13 ottobre 2013 - GF di Roma

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate, qualcuno sa spiegarmi meglio l'ultima variazione di percorso di cui si parla, quella sulla salita verso Rocca di Papa?
tornando a parlare di ciclismo....
la salita di cui si parla è bella tosta ma relativamente breve, sostanzialmente quello che si farebbe in 3 k (la salita di rocca di papa) la si fa in 1,5 !!!

sono 1500 mt con pendenza media mi pare del 10% con punte al 16 17 %
è tostarella considerando che si viene dalla partenza e che si faranno circa 12 13 km di salita x poi svolatare a sx fare 2 3 km di piano e poi appunto si affronta sta salitella...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
tornando a parlare di ciclismo....
la salita di cui si parla è bella tosta ma relativamente breve, sostanzialmente quello che si farebbe in 3 k (la salita di rocca di papa) la si fa in 1,5 !!!

sono 1500 mt con pendenza media mi pare del 10% con punte al 16 17 %
è tostarella considerando che si viene dalla partenza e che si faranno circa 12 13 km di salita x poi svolatare a sx fare 2 3 km di piano e poi appunto si affronta sta salitella...

Infatti alla fine il medio è un bel giretto
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se a un certo punto senti e vedi qualcuno vestito di nero che ti copre di insulti quello sono io.

Non per l'andatura da lumaca, ma per l'abusivismo.

Alle feste ci vai solo dove sei invitato, questa e' la nostra festa che abbiamo pagato, quindi devi (e sottolineo devi) startene fuori.

Concordo con te anche se Pietro non farebbe mai una cosa del genere!!
Permettimi un solo appunto: alla festa per cui noi abbiamo pagato c'è l'obbligo di vestire la maglia della manifestazione, quindi o trasgredisci o non sarai affatto vestito di nero... :mrgreen:
...meno male che Michele mi conosce!o-o
Pago volentieri le mie gare...ed in passato mi è capitato di pedalare con dei "senza numero"... addirittura in MTB alla Dolomiti Superbike ci sono famiglie a passeggio con le bici intorno alla ciclabile del lago di Dobbiaco...che faccio, li copro di insulti perchè io sto in gara e loro no? NO, chiedo educatamete strada e passo...

P.S.: in tutta verità mi stavo organizzando per un rifornimento borraccia per un amico che aveva intenzione di fare il lungo...non credo farò più neanche quello...perchè l operazione avrebbe avuto senso su 160km. con le temperature attuali 2 borracce sono più che sufficienti, farò il tifo per lui che...ha pagato.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Scusate, qualcuno sa spiegarmi meglio l'ultima variazione di percorso di cui si parla, quella sulla salita verso Rocca di Papa?

Come qualcuno ti ha già detto, questo mostro di salita non è altro che un km, forse un km e mezzo formato da 3 rampe di circa 200/300 mt ciascuna che hanno pendenze alte intervallate da tratti in cui alleggerisce un po'. La pendenza max registrata dal mio polar è stata del 16%, quindi sostanzialmente è più l'impressione che suscita quando te la vedi davanti che la sua durezza vera è propria.
Io, che non sono una cima quanto ad allenamento, con il 39x26, seppur con un gran fuorisoglia sulle 3 rampe, ci son salito (e già avevamo fatto un giro tra Frascati, Tuscolo e qualche altro po di dislivello prima di andare a vederla).
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@sindaco

spesso ti sei prodigato per trasmettere qui sul forum informazioni che non venivano comunicate in via ufficiale. Ieri sera tu stesso hai detto di essere rimasto sorpreso da questa possibilità che il percorso venisse annullato.

Ora, vedo che sia sul profilo facebook sia qui sul forum c'è un bel po' di indignazione su questa faccenda. Tu che sei un Bicitaly - e che certamente hai qualche contatto - volevo chiederti: è possibile sollecitare la produzione di una comunicato ufficiale, con qualche spiegazione? E' possibile che dobbiamo ricavare l'informazione per deduzione, per vie traverse, oppure osservando semplicemente la cancellazione del tracciato dal sito?

Credo che questi requisiti minimi di civiltà ed educazione, da parte di chi prontamente - ed anche legittimamente - sta usando il nome della città di Roma, anche al fine di produrre ed implementare altrui e propri interessi, rappresentino davvero - repetita iuvant - il minimo di rispetto dovuto a chi ha pagato. Rispetto che giustamente le persone possono e devono esigere.
 
  • Mi piace
Reactions: Clodovico

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
io sabato, tempo permettendo, faccio l'ultimo lungo della stagione sui simbruini/lucretili!! Domenica faccio sta gara ma al cazzeggio, magari mi metto a disposizione di qualcuno che vuole farla bene

domenica sera m'mbriac per festeggiare la fine di una stagoine ricca di successi!!:sborone:

Ah ottimo, domenica sera ci facciamo una bella bevuta?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
@sindaco

spesso ti sei prodigato per trasmettere qui sul forum informazioni che non venivano comunicate in via ufficiale. Ieri sera tu stesso hai detto di essere rimasto sorpreso da questa possibilità che il percorso venisse annullato.

Ora, vedo che sia sul profilo facebook sia qui sul forum c'è un bel po' di indignazione su questa faccenda. Tu che sei un Bicitaly - e che certamente hai qualche contatto - volevo chiederti: è possibile sollecitare la produzione di una comunicato ufficiale, con qualche spiegazione? E' possibile che dobbiamo ricavare l'informazione per deduzione, per vie traverse, oppure osservando semplicemente la cancellazione del tracciato dal sito?

Credo che questi requisiti minimi di civiltà ed educazione, da parte di chi prontamente - ed anche legittimamente - sta usando il nome della città di Roma, anche al fine di produrre ed implementare altrui e propri interessi, rappresentino davvero - repetita iuvant - il minimo di rispetto dovuto a chi ha pagato. Rispetto che giustamente le persone possono e devono esigere.
Quoto.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
tornando a parlare di ciclismo....
la salita di cui si parla è bella tosta ma relativamente breve, sostanzialmente quello che si farebbe in 3 k (la salita di rocca di papa) la si fa in 1,5 !!!

sono 1500 mt con pendenza media mi pare del 10% con punte al 16 17 %
è tostarella considerando che si viene dalla partenza e che si faranno circa 12 13 km di salita x poi svolatare a sx fare 2 3 km di piano e poi appunto si affronta sta salitella...

Ma da dove inizia?
Da via delle Barozze o quest'ultima si fa tutta, e poi si fa solo un pezzo di Via Frascati e poi il tratto nuovo?
E su google maps è indicata?
Grazie.