il mondiale individualmente senza squadre.Se in quella situazione ci fosse trovata l'Italia sai gli insulti che si sarebbe preso il Rodriguez di turno.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.156
Udine
Visita sito
Più limpida l'analisi di Rodriguez: "Non posso essere felice per questa medaglia. Quando ai 3 km ho attaccato ho detto a Valverde di seguire chi avesse contrattaccato, poi non so cosa sia successo...".
Dalla repubblica