13 ottobre 2013 - GF di Roma

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bhè dai sul Corriere dello Sport ieri c'era un bell'articolo. E non mi vengano a dire che a Roma questo giornale non viene letto!!!!!!!!!

[URL="https://www.facebook.com/photo.php?fbid=606284926102625&set=gm.206794646158994&type=1&theater"][URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=606284926102625&set=gm.206794646158994&type=1&theater[/URL][/URL]
Ieri? C'è il dettaglio di dove e con che orari son chiuse le strade?

La massa che compra quel giornale (pochi, rispetto ai giornali che ho citato), si ferma alle pagine della Roma e della Lazio. Al ciclismo non ci arriva, figurati a pagina 26. whisp Spesso lo trovi buttato nei cestini alle 10 del mattino.
 
Ultima modifica:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ieri? C'è il dettaglio di dove e con che orari son chiuse le strade?

La massa che compra quel giornale (pochi, rispetto ai giornali che ho citato), si ferma alle pagine della Roma e della Lazio. Al ciclismo non ci arriva. whisp Spesso lo trovi buttato nei cestini alle 10 del mattino.

Tranquillo che anche se venisse pubblicato su Leggo e Metro le persone di fronte all'articolo non si soffermerebbero sicuramente alla lettura. Se non interessa, non interessa!!!

OT
Per quanto riguarda la sagra della patata.....sai per quanto riguarda la cucina siamo proprio di serie A.....vorrei ricordare che il sugo all'Amatriciana NON è cosa di Roma.....bensì Amatrice, bellissimo paese in proviancia di RIETI!!! così almeno tutti lo sanno :mrgreen:

FINE OT
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Ma che discorsi sono, suvvia !!! ..
Allora potrei dirti che proprio perchè c'è gente che la GF se la sogna, proprio perchè ci sono bambini che una bicicletta non l'hanno mai vista, è insensato ed immorale che Tu sprechi i tuoi soldi in queste cose, quando c'è al mondo gente diperata che non ha nemmeno da mangiare e scappa dalle guerre civili, usa i tuoi soldi per una causa più nobile ..
Davvero son discorsi che non c'azzeccano nulla , scusa .
o-oo-o
Rientro solo per auto-censurarmi..
Avendo stamane solo 37 di febbre mi sono reso conto leggendo che ho scritto in preda ad un 39 febbrile un intervento epico-mistico-patetico....
Semplicemente per dire che avrei partecipato alla manifestazione per godermela comunque senza troppi problemi.
Siete stati fin troppi buoni a non lapidarmi senza pieta'.....
Di nuovo buona discussione....o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A tutt'oggi su Metro (Metroromanews.it), giornale free press in distribuzione gratuita ovunque nella capitale (Metro, autobus, parcheggi, stazioni) nulla si dice del "Big Event". In compenso parlano della manifestazione Fiom di sabato in cui il centro sarà blindato e vi è un trafiletto pubblicitario della " 24° Sagra della Patata" di Leonessa (RI) del 12/13 ottobre, col programma completo, la location e tutto il resto*.
Nulla anche su Leggo, (leggo.it) analogo free press. Nulla su BiciRoma.it, portale della mobilità ciclistica a Roma. Nulla sul sito del Comune di Roma che è storicamente quello che riporta ogni provvedimento di chiusura del traffico, targhe alterne ecc.ecc..
Su RomaToday.it si trova oggi per la prima volta qualcosa (http://www.romatoday.it/cronaca/strade-chiuse-roma-13-ottobre-2013-granfondo.html[url]http://www.romatoday.it/cronaca/strade-chiuse-roma-13-ottobre-2013-granfondo.html[/URL]), ma parla solo del percorso da 57 km come strade chiuse e non cita orari se non quello di partenza della gara.
Ho citato le 4 fonti principali a cui si abbeverano giornalmente i romani. Ma chi viene da Feltre, non può conoscerle. Chi sta qui nemmeno?
Ma questa che comunicazione è? Superati in strategia di comunicazione perfino dalla Sagra della Patata di Leonessa :ueh:.
*p.s. per chi fosse interessato (alla patata :mrgreen:): Sabato 12: apertura stand ore 10, anteprima con patatine e salsicce ore 16, musica in Piazza 7 aprile alle 19 con Orchestra spettacolo Aladin ecc.ecc. Domenica 13: musica e simpatia per le vie della città con Fantomatik Orchestra ore 11, Inizio degustazione gnocchi al sugo di tarfufo ore 12, ecc.ecc...... motto della manifestazione: Fritta, lessa, rescallata, un piatto co li fiocchi, lu tartufu co li gnocchi". :sbavon:

la principale fonte d'informazione secondo me è rtl102.5, kisskiss, radiodj e radiocapital nelle fasce orarie 7,30-10 e 17-19,30...ovvero quando 2 milioni (forse anche qualcosa di più) di persone sono in auto o-o
Quelli che leggono leggo son quelli che si spostano in metro, già sono 1/10 degli automobilisti e di quelli 1/10 legge veramente. gli altri sfogliano senza leggere, giocano con ipad iphon icaxx e il restante dorme o pensa ai cavoli suoi. Troppo pochi imho

passare pubblicità e/o interviste in radio però ha un costo, ma spero che nelle prossime edizioni non sia scartato a priori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
OT
Per quanto riguarda la sagra della patata.....sai per quanto riguarda la cucina siamo proprio di serie A.....vorrei ricordare che il sugo all'Amatriciana NON è cosa di Roma.....bensì Amatrice, bellissimo paese in proviancia di RIETI!!! così almeno tutti lo sanno :mrgreen:

FINE OT
Lo so che siete di serie A, così come so che la matriciana è Amatriciana, cioè di Amatrice. Ma parlar di queste cose alle 10 del mattina mi scombussola :mrgreen:

la principale fonte d'informazione secondo me è rtl102.5, kisskiss, radiodj e radiocapital nelle fasce orarie 7,30-10 e 17-19,30...ovvero quando 2 milioni (forse anche qualcosa di più) di persone sono in auto o-o
Quelli che leggono leggo son quelli che si spostano in metro, già sono 1/10 degli automobilisti e di quelli 1/10 legge veramente. gli altri sfogliano senza leggere, giocano con ipad iphon icaxx e il restante dorme o pensa ai cavoli suoi. Troppo pochi imho

passare pubblicità e/o interviste in radio però ha un costo, ma spero che nelle prossime edizioni non sia scartato a priori.
Si vede che la metro/trenini regionali e similia ne prendi pochi, visto che sono migliaia quelli che si spostano con quei mezzi, molti più che con le auto (sempre troppe) in ogni caso, su quelle radio, tu hai sentito qualcosa?
Giusto 10 minuti fa un collega che abita a Ciampino (lo sai dove è Ciampino, vero?), mi ha detto che domenica se ne voleva andare alla sagra della cioccolata a Marino (sai anche dove è Marino, vero?). [URL]http://www.romeguide.it/?pag=schedaeventonew&id=10040[/URL]
Inutile dire che gli ho sconsigliato di mettere il naso fuori di casa. Scontata la risposta: "Perchè???" E lui abita a circa 300 mt. dal passaggio della gara. Fai un pò tu.:wacko:
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo so che siete di serie A, così come so che la matriciana è Amatriciana, cioè di Amatrice. Ma parlar di queste cose alle 10 del mattina mi scombussola :mrgreen:


Si vede che la metro/trenini regionali e similia ne prendi pochi, visto che sono migliaia quelli che si spostano con quei mezzi, molti più che con le auto (sempre troppe) in ogni caso, su quelle radio, tu hai sentito qualcosa?
Giusto 10 minuti fa un collega che abita a Ciampino (lo sai dove è Ciampino, vero?), mi ha detto che domenica se ne voleva andare alla sagra della cioccolata a Marino (sai anche dove è Marino, vero?). [URL]http://www.romeguide.it/?pag=schedaeventonew&id=10040[/URL]
Inutile dire che gli ho sconsigliato di mettere il naso fuori di casa. Scontata la risposta: "Perchè???" E lui abita a circa 300 mt. dal passaggio della gara. Fai un pò tu.:wacko:

io ascolto solo radio capital, ma non in orari di spostamenti perchè in quelle ore sono in bici :== e lì non è passato nulla finora.

Mentre in macchinat tutti ascoltano la radio, in metro sono pochissimi quelli che leggono attentamente i giornali, tanti lo sfogliano senza leggerlo e la maggior parte fanno altro, per quello credo che l aradio sia un veicolo più diretto. Ci fossero informazione su entrambi i canali sarbbe meglio...ci toglieremmo ogni dubbio :mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
OT
Non siamo stati capaci di pubblicizzare un Mondiale di Ciclismo sulle TV nazionali e ci meravigliamo se a Roma (oltretutto candidata ad ospitare le Olimpiadi) non pubblicizzano una GF........
FINE OT
o-o

Roma può essere bloccata solo e soltanto per una partita di calcio, fosse anche solo (con tutto il rispetto) la partita del cuore!
E pochi si lamenterebbero, sicuramente mai come si lamentano per una strada bloccata per 1h per una gara di ciclismo.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ragazzi, ormai quel che è fatto è fatto, quindi riporto l'attenzione sulla gara facendo un riepilogo dei punti, a mio avviso, in cui occorre prestare attenzione:
1) Percorso guidato fino al via lanciato: presenza di sanpietrini, qualche buca e tombino ai lati della strada, strettoia di Porta San Sebastiano. Non dovrebbero esserci problemi considerando che dovrebbe essere fatto ad andatura più che turistica come lo scorso anno;
2) Galleria prima di arrivare sul lungo lago: l'illuminazione è scarsissima, la dentro (a meno che non intervenga l'organizzazione con qualche addetto) è buio pesto e non si vede veramente un tubo. Considerando che probabilmente i gruppi saranno ancora molto numerosi cerchiamo di stare attenti. Pericolo elevato;
3) Inbocco del muro di Rocca di Papa: si arriverà in leggerà discesa ad almeno 50 km/h su strada non troppo larga con svolta secca a destra. Fare attenzione;
4) Dentro Rocca Priora, scollinata la Faetina, ci sarà un tratto in discesa con sampietrini e 3/4 curve. In prossimità dell'ultima curva a destra c'è anche una grada: prenderla all'interno o tagliarla in obliquo. Attenzione perchè li si arriverà annebiati dalla salita
5) Discesa del Tuscolo: fare molta attenzione alla parte centrale rovinata e con radici che rialzano l'asfalto. A fine discesa (in prossimità di uno spartitraffico) si svolta a destra: occhio che c'è sempre molta terra e ghiaia in piena traiettoria
6) Abbondanata l'Anagnina si svolta a sinistra per dirigersi verso Ciampino: la strada non è nelle migliori condizioni
7) Ripresa la via dei Laghi a Ciampino fare attenzione al passaggio a livello. Si arriverà a circa 50 km/h e le rotaie sono ben rialzate: se non si fa attenzione ci si ritrova sulla pista dell'aeroporto.

Gli altri amici romani potranno magari aggiungere altri punti che ho tralasciato o mal descritto.
 
  • Mi piace
Reactions: valerik73

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Ragazzi, ormai quel che è fatto è fatto, quindi riporto l'attenzione sulla gara facendo un riepilogo dei punti, a mio avviso, in cui occorre prestare attenzione:
1) Percorso guidato fino al via lanciato: presenza di sanpietrini, qualche buca e tombino ai lati della strada, strettoia di Porta San Sebastiano. Non dovrebbero esserci problemi considerando che dovrebbe essere fatto ad andatura più che turistica come lo scorso anno;
2) Galleria prima di arrivare sul lungo lago: l'illuminazione è scarsissima, la dentro (a meno che non intervenga l'organizzazione con qualche addetto) è buio pesto e non si vede veramente un tubo. Considerando che probabilmente i gruppi saranno ancora molto numerosi cerchiamo di stare attenti. Pericolo elevato;
3) Inbocco del muro di Rocca di Papa: si arriverà in leggerà discesa ad almeno 50 km/h su strada non troppo larga con svolta secca a destra. Fare attenzione;
4) Dentro Rocca Priora, scollinata la Faetina, ci sarà un tratto in discesa con sampietrini e 3/4 curve. In prossimità dell'ultima curva a destra c'è anche una grada: prenderla all'interno o tagliarla in obliquo. Attenzione perchè li si arriverà annebiati dalla salita
5) Discesa del Tuscolo: fare molta attenzione alla parte centrale rovinata e con radici che rialzano l'asfalto. A fine discesa (in prossimità di uno spartitraffico) si svolta a destra: occhio che c'è sempre molta terra e ghiaia in piena traiettoria
6) Abbondanata l'Anagnina si svolta a sinistra per dirigersi verso Ciampino: la strada non è nelle migliori condizioni
7) Ripresa la via dei Laghi a Ciampino fare attenzione al passaggio a livello. Si arriverà a circa 50 km/h e le rotaie sono ben rialzate: se non si fa attenzione ci si ritrova sulla pista dell'aeroporto.

Gli altri amici romani potranno magari aggiungere altri punti che ho tralasciato o mal descritto.

ottimo, grazie
finalmente un contributo interessante per chi parteciperà,
dopo tante paginate tutte uguali.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
è appena arrivata da cicloturismo una newsletter che annuncia in pompa magna la loro presenza al villaggio...non saranno ancora stati informati di quello che sta accadendo ?
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ragazzi, ormai quel che è fatto è fatto, quindi riporto l'attenzione sulla gara facendo un riepilogo dei punti, a mio avviso, in cui occorre prestare attenzione:
1) Percorso guidato fino al via lanciato: presenza di sanpietrini, qualche buca e tombino ai lati della strada, strettoia di Porta San Sebastiano. Non dovrebbero esserci problemi considerando che dovrebbe essere fatto ad andatura più che turistica come lo scorso anno;
2) Galleria prima di arrivare sul lungo lago: l'illuminazione è scarsissima, la dentro (a meno che non intervenga l'organizzazione con qualche addetto) è buio pesto e non si vede veramente un tubo. Considerando che probabilmente i gruppi saranno ancora molto numerosi cerchiamo di stare attenti. Pericolo elevato;
3) Inbocco del muro di Rocca di Papa: si arriverà in leggerà discesa ad almeno 50 km/h su strada non troppo larga con svolta secca a destra. Fare attenzione;
4) Dentro Rocca Priora, scollinata la Faetina, ci sarà un tratto in discesa con sampietrini e 3/4 curve. In prossimità dell'ultima curva a destra c'è anche una grada: prenderla all'interno o tagliarla in obliquo. Attenzione perchè li si arriverà annebiati dalla salita
5) Discesa del Tuscolo: fare molta attenzione alla parte centrale rovinata e con radici che rialzano l'asfalto. A fine discesa (in prossimità di uno spartitraffico) si svolta a destra: occhio che c'è sempre molta terra e ghiaia in piena traiettoria
6) Abbondanata l'Anagnina si svolta a sinistra per dirigersi verso Ciampino: la strada non è nelle migliori condizioni
7) Ripresa la via dei Laghi a Ciampino fare attenzione al passaggio a livello. Si arriverà a circa 50 km/h e le rotaie sono ben rialzate: se non si fa attenzione ci si ritrova sulla pista dell'aeroporto.

Gli altri amici romani potranno magari aggiungere altri punti che ho tralasciato o mal descritto.


Percorso fatto parecchie volte: confermo tutti i punti di attenzione.
Finalmente qualcuno che parla di...andare in bici.

o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
106km. 1600d+ ... andatura controllata ... porta S. Sebastiano ..
Che medie prevedete? I primi saranno sotto le 3 ore? ;nonzo%

Secondo me ampliamente, dal momento in cui ci sarà la partenza lanciata all'arrivo io credo che la media sarà sui 37 km/h o più

L'anno scorso - per fare 91 km. (o poco più) e 1.200 di dislivello - Matteo Cecconi & Co. impiegarono 2h.20min. ...

Praticamente si parte alle 8.00 alle 11.00 si arriva ... resta anche il tempo per una sgambatina a Ostia ... :-x:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ragazzi, ormai quel che è fatto è fatto, quindi riporto l'attenzione sulla gara facendo un riepilogo dei punti, a mio avviso, in cui occorre prestare attenzione:
1) Percorso guidato fino al via lanciato: presenza di sanpietrini, qualche buca e tombino ai lati della strada, strettoia di Porta San Sebastiano. Non dovrebbero esserci problemi considerando che dovrebbe essere fatto ad andatura più che turistica come lo scorso anno;
Mica tanto :mrgreen:. L'anno scorso la feci a tutta per mantenere le prime posizioni del gruppo, in realtà l'andatura dopo lo stop al semaforo non fu più controllata

2) Galleria prima di arrivare sul lungo lago: l'illuminazione è scarsissima, la dentro (a meno che non intervenga l'organizzazione con qualche addetto) è buio pesto e non si vede veramente un tubo. Considerando che probabilmente i gruppi saranno ancora molto numerosi cerchiamo di stare attenti. Pericolo elevato;
La si attraversa in discesa o in salita? Quanto è lunga?
3) Inbocco del muro di Rocca di Papa: si arriverà in leggerà discesa ad almeno 50 km/h su strada non troppo larga con svolta secca a destra. Fare attenzione;
La salita inizia subito dopo il bivio? Suppongo che si debba cambiare prima...
4) Dentro Rocca Priora, scollinata la Faetina, ci sarà un tratto in discesa con sampietrini e 3/4 curve. In prossimità dell'ultima curva a destra c'è anche una grada: prenderla all'interno o tagliarla in obliquo. Attenzione perchè li si arriverà annebiati dalla salita
5) Discesa del Tuscolo: fare molta attenzione alla parte centrale rovinata e con radici che rialzano l'asfalto. A fine discesa (in prossimità di uno spartitraffico) si svolta a destra: occhio che c'è sempre molta terra e ghiaia in piena traiettoria
6) Abbondanata l'Anagnina si svolta a sinistra per dirigersi verso Ciampino: la strada non è nelle migliori condizioni
7) Ripresa la via dei Laghi a Ciampino fare attenzione al passaggio a livello. Si arriverà a circa 50 km/h e le rotaie sono ben rialzate: se non si fa attenzione ci si ritrova sulla pista dell'aeroporto.

Gli altri amici romani potranno magari aggiungere altri punti che ho tralasciato o mal descritto.
Grazie davvero! o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mica tanto :mrgreen:. L'anno scorso la feci a tutta per mantenere le prime posizioni del gruppo, in realtà l'andatura dopo lo stop al semaforo non fu più controllata


La si attraversa in discesa o in salita? Quanto è lunga?

La salita inizia subito dopo il bivio? Suppongo che si debba cambiare prima...

Grazie davvero! o-o

la galleria è in leggerissima discesa, spero che provvedano ad illuminarla, perchè in mezzo è davvero buia, non si vede a terra

Lo strappo per rocca di papa inizia immediatamente dopo la svolta...se giri col 53 11 o rimani là o rompi il cambio :mrgreen: Metti il 39(36) e un rapporto non troppo agile, perchè nei primi 100 metri dovrai scattare tipo circuito se sei davanti
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Mica tanto :mrgreen:. L'anno scorso la feci a tutta per mantenere le prime posizioni del gruppo, in realtà l'andatura dopo lo stop al semaforo non fu più controllata


La si attraversa in discesa o in salita? Quanto è lunga?

La salita inizia subito dopo il bivio? Suppongo che si debba cambiare prima...

Grazie davvero! o-o
2) Leggerissima discesa, quasi in piano. Parte centrale molto molto molto buia. 400/500 metri al massimo.

3) Eh no. Arrivi talmente lanciato da una discesa che potrai cambiare solo subito dopo l'imbocco.