Forse non conosci la realtà di Roma. Io non ho parlato di percorso chiuso, ma di centro città chiuso. Un cerchio. Chi è dentro non si muove, chi è fuori non entra. I vigili controllano solo la circonferenza, quindi gli accessi, non ogni incrocio del centro. Nelle domeniche a piedi, nel centro erano TUTTI a piedi (dalle 9 alle 18) e non ci son mai stati problemi. Tu potevi sdraiarti al centro di piazza Venezia a prendere il sole senza temere nulla..........
Un'ulteriore controindicazione potrebbe essere quella del costo degli straordinari dei vigili urbani che devi mettere agli incroci e a pattugliare il percorso. Il Comune è evidente che non te li può regalare.
Ovviamente questi costi ci sono anche per la gf attuale dove si parte e si arriva dalla città (formula che io preferisco) e spiegano in buona parte il maggior costo di iscrizione che molti hanno criticato, non rendendosi conto di quanto un'organizzazione spenda di più a organizzare una granfondo a Roma piuttosto che a Pomarance o a Passo Corese.
Ultima modifica: