Samuelgol, infatti io non penso che le strade saranno chiuse tutto il giorno. Le strade saranno chiuse al massimo per la prima ora a mio avviso. E secondo me in certi punti in senso opposto le strade non saranno totalmente chiuse. Tu poi parli di sicurezza gli altri 364 giorni: io non credo che la GF possa alterare tale aspetto nè in peggio nè in meglio. E poi permettimi di essere critico, se ci teniamo alla sicurezza, dove era tanta gente quando al circuito c'è stata la manifestazione per il povero Nico o quando c'era la passeggiata ai Fori dal circuito. Io credo che una partecipazione di massa, ma veramente di massa, a tali eventi avrebbe avuto molto più effetto ed efficacia per tutelare la nostra sicurezza!
Detto ciò come dice anche Airone, anche io penso la penso come lui relativamente alla manifestazione dello scorso anno, pur con tutti i suoi punti di miglioramento evidenziati.
Ciò detto, personalmente ed egoisticamente aggiugno:
1) Conto di stare entro i 20 minuti dal primo, quindi esagerati problemi di traffico/problematiche varie non dovrei averne;
2) Su queste strade mi ci alleno con sacrifici (all'alba, con la pioggia) tutto l'anno. Penso, e non scherzo, che quest'anno la Faetina l'avrò fatta 60 - 70 volte, il Tuscolo più di 100 ed ora che ci parte una gara che mi passa quasi sotto casa, dopo che sono andato a far gare anche a 500 km da casa, non ci vado?
Detto ciò come dice anche Airone, anche io penso la penso come lui relativamente alla manifestazione dello scorso anno, pur con tutti i suoi punti di miglioramento evidenziati.
Ciò detto, personalmente ed egoisticamente aggiugno:
1) Conto di stare entro i 20 minuti dal primo, quindi esagerati problemi di traffico/problematiche varie non dovrei averne;
2) Su queste strade mi ci alleno con sacrifici (all'alba, con la pioggia) tutto l'anno. Penso, e non scherzo, che quest'anno la Faetina l'avrò fatta 60 - 70 volte, il Tuscolo più di 100 ed ora che ci parte una gara che mi passa quasi sotto casa, dopo che sono andato a far gare anche a 500 km da casa, non ci vado?

devi dì che a quel cecconi lì tocca sparanni