Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ti dico di più, il reggisella non c'è proprio, è un errore di stampa del catalogo/listino 2014. E' arrivata una circolare a tutti i negozianti dove si comunicavano gli errori di stampa del catalogo tra cui proprio questo.
Sinceramente mi sembra una esagerazione che con 3400€ non ti diano nemmeno un reggisella.

Comunque non vedo l'ora di vederla per capire come si presenta.
Il mio si vende dice che dal vero è tutta un'altra cosa, le foto pubblicate in quasi tutti i siti non rendono per niente, la colorazione nero opaca con le scritte rosse la rendono molto aggressiva (certo, questione di gusti).

Attendo anche io di avere conferma di prezzi e consegne.

ciao

Ho ordinato l'addict sl. Confermo il prezzo di listino di € 3.400 e consegna a partire dal 06.02 secondo ordine cronologico di prenotazione.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
E' arrivata una solace dal mio negozio di fiducia, la 20.
Le foto non rendono neanche la metà della bellezza di questa bici, infatti ero molto scettico e stavo già valutando altri marchi, dopo anni di CR1.

Ma dal vivo è davvero stupenda, curata in ogni dettaglio, anche il freno posteriore, che proprio non mi andava a genio, non intacca in nessuna maniera le linee, anzi il posteriore è pulito e gradevole, a me piace, poi la posizione in cui è posto, si sotto, ma messo posteriormente sotto al movimento centrale, non avrà sicuramente problemi di sporco.
Poi il morsetto posto sul cavo freno per aprire e chiudere il freno posteriore, funziona perfettamente.

Tutti cavi interni, il telaio è curatissimo e la verniciatura è di alto livello

E' estremamente leggera, quella che ho visto io era in taglia L.
Stupedo il nuovo ultegra, molto elegante e si abbina perfettamente con il telaio.

Il sistema di ammortizzazione funziona alla grande, perlomeno questa è l'impressione che ho avuto io da fermo, poi bisogna provare in strada, ma l'oscillazione caricando il peso è evidente.
Ma a vedere la sezione dei tubo obliquo, e del movimento centrale, la rigidità non sarà certo penalizzata, proprio come dalle indicazioni della casa, questa è l'impressione.

Le ruote non sembrano dei mattoni, non ho idea del peso, ma esteticamente gradevoli e avendo mozzi dt, non credo siano proprio da buttare, sicuramente da provare, poi se la bici risulta così leggera, non credo che parliamo di ruote di basso livello.

Sono felicemente sorpreso, ripeto, in foto mi aveva deluso, ma dal vivo è davvero spettacolare, ordinata in taglia s, spero di poterla provare presto.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
boh...sarà
ma finchè non la vedo dal vivo , vista in foto continua a non piacermi.......
questa poi deve essere un 56 (L) giusto ???
mi da l'idea della mancanza di proporzione...
sarà quella SS così alta ???
ripeto dovrei vederla dal vivo.....
@Braccio : niente cervelo allora.......

Edit : appena riletto...si è una L

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
boh...sarà
ma finchè non la vedo dal vivo , vista in foto continua a non piacermi.......
questa poi deve essere un 56 (L) giusto ???
mi da l'idea della mancanza di proporzione...
sarà quella SS così alta ???
ripeto dovrei vederla dal vivo.....
@Braccio : niente cervelo allora.......

Edit : appena riletto...si è una L

Ciao, si niente cervelo, ho ordinato questa.

In foto, come a te, non piaceva proprio, l'avevo praticamente scartata.
Ma ho sempre amato le scott e mi dispiaceva cambiare marca.

Ma appena l'ho vista dal vivo, è scattata la scintilla, una bici deve colpirti subito e così è stato.
Poi in taglia L rende ancora meno, io ho una S, sarà bellissima :love[1]:

Ha tutte le caratteristiche che cerco in una bici e visto che anche l'occhio vuole la sua parte, non ho aspettato oltre.

Ti garantisco che in foto sembra un'altra biga, pazzesco!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.661
9.195
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
adesso nn so se le r sys srl pesano 1295 gcon ruote, ma quelle con ruote pesano 1515 g qualcosa togli sicuro :rosik:

Le ruote sono tutte i copertoni o tubolari sono coloro che le vestono, perchè senza ruote è ancora più leggera:mrgreen:.
In ogni caso una bici da 6 KG la reputo una piuma , sinceramente io non ambirei ad averne una più leggera , sopratutto quando a pagarne le conseguenze sono freni e rigidità della guarnitura

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Le ruote sono tutte i copertoni o tubolari sono coloro che le vestono, perchè senza ruote è ancora più leggera:mrgreen:.
In ogni caso una bici da 6 KG la reputo una piuma , sinceramente io non ambirei ad averne una più leggera , sopratutto quando a pagarne le conseguenze sono freni e rigidità della guarnitura
sono andato da un rivenditore scott ..ovviamente nn l'aveva in casa da vedere.. disponibilita' a gennaio.. le ruote pesano 1310 g quindi ci sono solo 15 grammi di differenza.. pero' sono vincolato ad averla con il red.. volevo durace.... la cosa bella sono i cavi interni che wilier non ha! quello sconta solo del 5% manco i pedali me regala lol:mrgreen:
su i cataloghi dicono tutti massima regidita' ecc ecc ne vedo poche di scott non so se va bene o male...

poi sono andato in specialzed ho visto una tarmac rossa e nera lucida e opaca model 2014 montta anche essa con il red STUPENDA!!! gli ho chiesto il peso e mi ha detto che senza pedali sta sui 6,4 quandi 6,5... non me lha mica pesata davanti piuttosto sarebbe morto ..3,4 volte gli ho chiesto sicuro 6,4 a mano sembra pesante :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.