Arrivate le mie arron-bike 38mm

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ultima domanda dal momento che io decido acquisto e mi impegno le modifiche colori ecc le faccio dopo ? e come si fa a sapere il totale in euro grazie e scusa sono un rompi ma non vorrei far cazzate

Comunichi colori di mozzi raggi e niples al momento dell'ordine. Il costo lo calcoli sommando costo della merce, spedizioni piu o meno 70 usd, tasse paypal 5% del totale, iva 22% sul totale, tasse doganali 4.8% sul totale. Cnverti tutto in euro con un convertitore valuta che trov on line.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Grazie della risposta,ho visto anche queste e mi sembrano buone,oltretutto più leggere e con mozzi a mio parere più belli delle Arron
http://www.shop-yishunbike.com/whee...rlite-straight-pull-road-carbon-wheels-sl-20t
Opinioni?Thanks
Yishun è una garanzia(poi hai la possibilità di avere un referente Italiano Stefano che ti può seguire e consigliare nell'acquisto),riguardo Arron ho sentito parlare abbastanza bene.
Quindi scegli in base all'estetica, e non guardare tanto il peso,meglio 100gr in più;-)(che comunque non avvertirai mai) e una ruota affidabile e robustao-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Yishun è una garanzia(poi hai la possibilità di avere un referente Italiano Stefano che ti può seguire e consigliare nell'acquisto),riguardo Arron ho sentito parlare abbastanza bene.
Quindi scegli in base all'estetica, e non guardare tanto il peso,meglio 100gr in più;-)(che comunque non avvertirai mai) e una ruota affidabile e robustao-o
grazie milleo-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
ultima domanda dal momento che io decido acquisto e mi impegno le modifiche colori ecc le faccio dopo ? e come si fa a sapere il totale in euro grazie e scusa sono un rompi ma non vorrei far cazzate

Comunichi colori di mozzi raggi e niples al momento dell'ordine. Il costo lo calcoli sommando costo della merce, spedizioni piu o meno 70 usd, tasse paypal 5% del totale, iva 22% sul totale, tasse doganali 4.8% sul totale. Cnverti tutto in euro con un convertitore valuta che trov on line.

Guarda, io gli ho chiesto direttamente il prezzo totale compreso di tutto (spedizione, Paypal,etc) in euro....e ho pure pagato in euro. Non c'è' stata nemmeno la commissione di cambio valuta.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Consigliabile usare quelli da loro forniti.
In alternativa quelli rossi in sughero.
Da evitare assolutamente Swisstop e simili.
Aggrediscono la pista e te la rovinano alla lunga.
Cmq quelli marroni che forniscono i cinesi, d qualche parte su ebay o Alibaba si trovano

Si, il problema è che ho chiesto ruote con corpetto Campagnolo e pattini per Shimano ma mi hanno mandato pattini per Campagnolo.
So che la mia richiesta è strana, nel senso che normalmente chi ha un gruppo lo ha completo, intendendo anche i freni e questo può aver tratto in inganno chi li ha spediti, però al momento non posso utilizzare quelli forniti.
Nel mio caso, io avevo cambiato i portapattini mettendo quelli per Shimano pur avento tutto il gruppo completo Campagnolo per via della possibilità di cambiare agevolmente i pattini per alluminio con quelli per carbonio.
Gli Swisstop che ho preso adesso sono quelli neri, i Black Prince, quelli più morbidi che scaldano meno e con frenata più modulabile. Sono molto meno aggressivi di quelli gialli. Ho provato a montarli e la frenata è buona, si comportano bene, l'unico problema è che l'anteriore fischia parecchio (usati solo una volta).
Adesso volevo provare i Corima rossi per vedere se migliora il problema del fischio.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Ecco le mie prime impressioni dopo averle provate su strada.
Alcune indicazioni: il modello è Arron Bike SPC 38-50, profilo differenziato, SPC sta per Straight Pull Clincher, copertoncino; le ruote sono state montate con camere Continental e copertoncini Veloflex Corsa da 23 mm gonfiati a 7,5 atm all'anteriore e 7,8 al posteriore, pattini freno Swisstop Black Prince neri, pacco pignoni Miche 11-25.
La prova è stata eseguita durante un'uscita di circa 50 km di cui 20 km in solitaria ad andatura riscaldante/defaticante e 30 km in gruppo ad alta andatura, percorso piatto con qualche cavalcavia.
Parto e affronto in fuorisella col rapporto più agile e con molta delicatezza per via di qualche possibile assestamento dei raggi o del pacco pignoni la rampa del box ma non sento il minimo rumore o scatto, quindi mi siedo sulla sella e proseguo; le ruote si comportano bene, nessun rumore, faccio qualche zigzagata, provo qualche frenata leggera, tutto bene.
Dopo un circa un km e mezzo vi è un cavalcavia ed inizio a spingere sulla parte in salita sempre con un rapporto molto agile e sempre seduto sulla sella. Aumento il numero delle rpm e le ruote girano bene, seguono bene la progressione. Quando il cavalcavia spiana sullo scollinamento, poco prima della discesa, ho la sensazione che la ruota segua quasi per inerzia il naturale incremento della velocità e del numero di pedalate per via della pendenza più agevole e come inizia la discesa ho subito ottime sensazioni sulla scorrevolezza.
Proseguo la fase di riscaldamento in solitaria e porto la catena sulla corona più grande, dietro la tengo sul 19 e affronto un altro cavalcavia, questa volta in fuorisella, ma sempre ad alte rpm e senza forzare la spinta più di tanto. Anche qui le senzazioni sono buone, la reattività si sente ma la cosa che più ho apprezzato in questo frangente è stata la manegevolezza. In salita e in fuorisella con un rapporto agile, la bici si sposta da una parte all'altra in un baleno, si nota proprio la leggerezza, la reattività ed un ottimo comportamento sopratutto grazie al profilo contenuto della ruota anteriore.
Raggiungo il gruppo e alle alte andature si nota subito la buona scorrevolezza. Il profilo da 38 della ruota anteriore non risente molto delle turbolenze del vento e lo si nota sopratutto quando si esce di scia o quando si viene sorpassati dai camion. La ruota posteriore da 50 mm aiuta il mantenimento delle alte velocità ed ha nelle sue caratteristiche quella rigidità che serve per rilanciare l'andatura.
Una rotonda con dare precedenza, il rallentamento del gruppo e il susseguente violento rilancio sono l'ottimo pretesto per provare a forzare un po. Metto la catena sull'11 e riparto dopo la rotonda a circa metà gruppo da circa 20-25 km/h. Il rilancio è violentissimo e quindi spingo a fondo mettendo le ruote sottosforzo per bene. Fatico e perdo qualche decina di metri facendo il buco ma appena raggiungo un discreto numero di rpm, la pedalata diventa più agevole, la velocità si alza in progressione e ricompatto il gruppo. Ecco che però, la senzazione di ridigità partendo da bassa andatura con un rapportone e spingendo a fondo si è un po affievolita. Sono rigide ma non rigidissime, qui però entrano in gioco altri elemeti, come il copertoncino, la pressione non elevatissima, etc. Facendo la stessa prova con un tubolare gonfiato a 12 atm si avrebbe una sensazione diversa.
Lascio il gruppo e torno verso casa. Ripercorro la strada in senso opposto e quindi ritrovo i 2 cavalcavia. Il primo lo affronto con un 15 spingendo per bene a velocità costante, sul secondo rallento e provo uno scatto secco con un 17 da velocità più bassa. Sullo scatto secco invece nessun dubbio, le ruote sono rigide, rispondo bene, belle secche, reattive.
Nessun dubbio anche sulla scorrevolezza poichè come la strada inizia a scendere si sente che la ruota gira benone e smettendo di pedalare ne passa un bel po di tempo prima che la bici si fermi.
La frenata è buona, si sente qualche piccolo scattino ma quasi impercettibile, insignificante. Il problema è che dopo qualche frenata l'anteriore ha iniziato a fischiare. Farei ancora qualche uscita per vedere se il problema sparisce o si riduce e poi eventualmente proverei a cambiare a pattini, probabilmente con Corima rossi in sughero.
In generale posso dire aver avuto delle ottime sensazioni. Vanno riviste sulla progressione col lungo rapporto e va risolto il problema fischio in frenata ma per il resto tutto bene.
Adesso attendo altre uscite per confermare oppure rivedere eventuali sensazioni che ho avuto.
Comuque tornassi indietro, rifarei l'acquisto al volo. Forse, visto la leggerezza del set, avrei potuto osare un po di più sul profilo posteriore con un 60mm. Poi però la differenza con l'anteriore sarebbe tanta, anche per l'impatto estetico.
Vanno benone così, perfette sopratutto per il tipo di utilizzo che ne farò.
o-o

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Si si...ce n'è uno però che non mi convince.
Però sabato ho corso con le Bora e con gli Swisstop gialli ma nessun fischio....voglio dire, la posizione dei portapattini non l'ho modificata. ;nonzo%

di solito fischiano anche i cerchi in alluminio se il cerchio è sporco e/o i pattini non sono a cuneo

prova a verificare se magari è finito sul cerchio un pò di lubrificante della catena

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
di solito fischiano anche i cerchi in alluminio se il cerchio è sporco e/o i pattini non sono a cuneo

prova a verificare se magari è finito sul cerchio un pò di lubrificante della catena

No, è l'anteriore che fischia. Ho verificato la posizione e per essere a cuneo sono a cuneo, c'è l'anteriore destro che però secondo me non è allineatissimo, sembra leggermente inclinato verso il basso.
Se persiste la porto dal mecca.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Per quanto riguarda il discorso dell'errore sull'invio dei pattini freno.....
Avevo mandato una mail a Arron quando avevo ricevuto le ruote dicendo appunto dell'errore.
Mi ha risposto oggi scusandosi sia per il disguido e sia per il ritardo nella risposta dovuto a sta festa d'autunno cinese. Mi ha detto che il prima possibile mi invieranno i pattini corretti, come da mio ordine.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Avevo mandato una mail a Arron quando avevo ricevuto le ruote dicendo appunto dell'errore.
Mi ha risposto oggi scusandosi sia per il disguido e sia per il ritardo nella risposta dovuto a sta festa d'autunno cinese. Mi ha detto che il prima possibile mi invieranno i pattini corretti, come da mio ordine.
sono tentato ma non essendoci nessun contatto niente mi sa che se ci fosse un problema devo tenermelo

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
sono tentato ma non essendoci nessun contatto niente mi sa che se ci fosse un problema devo tenermelo

Guarda non so. Il contatto c'è, se scrivi tramite ebay in "contatta il venditore" lui ti risponde con una e-mail e poi tu basta che rispondi a quella mail. Quando ho mandato la mail ma lui era assente per via della festa cinese mi è arriavata una notifica dicendo che era fuori sede e che rientrava il giorno XY. Infatti il giorno XY mi ha risposto puntuale scusandosi per il ritardo della risposta per via della festa etc etc.
Adesso vediamo se risolve il mio problema (se pur piccolo) dei pattini freni. Comunque fino ad ora mi è sembrato molto serio, puntuale, sopratutto anche per le richieste fatte dopo aver inviato il pagamento. Ho volutamente sottolineato il "dopo" proprio perchè in molti casi si è sentito che, una volta fatto il pagamento, la celerità nelle risposte, la gentilezza e tutto quanto di buono veniva fatto prima per accaparrarsi il cliente, veniva immediatamente a mancare. Io per adesso sono molto soddisfatto...vediamo come va la storia dei pattini!

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Guarda non so. Il contatto c'è, se scrivi tramite ebay in "contatta il venditore" lui ti risponde con una e-mail e poi tu basta che rispondi a quella mail. Quando ho mandato la mail ma lui era assente per via della festa cinese mi è arriavata una notifica dicendo che era fuori sede e che rientrava il giorno XY. Infatti il giorno XY mi ha risposto puntuale scusandosi per il ritardo della risposta per via della festa etc etc.
Adesso vediamo se risolve il mio problema (se pur piccolo) dei pattini freni. Comunque fino ad ora mi è sembrato molto serio, puntuale, sopratutto anche per le richieste fatte dopo aver inviato il pagamento. Ho volutamente sottolineato il "dopo" proprio perchè in molti casi si è sentito che, una volta fatto il pagamento, la celerità nelle risposte, la gentilezza e tutto quanto di buono veniva fatto prima per accaparrarsi il cliente, veniva immediatamente a mancare. Io per adesso sono molto soddisfatto...vediamo come va la storia dei pattini!
grazie lo contatteròo-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595

A dimostrazione della serietà del venditore faccio un copia-incolla della mail ricevuta:

hello friend
glad to tell you that the new brake pads was shipped by China post air mail yesterday.
the tracking number is XXXXXXXXXXXXXXXXXXX, it may takes 15-30 days or more to arrive your country.
Any questions, please do not hesitate to contact me.
Thank you for your patience.
Best regards
arron bike

Ci mettono un po di più rispetto ai tempi di spedizione delle ruote perchè per questione di costi utilizzano "posta aerea" e non il corriere.
Attendiamo.
o-o

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
39
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
ciao a tutti :mrgreen:

mi inserisco nel topic poiche sono molto ma molto stuzzicato a prendere un paio di ruote in carbonio no brand cinesi, che ho avuto modo di seguire nel tempo, e che sono risultate da quello che ho letto ottime ruote quasi all'altezza se non alla pari con ruote di marca del triplo del costo :cool:

stavo guardando da giorni sulla baia in negozio di arron bike ma sembrano essere sparire alcune ruote.. non trovo piu le 38+38 ad esempio...

che sia in fase di rifornimento magazzino??

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
ciao a tutti :mrgreen:

mi inserisco nel topic poiche sono molto ma molto stuzzicato a prendere un paio di ruote in carbonio no brand cinesi, che ho avuto modo di seguire nel tempo, e che sono risultate da quello che ho letto ottime ruote quasi all'altezza se non alla pari con ruote di marca del triplo del costo :cool:

stavo guardando da giorni sulla baia in negozio di arron bike ma sembrano essere sparire alcune ruote.. non trovo piu le 38+38 ad esempio...

che sia in fase di rifornimento magazzino??

eccole( per tubolare)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251251800026&clk_rvr_id=530993426564&afsrc=1

• Mi piace
Reactions: -nazar-

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
A dimostrazione della serietà del venditore faccio un copia-incolla della mail ricevuta:

hello friend
glad to tell you that the new brake pads was shipped by China post air mail yesterday.
the tracking number is XXXXXXXXXXXXXXXXXXX, it may takes 15-30 days or more to arrive your country.
Any questions, please do not hesitate to contact me.
Thank you for your patience.
Best regards
arron bike

Ci mettono un po di più rispetto ai tempi di spedizione delle ruote perchè per questione di costi utilizzano "posta aerea" e non il corriere.
Attendiamo.
o-o

chiedo scusa, ma i pattini freno che fornisce Arron Bike sono gli Shiamo Dura Ace per pista in carbonio?
Ho capito male?

Grazie