13 ottobre 2013 - GF di Roma

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scherzi a parte, tornando seri. Ragazzi, dicono che il percorso sarà chiuso alle auto. Anche volendolo fare sul serio, è molto molto molto difficile attuarlo, sia per le 1000 intersezioni che vi sono, sia perchè la popolazione, non è informata e sia perchè la cultura ciclistica qui è pari a zero, la coscienza civica è meno di zero, e il rispetto per il prossimo ai minimi possibili, quindi c'è la seria possibilità che più di qualcuno se ne freghi del tutto. Se qualcuno ha esperienza di MdD, beh sappia che qui la situazione è diversa. Vi auguro che ci riescano, ma non vi fidate e ad ogni intersezione state molto attenti, non vi sognate curve cieche contromano e tanta tanta prudenza. Tanto sarete tantissimi su un unico breve percorso, l'ultima salita è a 40 km dal traguardo con poi solo discesa e pianura, quindi rischi è totalmente inutile prenderne ancor meno del solito.

Quotone.

Infatti il provvedimento del prefetto e l'annullamento del lungo non è per altri eventi. Ma perché a Roma bloccare il traffico per più di dieci minuti è un problema di ordine pubblico. Ancora più pressappochismo nell'assumersi la responsabilità di comunicare la chiusura totale. Poi se ci riescono tanto meglio.... cmq state sempre in campana!!! ....
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
via dei laghi e pratoni del vivaro chiuso di domenica?????:wacko::wacko::wacko: Lo spero per i miei tanti amici che domenica ci saranno e sarò pronto a cospargermi il capo di cenere(ed essere sbeffeggiato sul forum) se ciò accadrà veramente!!! Naturalmente STRADE CHIUSE PER T U T T I !!!!!!! P.S. lo scorso anno mi beccai un bello"scatarro" proprio alla deviazione dei percorsi,sigh!!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Non per essere di parte, e lo sono in quanto romano... non sò se conoscete la legge, il Prefetto ha potere di annullare qualsiasi evento senza preavviso qualora lo ritenga necessario. Gli organizzatori in questo caso contano "come il due di coppe a briscola quando regna denari". Capisco che chi arriva da lontano per fare il "lungo" ed ha pagato una cifra ora sia legittimamente "alterato" (eufemismo). Sarebbe giusto che l'organizzazione prevedesse un rimborso, ma la vedo dura.... comunque la strada del percorso non è disastrata come dici, lo faccio almeno due volte al mese, ho partecipato ad altre 6 GF quest'anno e lo strato del manto stradale era tutt'altro che un biliardo. Ricordiamoci sempre che non stiamo parlando dei mondiali su strada ma pur sempre di una manifestazione amatoriale che più che altro dovrebbe essere una festa della bici. Se qualche "Purito" Rodriguez dei poveri la pensa altrimenti può tranquillamente starsene a casa, ce ne faremo una ragione....

Alla GF di Roma lo scorso anno ai Castelli regnava il caos. Ora ti chiedo, devo essere un professionista per avere in corsa la sicurezza necessaria? E' un evento nazionale, se vogliamo dare lustro alla nostra regione troviamo strade dove la domenica non sono meta dei romani. Ti assicuro che dopo 17 anni di ciclismo e innumerevoli GF a cui ho partecipato, fuori dalla Capitale ci sono posti assolutamente più gestibili dei Castelli. Nel nostro ambiente non ci sono "Purito" ma lavoratori, padri, mamme, nonni che si autofinanziano per affrontare un' evento dove oltre alla gran fatica per completare la prova sperano di trovare sicurezza nelle strade. Spero di essere stato chiaro!
 
Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
la mia personalissima sensazione è che non sappiano più che pesci pigliare.
q8........o-o
buonanotte,"crumiro"?(cit.);nonzo%pardon mi sono sbagliato ,non eri tu........"pecorone"?(cit.)...no,no.....neanche
"caro ragazzetto della tiburtina"(cit.)(apoteosi del riso:)))::)))::)))::))):)

p.s.
sulla tiburtina ,con 75 euro.............:mrgreen:,apposta hanno aggiunto caro:eek::asd::asd:
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
per il vostro bene vi dico di non aspettarvi il percorso totalmente chiuso cosi da non prendervi un altra incazzatura e di non rischiare nulla in corsa perchè è una cosa che vedo impossibile da attuare..per me è stata detta per calmare gli animi visto l'annullamento del lungo..
la mia opinione è che, naturalmente con il massimo rispetto per chi si è iscritto, molte volte siamo sempre li a lamentarci ma poi fatti Zero e questi continuano a lucrare sulla nostra passione..quest'ultima però sempre più troppo esasperata..
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Perso per perso (visto che sarà la mia ultima partecipazione alla GF di Roma) propongo di non ritirare il chip e di fare un bel mediofondo di 5000 persone a 15 all'ora...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
q8........o-o
buonanotte,"crumiro"?(cit.);nonzo%pardon mi sono sbagliato ,non eri tu........"pecorone"?(cit.)...no,no.....neanche
"caro ragazzetto della tiburtina"(cit.)(apoteosi del riso:)))::)))::)))::))):)

p.s.
sulla tiburtina ,con 75 euro.............:mrgreen:,apposta hanno aggiunto caro:eek::asd::asd:

dal 2014 100€ :culo: mi devo pagare la gf! :mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ecco la risposta alla mia lettera di protesta via email.:

Buongiorno Antonello
A dire il vero è un anno che lavoriamo a questo evento gomito a gomito con
le forze dell'ordine, non è una manifestazione che si può organizzare
l'ultima settimana....
Non può immaginare quanto ci dispiace per il disagio ma tutto questo è
accaduto sulla nostra testa nelle ultime ore.
Questa mattina in conferenza stampa l’organizzazione della Gran Fondo Roma
ha comunicato ufficialmente che, alla luce di una serie di incontri con la
Prefettura di Roma, è stato deciso di eliminare il percorso lungo per
ragioni di sicurezza concentrando quindi la Gran Fondo sul percorso
Classico.
I ciclisti dovranno affrontare un tracciato di 105km per 1.567mt di
dislivello totale con le salite di Rocca di Papa (6km, pendenza media 4,9% e
massima 15%), Rocca Priora (6km, media 5% e massima 13%) e la salita del
Tuscolo (2,5km, max 9%). Un percorso impegnativo che vedrà nel “muro di
Rocca di Papa” con il tratto finale di 400mt al 15% uno dei punti di maggior
fascino ciclistico.
Per contro, però, i partecipanti alla Gran Fondo di Roma potranno
beneficiare di un percorso completamente chiuso alle macchine. Un risultato
frutto di uno straordinario lavoro organizzativo condiviso con tutte le
autorità ed enti preposti per arrivare al quale, però, si è deciso di
sacrificare il tracciato più lungo che non sarebbe stato chiuso al traffico,
creando situazioni di poca sicurezza per i partecipanti anche alla luce di
una serie di eventi concomitanti nella Capitale che porteranno a Roma un
flusso straordinario di turisti.

La decisione, pur non dipendendo in alcun modo dall’organizzazione, ha
spinto l’assessore allo sport del Comune di Roma Luca Pancalli, sostenuto in
questo dal presidente del Coni Giovanni Malagò, a dichiarare il proprio
impegno futuro perché a Roma sia creata una cabina di regia per i grandi
eventi che possa beneficiare di nuovi e più efficaci iter burocratici che
non penalizzino le grandi manifestazioni che si svolgono nella Capitale.

Sono certa che adesso potrà trarre delle conclusioni diverse...e venire a
Roma perché sarà comunque una giornata di festa del ciclismo
Buona giornata
anna
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ecco la risposta alla mia lettera di protesta via email.:

Buongiorno Antonello
A dire il vero è un anno che lavoriamo a questo evento gomito a gomito con
le forze dell'ordine, non è una manifestazione che si può organizzare
l'ultima settimana....
Non può immaginare quanto ci dispiace per il disagio ma tutto questo è
accaduto sulla nostra testa nelle ultime ore.
Questa mattina in conferenza stampa l’organizzazione della Gran Fondo Roma
ha comunicato ufficialmente che, alla luce di una serie di incontri con la
Prefettura di Roma, è stato deciso di eliminare il percorso lungo per
ragioni di sicurezza concentrando quindi la Gran Fondo sul percorso
Classico.
I ciclisti dovranno affrontare un tracciato di 105km per 1.567mt di
dislivello totale con le salite di Rocca di Papa (6km, pendenza media 4,9% e
massima 15%), Rocca Priora (6km, media 5% e massima 13%) e la salita del
Tuscolo (2,5km, max 9%). Un percorso impegnativo che vedrà nel “muro di
Rocca di Papa” con il tratto finale di 400mt al 15% uno dei punti di maggior
fascino ciclistico.
Per contro, però, i partecipanti alla Gran Fondo di Roma potranno
beneficiare di un percorso completamente chiuso alle macchine. Un risultato
frutto di uno straordinario lavoro organizzativo condiviso con tutte le
autorità ed enti preposti per arrivare al quale, però, si è deciso di
sacrificare il tracciato più lungo che non sarebbe stato chiuso al traffico,
creando situazioni di poca sicurezza per i partecipanti anche alla luce di
una serie di eventi concomitanti nella Capitale che porteranno a Roma un
flusso straordinario di turisti.

La decisione, pur non dipendendo in alcun modo dall’organizzazione, ha
spinto l’assessore allo sport del Comune di Roma Luca Pancalli, sostenuto in
questo dal presidente del Coni Giovanni Malagò, a dichiarare il proprio
impegno futuro perché a Roma sia creata una cabina di regia per i grandi
eventi che possa beneficiare di nuovi e più efficaci iter burocratici che
non penalizzino le grandi manifestazioni che si svolgono nella Capitale.

Sono certa che adesso potrà trarre delle conclusioni diverse...e venire a
Roma perché sarà comunque una giornata di festa del ciclismo
Buona giornata
anna
no comment ormai ho pagato:cassius:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco la risposta alla mia lettera di protesta via email.:

Buongiorno Antonello
A dire il vero è un anno che lavoriamo a questo evento gomito a gomito con
le forze dell'ordine, non è una manifestazione che si può organizzare
l'ultima settimana....
Non può immaginare quanto ci dispiace per il disagio ma tutto questo è
accaduto sulla nostra testa nelle ultime ore.
Questa mattina in conferenza stampa..............
Non si è manco sprecata a risponderti. Ha fatto copia/incolla del comunicato che ha pubblicato nel pomeriggio.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ecco la risposta alla mia lettera di protesta via email.:
...
La decisione, pur non dipendendo in alcun modo dall’organizzazione, ha
spinto l’assessore allo sport del Comune di Roma Luca Pancalli, sostenuto in
questo dal presidente del Coni Giovanni Malagò, a dichiarare il proprio
impegno futuro perché a Roma sia creata una cabina di regia per i grandi
eventi che possa beneficiare di nuovi e più efficaci iter burocratici che
non penalizzino le grandi manifestazioni che si svolgono nella Capitale.

Sono certa che adesso potrà trarre delle conclusioni diverse...e venire a
Roma perché sarà comunque una giornata di festa del ciclismo
Buona giornata
anna

Solito politichese italiano dove si parla di cose astratte tipo "cabina di regia", "nuovi e più efficaci iter burocratici" etc...

Ma cosa volete giustificare se su facebook ci sono messaggi e foto di riunioni di pianificazione con tutti gli enti da almeno 8-10 mesi?

Io questo fatto del medio chiuso al traffico lo vedo come un contentino per bilanciare l'eliminazione del percorso lungo.
Comunque sia la figuraccia fatta è davvero grossa e credo che l'organizzazione si sia giocata la faccia anche per le prossime edizioni. Poi il 13 vedremo che voci girano e quali sono queste cause di forza maggiore che hanno fatto decidere al prefetto di far fare solo il medio.

Stavolta c'erano tutte le condizioni (politiche e organizzative) per dimostrare che a Roma e dintorni c'è il rispetto e la cultura della bicicletta, ma evidentemente non è così.

Di sicuro sarà una GF a cui non parteciperò più anche se la mettono a 10 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Solito politichese italiano dove si parla di cose astratte tipo "cabina di regia", "nuovi e più efficaci iter burocratici" etc...

Ma cosa volete giustificare se su facebook ci sono messaggi e foto di riunioni di pianificazione con tutti gli enti da almeno 8-10 mesi?

Io questo fatto del medio chiuso al traffico lo vedo come un contentino per bilanciare l'eliminazione del percorso lungo.
Comunque sia la figuraccia fatta è davvero grossa e credo che l'organizzazione si sia giocata la faccia anche per le prossime edizioni. Poi il 13 vedremo che voci girano e quali sono queste cause di forza maggiore che hanno fatto decidere al prefetto di far fare solo il medio.

Stavolta c'erano tutte le condizioni (politiche e organizzative) per dimostrare che a Roma e dintorni c'è il rispetto e la cultura della bicicletta, ma evidentemente non è così.

Di sicuro sarà una GF a cui non parteciperò più anche se la mettono a 10 euro.
daccordissimo con teo-o