Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
spinkbike seria è molto più utile dei rulli.

Anche io un po' di corsa a piedi, anche se non mi piace.
palle.... se usi i rulli con i programmi di allenamento( cioè dove scegli percorsi di lunghezza e pendenze regolate quindi un realtrainer magari anche con le video corse) ti assicuro che le sedute sono meno noiose e veramente allenanti. Sono strumenti che hanno i loro problemi di soft ed hardware( a proposito ci sono diversi post) ma che una volta che si è riusciti a settarli decentemente fanno il loro dovere.Certo nulla a che vedere rispetto ad un giro in bici vero!!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
spinkbike seria è molto più utile dei rulli.
Anche io un po' di corsa a piedi, anche se non mi piace.

Penso che una seduta seria su rulli seri non abbia nulla da invidiare ad una seduta seria su spin seria :cassius: ... dal punto di vista atletico ;nonzo% C'è da dire che una seduta anche blanda o-o su qualsiasi spin da 4 soldi ed anche in una palestra di periferia umida e puzzolente... ha quel non-so-chè (che lo so benissimo a dire il vero) che i rulli non avranno mai :mrgreen: ... e che solo chi è andato in palestra può sapere... :mrgreen:
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
sci di fondo...:rosik:


vero...ma ache qui purtroppo da ottobre a marzo le giornate finiscono troppo presto...
poi ultimamente nevica troppo per i miei gusti e poi diciamolo un'uscita in bdc non è tale , se non c'è una salita.....:mrgreen:
scherzi a parte....
La sera durante la settimana corro a piedi ed il sabato o la domenica se piove o minaccia pioggia idem.....o-o
hai ragionissimo Gialdo...però la corsa nn è il massimo per me (35 anni di calcio si fanno sentire su caviglie e ginocchi.....) il fondo l'ho cominciato l'anno scorso (ho fatto sempre discesa...) ed effettivamente è molto bello però devo affinare la tecnica.....e poi ti toglie praticamente una giornata che preferisco passare con mia figlia(3 anni e mezzo) che appena può cominciare la metto sugli sci sottili....
allora vado di rulli che in un oretta tirata faccio un buon allenamento (sempre in hiit....)
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
hai ragionissimo Gialdo...però la corsa nn è il massimo per me (35 anni di calcio si fanno sentire su caviglie e ginocchi.....) il fondo l'ho cominciato l'anno scorso (ho fatto sempre discesa...) ed effettivamente è molto bello però devo affinare la tecnica.....e poi ti toglie praticamente una giornata che preferisco passare con mia figlia(3 anni e mezzo) che appena può cominciare la metto sugli sci sottili....
allora vado di rulli che in un oretta tirata faccio un buon allenamento (sempre in hiit....)

Gallo fin per carità !!!
Ognuno fa il possibile in base alle proprie possibilità e compatibilmente agli impegni famigliari.....
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
o-o
raga quest'altr'anno facciamo un ritrovo/pranzo ad un passo(pradarena) per gli utenti di questo threed?dai prendiamo anche Airmat anche se è un cugino....:-x:mrgreen:


Perché il prossimo anno e nn questo?

In bdc puoi avviarti , poi ti raggiungiamo......


ragazzo hai guardato fuori dalla finestra :mrgreen: ....oggi a pradarena fruscava

Ok ritrovo rigorosamente in bdc.....
Da un buon estremista parto da casa , arrivo , mangio qualcosa , vi saluto e riparto.....
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
aaahhhh!!! ... ma nn si era parlato di bdc inizialmente! :-x

bhè... se il 2014 sarà per me come il 2013 io partirò in bici il pomeriggio del giorno prima!!! :rosik:
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
palle.... se usi i rulli con i programmi di allenamento( cioè dove scegli percorsi di lunghezza e pendenze regolate quindi un realtrainer magari anche con le video corse) ti assicuro che le sedute sono meno noiose e veramente allenanti. Sono strumenti che hanno i loro problemi di soft ed hardware( a proposito ci sono diversi post) ma che una volta che si è riusciti a settarli decentemente fanno il loro dovere.Certo nulla a che vedere rispetto ad un giro in bici vero!!


Sei liberissimo di pensarla come meglio credi, ci mancherebbe.

Io ti posso solo dire che, sono 6 anni che faccio la preparazione invernale (sera infrasettimanale e wknd quando c'è brutto) su una spinbike professionale, con tutte le regolazioni millimetriche in modo da poter trovare la posizione ideale proprio come su una bdc e ha un volano da 24kg che, quando chiudi progressivamente il freno e più duro di un 53x12-11 e i risultati sono eccellenti, poichè quando replico la seduta di allenamento sulla bdc ho le stesse sensazioni, se non a volte di fare meno fatica in bdc e, arrivo a primavera in eccellente forma.

Avendo provato rulli per anni e avendo parlato con chi li usa attualmente e ha anche provato la spinbike che uso, mi confermano quasi tutti che la differenza è notevole in termini di sforzo.

Per sforzo intendo fare ripetute di forza e simulando salite a rapporto.

In ultimo, anche il discorso usura materiale porge a favore della spinbike, ma questo è un altro discorso.
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Sei liberissimo di pensarla come meglio credi, ci mancherebbe.

Io ti posso solo dire che, sono 6 anni che faccio la preparazione invernale (sera infrasettimanale e wknd quando c'è brutto) su una spinbike professionale, con tutte le regolazioni millimetriche in modo da poter trovare la posizione ideale proprio come su una bdc e ha un volano da 24kg che, quando chiudi progressivamente il freno e più duro di un 53x12-11 e i risultati sono eccellenti, poichè quando replico la seduta di allenamento sulla bdc ho le stesse sensazioni, se non a volte di fare meno fatica in bdc e, arrivo a primavera in eccellente forma.

Avendo provato rulli per anni e avendo parlato con chi li usa attualmente e ha anche provato la spinbike che uso, mi confermano quasi tutti che la differenza è notevole in termini di sforzo.

Per sforzo intendo fare ripetute di forza e simulando salite a rapporto.

In ultimo, anche il discorso usura materiale porge a favore della spinbike, ma questo è un altro discorso.
al di là della libertà di pensiero.....dipende sempre dal tipo di rulli che hanno utilizzato. Comunque è molto bella anche la spinbike soprattuto se di fianco hai una biondona!
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
al di là della libertà di pensiero.....dipende sempre dal tipo di rulli che hanno utilizzato. Comunque è molto bella anche la spinbike soprattuto se di fianco hai una biondona!

Meglio davanti la biondona :-x... a meno che non sia Airmat con la parrucca di Raffaella Carrà :wacko: (che immagine inquietante :mrgreen:)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti. son nuovo nuovo del forum (iscritto ieri sera) ma essendo un anno che lo legge e lo segue costantemente mi sento quasi uno "di voi". Di certo non sono al vs. livello di preparazione (d'altronde ho ciminciato a pedalare seriamente solo a febbraio di quest'anno) ma chissà che un giorno.....
Ah, sono un "cugino" solo per la carta di identità,perchè per il resto son Reggiano al 100%, ed anche i miei giri quasi la totalità delle volte son in terra natia
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Ciao a tutti. son nuovo nuovo del forum (iscritto ieri sera) ma essendo un anno che lo legge e lo segue costantemente mi sento quasi uno "di voi". Di certo non sono al vs. livello di preparazione (d'altronde ho ciminciato a pedalare seriamente solo a febbraio di quest'anno) ma chissà che un giorno.....
Ah, sono un "cugino" solo per la carta di identità,perchè per il resto son Reggiano al 100%, ed anche i miei giri quasi la totalità delle volte son in terra natia

ahh ecco altrimenti ero già pronto a :rosik: .....benvenutoo-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ahh ecco altrimenti ero già pronto a :rosik: .....benvenutoo-o



GRASSIE!!!!

per la provincia sai com'è, le donne son causa anche di cambi di residenza sulla carta d'identità!

Intanto quest'estate ho provato già a prender spunto da qualche vs. giro, ma per me è ancora un po' presto!!! d'atronde ho ciminciato a girar in bici un po' seriamente solo da febbraio di quest'anno, ma pian piano......
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
GRASSIE!!!!

per la provincia sai com'è, le donne son causa anche di cambi di residenza sulla carta d'identità!

Intanto quest'estate ho provato già a prender spunto da qualche vs. giro, ma per me è ancora un po' presto!!! d'atronde ho ciminciato a girar in bici un po' seriamente solo da febbraio di quest'anno, ma pian piano......

caro allora vedi di allenarti seriamente che a 07/2014 c'è il raduno dei reggiani a Pradarena.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.