13 ottobre 2013 - GF di Roma

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
... il comportamento degli organizzatori, sin dal giorno dopo la prima edizione era stato quello di invogliarla la gente, più che di allontanarla. Su questo ultimo punto credo saremo d'accordo. Con te ci son riusciti, no? ;-)

Ma su questo credo non si possa discutere. Personalmente giudicherei un pazzo colui che si adopera per organizzare una manifestazione ma poi pensa di non volere che la gente si iscriva :mrgreen: E non credo sia questo il caso.
Ti dirò di più, 3, 4 o 5 mila persone a Roma li ho visti solo in occasioni di scioperi, manifestazioni di protesta o grandi lutti; la mia aspirazione è che ci siano sempre più eventi di festa che facciano anche più di questi numeri. Roma merita di essere vestita a festa per i grandi eventi più volte di quante invece viene vestita a lutto.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ma su questo credo non si possa discutere. Personalmente giudicherei un pazzo colui che si adopera per organizzare una manifestazione ma poi pensa di non volere che la gente si iscriva :mrgreen: E non credo sia questo il caso.
Ti dirò di più, 3, 4 o 5 mila persone a Roma li ho visti solo in occasioni di scioperi, manifestazioni di protesta o grandi lutti; la mia aspirazione è che ci siano sempre più eventi di festa che facciano anche più di questi numeri. Roma merita di essere vestita a festa per i grandi eventi più volte di quante invece viene vestita a lutto.

e qui ti ci sparo un ber quotone o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Andrea, come sempre insisti. Ho avuto gatti attaccati ai maroni meno insistenti.

E costringi le persone a essere puntigliose per rispondere ai tuoi post kilometrici.

Se leggi bene quello che ho scritto, ė che la organizzazione potrebbe avere deciso di aumentare la quota associativa per diminuire il numero di partecipanti locali, quelli per cui il 30 euro in più fanno una differenza nell'economia dell'evento. Per il turista i 30 euro non cambiano nulla, le spese sono altrove. Ho fatto anche l'esempio che nel mio caso i 30 euro sono il 5% del budget complessivo.

Poi tu hai fatto notare che però avevano fatto l'offerta dei 50 euro, cui in effetti non avevo pensato. E qui potrei trovare delle spiegazioni, per esempio quella che avevano bisogno di uno zoccolo duro di iscritti per ripartire per la seconda edizione, ma ė solo una possibilità, di cui sarebbe anche stato bello discutere ma il tuo approccio non rende possibile.

Ma a fare queste analisi tignose di quello che si ė scritto e si ė detto le discussioni diventano noiose e nessuno le segue. Tu hai la voglia e la pazienza di ricostruire in maniera fantasiosa e strumentale quello che le persone scrivono, costringendoli come ho fatto io in questo caso a correggere la tua interpretazione errata. Ma tutto ciò ė noioso, può interessare a te e a me ma non interessa a nessun'altro.

Ma comunque siamo off topic, e sinceramente trovo che questo approccio al discutere di un evento gioioso come una granfondo sia veramente irritante.

Se poi a te genera soddisfazione some contento. A me genera noia.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

io inizialmente ci avevo pensato, lo scrissi pure. Che rendendosi conto che non potessero essere gestite 5500 persone puntassero a fare 2-3000 iscritti, garantendosi comunque una certa quota di fondi iniziali (le prime iscrizioni a 50 euro). Non era campata in aria come teoria. Se fosse stata quella l'idea di fondo però non avrebbero chiuso le iscrizioni in ritardo. Quindi era una supposizione errata.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........Se leggi bene quello che ho scritto, ė
che la organizzazione potrebbe avere deciso di aumentare la quota associativa per diminuire il numero di partecipanti locali, quelli per cui il 30 euro in più fanno una differenza nell'economia dell'evento. Per il turista i 30 euro non cambiano nulla, le spese sono altrove. Ho fatto anche l'esempio che nel mio caso i 30 euro sono il 5% del budget complessivo.
.......
Dimenticavo. È facile che alla prima edizione abbiano avuto piu gente di quelle che la complessita della situazione consente e abbiano alzato il prezzo per diminuire i partecipanti.

Banali regole di microeconomia, ma troppo difficili da ipotizzare ai direbbe.
Dove è la parola locali?;nonzo%
Luca, 30 euro su 500 sono in proporzione meno di 30 su 70, questa non è economia, è matematica, e sin là siam d'accordo. Ma sempre 30 euro rimangono e sino a prova contraria, chi fa il nostro sport non si ferma di fronte a 30 euro. (io ne spenderò di più per andare a correre in Abruzzo).
Ma se sul serio pensi che per un solo secondo qualcuno degli organizzatori abbia pensato di adottare un qualsiasi provvedimento per diminuire gli iscritti, penso che tu sia l'unico a pensare una cosa del genere. Loro han puntato in grande e almeno come numeri han fallito. Se tu punti a 1000 e fai 3000 sei un figo. Se punti a 7500 e fai 3000 hai fallito. Io credo che una ragione ci sia, ben al di là dei 30 euro in più o chissà che recondita ragione. Personalmente, lo ribadisco, spero che tutto vada al 110% bene, perchè ci guadagnano loro in immagine, ci guadagnate voi che partecipate e ci guadagna chi resta. Permettimi di avere dei dubbi e di segnalare delle criticità che se preannunciate, possono risultare info utili a chi partecipa...se le si vuole ascoltare, sennò amici come prima. o-o

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Peccato che per domani le previsioni non sono buone ...
comunque se non piove per le nove faccio un passaggio con la bici a Circo Massimo...
e poi da li vado verso il mare ...
Per domenica invece dovrebbe schiarire ... o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Luca, 30 euro su 500 sono in proporzione meno di 30 su 70, questa non è economia, è matematica, e sin là siam d'accordo. Ma sempre 30 euro rimangono e sino a prova contraria, chi fa il nostro sport non si ferma di fronte a 30 euro. (io ne spenderò di più per andare a correre in Abruzzo).
Ma se sul serio pensi che per un solo secondo qualcuno degli organizzatori abbia pensato di adottare un qualsiasi provvedimento per diminuire gli iscritti, penso che tu sia l'unico a pensare una cosa del genere. Loro han puntato in grande e almeno come numeri han fallito. Se tu punti a 1000 e fai 3000 sei un figo. Se punti a 7500 e fai 3000 hai fallito. Io credo che una ragione ci sia, ben al di là dei 30 euro in più o chissà che recondita ragione. Personalmente, lo ribadisco, spero che tutto vada al 110% bene, perchè ci guadagnano loro in immagine, ci guadagnate voi che partecipate e ci guadagna chi resta. Permettimi di avere dei dubbi e di segnalare delle criticità che se preannunciate, possono risultare info utili a chi partecipa...se le si vuole ascoltare, sennò amici come prima. o-o

Per caso vieni a correre ad Antrosano (AQ)?Se si sei a casa mia.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
:idea::idea::idea:

Come l'anno scorso .... Attenzione ai Castelli ai ricci delle castagne (e ai detriti in generale) che in questi giorni dopo le piogge abbondano. Imparato dall'anno scorso .... Assicuratevi che gli oggetti di valore non sbalzino dalle sedi dove li riponete ... l'anno scorso ho visto cadere di tutto mentre uscivamo da Roma (sui sampietrini) ....:rosik: E poi ricordatevi di non dare tutto a 60 all'ora al ritorno ... :cassius: in quel della campagna romana ... che quel chilometro alla fine sui sampietrini se non erro è stato riconfermato .... fatto alla fine dopo il fondo a manetta è peggio di un arrivo in salita .... :wacko:

Ultima modifica:

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
domani viaggia in coperta

udapyzyq.jpg

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
1) i predestinati che hanno accettato l'invito sono stati circa 2.000.
2) non v'e stato alcun calo delle iscrizionI. agli iscritti che risultano da Sdam bisogna aggiungere gli iscritti alla ciclo turistica.
3) non esiste altra GF che ha avuto una diffusione mediatica come questa. Dopo l'ordinanza prefettizia sono stati distribuiti 20.000 volantini.

4) nessuno parla degli eventi collaterali che sono parte integrante e sostanziale di questa manifestazione.
5) i sindaci dei paesi esclusi dall'annullamento del percorso lungo per protesta hanno deciso di schierarsi al via della GF.
6) sono stato circa due ore al villaggio e non ho sentito protestare nessuno.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
1) i predestinati che hanno accettato l'invito sono stati circa 2.000.
2) non v'e stato alcun calo delle iscrizionI. agli iscritti che risultano da Sdam bisogna aggiungere gli iscritti alla ciclo turistica.
3) non esiste altra GF che ha avuto una diffusione mediatica come questa. Dopo l'ordinanza prefettizia sono stati distribuiti 20.000 volantini.

4) nessuno parla degli eventi collaterali che sono parte integrante e sostanziale di questa manifestazione.
5) i sindaci dei paesi esclusi dall'annullamento del percorso lungo per protesta hanno deciso di schierarsi al via della GF.
6) sono stato circa due ore al villaggio e non ho sentito protestare nessuno.

il punto 5) fa ben sperare per il futuro, e speriamo che anche il comune di roma inizi a crederci un po' di più.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Noto che continui a non volere cambiare approccio.

Divertiti, io come detto questo tipo di pseudo discussione lo trovo irritante per chi la fa e molto di più per chi la legge, e sono sicuro che sia te che io la avremmo cancellata se la avessimo letta in altri. Io ho fatto tutto quello che potevo per uscirne, continua pure tu.

Anzi ti rendo felice: ti dico che hai pienamente ragione sei il principe della dialettica e non sbagli mai. Anche perché a meno che non te lo si dica non smetti, come il coniglietto Energizer.

A proposito stamattina fare il giro della Roma storica alle 7 di mattina ė stato uno spettacolo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
se vieni verso le 15-15e30 ci becchiamo o-o
magari..........si lavora(anche a Roma:angrymod:)
pensavo piu ad una serata di festa.........

lo scorso anno sono entrato a dare un occhiata agli stand,mentre ero assorto davanti alle lightweeight(scritto bene?;nonzo%) mi sono ricordato che avevo lasciato il polar sulla bici e sono uscito per constatarne il sicuro furto,invece noo-o c'era:mrgreen:,però poi un "gorillas" non mi ha fatto rientrare riservandone il diritto ai soli iscritti(mi è sembrato tanto una scusa,forse mi ha preso per un portoghese che non voleva fare la coda per il chip;nonzo%) e mi è rimasta l'acquolina in bocca:sbavon:

X Domani non ho trovato nessuno per farmi compagnia e venire a tifarti-vi:bua: