Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ho visto che sarà nuvolo, con possibilità di qualche goccia, ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante (almeno speriamo)
Spero non abbiate intenzione di bissare l'impresa di domenica scorsa :wacko:
No nessuna meta estrema :asd:, faremo un giro zona Armungia e dintorni, se prorpio si vuole allungare possiamo fare Villasalto.

Guardando le previsioni difficilmente pioverà credo....magari in prima mattina potrebbe essere un pò coperto il cielo o magari un pò di nebbia la mattina presto!! Qualche idea di percorso?
Noi ci ritroveremo come al solito al cimitero di Pauli alle 7,30 poi partiremo alla volta delle fonti di Dolianova. Salvo imprevisti dovremmo essere alle 9,30 / 9,35 al bivio di San Nicolò Gerrei, così ti puoi regolare e a limite avanzare per venirci incontro come l'ultima volta. Il percorso lo valutiamo al momento sulla base dei vari fattori.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Mamma mia, complimenti, avete fatto più chilometri voi del Papa:prega: non oso immaginare a che ora sarete rientrati:wacko:
Siamo rientrati con comodo alle 17, con 9 ore di pedalata. Stranamente le gambe giravano ancora forse per inerzia, non avevo mai fatto tanta strada tutta in una volta :wacko:. Poi dopo la n-esima sosta al bar di San Gregorio giravano ancora meglio! o-o
Per fortuna il famoso fastidio che insorge in corrispondenza della pianta del piede, nel punto di piega della punta, non ha dato problemi. Ciò conferma che una delle cause scatenanti sono le alte temperature, che il giorno ci hanno graziato :prega:.

A testimonianza della giornata: http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7441

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
No nessuna meta estrema :asd:, faremo un giro zona Armungia e dintorni, se prorpio si vuole allungare possiamo fare Villasalto.

Noi ci ritroveremo come al solito al cimitero di Pauli alle 7,30 poi partiremo alla volta delle fonti di Dolianova. Salvo imprevisti dovremmo essere alle 9,30 / 9,35 al bivio di San Nicolò Gerrei, così ti puoi regolare e a limite avanzare per venirci incontro come l'ultima volta. Il percorso lo valutiamo al momento sulla base dei vari fattori.

Ok allora io come l'ultima volta mi unisco a voi a Dolianova (ma nella piazza della chiesa, dove c'è il pavè per intenderci..) attorno alle 8e15 / 8e20 o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Siamo rientrati con comodo alle 17, con 9 ore di pedalata. Stranamente le gambe giravano ancora forse per inerzia, non avevo mai fatto tanta strada tutta in una volta :wacko:. Poi dopo la n-esima sosta al bar di San Gregorio giravano ancora meglio! o-o
Per fortuna il famoso fastidio che insorge in corrispondenza della pianta del piede, nel punto di piega della punta, non ha dato problemi. Ciò conferma che una delle cause scatenanti sono le alte temperature, che il giorno ci hanno graziato :prega:.

A testimonianza della giornata: http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7441

Che bello a vedere le foto mi è venuta una gran voglia di farlo anch'io, spero si possa bissare presto questo giro o-o (ma non il giorno del mondiale!!:mrgreen:)

Ultima modifica:

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012
E' andato tutto bene. Tetzuya ci ha scortato sin quasi alla cantoniera di Planusanguni o-o, poi è rientrato. Noi abbiamo proseguito sulla S.S. 387 attraversando: San Nicolò Gerrei, Ballao, Escalaplano, sino ad arrivare a Perdasdefogu. Siamo poi rientrati ricongiugendoci alla S.S. 125 per Campu Omu. Il V.T. gandalf ha varcato la soglia dei 200 Km :azz:azz:azz alla faccia del suo soprannome!

Wow che giro, incredibile!

Ci sono anche io o-o e come al solito mi faccio solo il primo pezzo :mrgreen:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Domenica per fortuna giro 'abbreviato' a soli 130 km..:mrgreen:

In compagnia del V.T. gandalf e di Cuore Nero, in parte anche di Tetsuya (che sta allungando il proprio chilometraggio, bravo o-o) e di Armungesu (che da bravo padrone di casa ci ha scortato come una guida lungo il percorso o-o, tra l'altro un bravo anche a lui per l'ottima gamba messa in evidenza domenica, e meno male che stà riprendendo la bici solo ultimamente..) abbiamo esplorato la zona di Monte Genis fin dove han potuto portarci le bdc, prima che l'asfalto lasciasse spazio allo sterrato più impervio :bua:

Il percorso prevedeva passaggio da Dolianova, salita delle Fonti, 'valle della morte', passaggio a San Nicolò (con sosta al bar antipioggia o-o), salita sino al bivio Armungia-Villassalto, svolta a destra verso Monte Genis. Giunti qui percorso molto interessante su strada stretta lungo un sali e scendi che attraversa un sorta di boschetto (dovrebbe essere la foresta di Sa Tuppa-Padenti ??). Diversi punti acqua a disposizione. La zona sarebbe ricca di percorsi da percorrere però in mtb. Interessante sarebbe oltre i vari sentieri lungo il bosco, percorrere il tragitto che ricongiunge alla zona di Burcei e dell Antenne del Serpeddì

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
Eh si...bel giretto, anche io mi sono meravigliato delle mie gambe, anche se ho fatto metà del vostro chilometraggio!!! Naturalmente i dolorini si sono fatti sentire il lunedì:wacko::wacko:!!!!

Però bellissima compagnia, ogni tanto ripenso al racconto di V.T. in versione guida!!! :asd::asd:

Per quanto riguarda la zona del boschetto non ne sono sicuro sia quella, noi indichiamo zona Padenti il boschetto che ti accompagna lungo tutta la salita dove in pratica hai forato, tra s. niccolò e il bivio di monte genis

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Domenica per fortuna giro 'abbreviato' a soli 130 km..:mrgreen:

In compagnia del V.T. gandalf e di Cuore Nero, in parte anche di Tetsuya (che sta allungando il proprio chilometraggio, bravo o-o) e di Armungesu (che da bravo padrone di casa ci ha scortato come una guida lungo il percorso o-o, tra l'altro un bravo anche a lui per l'ottima gamba messa in evidenza domenica, e meno male che stà riprendendo la bici solo ultimamente..) abbiamo esplorato la zona di Monte Genis fin dove han potuto portarci le bdc, prima che l'asfalto lasciasse spazio allo sterrato più impervio :bua:

Il percorso prevedeva passaggio da Dolianova, salita delle Fonti, 'valle della morte', passaggio a San Nicolò (con sosta al bar antipioggia o-o), salita sino al bivio Armungia-Villassalto, svolta a destra verso Monte Genis. Giunti qui percorso molto interessante su strada stretta lungo un sali e scendi che attraversa un sorta di boschetto (dovrebbe essere la foresta di Sa Tuppa-Padenti ??). Diversi punti acqua a disposizione. La zona sarebbe ricca di percorsi da percorrere però in mtb. Interessante sarebbe oltre i vari sentieri lungo il bosco, percorrere il tragitto che ricongiunge alla zona di Burcei e dell Antenne del Serpeddì
o-o Grandi tutti o-o. Magnifico percorso o-o

Eh si...bel giretto, anche io mi sono meravigliato delle mie gambe, anche se ho fatto metà del vostro chilometraggio!!! Naturalmente i dolorini si sono fatti sentire il lunedì:wacko::wacko:!!!!

Però bellissima compagnia, ogni tanto ripenso al racconto di V.T. in versione guida!!! :asd::asd:

Per quanto riguarda la zona del boschetto non ne sono sicuro sia quella, noi indichiamo zona Padenti il boschetto che ti accompagna lungo tutta la salita dove in pratica hai forato, tra s. niccolò e il bivio di monte genis
Mi complimento anche io prché hai pedalato davvero bene o-o.
Grazie per averci fatto da guida nel tuo fantastico territorio o-o.
Spereusu in primavera di veder fiorire in quei costoni la famosa "S'orrosa e Padenti" o-o
Alla prossima!o-o
Alcune foto ricordo dell'evento: http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7565

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ciao Giovanni, belle foto e bel giro.
Ragazzi ....anche lo sterrato vi siete andati a cercare:mrgreen:
Ciao Emiliano, grazie, ti aspettiamo per organizzare nuovi giri.
Ogni volta che si esce col V.T. gandalf c'è da mettere in conto di tutto, lo sterrato è il minimo :asd:!
Salutami V.T., ormai abituato com'è con i cambi ruota può farte parte di un'ammiraglia al giro:mrgreen:
Lo farò senz'altro o-o.
Se la cava piuttosto bene in tutto, gli accrocchi sono la sua specialità. Per merito della sua abilità viene spesso ingaggiato per prendere nell'organizzazione di varie manifestazioni e gare ciclistiche o-o.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Ah si bellissima la storia della guida del V.T. sto ancora ridendo..

Quel nominativo invece l'ho trovato su wikimapia (appena possibile posto il link)

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
o-o Grandi tutti o-o. Magnifico percorso o-o

Mi complimento anche io prché hai pedalato davvero bene o-o.
Grazie per averci fatto da guida nel tuo fantastico territorio o-o.
Spereusu in primavera di veder fiorire in quei costoni la famosa "S'orrosa e Padenti" o-o
Alla prossima!o-o
Alcune foto ricordo dell'evento: http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7565

Belle (come sempre le tue foto) ma questa volta rendono ancora meglio l'idea del paesaggio nei pressi di Monte Genis, specie lo sterrato o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici