13 ottobre 2013 - GF di Roma

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
pero c'e pure da non confondere Bormio Feltre con ROMA, vojo vedere Bormio con il traffico di Roma o con i NOTAv la FIOM il papa, il derby , la maratona, il pdl, i cccp , i contro quello e abbaso questo, i vaffa, e l amanifestazione per salvare la formica dal naso blu, o il corteo a favore della carta costituzionale dei diritti dei clavincebelli rosa.. e questo e quello e tutti i caxxi che ve se fragano!!!

Insomma questa è una metropoli e non puo reggere il paragone con tutte le altre GF d'italia,....infatti non andava fatta !

:mrgreen:o-oo-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Premetto che non partecipo alla GF quest'anno, perchè l'esperienza dello scorso anno mi è bastata, però un paio di cose relativamente ad una GF a Roma la vorrei dire

Come non quotarti. A Roma non deve essere certamente facile organizzare una manifestazione del genere. Ricordiamoci che questa è la città in cui può accadere che si paralizzi metà quadrante del GRA, e delle strade ad esso interne, a causa dell'inaugurazione di un negozio (Trony) che offre elettrodomestici a metà prezzo!

Tuttavia, ciò non vuol dire che sia impossibile organizzare una gara ciclistica, ma comporta un'organizzazione adeguata a gestire la complessità e le problematiche che altri contesti urbani non presentano. Occorre anche un'attenta pianificazione preventiva, che coinvolga per tempo le autorità competenti. Infine, è necessario anche un coivolgimento "emotivo" della popolazione, attraverso la sua prematura sensibilizzazione.

Un evento organizzato sulla base di tali presupposti non può più essere considerato come una "semplice" gara domenicale organizzata da un singolo gruppo sportivo, come accade nella maggior parte delle GF, ma diventa qualcosa di più importante soprattutto quando si insiste per legarlo al nome di una città per accrescerne il richiamo mediatico.

Ebbene, nel caso di specie è evidente che se si scopre solo nell'ultima settimana che non ci sono le necessarie autorizzazioni, vuol dire che non c'è stata una pianificazione tempestiva altrimenti il problema del lungo sarebbe emerso sei mesi fa o anche prima. Idem per la variante del percorso del medio. Ovviamente, una tale carenza non può che essere imputata al soggetto cui compete la pianificazione e, dunque, all'organizzatore. Tuttavia, non conoscendo i dettagli dei fatti, ma sapendo come funzionano (?!?) i meccanismi politico-amministrativi, che sono affidati all'arbitrio di singoli (spesso ignoranti e superficiali) è facile pensare che un bel giorno qualcuno abbia fatto mente locale e si sia spaventato di fronte a un evento del genere!

Forse il percorso da 160 era troppo ambizioso o forse non si doveva passare per i Castelli.

In ogni caso, penso che se domenica potremo pedalare per le strade di Roma e dintorni a qualcuno (l'organizzatore) lo dobbiamo, anche se per fare questo abbiamo dovuto pagare. E non poco.

• Mi piace
Reactions: andre.road

Galilex17

Novellino
16 Ottobre 2012
24
4
Visita sito
Bici
Merida Scultura sl
La riflessione è:

se vai sull'ottovolante di gardaland e ti fanno fare due giri meno che fai ?

a) chiedo il rimborso del biglietto;
b) promuovo una protesta civile tra tutti coloro che erano in fila per l'ottovolante;
c) faccio un esposto al coni;
d) faccio un esposto al ministro delle attività culturali;

o prendo consapevolezza che essere un cicloamatore significa partecipare a manifestazioni cicloturistiche con il vizietto del chip, dopo cotale ultimo strumento serve solo a dare una parvenza di competizzione ad un'attività che dovrebbe avere per la stragrande maggioranza caratteristica ludico/ricreativa ?

ah, già, ma se fosse così non posso dire/dirmi di essere un ciclista e di ritenere normale spendere e spandere per darmi la convinzione di esserlo

giusto,

allora faccio sia

a) chiedo il rimborso del biglietto;
b) promuovo una protesta civile tra tutti coloro che erano in fila per l'ottovolante;
c) faccio un esposto al coni;
d) faccio un esposto al ministro delle attività culturali;

um, perchè io sono un ciclista e pertanto senza il percorso lungo non mi sento + tale, perchè il medio lo fanno solo i "buoni a nulla", io sono un ciclista duro, serio, vero, virile, aitante e quindi senza il lungo NON posso continuare a raccontami che ................

secondo me il co doveva emettere un comunicato di questo tenore:

Premesso

che siete tutti dei fortissimi cicloamatori (anzi no, doveva scrivere ciclisti amatoriali, suona meglio !)

che voi i 160 km li avete ben preparati, con tanto di ripetute, preparatori, alimentaristi, tabelle, soglie e fuorisoglie

che roma non è in grado di accogliere cotanta forza atletico sportiva

che sempre roma ha però il piacere di ospiravi e permettervi una passerella al fine di mostrare cotanta atleticità

abbiamo pensato di mettervi a disposizione il solo percorso da 106 km da utilizzare per il solo riscaldamento

tale percorso, si ripeterà DUE volte

i ciclisti amatori (quelli veri veri), faranno gara al solo secondo giro dove effettivamente si attiveranno i chip

Grz di voler partecipare alla manifestazione

Propongo quindi che il co informi il prefetto che il percorso è quello da 106 km ma che si fa 2 VOLTE

almeno i ciclisti non rimangono delusi di aver comprato una playstation nuova che fa le bizze nel funzionare

grazie della ironica dissertazione io non gioco alla playstation in bici, però mi rode essere preso per il culo da organizzatori e enti. se con la stessa ironia riesci a spiegarmi questo allora hai vinto. se riesci a spiegarlo al mio amico spagnolo che viene a roma per farsi una vacanza e una gf mutilata, ricevi un extra bonus. se poi riesci a calmare la mia frustazione per il fatto che per 3-4 anni non potrò fare gf ti porto un anello e ti chiedo di sposarmi. il tutto ovviamente condito dalla stessa ironia

• Mi piace
Reactions: andre.road

Galilex17

Novellino
16 Ottobre 2012
24
4
Visita sito
Bici
Merida Scultura sl
Non mi riferivo all'organizzazione di gf. Mi riferivo a tutto. Alla differenza di mentalità applicata alla gestione delle cose. Ho abitato 11 anni a nord del pò, ci passo tutt'ora cira due mesi all'anno. E devo ammettere che la situazione e la maniera di approcciare molte cose, son diverse. In meglio.

Ti ripeto. Se hai contatti qui, chiedi a chi vuoi. I tuoi compagni sapranno ovviamente. Chiedi loro se i loro conoscenti extrabici sanno. Se conosci qualcuno extrabici a Roma, chiedigli. La gente, a tutt'oggi, non sa. Nulla è stato fatto trapelare. Non sui giornaletti freepress che trovi sulla metro o agli angoli della città, non su cartelloni pubblicitari, non sulla cronaca locale dei quotidiani, nulla (a meno che non mi sia sfuggito o lo abbiano messo oggi) sul sito del Comune di Roma: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr.
Immagina di sposarti domenica e di fare il pranzo ai Castelli (molti vanno lì). Come ci rimarresti a rimaner bloccato te, tua moglie e tutti gli invitati, per ore senza poter raggiungere il ristorante, perchè nessuno vi ha avvertito e non avete potuto imboccare vie alternative? L'anno scorso son cose successe.
Se poi " noi siamo ciclisti e per una volta facciamo i padroni" ok. Ma sappiate che dal giorno dopo, tutti ci odieranno il doppio del giorno prima....e solo per colpa di una organizzazione che non si è manco degnata di avvertire e pubblicizzare un evento.

ESATTO nessuno sa niente. Ragazzi, Colleghi di lavoro, Amici. Lo stesso errore dell'anno passato lo sapevamo solo noi. Una mia amica di Rocca Priora che per andare a casa del padre deve per forza passare per la faetina ha aspettato 1h in macchina. Se vogliamo il rispetto dovremmo essere i primi a doverlo dare, se gli altri sono male/ineducati dovremmo insegnargli l'educazione non la prepotenza. E' difficile ma è l'unica via per me.

Qui è stata la toppa clamorosa che ha ripetuto l'organizzazione, potranno cambiare percorso 200 volte ma se non avvisano la gente in prima persona senza aspettare che lo facciano gli enti inefficienti è inutile.

Vabbè ma tanto è inutile restare a parlare perchè tanto non credo che l'anno prossimo avrete il dispiacere di confrontarvi con questo evento

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Scusate ma lo scorso hanno com'è stato possibile avere il permesso per il lungo?

Bella domanda ...
è come se da un anno all'altro fosse cambiato sindaco, giunta, assessore, dirigente della municipale ecc ecc ;nonzo% ... opssssssssssss :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente, non lo so, non lo posso sapere e penso che noi comuni mortali non lo sapremo mai. o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
prima mi pare fossero 102, poi da qualche giorno leggo 106, sul giornale sono diventati 110. Di questo passo entro domenica sono diventati nuovamente 160 facendo comunque il corto, con buona pace di tutti :mrgreen:

Notizia dell'ultima ora:

Pare che all'arrivo saranno sistemati una serie di rulli e ciclotrainer; i 160 km si possono raggiungere con quelli ! Ovviamente il tempo impiegato si somma a quello di gara !

Oh, tutto fa !

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
grazie della ironica dissertazione io non gioco alla playstation in bici, però mi rode essere preso per il culo da organizzatori e enti. se con la stessa ironia riesci a spiegarmi questo allora hai vinto. se riesci a spiegarlo al mio amico spagnolo che viene a roma per farsi una vacanza e una gf mutilata, ricevi un extra bonus. se poi riesci a calmare la mia frustazione per il fatto che per 3-4 anni non potrò fare gf ti porto un anello e ti chiedo di sposarmi. il tutto ovviamente condito dalla stessa ironia

Mettono anche i rulli multilenguig x il tuo amico spagnolo. Dice potrà anche scegliere tra spagnolo, basco e catalano !

Ovviamente con ironia e simpatia !

E a te che te ne vai x 3/4 anni, te ne poi portà uno con te, x la saudagi da gf !!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Rimane tanta delusione ed amarezza nel vedere vanificato un anno intenso di lavoro in cui è stato profuso il massimo impegno da parte della organizzazione che viene perfino tacciata di inefficienza, incompetenza e speculazione da parte di alcuni critici spesso gratuiti.
Intanto esiste una maggioranza silenziosa oltre ai duecento bambini che si sono iscritti alla gara dei fori imperiali che danno quella spinta necessaria per non mollare.
Sono un Bicitaly.

Grazie per la solidarietà.
Credo che tutti noi abbiamo perso una buona occasione per far sentire forte la nostra voce e chiedere più rispetto per la nostra passione.
Io non sono iscritto, né penso che lo sarò mai, ma mai dire mai. Comunque penso che chi avrebbe sicuramente fatto il lungo, ed è abbastanza facile riconoscerlo, dovrebbe avere le seguenti scelte:
1) rinunciare a partire con l'iscrizione rinviata al prossimo anno
2) Rinunciare a partire e ottenere il rimborso di quanto speso
3) Partire per il corto per sua convinzione
Ma mi sa che l'unica sua scelta sia parti oppure non parti e perdi quanto pagato per l'iscrizione. E questo non mi pare giusto.