13 ottobre 2013 - GF di Roma

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusa l'insistenza, ma a questo punto ti pongo due domande:
1) a quale titolo tutti i Bicitaly hanno pettorali tra il 100 e il 200?
2) come lo scorso anno, è previsto qualcosa di apposito per gli iscritti al circuito degli italici (o quantomeno per quelli che fanno parte dei primi 5 delle categorie)?

i bicitaly sono 63 è RIDICOLO

...più dell'as roma

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5

...più dell'as roma

E tutti in prima griglia! E di quelli almeno 55 vanno molto più piano di me e te che ci siamo distrutti un anno per i nostri piazzamenti al circuito e ci siamo iscritti a Roma dandogli i nostri soldi (con cui secondo me abbiamo finanziato anche le iscrizioni degli amici degli amici e dei fantomatici vip) un anno prima senza certezze!

E poi un altro tema: da ieri girano strane voci sull'annullamento del percorso lungo per mancanza di qualche permesso. Sindaco sai dirci qualcosa in merito?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Molti di loro sono notissimi professionisti della Capitale, legati a doppio filo a Santilli, per cui ci mostreranno il :culo: in partenza per poi scivolare in fondo al gruppo dopo i primi km.

non c'è dubbio, così come non c'è dubbio che in ogni gara, la squadra organizzatrice parta davanti...ma questi sono un esercito, è un presa per il culo! Che si organizzino una gf tra di loro, non una pagata a spese nostre.
Ripeto una squadra di 63 persone tutte in prima griglia per me non è accettabile.
L'anno prossimo quanti saranno? 1000?
che schifo

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Scusa l'insistenza, ma a questo punto ti pongo due domande:
1) a quale titolo tutti i Bicitaly hanno pettorali tra il 100 e il 200?
2) come lo scorso anno, è previsto qualcosa di apposito per gli iscritti al circuito degli italici (o quantomeno per quelli che fanno parte dei primi 5 delle categorie)?

Basta leggere il regolamento. Ripeto se ritieni di avere diritto alla griglia di merito e ti è stata negata sarà sufficiente far pervenire una segnalazione e verrai incluso in essa. La griglia di merito così come la griglia invitati-beneficenza è stata ampliata.

Che significa che l'inserimento è rispettato?;nonzo% Da una griglia di 200 se ne fa una di 400 e quindi è tutto ok perchè chi aveva diritto ad essere dal 101 al 300 ci sta lo stesso? Certo, ci sta lo stesso, ma insieme ad altri 200 che non ci dovevano stare. Se una griglia la passi da 200 a 2000 persone, gli originari 200 sono nella medesima griglia, ma mica per loro è uguale....tanto più in assenza di real time e con l'imbuto (se c'è anche quest'anno) di Porta San Sebastiano che l'anno scorso è arrivato a rubare 10/15 minuti.
E poi mi pare che della tua squadra, nei primi 100 ce ne siano pochini, quindi dal 101 a al 300 è stata aumentata al 500 anche (non solo, chissà quanti altri "amici" e "amici degli amici" ci sono però di altre squadre) per farcene stare un centinaio dei vostri. Se stavano nella griglia che gli spettava da regolamento, già non serviva arrivare al 500.
Io credo che in certi casi, certe dinamiche siano chiare, e a voler giustificare l'ingiustificabile, si ottiene l'effetto opposto. Poi vedi tu......
p.s. in compenso è curioso come il vincitore assoluto del corto dello scorso anno, non stia nemmeno nei primi 200.

Perchè il vincitore aveva diritto ad esser invitato per volere di Samuelgol o ha fatto una iscrizione di beneficenza?

infatti io che ho fatto centro d'italia, italici e pedalatium, 3° generale del pedalatium 5° agli italici, con qualche discreto piazzamento qua e là col mio pettorale 500erotti partirò dietro sta gente ;nonzo% a sto punto tocca pure a me la griglia di merito [MENTION=9205]sindaco[/MENTION]

Anche per te se non ti va di partire dietro sta gente fai la tua segnalazione e verrai inserito nella griglia di merito così non subirai alcun furto di 10/15 minuti.

...più dell'as roma

Ridicolo? Guarda che siamo molto di più ... altri partiranno senza numero e faranno il percorso cicloturistico.

E tutti in prima griglia! E di quelli almeno 55 vanno molto più piano di me e te che ci siamo distrutti un anno per i nostri piazzamenti al circuito e ci siamo iscritti a Roma dandogli i nostri soldi (con cui secondo me abbiamo finanziato anche le iscrizioni degli amici degli amici e dei fantomatici vip) un anno prima senza certezze!

E poi un altro tema: da ieri girano strane voci sull'annullamento del percorso lungo per mancanza di qualche permesso. Sindaco sai dirci qualcosa in merito?

Stai tranquillo che nessuno ti darà fastidio dei Bicitaly. Piuttosto prova a guardarti le spalle e forse scoprirai che almeno 550 di quelli chi ti stanno dietro vanno più forte di te.
Ciao a tutti.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
MI ripeto:

Io ancora non ho capito come viene stilata la classifica di arrivo nonostante abbia letto il regolamento. Se parto con il pettorale 4000 il tempo viene preso al momento del passaggio sul nastro o no? Insomma bisogna andare a tutta per accorciare la classifica? Grazie.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Basta leggere il regolamento. Ripeto se ritieni di avere diritto alla griglia di merito e ti è stata negata sarà sufficiente far pervenire una segnalazione e verrai incluso in essa. La griglia di merito così come la griglia invitati-beneficenza è stata ampliata.

Perchè il vincitore aveva diritto ad esser invitato per volere di Samuelgol o ha fatto una iscrizione di beneficenza?

Anche per te se non ti va di partire dietro sta gente fai la tua segnalazione e verrai inserito nella griglia di merito così non subirai alcun furto di 10/15 minuti.

Ridicolo? Guarda che siamo molto di più ... altri partiranno senza numero e faranno il percorso cicloturistico.

Stai tranquillo che nessuno ti darà fastidio dei Bicitaly. Piuttosto prova a guardarti le spalle e forse scoprirai che almeno 550 di quelli chi ti stanno dietro vanno più forte di te.
Ciao a tutti.

:specc::specc::specc::specc::specc::specc:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
caro [MENTION=9205]sindaco[/MENTION], mi è stato risposto che non ho i requisiti (sacrosanto, meno sacrosanta la presenza di altri) ma che sono stato inserito nella griglia 500-1200 come tutti quelli che sono iscritti ai circuiti partner.
Io se fossi uno di quelli che s'è iscritto l'anno scorso mi sentirei fortemente preso in giro, visto che quando è stato redatto e reso disponibile il regolamento si sapeva dell'esistenza dei circuiti partner ecc ecc ecc ecc ecc

questa si chiama SUFFICIENZA, anzi peggio, PRESSAPPOCHISMO

ci vuole tanto a scrivere sul regolamento
1-200 ospiti + bicitaly + inviti
201-500 merito (quello vero)
500-1200 abbonati + primi 500 iscritti
1201 tutti gli altri

eh?ci vuole tanto?

porca miseria, uno legge, gli piace?si ------> si iscrive
gli piace? no -------> non si iscrive

che cavolo ci vuole a scrivere un regolamento che rispecchia la realtà?

O FORSE LA GENTE COL CAVOLO CHE PAGA 75 EURO CON LA CERTEZZA DI PARTIRE MINIMO COL PETTORALE 1200, e mica è la mdd!

altra questione la classifica che ancora non si capisce come caspita sarà stilata, il regolamento dice una cosa tu un'altra e qualcosa mi dice che il risultato finale sarà un altro ancora. io c'ho rinunciato, vengo corro, MI DIVERTO, e po s penz

avanti con la prossima arrampicata sugli specchi! tanto non sbagliate MAI, di conseguenza non ve la sentite di scusarvi.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
caro [MENTION=9205]sindaco[/MENTION], mi è stato risposto che non ho i requisiti (sacrosanto, meno sacrosanta la presenza di altri) ma che sono stato inserito nella griglia 500-1200 come tutti quelli che sono iscritti ai circuiti partner.
Io se fossi uno di quelli che s'è iscritto l'anno scorso mi sentirei fortemente preso in giro, visto che quando è stato redatto e reso disponibile il regolamento si sapeva dell'esistenza dei circuiti partner ecc ecc ecc ecc ecc

questa si chiama SUFFICIENZA, anzi peggio, PRESSAPPOCHISMO

ci vuole tanto a scrivere sul regolamento
1-200 ospiti + bicitaly + inviti
201-500 merito (quello vero)
500-1200 abbonati + primi 500 iscritti
1201 tutti gli altri

eh?ci vuole tanto?

porca miseria, uno legge, gli piace?si ------> si iscrive
gli piace? no -------> non si iscrive

che cavolo ci vuole a scrivere un regolamento che rispecchia la realtà?

O FORSE LA GENTE COL CAVOLO CHE PAGA 75 EURO CON LA CERTEZZA DI PARTIRE MINIMO COL PETTORALE 1200, e mica è la mdd!

altra questione la classifica che ancora non si capisce come caspita sarà stilata, il regolamento dice una cosa tu un'altra e qualcosa mi dice che il risultato finale sarà un altro ancora. io c'ho rinunciato, vengo corro, MI DIVERTO, e po s penz

avanti con la prossima arrampicata sugli specchi! tanto non sbagliate MAI, di conseguenza non ve la sentite di scusarvi.

Leggo:

CLASSIFICA INDIVIDUALE E PER SOCIETA’
Le classifiche verranno stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all’ordine di arrivo.
Alle classifiche per società parteciperanno i componenti delle squadre iscritte cumulativamente con un minimo di
15 partecipanti ed arrivati entro il tempo limite.
Verranno premiati: le prime 5 (cinque) squadre della classifica a squadre, i primi 3 (tre) uomini e donne di
categoria dei percorsi Granfondo e Classico e delle cronoscalate dei percorsi Granfondo e Classico. La classifica
delle cronoscalate sarà stilata sulla base del tempo cumulativo impiegato.

Premio speciale alla squadra che taglierà il traguardo con più partecipanti.
Eventuali altri premi verranno comunicati sul sito della manifestazione.
La premiazione ufficiale si svolgerà dalle ore 12.00 all’interno del Villaggio Granfondo al Circo Massimo. I premi
verranno consegnati soltanto ai presenti.

Quindi posso dedurre che sia sul tempo di passaggio??

Io invece se non capisco non mi diverto perchè darò tutto come sempre!!!

Ultima modifica:

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Riporto la mia situazione. Non sono un campione, ma sono un buon amatore, quest'anno quasi sempre nei primi dieci delle numerose GF a cui ho preso parte, reduce da tre podi consecutivi (una vittoria e due secondi posti). Sono il vincitore assoluto del circuito Pedalatium (GF), ho vinto la mia categoria del circuito degli Italici e molto probabilmente vincerò il circuito Interforze (semprechè venga redatta la relativa classifica finale!!!).
Ho provato da tempo a chiedere la possibilità di essere inserito nella griglia di merito, poichè ritenevo di poterne avere titolo, ma mi è stato risposto frettolosamente in modo vago ed approssimativo che faceva fede il regolamento: salvo poi non trovare nel regolamento alcun riferimento, se non quello ai primi di un fantomatico ranking ad oggi inesistente o non aggiornato.
Mi ritrovo col pettorale 535: massimo rispetto per tutti quelli che mi partono davanti o che hanno pettorali ben peggiori, non voglio peccare di presunzione, ma volevo esternare tutta la mia amarezza, perchè molto probabilmente, partendo comunque dietro a molti miei "colleghi" con cui condivido le fatiche quasi ogni gara, sarò pesantemente condizionato e non potrò svolgere la gara così come nelle mie intenzioni e nelle mie possibilità. Ripeto quello che non condivido è la mancanza di una definizione di merito.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Riporto la mia situazione. Non sono un campione, ma sono un buon amatore, quest'anno quasi sempre nei primi dieci delle numerose GF a cui ho preso parte, reduce da tre podi consecutivi (una vittoria e due secondi posti). Sono il vincitore assoluto del circuito Pedalatium (GF), ho vinto la mia categoria del circuito degli Italici e molto probabilmente vincerò il circuito Interforze (semprechè venga redatta la relativa classifica finale!!!).
Ho provato da tempo a chiedere la possibilità di essere inserito nella griglia di merito, poichè ritenevo di poterne avere titolo, ma mi è stato risposto frettolosamente in modo vago ed approssimativo che faceva fede il regolamento: salvo poi non trovare nel regolamento alcun riferimento, se non quello ai primi di un fantomatico ranking ad oggi inesistente o non aggiornato.
Mi ritrovo col pettorale 535: massimo rispetto per tutti quelli che mi partono davanti o che hanno pettorali ben peggiori, non voglio peccare di presunzione, ma volevo esternare tutta la mia amarezza, perchè molto probabilmente, partendo comunque dietro a molti miei "colleghi" con cui condivido le fatiche quasi ogni gara, sarò pesantemente condizionato e non potrò svolgere la gara così come nelle mie intenzioni e nelle mie possibilità. Ripeto quello che non condivido è la mancanza di una definizione di merito.

Non so se risponde sempre la stessa persona alle mail, ma quella che ha risposto a me oggi mi è sembrata molto cortese e disponibile. A me che rispetto a te sono una pippa mi ha comunque chiesto se volessi essere messo in prima griglia mantenendo però il pettorale. Io ovviamente ho risposteo negativamente perchè non sono partito davanti neanche nelle altre gare, ma tu mi pare sia partito sempre in prima griglia per cui anche questa ti sptta di diritto, non penso ti possa fare delle obiezioni.

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

ciao,mancasse solo la definizione di "merito"...
purtroppo se si va alla discussione sulla GF dello scorso anno si può vedere che non hanno risolto tante delle cose su cui si era sorvolato con l'attenuante dell'inesperienza.
purtroppo questa GF è un evento di marketing e basta.
premesso che io posso partire primo come ultimo, è davvero scorretto cambiare le carte in tavola e soprattutto venire a sapere le cose tramite facebook e non dal sito ufficiale.
Ancora non si sa nulla dei criteri utilizzati per i cronometraggi e molto altro.
Inoltre ancora si aspettano gli aggiornamenti delle classifiche del 2012 che dovevano seguire le tanto sbandierate squalifiche dello scorso anno per il mancato utilizzo della maglia.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Concordo pienamente, I tuoi risultati , faticosamente conquistati, ti danno il diritto di partire nelle primissime file, ne gioverebbe la manifestazione e lo spettacolo in se dal momento che potresti confrontarti con atleti del tuo livello. Ma domenica in prima fila c'è la Roma bene, tutti sulla balconata migliore del Teatro, e gli altri sotto............o meglio dietro in questo caso. In bocca al lupo.o-o

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ciao,mancasse solo la definizione di "merito"...
purtroppo se si va alla discussione sulla GF dello scorso anno si può vedere che non hanno risolto tante delle cose su cui si era sorvolato con l'attenuante dell'inesperienza.
purtroppo questa GF è un evento di marketing e basta.
premesso che io posso partire primo come ultimo, è davvero scorretto cambiare le carte in tavola e soprattutto venire a sapere le cose tramite facebook e non dal sito ufficiale.
Ancora non si sa nulla dei criteri utilizzati per i cronometraggi e molto altro.
Inoltre ancora si aspettano gli aggiornamenti delle classifiche del 2012 che dovevano seguire le tanto sbandierate squalifiche dello scorso anno per il mancato utilizzo della maglia.

non facciamo lo sbaglio di partire prevenuti però, il vero test sarà la gara. Se avranno risolto tutti o quasi i problemi ch esi son verificati nel 2012, si potrà sempre stilare un bilancio positivo nonostante le problematiche che abbiamo sollevato.

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
non facciamo lo sbaglio di partire prevenuti però, il vero test sarà la gara. Se avranno risolto tutti o quasi i problemi ch esi son verificati nel 2012, si potrà sempre stilare un bilancio positivo nonostante le problematiche che abbiamo sollevato.

non si tratta di essere prevenuti, si tratta di serietà che deve dimostrare l'organizzazione.
lo scorso anno dopo tutte le polemiche diedero la parola che avrebbero escluso coloro che non indossavano la maglia della GF.
dopo un anno nulla è stato fatto ed è finita all'italiana....

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40

Condivido pienamente la tua amarezza.
Purtroppo gli organizzatori molto spesso oltre ad applicare il regolamento a loro piacimento, nn si rendono conto ke una gara è una gara, c'è poco di amatoriale nella prima parte del gruppo e, soprattutto del caos che si crea tra chi è davanti e viene rimbalzato all'indietro e chi è indietro come te e sicuramente (correggimi se sbaglio) cercherai il prima possibile di prendere la testa della corsa e giocarti le tue carte da buon agonidta. Saluti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
RICORDATEVI CHE SIETE STATI VOI A DARGLI 75€ ( o vuoi 50€)
Se continnuiamo a comunque pagare per i servizi mediocri e le GF mediocri,è ovvio che loro il servizio non lo miglioreranno MAI !!!

• Mi piace
Reactions: rottweiller