13 ottobre 2013 - GF di Roma

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Samuelgol, infatti io non penso che le strade saranno chiuse tutto il giorno. Le strade saranno chiuse al massimo per la prima ora a mio avviso. E secondo me in certi punti in senso opposto le strade non saranno totalmente chiuse. Tu poi parli di sicurezza gli altri 364 giorni: io non credo che la GF possa alterare tale aspetto nè in peggio nè in meglio. E poi permettimi di essere critico, se ci teniamo alla sicurezza, dove era tanta gente quando al circuito c'è stata la manifestazione per il povero Nico o quando c'era la passeggiata ai Fori dal circuito. Io credo che una partecipazione di massa, ma veramente di massa, a tali eventi avrebbe avuto molto più effetto ed efficacia per tutelare la nostra sicurezza!

Detto ciò come dice anche Airone, anche io penso la penso come lui relativamente alla manifestazione dello scorso anno, pur con tutti i suoi punti di miglioramento evidenziati.

Ciò detto, personalmente ed egoisticamente aggiugno:
1) Conto di stare entro i 20 minuti dal primo, quindi esagerati problemi di traffico/problematiche varie non dovrei averne;
2) Su queste strade mi ci alleno con sacrifici (all'alba, con la pioggia) tutto l'anno. Penso, e non scherzo, che quest'anno la Faetina l'avrò fatta 60 - 70 volte, il Tuscolo più di 100 ed ora che ci parte una gara che mi passa quasi sotto casa, dopo che sono andato a far gare anche a 500 km da casa, non ci vado?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma guarda come detto l'avrei anche riacquistato il "prodotto" perche appunto era un buon prodotto cone le pecche della giovinezza.

Ma tu compreresti una hunday o meglio una GOLF con tutte i suoi lati positici al prezzo di una mercedes ?!?! o-o
Sepica nessuno comprerebbe una golf al prezzo di una mercedes! Se tanti hanno acquistato il prodotto gf roma è perchè ci hanno visto, in un modo o nell'altro, la convenienza...anche fosse solo per non rimanere da solo domenica perchè son tutti lì. Sinceramente mi associo a coloro che ti stanno dicendo che sei libero di aver fatto la tua scelta ma non puoi convincere gli altri che la loro scelta è errata...perchè l'han scelto liberamente.
I costi a questa gf sono innegabili...il modo di "chiedere" i fondi dal 15ottobre 2012 è discutibile, per me addirittura controproducente. Ma una gf a roma ha costi diversi che altrove.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
settimane e settimane di post... per 30-40 euro ... rispetto alla media che si paga per una gf .. bella anche la maglia di quest'anno .... cmq
che si stia esagerando nel commentare questa GF hai perfettamente ragione, che una GF di livello internazionale (come vogliono farla passare loro) ti tolgano a 3 gg dalla partenza il percorso lungo , non si puo NON commentare o-o, che costi il 30 50 % in piu delle piu blasonate ed efficienti GF non puo NON commentare o-o
Che la maglia sia bella è indubbio o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
che si stia esagerando nel commentare questa GF hai perfettamente ragione, che una GF di livello internazionale (come vogliono farla passare loro) ti tolgano a 3 gg dalla partenza il percorso lungo , non si puo NON commentare o-o, che costi il 30 50 % in piu delle piu blasonate ed efficienti GF non puo NON commentare o-o
Che la maglia sia bella è indubbio o-o

I più attenti avran notato che quest'anno - rispetto agli entusiasmi dell'anno scorso - ho cercato di essere né bianco né nero. In mezzo al bianco e al nero ci son mille colori. Quindi, ho criticato dove c'era da criticare, da una parte e dall'altra. Senza risparmiarmi.

Casa mia si trova a 3km dalla linea di partenza e di arrivo. Anche solo questo spiega perché ho partecipato l'anno scorso, perché parto quest'anno e perché mi iscriverò per le successive edizioni. Sperando sempre in meglio, ovviamente.

Mia figlia di sette anni parteciperà alle iniziative pedalabili che saranno allestite al villaggio ed anche questo mi rende molto felice.

In generale, l'anno scorso ho percepito un clima di festa e di entusiasmo che non ha molti simili ... almeno nella mia regione.

Capisco, comprendo e tollero pregi e difetti della mia città e della gente che la abita. Per questo, non lascerei mai Roma. Per questo, vorrei anche che chi "usa" il nome della mia città lo facesse il più possibile con "i guanti di velluto"...

Sicuramente adesso la finisco qui con i commenti e magari ci si risente dopo l'evento ...
o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non mi riferivo all'organizzazione di gf. Mi riferivo a tutto. Alla differenza di mentalità applicata alla gestione delle cose. Ho abitato 11 anni a nord del pò, ci passo tutt'ora cira due mesi all'anno. E devo ammettere che la situazione e la maniera di approcciare molte cose, son diverse. In meglio.

a prescindere dalla gf roma, ti quotoo-o

passastapalla

Novellino
27 Giugno 2013
8
0
Baviera, Germania
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team Endurance
Ciao a tutti, domanda importante: sapete se ci sono stati problemi per l'invio delle email con il voucher da consegnare per ritirare il pacco gara? A me non è arrivato nulla, ho cercato di contattarli in ogni modo ma non ho ricevuto risposta...

Grazie!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cito dall'ordinanza del prefetto postata da Vrosso":.........In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso, non potrà essere superiore alle due ore dal passaggio del primo concorrente."

Mi sembra una chiusura un pò (molto) diversa da quella stile MdD promessa dagli organizzatori. Oltre quelle 2 ore, (calcolando anche l'imbuto di porta San Sebastiano), ci arriverà così a spanne qualche centinaio di concorrenti, forse un migliaio. Senza contare che la tabella citata, parla di mezz'ora di gara, quindi non è escluso che solo in quella mezz'ora ci sarà effettiva e teorica chiusura....il che vuol dire qualche centinaio a strada chiusa e e le altre migliaia in balia della folla.....Mah!!!!;nonzo%
Invito quelli nelle due ore (forse nella mezz'ora si) a non fidarsi lo stesso, usate prudenza. Un'auto bucò il divieto prendendo Pantani alla Milano-Torino del 95, ai castelli succederà il finimondo (io me ne scappo in Abruzzo :asd2:). A giovedì, mi risulta che quasi nessuno, ciclisti a parte, ne sappia qualcosa.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cito dall'ordinanza del prefetto postata da Vrosso":.........In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso, non potrà essere superiore alle due ore dal passaggio del primo concorrente."

Mi sembra una chiusura un pò (molto) diversa da quella stile MdD promessa dagli organizzatori. Oltre quelle 2 ore, (calcolando anche l'imbuto di porta San Sebastiano), ci arriverà così a spanne qualche centinaio di concorrenti, forse un migliaio. Senza contare che la tabella citata, parla di mezz'ora di gara, quindi non è escluso che solo in quella mezz'ora ci sarà effettiva e teorica chiusura....il che vuol dire qualche centinaio a strada chiusa e e le altre migliaia in balia della folla.....Mah!!!!;nonzo%
Invito quelli nelle due ore (forse nella mezz'ora si) a non fidarsi lo stesso, usate prudenza. Un'auto bucò il divieto prendendo Pantani alla Milano-Torino del 95, ai castelli succederà il finimondo (io me ne scappo in Abruzzo :asd2:). A giovedì, mi risulta che quasi nessuno, ciclisti a parte, ne sappia qualcosa.

diciamo che ci puo stare, dai, 2 ore dal primo sono sufficienti, o perlomeno accettabili, e sopratutto c'e' un documento ufficiale che ne sancisce la chiusura.

Io consiglio cmq a tutti di portarsi copia di questa ordinanza cosi da sbatterla in faccia agli automobilisti

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Consentimemi di dissentire sul pasta party. E' stata una delle cose meglio riuscite della manitestazione dell'anno scorso. Io ricordo che la pasta era gradevole!

mi smbrava un po pochina a dire il vero...ma forse non vi ricordate la IX colli che con 50 € ( e non 75 :mrgreen:) hai BIRRA a volontà tortellini wurstel e crostata (ricordo bene)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo che ci puo stare, dai, 2 ore dal primo sono sufficienti, o perlomeno accettabili, e sopratutto c'e' un documento ufficiale che ne sancisce la chiusura.............
Mezz'ora, Massimo, sarà mezz'ora dall'inizio corsa. Altro che due ore.
Han promesso che era come alla MdD...ma lì è chiusa tutto il giorno, fino al passaggio degli ultimi........e ti assicuro che sul tracciato, (almeno dove ero io), non c'era l'ombra di auto/moto/scooter ecc.ecc. e io non ero dentro la mezz'ora dal primo.....non nella seconda parte di gara almeno.
Il tratto più critico, è il ritorno...e lì fuori di mezz'ora hai idea di quanti concorrenti saranno?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

boh...io veramente non so più che pensare, andiamo corriamo (corriamo nel mio caso è un eufemismo :mrgreen:) e speriamo vada tutto per i lmeglio.
Comunque la tabella penso sia un refuso del permesso precedentemente accordato. Parlano di 2 ore ma credo che tenteranno di chiudere annche per un limite maggiore. Dai non è logico pensare che abbiano sbandierato la chiusura totale senza qualche garanzia in merito.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mezz'ora, Massimo, sarà mezz'ora dall'inizio corsa. Altro che due ore.
Han promesso che era come alla MdD...ma lì è chiusa tutto il giorno, fino al passaggio degli ultimi........e ti assicuro che sul tracciato, (almeno dove ero io), non c'era l'ombra di auto/moto/scooter ecc.ecc. e io non ero dentro la mezz'ora dal primo.....non nella seconda parte di gara almeno.
Il tratto più critico, è il ritorno...e lì fuori di mezz'ora hai idea di quanti concorrenti saranno?

scusa non ho capito allora, se parla di 2 DOPO il primo so 2 ore ...no?

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
grande Matte o-o

partenza a tutta e gomiti larghi :cassius: devi dì che a quel cecconi lì tocca sparanni o-o

Oh Ale....domenica vado come "ospite"......mi faccio portà a spasso per un pò e si vede che succede. Non ho niente per poter sta a gomiti larghi. Come sempre l'importante per me è divertirsi :mrgreen: