13 ottobre 2013 - GF di Roma

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Alleluja adesso leggo!

Traffico blindato per i soliti noti...immagino.
Per me, che spero di impiegare meno di 5 ore...carne da macello, come tutte le domeniche su quelle strade.
In caso contrario GRANDISSIMI GLI ORGANIZZATORI, ma la vedo dura chiudere l'Appia fino al passaggio dell'ultimo all'andata, e tutte le strade che saranno fatte ai Castelli durante...MAGARI!
Comunque, come lo scorso anno, l'Ardeatina chiusa sarà già...un piccolo miracolo!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
@sindaco

spesso ti sei prodigato per trasmettere qui sul forum informazioni che non venivano comunicate in via ufficiale. Ieri sera tu stesso hai detto di essere rimasto sorpreso da questa possibilità che il percorso venisse annullato.

Ora, vedo che sia sul profilo facebook sia qui sul forum c'è un bel po' di indignazione su questa faccenda. Tu che sei un Bicitaly - e che certamente hai qualche contatto - volevo chiederti: è possibile sollecitare la produzione di una comunicato ufficiale, con qualche spiegazione? E' possibile che dobbiamo ricavare l'informazione per deduzione, per vie traverse, oppure osservando semplicemente la cancellazione del tracciato dal sito?

Credo che questi requisiti minimi di civiltà ed educazione, da parte di chi prontamente - ed anche legittimamente - sta usando il nome della città di Roma, anche al fine di produrre ed implementare altrui e propri interessi, rappresentino davvero - repetita iuvant - il minimo di rispetto dovuto a chi ha pagato. Rispetto che giustamente le persone possono e devono esigere.


post da incorniciare!
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
se sabato mattina sei già qua ed hai voglia di macinare km su belle strade con tanto verde e zero traffico, ti faccio da cicerone o-o per fortuna roma è anche altro

hai ragione rettifico .... MAI PIù ALLA MEDIO FONDO ROMA o-oo-o .... ed è già tanto chiamarla medio .... di grande c'è solo il prezzo :cassius::cassius::cassius::cassius:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
post da incorniciare!

Se non altro dopo dieci minuti è uscito ... però tutti gli insulti e le imprecazioni che da ieri ho letto - anzitutto - sul loro profilo facebook ... se li son presi e pare non abbiano fatto una bella figura .... si vede che fino all'ultimo ci son stati affari di politica per i quali non avevano ancora definito per bene la situazione ....

Ha ragione [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ... pressappochismo!!!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sarei curioso di conoscere quale "serie di eventi concomitanti nella Capitale, non previsti sino a pochi giorni fa, che porteranno a Roma un flusso straordinario di persone, peraltro nella zona interessata dalla Granfondo" si sia potuta organizzare a Roma in così pochi giorni. ;nonzo%
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Sarei curioso di conoscere quale "serie di eventi concomitanti nella Capitale, non previsti sino a pochi giorni fa, che porteranno a Roma un flusso straordinario di persone, peraltro nella zona interessata dalla Granfondo" si sia potuta organizzare a Roma in così pochi giorni. ;nonzo%

ci stanno riempiendo di una marea di ca...te ....
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Sarei curioso di conoscere quale "serie di eventi concomitanti nella Capitale, non previsti sino a pochi giorni fa, che porteranno a Roma un flusso straordinario di persone, peraltro nella zona interessata dalla Granfondo" si sia potuta organizzare a Roma in così pochi giorni. ;nonzo%

Che io sappia...nessun evento, se non il "solito" Angelus del Santo Padre...non c'è nemmeno il campionato! Forse hanno sbagliato giorno!:cassius:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sarei curioso di conoscere quale "serie di eventi concomitanti nella Capitale, non previsti sino a pochi giorni fa, che porteranno a Roma un flusso straordinario di persone, peraltro nella zona interessata dalla Granfondo" si sia potuta organizzare a Roma in così pochi giorni. ;nonzo%
Guarda, nel prossimo we, c'è la sagra della castagna a Soriano al Cimino (il 26/27 prossimi anche ai Campi d'Annibale) e la Sagra della patata (il tubero, non altro:mrgreen:) a Leonessa. Mi paiono due eventi di caratura non indifferente. Poi sabato 19 c'è la manifestazione No Tav, venerdì 18 Roma-Napoli e dal 22 dicembre al 6 gennaio il classico mercatino di Natale a Piazza Navona. o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
guarda, nel prossimo we, c'è la sagra della castagna a soriano al cimino e la sagra della patata (il tubero, non altro:mrgreen:) a leonessa. Mi paiono due eventi di caratura non indifferente. Poi sabato 19 c'è la manifestazione no tav, venerdì 18 roma-napoli e dal 22 dicembre al 6 gennaio il classico mercatino di natale a piazza navona. O-o

:))): ... :))): ... :))): ...
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
guarda, nel prossimo we, c'è la sagra della castagna a soriano al cimino (il 26/27 prossimi anche ai campi d'annibale) e la sagra della patata (il tubero, non altro:mrgreen:) a leonessa. Mi paiono due eventi di caratura non indifferente. Poi sabato 19 c'è la manifestazione no tav, venerdì 18 roma-napoli e dal 22 dicembre al 6 gennaio il classico mercatino di natale a piazza navona. O-o
e' il tuo momento!!! :))):
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
qualcosa c'è, la giornata nazionale del camminare. Eventi in tutta italia e naturalmente anche nella capitale con vari itinerari che dalla periferia volgono verso il centro e i FORI IMPERIALI, il 13 ottobre

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=376493

Il 13 ottobre a Roma, nei numerosi itinerari che dalla periferia conducono all’evento finale di Via dei Fori Imperiali, parteciperanno I NOSTRI Testimonial Susanna Tamaro, Edo Ronchi, Grazia Francescato, il Prof Pietro Migliaccio, Adriano Labbucci e molti rappresentanti istituzionali con la presenza eccezionale della Presidente della Camera On Laura Boldrini e del Sindaco di Roma Ignazio Marino, del Vice Sindaco Luigi Nieri, degli Assessori Estella Marino, Paolo Masini. Dal pomeriggio alla sera tutti i camminatori che avranno percorso itinerari a raggiera saranno accolti da numerosi gruppi di artisti di strada.


altre info http://www.giornatadelcamminare.org/


OVVIAMENTE non è un evento che è stato organizzato negli ultimi giorni. E' la seconda edizione, la prima si è svolta il 14 ottobre 2012, con eventi anche a Roma. L'anno passato la gara s'è svolta lo stesso, ma ricordatevi che c'era il blocco del traffico.

ps. occhio al grassetto ;)

pps. dal comunicato
alla luce di una serie di eventi concomitanti nella Capitale, non previsti sino a pochi giorni fa, che porteranno a Roma un flusso straordinario di persone, peraltro nella zona interessata dalla Granfondo.
non previsti il piffero. Non lo sapevano perchè qualcosa non ha funzionato. L'evento concomitante non l'hanno organizzato ieri
 
Ultima modifica:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
qualcosa c'è, la giornata nazionale del camminare. Eventi in tutta italia e naturalmente anche nella capitale con vari itinerari che dalla periferia volgono verso il centro e i FORI IMPERIALI, il 13 ottobre

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=376493

Il 13 ottobre a Roma, nei numerosi itinerari che dalla periferia conducono all’evento finale di Via dei Fori Imperiali, parteciperanno I NOSTRI Testimonial Susanna Tamaro, Edo Ronchi, Grazia Francescato, il Prof Pietro Migliaccio, Adriano Labbucci e molti rappresentanti istituzionali con la presenza eccezionale della Presidente della Camera On Laura Boldrini e del Sindaco di Roma Ignazio Marino, del Vice Sindaco Luigi Nieri, degli Assessori Estella Marino, Paolo Masini. Dal pomeriggio alla sera tutti i camminatori che avranno percorso itinerari a raggiera saranno accolti da numerosi gruppi di artisti di strada.


altre info http://www.giornatadelcamminare.org/


OVVIAMENTE non è un evento che è stato organizzato negli ultimi giorni. E' la seconda edizione, la prima si è svolta il 14 ottobre 2012, con eventi anche a Roma. L'anno passato la gara s'è svolta lo stesso, ma ricordatevi che c'era il blocco del traffico.

ps. occhio al grassetto ;)

E quindi niente bici a Rocca Massima? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

e' il tuo momento!!! :))):
Non capite nulla. Segno che non avete mai assaggiato le castagne dei Cimini o la patata....di Leonessa.

Scherzi a parte, tornando seri. Ragazzi, dicono che il percorso sarà chiuso alle auto. Anche volendolo fare sul serio, è molto molto molto difficile attuarlo, sia per le 1000 intersezioni che vi sono, sia perchè la popolazione, non è informata e sia perchè la cultura ciclistica qui è pari a zero, la coscienza civica è meno di zero, e il rispetto per il prossimo ai minimi possibili, quindi c'è la seria possibilità che più di qualcuno se ne freghi del tutto. Se qualcuno ha esperienza di MdD, beh sappia che qui la situazione è diversa. Vi auguro che ci riescano, ma non vi fidate e ad ogni intersezione state molto attenti, non vi sognate curve cieche contromano e tanta tanta prudenza. Tanto sarete tantissimi su un unico breve percorso, l'ultima salita è a 40 km dal traguardo con poi solo discesa e pianura, quindi rischi è totalmente inutile prenderne ancor meno del solito.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non capite nulla. Segno che non avete mai assaggiato le castagne dei Cimini o la patata....di Leonessa.

Scherzi a parte, tornando seri. Ragazzi, dicono che il percorso sarà chiuso alle auto. Anche volendolo fare sul serio, è molto molto molto difficile attuarlo, sia per le 1000 intersezioni che vi sono, sia perchè la popolazione, non è informata e sia perchè la cultura ciclistica qui è pari a zero, la coscienza civica è meno di zero, e il rispetto per il prossimo e ai minimi possibili, quindi c'è la seria possibilità che più di qualcuno se ne freghi del tutto. Se qualcuno ha esperienza di MdD, beh sappia che qui la situazione è diversa. Vi auguro che ci riescano, ma non vi fidate e ad ogni intersezione state molto attenti, non vi sognate curve cieche contromano e tanta tanta prudenza. Tanto sarete tantissimi su un unico breve percorso, l'ultima saluta è a 40 km dal traguardo con poi solo discesa e pianura, quindi rischi è totalmente inutile prenderne ancor meno del solito.

dici bene, impedire il transito sul percorso da tutti gli accessi di strade secondarie e villette varie è impossibile. Il proclama sul traffico chiuso sarebbe stato meglio non farlo, ma attuarlo ad insaputa di tutti.

la mia personalissima sensazione è che non sappiano più che pesci pigliare.
 
Ultima modifica: