13 ottobre 2013 - GF di Roma

Fondriestigna80

Novellino
8 Ottobre 2013
10
1
Mount Kenya
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.0
... aspetta aspetta ... intanto non son marchigiano :mrgreen: , e poi il mio commento rispecchia l'identico tuo pensiero, infatti ho sottolineato "Fessi" in senso buono o-o
Comunque dei fessi ce lo meritiamo, un po tutti, che ci lasciamo abbindolare da questi magnasghei che han fiutato il momento per fare cassa. o-o

FemFem sì, io sono convinta che moltissimi in "buona fede" volessero partecipare per la prima volta e moltissimi ri-prendere parte all'evento 2013 e per questo "si sono precipitati" a dare credito all'organizzazione e anche a dar loro parecchi sghei!
C'era voglia di investire nella novità, diciamo così e tutti hanno sperato che quest'anno la questione "gestione passaggi delle parate di corridori su strade ultrabattute" e la questione "griglie di merito/non me lo merito" e inoltre "pettorali assegnati in amicizia e iscrizioni accettate ben oltre la data di chiusura ufficiale della registrazione ecc ...fossero dei punti (esclamativi) con certe soluzioni dietro. Esperienza da organizzatori del Nord insomma, chiarezza da professionisti, volontà di premiare Roma con un evento bello e altisonante come altre città del mondo dove si svolgono GF, Maratone, Tornei di Golf, Nuoto, Scacchi, Tiro al piattello!!!
Beh...qua ci interroghiamo tutti invece....curiosiamo un pò tutti, partecipanti e non, la nostra è una passione ma prendiamo le cose con il dovuto interesse dal momento che sborsiamo soldi e impieghiamo del tempo e delle energie! Fessi non direi...direi....magari un atto spropositato di fiducia nei confronti di coloro che hanno messo in moto l'evento clou di fine stagione specie per chi ha bisogno dei punti di una prova Jolly del Circuito degli Italici (che moltissimi Granfondisti fanno ogni anno).
Vabbè......io spero che sia un'occasione di puro divertimento e di piacevole scoperta per coloro che non conoscono bene la zona dei Castelli...:asd2::ola:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Non vorrei buttare benzina sul fuoco ma sulla Gazzetta di oggi riportano che i sindaci dei Comuni attarversati dal percorso lungo sono molto contrariati per l'annullamento del percorso Gran Fondo tanto che domenica prossima saranno alla partenza con tanto di fascia tricolore per manifestare il loro dissenso, anzi gli stessi si erano organizzati per garantire al massimo la sicurezza e l'accoglienza ai partecipanti. Nello stesso articolo si ribadisce inoltre che la decisione dell'annullamento ricade sul Prefetto e sul Comune di Roma per motivi di sicurezza; quindi il problema, se devo dar retta all'articolo sulla rosea, è solo a Roma città. Ora mi chiedo: ma con 5000 ciclisti sul percorso medio i problemi di sicurezza non ci sono?

Fondriestigna80

Novellino
8 Ottobre 2013
10
1
Mount Kenya
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.0
Non vorrei buttare benzina sul fuoco ma sulla Gazzetta di oggi riportano che i sindaci dei Comuni attarversati dal percorso lungo sono molto contrariati per l'annullamento del percorso Gran Fondo tanto che domenica prossima saranno alla partenza con tanto di fascia tricolore per manifestare il loro dissenso, anzi gli stessi si erano organizzati per garantire al massimo la sicurezza e l'accoglienza ai partecipanti. Nello stesso articolo si ribadisce inoltre che la decisione dell'annullamento ricade sul Prefetto e sul Comune di Roma per motivi di sicurezza; quindi il problema, se devo dar retta all'articolo sulla rosea, è solo a Roma città. Ora mi chiedo: ma con 5000 ciclisti sul percorso medio i problemi di sicurezza non ci sono?

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o ottima domanda!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io penso che il perfetto abbia annullato il Lungo per i disagi di traffico che ci sono stati lo scorso anno (rischiando anche la sicurezza dei partecipanti) forse era uno di quelli in fila a Velletri chissà.
Sono sicuro che la decisione è stata presa da lui e l'organizzatore era allo oscuro di tutto.
Il problema è che era prevedibile una simile ordinanza, anzi x assurdo sarebbe da ringraziare il prefetto perche altrimenti i casini dello sorso anno si sarebbero ripetuti anche quest'anno e certo non potevano dare la colpa ad altri....

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI

A Roma i vigili sono sul piede di guerra nei confronti del Sindaco e minacciano scioperi, assemblee e azioni di protesta, alcune già annunciate.
Secondo me la causa (o una di queste) è da ricercarsi in questo ambito.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
A Roma i vigili sono sul piede di guerra nei confronti del Sindaco e minacciano scioperi, assemblee e azioni di protesta, alcune già annunciate.
Secondo me la causa (o una di queste) è da ricercarsi in questo ambito.

Se fossi così i problemi sarebbero ancora maggiori perchè dalla partenza all'arrivo dell'ultimo ci sarebberro 5-6 ore in cui se chi deve controllare il traffico si assenta per sciopero o assemblea non potrebbe controllare il tratto di competenza con conseguente pericolo per i partecipanti. Auguri

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque dei fessi ce lo meritiamo, un po tutti, che ci lasciamo abbindolare da questi magnasghei che han fiutato il momento per fare cassa. o-o
Franchino parla per te... :mrgreen:
Personalmente io questo epiteto non me lo sento, sia perché mi iscriverei anche adesso conoscendo l'annullamento del lungo sia perché continuo a sostenere che sarà un grande evento e che chi partecipa starà meglio di chi sta a guardare (e rosicare).

Il fatto che qualcuno ci faccia soldi (anche se dubito che siano tanti) non è cosa che mi riguarda, sia perché non sono abituato a fare i conti in tasca agli altri sia perché il fatto che qualcuno ci guadagni non cambia il mio modo di valutare le cose.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
io penso che il perfetto abbia annullato il Lungo per i disagi di traffico che ci sono stati lo scorso anno (rischiando anche la sicurezza dei partecipanti) forse era uno di quelli in fila a Velletri chissà.
Sono sicuro che la decisione è stata presa da lui e l'organizzatore era allo oscuro di tutto.
Il problema è che era prevedibile una simile ordinanza, anzi x assurdo sarebbe da ringraziare il prefetto perche altrimenti i casini dello sorso anno si sarebbero ripetuti anche quest'anno e certo non potevano dare la colpa ad altri....

Tieni presente che l'organizzazione richiede i permessi al transito ai singoli comuni, alla provincia ed al Prefetto ed eventualmente alla regione se le province attraversate sono 2 o più. La richiesta di norma viene inoltrata 2-3 mesi prima dell'evento se non 4-5 mesi, quindi il Prefetto l'aveva emessa o nò l'ordinanza allo svolgimento? Se fosse valida la 1° ipotesi significherebbe che poi ne ha emessa un'altra di annullamento ( e non me lo spiego visto che la sicurezza viene garantita oltre che dai volontari anche dai singoli comuni i cui sindaci con l'autorizzazione firmata se ne assumono la responsabilità), nella seconda ipotesi gli organizzatori erano a conoscenza del diniego ( senza autorizzazione non si può svolgere la manifestazione) ed hanno taciuto sino a 5 giorni prima. Qual'è la verità?

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Franchino parla per te... :mrgreen:
Personalmente io questo epiteto non me lo sento, sia perché mi iscriverei anche adesso conoscendo l'annullamento del lungo sia perché continuo a sostenere che sarà un grande evento e che chi partecipa starà meglio di chi sta a guardare (e rosicare).

......

Airone forse chi non partecipa lo ha fatto in maniera senziente, visto che ha avuto tempo un anno per potersi iscrivere, e magari non rosica nemmeno. Anzi a buon bisogno forse quella domenica se ne va a pedalare in altri lidi, dove ci saranno salite degne di tale nome e con meno traffico :mrgreen::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........continuo a sostenere che sarà un grande evento e che chi partecipa starà meglio di chi sta a guardare (e rosicare)...........
Michele, è la seconda volta (quest'anno) che sostieni questa cosa del rosicare, che è, a mio modo di vedere, inesatta se non provocatoria.
Mi spieghi perchè mai uno dovrebbe rosicare a non partecipare ad una manitestazione (bella o non bella tralasciamo), che ha liberamente scelto di non fare. Uno può "rosicare" a non essere estratto ad una MdD o ad una Oetzy (anche per il diverso livello generale della manifestazione), non avedo magari i soldi per pagare il pacchetto.....ma francamente rosicare per vivere un evento che ha scelto di non vivere, lo trovo assurdo.....tanto più che questo evento, tanto bello, l'anno scorso non deve essere stato, visto che ha perso un paio di mila iscritti.
Io credo che tu sia libero di divertirti secondo i tuoi gusti, ma che sia altrettanto tenuto a rispettare chi ha gusti diversi dai tuoi e ritiene che l'evento sia un NON evento meritevole di essere vissuto. Discorso diverso è se ti scaldi, qualora qualcuno ti dia del "fesso". Questo non va bene, perchè è un NON rispetto della tua libera scelta di far qualcosa. Ma non è rivolto a te che per coerenza ti sei reiscritto continuando ad essere contento di farlo. Semmai rivolto a chi si è reiscritto e ora si è pentito.

Ultima modifica: