13 ottobre 2013 - GF di Roma

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma che discorsi fai, ovvio che ci si diverte io anche l'anno scorso ho fatto il classico ma quelli che avevano optato per il lungo perchè dovrebbero fare il classico?? Dopo aver preso i soldi e chiuse le iscrizioni...dai non facciamo gli ipocriti..è una grandissima figura e fregatura...io mi sentirei preso in giro, vedremo l'anno prossimo quanti saranno gli iscritti!!!

A me del saldo degli iscritti nun me ne po fregà de meno... probabilmente mi iscriverei anche se fossimo 500 .. senti che ti arrivo a dire ...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no andrè, un'organizzazione seria problematiche ampiamente descritte cerca di prevenirle. sono tutti indizi del pressapochismo di cui abbiamo parlato tante volte

in questa città si tende a giustificare un po' tutto con la scusa che roma è roma, giudizio da esterno, mi consosci.
Vi dovete incazzare in questi casi, sennò non cambierà mai niente
INcazzare e con chi...con il prefettto!!!

scusate se lo ripeto e insisto...

L'UNICA GRANDE ARMA CHE NOI ABBIAMO (IL CONSUMATORE IN GENERE) è (ANZI ERA) NON PAGARE E NON PARTECIPARE, PERCHE LA DECISIONE DEL PREFETTO è FRUTTO DEL CASINO SUCCESSO LO SCORSO ANNO, OVVERO LA MEDIOCRITA' NEL GESTIRE IL PERCORSO E GLI INCROCI, O MEGLIO NEL DECIDERE IL PERCORSO DA FARE, QUESTO E' IL RISULTATO.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
INcazzare e con chi...con il prefettto!!!

scusate se lo ripeto e insisto...

L'UNICA GRANDE ARMA CHE NOI ABBIAMO (IL CONSUMATORE IN GENERE) è (ANZI ERA) NON PAGARE E NON PARTECIPARE, PERCHE LA DECISIONE DEL PREFETTO è FRUTTO DEL CASINO SUCCESSO LO SCORSO ANNO, OVVERO LA MEDIOCRITA' NEL GESTIRE IL PERCORSO E GLI INCROCI, O MEGLIO NEL DECIDERE IL PERCORSO DA FARE, QUESTO E' IL RISULTATO.

Bhè, non si può dare un permesso e poi revocarlo....si vede che non hanno pianificato bene.
 

Bribri

Novellino
25 Marzo 2013
46
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant Composite tcr2
Alla periferia de Roma? E poi tutti stì parrucconi de pseudociclisti dell'urtima ora che se schierano n' prima fila solo pe fasse vedè all'ombra der Colosseo, come farebbero? Nun se po fà, anche se poi dopo ce portano a sbatte pe li Castelli Romani che è er peggio posto der Lazzio pe passa co le du rote e nun solo.
Non per essere di parte, e lo sono in quanto romano... non sò se conoscete la legge, il Prefetto ha potere di annullare qualsiasi evento senza preavviso qualora lo ritenga necessario. Gli organizzatori in questo caso contano "come il due di coppe a briscola quando regna denari". Capisco che chi arriva da lontano per fare il "lungo" ed ha pagato una cifra ora sia legittimamente "alterato" (eufemismo). Sarebbe giusto che l'organizzazione prevedesse un rimborso, ma la vedo dura.... comunque la strada del percorso non è disastrata come dici, lo faccio almeno due volte al mese, ho partecipato ad altre 6 GF quest'anno e lo strato del manto stradale era tutt'altro che un biliardo. Ricordiamoci sempre che non stiamo parlando dei mondiali su strada ma pur sempre di una manifestazione amatoriale che più che altro dovrebbe essere una festa della bici. Se qualche "Purito" Rodriguez dei poveri la pensa altrimenti può tranquillamente starsene a casa, ce ne faremo una ragione....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Provvedimenti prefettizi possono annullare permessi con effetto immediato. Io mi son iscritto un anno fa col mantra dei "predestinati" (ossia, di quelli che avendo partecipato alla prima ed. si sono iscritti a 50 euro). Penso che cmq ci si possa divertire domenica ...




Gigi io sarei pure disposto ad incazzarmi ... ma non parto dal ciclismo perché non saranno i ciclisti a cambiare il mondo ...

non è questione di ciclismo, ho comprato un prodotto mi hanno rifilato una sola. Come cliente sono incazzato. La responsabilità è di chi mi vende ma non ha garanzia su cosa mi vende. Tu ti lamenti col venditore, il venditore sono affari suoi con chi si rivale. Ma non può essere sempre il cliente/cittadino che deve capire le difficoltà di tutti. Altrimenti sta gente non si prende mai le responsabilità, perchè sa di avere clienti "comprensivi"

risposta valida anche per [MENTION=2116]sepica[/MENTION]
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Non per essere di parte, e lo sono in quanto romano... non sò se conoscete la legge, il Prefetto ha potere di annullare qualsiasi evento senza preavviso qualora lo ritenga necessario. Gli organizzatori in questo caso contano "come il due di coppe a briscola quando regna denari". Capisco che chi arriva da lontano per fare il "lungo" ed ha pagato una cifra ora sia legittimamente "alterato" (eufemismo). Sarebbe giusto che l'organizzazione prevedesse un rimborso, ma la vedo dura.... comunque la strada del percorso non è disastrata come dici, lo faccio almeno due volte al mese, ho partecipato ad altre 6 GF quest'anno e lo strato del manto stradale era tutt'altro che un biliardo. Ricordiamoci sempre che non stiamo parlando dei mondiali su strada ma pur sempre di una manifestazione amatoriale che più che altro dovrebbe essere una festa della bici. Se qualche "Purito" Rodriguez dei poveri la pensa altrimenti può tranquillamente starsene a casa, ce ne faremo una ragione....

vabbè cosi non ne usciamo..certo, certo ce ne faremo una ragione.
 

Arcova

Novellino
12 Aprile 2013
46
1
Roma-infernetto
Visita sito
Bici
Pinarello Paris- Slide
Non si tratta di cercare scuse ... ma di comprendere la ratio di quello che al 99% sarà un provvedimento prefettizio ....
Roma è una città tartassata di eventi ... ed ultimamente l'asticella della tolleranza - a concedere spazio, tempo e risorse ad eventi pubblici - si è notevolmente abbassata ... basti pensare a Roma-Napoli che il prefetto avrebbe voluto rinviare .. solo perché lo stesso giorno c'è una manifestazione No Tav ... dal punto di vista del cittadino è una follia che la Capitale non riesca/non voglia gestire più di un evento ... l'organizzazione della Gf non sarà certamente contenta .. come del resto non lo saranno quei 700-800 che avrebbero fatto il lungo ... cmq sempre meglio una bella festa sui 100 km. ... che un calcio nei cojoni ...

io sono uno di quelli che si è iscritto anche alla Rando Roma by night che ha lo stesso percorso dell'ex lungo della gf, stranamente da due giorni sul sito dell'Ari è sparita la traccia gps del percorso, sinceramente se dovessero annullare anche quella allora credo che i problemi siano solo organizzativi visto che per le Rando i permessi prefettizzi non servono (tranne per l'utilizzo del suolo pubblico in partenza ed arrivo) in quanto si svolgono in totale autonomia e con strade aperte
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
INcazzare e con chi...con il prefettto!!!

scusate se lo ripeto e insisto...

L'UNICA GRANDE ARMA CHE NOI ABBIAMO (IL CONSUMATORE IN GENERE) è (ANZI ERA) NON PAGARE E NON PARTECIPARE, PERCHE LA DECISIONE DEL PREFETTO è FRUTTO DEL CASINO SUCCESSO LO SCORSO ANNO, OVVERO LA MEDIOCRITA' NEL GESTIRE IL PERCORSO E GLI INCROCI, O MEGLIO NEL DECIDERE IL PERCORSO DA FARE, QUESTO E' IL RISULTATO.

Quindi io dovrei dire "uh vabbe che saranno mai 50 euro" secondo te e apposto cosi'?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non è questione di ciclismo, ho comprato un prodotto mi hanno rifilato una sola. Come cliente sono incazzato. La responsabilità è di chi mi vende ma non ha garanzia su cosa mi vende. Tu ti lamenti col venditore, il venditore sono affari suoi con chi si rivale. Ma non può essere sempre il cliente/cittadino che deve capire le difficoltà di tutti. Altrimenti sta gente non si prende mai le responsabilità, perchè sa di avere clienti "comprensivi"

Ti do anche ragione ... se hai/avete spazio e possibilità per rivalervi fatelo pure.... Io dico che non mi incazzo come consumatore perché non ho tempo... non ho voglia ... è triste lo so ....ma ahimè .. dovrei incazzarmi prima come elettore, lavoratore precario, padre di famiglia, come ciclista nel quotidiano pedalare e così via una molteplicità di cose che vengon molto prima del mero "consumo" ...

Massimo, hai notizie ufficiali che noi non abbiamo? O è una cosa che presumi? ;nonzo%

Credo che la modifica sul sito sia largamente indicativa
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
INcazzare e con chi...con il prefettto!!!

scusate se lo ripeto e insisto...

L'UNICA GRANDE ARMA CHE NOI ABBIAMO (IL CONSUMATORE IN GENERE) è (ANZI ERA) NON PAGARE E NON PARTECIPARE, PERCHE LA DECISIONE DEL PREFETTO è FRUTTO DEL CASINO SUCCESSO LO SCORSO ANNO, OVVERO LA MEDIOCRITA' NEL GESTIRE IL PERCORSO E GLI INCROCI, O MEGLIO NEL DECIDERE IL PERCORSO DA FARE, QUESTO E' IL RISULTATO.


ti quoto in tutto ma se questo è il motivo i disagi creati lo scorso anno lisapevao il giorno dopo, quindi se hanno proposto un percorso di 160 km evidentemente non avevano limitazioni in merito.
A meno di calamità naturali o eventi eccezionali perchè il prefetto annulla il lungo? bho! ma siamo in italia
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
da Regolamento:

Annullamento della Manifestazione
Se, per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore genere non imputabile all'organizzazione, la
manifestazione non dovesse svolgersi, la quota di iscrizione non verrà restituita.

PERCORSI
Granfondo
- km.162 - dislivello m. 2.559

Percorso Classico - km.104 - dislivello m. 1.622

credo sia lecito richiedere un rimborso...la quota non viene restituita per "annullamento della Manifestazione"...non per riduzione del nr dei percorsi che erano stati dichiarati 2 già un anno fa

Mi dispiace per i tanti amici che si stanno allenando e che ho anche accompagnato lungo...il percorso lungo!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Credo che la modifica sul sito sia largamente indicativa
Indicativa del perchè? ;nonzo% Sepica diceva che il lungo viene annullato dal prefetto per il casino dell'anno scorso. Io sul sito non leggo di nessun annullamento (semmai lo presumo), nè di certo leggo le motivazioni. Pertanto, come sto invitando a fare da stamattina, ritengo sia meglio temporeggiare e vedere un attimo la portata e le motivazioni della cosa, sempre che sia confermata.
Faccio l'avvocato del diavolo: e se la modifica del sito, fosse dovuta al parto di un tracciato diverso, magari più bello, magari perchè quello originario ha qualche impedimento? (lo so è fantascienza, ma aspettiamo lo stesso).
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Indicativa del perchè? ;nonzo% Sepica diceva che il lungo viene annullato dal prefetto per il casino dell'anno scorso. Io sul sito non leggo di nessun annullamento (semmai lo presumo), nè di certo leggo le motivazioni. Pertanto, come sto invitando a fare da stamattina, ritengo sia meglio temporeggiare e vedere un attimo la portata e le motivazioni della cosa sempre che sia confermata.

Dal mio punto di vista, solo un provv. del prefetto giustificherebbe la "potatura" .. se la decisione fosse confermata, come atto dell'organizzazione ... sarebbero più che legittime le incazzature dei nostri amici forumendoli ... viceversa tenderei a farmene una ragione ....

Andrea è una facile deduzione che ho fatto, se lo scorso anno non ci fosse stato nessun disagio per la città, il prefetto su quali basi avrebbe bloccato l'evento lungo ?

per ridurre la durata e l'ingombro complessivo dell'evento

credo sia lecito richiedere un rimborso...la quota non viene restituita per "annullamento della Manifestazione"...non per riduzione del nr dei percorsi che erano stati dichiarati 2 già un anno fa

Okkio che so tutti avvocati :rosik::-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea è una facile deduzione che ho fatto, se lo scorso anno non ci fosse stato nessun disagio per la città, il prefetto su quali basi avrebbe bloccato l'evento lungo ?
Ogni domenica, per 9 mesi all'anno, da 50 anni, con lo stadio in centro città, ci sono disagi per la città. Non posso credere che la motivazione sia il disagio, non ci voglio credere.
Aspettiamo e vediamo che motivazione ufficiale comunicheranno. Poi ci faremo una idea ed esprimeremo una opinione conseguente, no?

.... viceversa tenderei a farmene una ragione ....
prima vediamo quale sarà la ragione....anche perchè tu parti dal punto di vista di quello che avrebbe comunque fatto il medio e non con l'ambizione di vincerlo. Mettiti nei panni di chi magari per mesi prepara un evento, magari per far bene sul lungo della gara di casa, o perchè il lungo passa davanti casa sua o per il suo paese e poi glielo tolgono 5 giorni prima, o addirittura di chi parte per vincere o fare molto bene e poi si ritrova quelli del lungo fra i piedi con l'impossibilità di vincere (perchè i primi dei lunghi son sempre i più forti in assoluto).
Vediam le ragioni e poi esprimiamo il nostro pensiero.o-o