Arrivate le mie arron-bike 38mm

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mah, gira gira penso cambi poco...solo che lo stesso modello ma non Straight Pull mi costava 100 € in più da Yishun Stefano.
Io le stavo prendendo da lui. Ordinate a inizio luglio e fatto pagamento, poi mi dice che il modello non e' disponibile, poi mi dice che o aspetto o prendo il modello Wide, allora aspetto ma poi mi dice che comunque non riescono ad evadere l ordine x problemi di produzione e mi rimborsano la somma. Sempre gentile e corretto perché mi ha sempre detto le cose come stavano e mi hanno fatto il rimborso....però ho aspettato un mese e passa e le ruote non sono arrivate....almeno sono tornati i soldi.
Poi ho letto di utenti che si sono trovati bene con Arron, il prezzo era conveniente rispetto ad altri e le ho prese da lui.
Grazie ancora. o-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
c'è qualche motivazione tecnica per cui hai preso 38/50?

(...se le compro credo che prenderò entrambe da 50mm)

Si. Le preso a profilo differenziato per una serie di motivi: ho già le Bora che sono da 50 mm; la ruota anteriore col profilo più basso è più leggera, risulta più agevole nei rilanci, più maneggevole in curva (faccio prevalentemente gare in circuito) e risente meno del vento. La ruota posteriore più alta sfrutta le doti areodinamiche nelle alte velocità.
Avevo bisogno di un set di ruote il più versatili possibile: da allenamento (ecco il motivo del copertoncino), da gara all'occorenza (sono comunque ruote racing), in salita (sono leggere), in discesa (anteriore maneggevole in curva), nei circuiti (sempre per le doti di maneggevolezza).

Ultima modifica:

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Si. Le preso a profilo differenziato per una serie di motivi: ho già le Bora che sono da 50 mm; la ruota anteriore col profilo più basso è più leggera, risulta più agevole nei rilanci, più maneggevole in curva (faccio prevalentemente gare in circuito) e risente meno del vento. La ruota posteriore più alta sfrutta le doti areodinamiche nelle alte velocità.
Avevo bisogno di un set di ruote il più versatili possibile: da allenamento (ecco il motivo del copertoncino), da gara all'occorenza (sono comunque ruote racing), in salita (sono leggere), in discesa (anteriore maneggevole in curva), nei circuiti (sempre per le doti di maneggevolezza).

ottime motivazioni... mi sa che mi hai convintoo-o

una bici con le ruote ad alto profilo è tutta un'altra cosa da un punto di vista estetico... (non ho mai preso le alto profilo perchè dalle mie parti c'è quasi sempre vento)

non si nota tanto la differenza di profilo nella tua bici e le ruote senza scritte per me sono più belle

grazie:mrgreen:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
ottime motivazioni... mi sa che mi hai convintoo-o

una bici con le ruote ad alto profilo è tutta un'altra cosa da un punto di vista estetico... (non ho mai preso le alto profilo perchè dalle mie parti c'è quasi sempre vento)

non si nota tanto la differenza di profilo nella tua bici e le ruote senza scritte per me sono più belle

grazie:mrgreen:

No ma io non devo convincere nessuno, io ti ho dato le mie motivazioni x cui ho preso un profilo differenziato. Poi tu devi fare con calma le tue valutazioni e scegliere di conseguenza.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Peso totale: 1369 gr:-x

sembra un sogno avere ruote di questo profilo ad un peso così irrisorio ( per non parlare del prezzo):love[1]::love[1]::love[1]:

Si, diciamo che vanno provate, testate e usate x un po' x capire veramente il valore. Di certo e' che con gli stessi soldi che ho preso le Bora ne prendevo 4 paia. Non saranno la stessa cosa, ma anche se durano un po' di meno, prima che fai fuori 4 paia di ruote ne passano di lune!!!!
Io le Bora le adoro, solo x le corse, però secondo me sono veramente ruote ottime. Ma avessi ancora un budget di 2000 euro da spendere e se le cinesi dimostrano discreta affidabilità, con tutta onestà, mi farei 4 paia di cinesi; quelle da salita ultraleggere, quelle da allenamento, quelle versatili che vanno un po' d'appertutto e quelle per i piattoni velocissimi con profilo da 60-88😁

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Si, diciamo che vanno provate, testate e usate x un po' x capire veramente il valore. Di certo e' che con gli stessi soldi che ho preso le Bora ne prendevo 4 paia. Non saranno la stessa cosa, ma anche se durano un po' di meno, prima che fai fuori 4 paia di ruote ne passano di lune!!!!
Io le Bora le adoro, solo x le corse, però secondo me sono veramente ruote ottime. Ma avessi ancora un budget di 2000 euro da spendere e se le cinesi dimostrano discreta affidabilità, con tutta onestà, mi farei 4 paia di cinesi; quelle da salita ultraleggere, quelle da allenamento, quelle versatili che vanno un po' d'appertutto e quelle per i piattoni velocissimi con profilo da 60-88��

vedo che hai poche esigenze.........:-x:-x:-x

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

condivido quasi tutto.
anche io sono stato molto indeciso tra 38-38 e 38-50 ma alla fine io faccio fondamentalmente gf o cronoscalate, mai circuito, mai crono, mi piace fare montagna, sono leggero e non passista, e sono andato su 38-38. ho anche pensato a prendere 3 ruote: una 38 anteriore, una 38 posteriore e una 50 posteriore, ma la differenza di prezzo non giustificava la differenza di utilizzo. Credo tu invece abbia fatto la scelta giusta per te

mentre l'unica cosa che non condivido è la scelta copertoncino. capisco le ragioni per cui hai scelto il copertoncino ma per me una ruota così performante deve vivere di tubolare. è un peccato appensantirla anche di poco. E considerando il costo, io la uso comunque come ruota totale, gara e allenamento, non la smonto più, e quindi tubolare 100%

sono contento tu sia soddisfatto; mi sarei sentito un po in colpa se non lo fossi stato :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... e quelle per i piattoni velocissimi con profilo da 60-88😁

ecco, a quello ci ho pensato pure io. per cominciare ad appassionarmi anche a crono, non mi dispiacerebbe avere una 60-88, o addirittura 88-88. Solo che con il mio peso se arriva un refolo di vento, o se peggio mi passa un camion, con una 88 ant mi ritrovo non nella corsia opposta ma direttamente in corsia di emergenza opposta o nel prato; sarebbero per me da usare SOLO in crono a strada chiusa.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
condivido quasi tutto.
anche io sono stato molto indeciso tra 38-38 e 38-50 ma alla fine io faccio fondamentalmente gf o cronoscalate, mai circuito, mai crono, mi piace fare montagna, sono leggero e non passista, e sono andato su 38-38. ho anche pensato a prendere 3 ruote: una 38 anteriore, una 38 posteriore e una 50 posteriore, ma la differenza di prezzo non giustificava la differenza di utilizzo. Credo tu invece abbia fatto la scelta giusta per te

mentre l'unica cosa che non condivido è la scelta copertoncino. capisco le ragioni per cui hai scelto il copertoncino ma per me una ruota così performante deve vivere di tubolare. è un peccato appensantirla anche di poco. E considerando il costo, io la uso comunque come ruota totale, gara e allenamento, non la smonto più, e quindi tubolare 100%

sono contento tu sia soddisfatto; mi sarei sentito un po in colpa se non lo fossi stato :mrgreen:

La scelta sul copertoncino e' stata presa per avere ruote versatili il più possibile e sopratutto da poter usare anche in allenamento o semplicemente per un uscita tra amici. Col tubolare ho forato 3 volte non in gara, 2 volte mi sono fatto venire a prendere nonostante avessi con me il "gonfia e ripara".
Mi hai dato delle dritte. Poi la scelta l'ho fatta io. Le dritte però erano azzeccate o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Io le Bora le adoro, solo x le corse, però secondo me sono veramente ruote ottime. Ma avessi ancora un budget di 2000 euro da spendere e se le cinesi dimostrano discreta affidabilità, con tutta onestà, mi farei 4 paia di cinesi; quelle da salita ultraleggere, quelle da allenamento, quelle versatili che vanno un po' d'appertutto e quelle per i piattoni velocissimi con profilo da 60-88��

Se mi permetti col tempo ti renderai conto che non te ne serviranno 4 paia per farle durare la stessa vita delle Bora. Io sono 3 anni che ho le mie ultra light per tubolare 1160g per 50mm e sono 3 anni che ci faccio gare a circuito sulle mie strade che sono delle mulattiere. E dai confronti che posso fare io,avevo delle corima aero e delle Marchisio carbo race, posso dirti che non hanno nulla da invidiare :mrgreen:

PS io poi mi sono fatto anche una post 88mm e una coppia in alu :mrgreen::mrgreen:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Usi i pattini che ti hanno dato in dotazione?
Perchè io non posso....avendo sbagliato a mandarmeli:rosik:.
Comunque ho in casa gli SwissStop Black Prince, quelli nuovi che costano un botto. Pensavo di usare quelli. Ho pensato anche ai Corima Rossi ma se piove son caSSi!
Qualche consiglio.....
Consigliabile usare quelli da loro forniti.
In alternativa quelli rossi in sughero.
Da evitare assolutamente Swisstop e simili.
Aggrediscono la pista e te la rovinano alla lunga.
Cmq quelli marroni che forniscono i cinesi, d qualche parte su ebay o Alibaba si trovano

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
39
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Consigliabile usare quelli da loro forniti.
In alternativa quelli rossi in sughero.
Da evitare assolutamente Swisstop e simili.
Aggrediscono la pista e te la rovinano alla lunga.
Cmq quelli marroni che forniscono i cinesi, d qualche parte su ebay o Alibaba si trovano

I pattini cinesi che mi hanno mandato a mio parere sono gli stessi in vendita si con marchio Matrix ;)

sabato le ho provate con pattini corima rossi in sughero e vanno benissimo o-o

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao ragazzi ,un'info: io ho le Cosmic Carbone con le piste in Exalith e gli appositi pattini ,se dovessi prendere un paio di Arron a profilo basso dovrei per forza cambiarli o potrei tenere quelli senza rischio di rovinare la pista in carbonio o altri inconvenienti?Ho visto Arronbike su Ebay e non mi sembra abbiano ruote carbon con pista in alluminio vero?Grazie mille!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao ragazzi ,un'info: io ho le Cosmic Carbone con le piste in Exalith e gli appositi pattini ,se dovessi prendere un paio di Arron a profilo basso dovrei per forza cambiarli o potrei tenere quelli senza rischio di rovinare la pista in carbonio o altri inconvenienti?Ho visto Arronbike su Ebay e non mi sembra abbiano ruote carbon con pista in alluminio vero?Grazie mille!
Conviene perdere 10 minuti e cambiare i pattini sempre,il rischio è elevato:bua: si può rovinare la pista per via delle scaglie di alluminio che potrebbero rimanere attaccate al pattino.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
La scelta sul copertoncino e' stata presa per avere ruote versatili il più possibile e sopratutto da poter usare anche in allenamento o semplicemente per un uscita tra amici. Col tubolare ho forato 3 volte non in gara, 2 volte mi sono fatto venire a prendere nonostante avessi con me il "gonfia e ripara".
Mi hai dato delle dritte. Poi la scelta l'ho fatta io. Le dritte però erano azzeccate o-o
ultima domanda dal momento che io decido acquisto e mi impegno le modifiche colori ecc le faccio dopo ? e come si fa a sapere il totale in euro grazie e scusa sono un rompi ma non vorrei far cazzate