13 ottobre 2013 - GF di Roma

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Venire qui mi è costato:

150 euro di gasolio
42 euro di pneumatici
80 euro di autostrada
20 euro di tagliandi

Siamo a 300 euro di spese vive del viaggio.

Oltre a cio sono al b&b di un amico e spendi solo 140 euro per 2 notti. Aggiungiamo 2 pranzi e 2 cene anche andandoci tranquilli sono altri 100 euro.

Siamo a 550. 625 con la iscrizione.

Fossero stati 600 con la iscrizione a 50 avrebbe cambiato qualche cosa? No.

La avrebbe cambiata solo a chi viene da zone limitrofe, e non mi risulta che a nessun grande evento interessi troppo avere gente da zone limitrofe, perche una manfestazione cosi non si organizza certo per chi verrebbe a farla come una pedalata ma si organizza per portare gente a Roma che altrimenti non ci verrebbe.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
interessante risposta, davvero; sono un appasionato di dinamiche formative e carettirizzanti il pensiero sociologico

facciamo finta che venga organizzata una GF a Livorno:

sicuramente i ciclisti di questa città si divideranno in + filoni:

gli amici, gli esclusi, gli invidiosi, i disfattisti x partito preso, i piantagrane ecc ecc

comprendo bene ogni dinamica comportamentale

e analizzo:

chi ha postato qui ed è contro l'evento, sono soprattutto romani e/o laziali (intesi come abitanti della regione lazio)

non dovrebbero essere orgogliosi di qualcosa di unico organizzato nella propria città

ho letto critiche contro la romanità e/o il fare romane proprio da romani

sostenere che al nord le cose si fanno meglio che da voi

che sicuramente è vero

ma, a mio modesto parere, dovrebbe prevalere la tesi che

ogni scarrafone é bello ammamma soia

parlar male della vs città è come parlar male di voi, della vs famiglia

ecco perchè resto sbigottito

Ovviamente non conosco la vs cultura e le vs dinamiche

mi sono limitato ad osservare e rilevare

Mi piacerebbe capire meglio perchè ciò accade. Tutto qui

o-o

infatti parliamo sempre bene della nostra amata nazione o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
infatti parliamo sempre bene della nostra amata nazione o-o

concordo pianamente

troppo spesso capita di criticare ma NON far nulla perchè le cose migliorino

mi pare semplicistico, analizzare che una cosa è fatta male e pretendere che gli altri la facciano meglio con noi arbitri e giudici del fatto che sia fatta male o meno

troppo facile stare alla finestra a guardare e giudicare

perchè non scendere in piazza a dare un contributo affinché le cose migliorino ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1. critiche per partito preso: fatte al solo fine di criticare

2. critiche costruttive: le muove chi ha voglia di far qualcosa x migliorare le cose

le tue a quale delle due categorie appartengono ?
Leggiti i miei post di quest'anno e dell'anno scorso e valuta tu.
Due questioni per tutte:
1) l'imbuto di San Sebastiano (ma tu c'eri nel 2012? Lo hai visto mai quel punto?). L'anno scorso, pur promettendo il real time che non c'è stato, c'è gente che ci ha perso 1/4 d'ora. Quest'anno c'è ancora.
2) zero comunicazione alla popolazione dell'evento e soprattutto zero avvertimento di dove e cosa era chiuso. L'anno scorso c'era la guerra civile a bordo percorso (cercati i video su youtube), quest'anno la gente sa da ieri che c'è la gara, ma non ha una idea che domenica la sua programmata gita ai castelli diventerà un inferno. Passano sotto casa dei miei genitori e loro (che ascoltano telegiornali sempre, alla vecchia maniera, alle 13 e alle 20 quelli nazionali e alle 19 quello regionale e che comprano il giornale di Roma tutti i giorni) non sapevano nulla. Per curiosità ho chiesto a 6 persone diverse se sapevano qualcosa. Nessuno di loro sapeva nulla. Tra questi 6 un collega di Ciampino (ove passa la gara) che candidamente domenica voleva andare (in auto) alla sagra della cioccolata a Marino (ove passa il corto se non erro). Tu domani vieni, mangi, domenica corri più o meno protetto e da lunedì chi di noi gira in bici corre il rischio che lo sdraiano dalla rabbia accumulata domenica. Come detto per tutte le altre critiche mie e di altri, se le ritieni solo distruttive, amen.

Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Due questioni per tutte:
1) l'imbuto di San Sebastiano (ma tu c'eri nel 2012? Lo hai visto mai quel punto?). L'anno scorso, pur promettendo il real time che non c'è stato, c'è gente che ci ha perso 1/4 d'ora. Quest'anno c'è ancora.
2) zero comunicazione alla popolazione dell'evento e soprattutto zero avvertimento di dove e cosa era chiuso. L'anno scorso c'era la guerra civile a bordo percorso (cercati i video su youtube), quest'anno la gente sa da ieri che c'è la gara, ma non ha una idea che domenica la sua programmata gita ai castelli diventerà un inferno. Passano sotto casa dei miei genitori e loro (che ascoltano telegiornali sempre, alla vecchia maniera, alle 13 e alle 20 quelli nazionali e alle 19 quello regionale e che comprano il giornale di Roma tutti i giorni) non sapevano nulla. Per curuosità ho chiesto a sei percone diverse se sapevano qualcosa. Nessuno sapeva nulla. Tra questi 6 un collega di Ciampino (ove passa la gara) che candidamente domenica voleva andare (in auto) alla sagra della cioccolata a Marino (ove passa il corto se non erro). Tu domani vieni, mangi, domenica corri più o meno protetto e da lunedì chi di noi gira in bici corre il rischio che lo sdraiano dalla rabbia accumulata domenica. Come detto per tutte le altre critiche mie e di altri, se le ritieni solo distruttive, amen.

io ho partecipato all'edizione dello scorso anno e tu no

quindi io parlo per esperienza vissuta e tu solo per sentito dire

o no ?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Due questioni per tutte:
2) zero comunicazione alla popolazione dell'evento e soprattutto zero avvertimento di dove e cosa era chiuso. L'anno scorso c'era la guerra civile a bordo percorso (cercati i video su youtube), quest'anno la gente sa da ieri che c'è la gara, ma non ha una idea che domenica la sua programmata gita ai castelli diventerà un inferno. Passano sotto casa dei miei genitori e loro (che ascoltano telegiornali sempre, alla vecchia maniera, alle 13 e alle 20 quelli nazionali e alle 19 quello regionale e che comprano il giornale di Roma tutti i giorni) non sapevano nulla. Per curuosità ho chiesto a sei percone diverse se sapevano qualcosa. Nessuno sapeva nulla. Tra questi 6 un collega di Ciampino (ove passa la gara) che candidamente domenica voleva andare (in auto) alla sagra della cioccolata a Marino (ove passa il corto se non erro). Tu domani vieni, mangi, domenica corri più o meno protetto e da lunedì chi di noi gira in bici corre il rischio che lo sdraiano dalla rabbia accumulata domenica. Come detto per tutte le altre critiche mie e di altri, se le ritieni solo distruttive, amen.

e aggiungo:

quello che tu dici NON corrisponde al vero

io mercoledì ero a Tor Vergata, da colleghi dell'università, NON ciclisti e sapendo che son ciclista (scusa, appassionato di bici) mi han chiesto se domenica avrei partecipato alla GF di Roma

come l'avevano saputo ?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
interessante risposta, davvero; sono un appasionato di dinamiche formative e carettirizzanti il pensiero sociologico

facciamo finta che venga organizzata una GF a Livorno:

sicuramente i ciclisti di questa città si divideranno in + filoni:

gli amici, gli esclusi, gli invidiosi, i disfattisti x partito preso, i piantagrane ecc ecc

comprendo bene ogni dinamica comportamentale

e analizzo:

chi ha postato qui ed è contro l'evento, sono soprattutto romani e/o laziali (intesi come abitanti della regione lazio)

non dovrebbero essere orgogliosi di qualcosa di unico organizzato nella propria città

ho letto critiche contro la romanità e/o il fare romane proprio da romani

sostenere che al nord le cose si fanno meglio che da voi

che sicuramente è vero

ma, a mio modesto parere, dovrebbe prevalere la tesi che

ogni scarrafone é bello ammamma soia

parlar male della vs città è come parlar male di voi, della vs famiglia

ecco perchè resto sbigottito

Ovviamente non conosco la vs cultura e le vs dinamiche

mi sono limitato ad osservare e rilevare

Mi piacerebbe capire meglio perchè ciò accade. Tutto qui

o-o
Da appassionati di certe tematiche mi sembra un po chiuso...
Prima cosa a me delle gf non frega nulla, come non frega nulla del mondo delle corse amatoriali, quindi non rientro in nessuna delle tue caratteristiche, ma visto che mi ci hai tirato dentro, visto che ho scritto dei post, pur non essendo iscritto alla manifestazione e non rientrando nelle categorie da te citate ti rispondo sulle critiche.
1 gli organizzatori da quanto è emerso con la storia della gf dei gladiatori non sono semplici amati delle bici che vogliono creare un evento ludico;
2 il percorso scimiotta la roma maxima, ma è il peggior percorso che poteva essere scelto per una gara amatoriale;
3 l'organizzazione si è dimostrata incapace, hanno firmato un contratto con i ciclisti e non gli garantiscono il percorso come da contratto
4 la maratona di Roma, paralizza 40 km di città per 4-5 ore, la città è la stessa, loro non paralizzavano la città ma un piccolo tratto;
5 il percorso ha livello tecnico medicore, tanto valeva far un circuito nella domenica ecologia di 50 km da ripetere 1-2-3 per passare in tutte le meraviglie di Roma e non soltanto in una e non avrebbe arrecato nessuno problema;
6 se fanno una gf a Livorno quelli di Pisa tagliando il lungo con la scusa che il prefetto di Livorno non è collaborativo e che loro nel nord organizzano in un modo, mentre al sud le cose vanno in modo diverso forse qualcosa l'avresti scritta anche se non eri iscritto. Magari sono stati costretti a togliere il lungo perché a scendere dalla Valle Benedetta la strada non era agibile e quelli di Livorno non iscritti l'avevano detto 6 mesi prima.
Quante gf conosci a cui viene tagliato il percorso una settimana prima e nessuno dice nulla?
Alhoa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......perche una manfestazione cosi non si organizza certo per chi verrebbe a farla come una pedalata ma si organizza per portare gente a Roma che altrimenti non ci verrebbe.
Con tutto il rispetto, ma secondo te a Roma organizzano una gf affinchè 1000/1500 persone (l'altra metà di iscritti son comunque del posto) vengano a fare i turisti a Roma, altrimenti non ci verrebbero? A Roma il turista viene per la gf?;nonzo% Credo ci sia giusto qualcosina in più che possa portare qualcuno a Roma, secondo la mia opinione.
Forse confondi Roma con Corvara (o Feltre). I 1500 a Roma ci saranno venuti chissà quante volte, ci verranno ancora chissà quante volte e francamente sono un numero irrilevante rispetto ai 12.000.000 (dodici milioni!!!) (qui la fonte [URL]http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/22/news/boom_turisti_in_un_anno_un_milione_e_200mila_in_pi-51024826/[/URL] che l'hanno visitata nell'ultimo anno.

io ho partecipato all'edizione dello scorso anno e tu no

quindi io parlo per esperienza vissuta e tu solo per sentito dire

o no ?
Io ero sul percorso come te, ma anche fuori dallo stesso e ho visto, de visu, il doppio di quello che hai percepito tu. E poi ho visto la rezione della gente nei 364 giorni successivi. Tu dov'eri?;nonzo%
e aggiungo:

io mercoledì ero a Tor Vergata, da colleghi dell'università, NON ciclisti e sapendo che son ciclista (scusa, appassionato di bici) mi han chiesto se domenica avrei partecipato alla GF di Roma

come l'avevano saputo ?
Sapevano del percorso? Dove passa? Dove e da che ora è chiuso? Quindi qualche persona che sapeva genericamente dell'evento (A Tor Vergata c'è un circuito frequentato da tantissimi ciclisti e c'è anche un gruppo sportivo in unversità se non ricordo male) ti autorizza a dire che la gente sa? Ok, basta che da Livorno tu sia convinto di come stanno le cose.

Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Da appassionati di certe tematiche mi sembra un po chiuso...
Prima cosa a me delle gf non frega nulla, come non frega nulla del mondo delle corse amatoriali, quindi non rientro in nessuna delle tue caratteristiche, ma visto che mi ci hai tirato dentro, visto che ho scritto dei post, pur non essendo iscritto alla manifestazione e non rientrando nelle categorie da te citate ti rispondo sulle critiche.
1 gli organizzatori da quanto è emerso con la storia della gf dei gladiatori non sono semplici amati delle bici che vogliono creare un evento ludico;
2 il percorso scimiotta la roma maxima, ma è il peggior percorso che poteva essere scelto per una gara amatoriale;
3 l'organizzazione si è dimostrata incapace, hanno firmato un contratto con i ciclisti e non gli garantiscono il percorso come da contratto
4 la maratona di Roma, paralizza 40 km di città per 4-5 ore, la città è la stessa, loro non paralizzavano la città ma un piccolo tratto;
5 il percorso ha livello tecnico medicore, tanto valeva far un circuito nella domenica ecologia di 50 km da ripetere 1-2-3 per passare in tutte le meraviglie di Roma e non soltanto in una e non avrebbe arrecato nessuno problema;
6 se fanno una gf a Livorno quelli di Pisa tagliando il lungo con la scusa che il prefetto di Livorno non è collaborativo e che loro nel nord organizzano in un modo, mentre al sud le cose vanno in modo diverso forse qualcosa l'avresti scritta anche se non eri iscritto. Magari sono stati costretti a togliere il lungo perché a scendere dalla Valle Benedetta la strada non era agibile e quelli di Livorno non iscritti l'avevano detto 6 mesi prima.
Quante gf conosci a cui viene tagliato il percorso una settimana prima e nessuno dice nulla?
Alhoa

le critiche che tu muove sono i motivi x i quali tu non partecipi

ok, ottimo, un tuo libero pensiero

quello che non capisco e che tu vorresti che loro organizzassero una cosa a te congeniale, nel modo in cui vuoi tu alla quale forse tu parteciperesti

è come se io volessi un prodotto, che il mercato non offre e ne critico un altro perchè non ha le caratteristiche di quello che vorrei io

la riflessione che faccio è:

o trovi qualcuno che quel prodotto te lo produce, o te lo produci o ti limiti a non comprare niente e lasci la libertà agli altri di comprare quello che vogliono

o no ?

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
e aggiungo:

come l'avevano saputo ?

All'università di tor vergata c'è un gruppo sportivo ciclistico gestito da personale dell' università stessa quindi facile che ci sia stato il passaparola

Poco fa al tgr Lazio della rai nella rubrica degli appuntamenti per il weekend è stata menzionata la gara di mtb del giro delle abbazie (praticamente non parlano mai di gare di ciclismo ma stavolta l' hanno fatto) ma neanche un cenno alla gf di Roma. E la rai x vie traverse è nell' orbita dell' organizzazione oltre a dedicargli la diretta tv.
Fate voi!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Con tutto il rispetto, ma secondo te a Roma organizzano una gf affinchè 1000/1500 persone (l'altra metà di iscritti son comunque del posto) vengano a fare i turisti a Roma, altrimenti non ci verrebbero? A Roma il turista viene per la gf?;nonzo% Credo ci sia giusto qualcosina in più che possa portare qualcuno a Roma, secondo la mia opinione.
Forse confondi Roma con Corvara (o Feltre). I 1500 a Roma ci saranno venuti chissà quante volte, ci verrano ancora chissà quante volte e francamente sono un numero irrilevante rispetto ai 12.000.000 (dodici milioni!!!) (qui la fonte http://roma.repubblica.it/cronaca/2..._un_anno_un_milione_e_200mila_in_pi-51024826/[url]http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/22/news/boom_turisti_in_un_anno_un_milione_e_200mila_in_pi-51024826/[/URL] che l'hanno visitata nell'ultimo anno.

Io ero sul percorso come te, ma anche fuori dallo stesso e ho visto, de visu, il doppio di quello che hai percepito tu. E poi ho visto la rezione della gente nei 364 giorni successivi. Tu dov'eri?;nonzo%

Sapevano del percorso? Dove passa? Dove e da che ora è chiuso? Quindi qualche persona che lo sapeva ti autorizza a dire che la gente sa? Ok, basta che da Livorno tu sia convinto di come stanno le cose.

vivo Roma + di quanto tu immagini

non parlo mai x sentito dire e/o riportato ma esprimo concetti sempre e soltanto con cognizione di causa

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una piccola curiosità (per chi critica "a priori" prima che l'evento abbia luogo):

- Ma voi sperate che la manifestazione di domenica sia:
a) un successo assoluto con strade realmente chiuse per tutti, una città che applaude e 4800 ciclisti entusiasti e gioiosi per quanto vissuto? oppure
b) un fiasco colossale con traffico aperto dopo 10 minuti, ciclisti nel traffico scontenti e incavolati che gridano "non ci torno più", organizzatori messi alla gogna ecc...

Forse questa risposta aiuterebbe Alessandr (ma anche me) a capire perché ce l'avete tanto con questo evento.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimenticavo. È facile che alla prima edizione abbiano avuto piu gente di quelle che la complessita della situazione consente e abbiano alzato il prezzo per diminuire i partecipanti.

Banali regole di microeconomia, ma troppo difficili da ipotizzare ai direbbe.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Una piccola curiosità (per chi critica "a priori" prima che l'evento abbia luogo):

a) un successo assoluto con strade realmente chiuse per tutti, una città che applaude e 4800 ciclisti entusiasti e gioiosi per quanto vissuto? oppure
b) un fiasco colossale con traffico aperto dopo 10 minuti, ciclisti nel traffico scontenti e incavolati che gridano "non ci torno più", organizzatori messi alla gogna ecc...

Forse questa risposta aiuterebbe Alessandr (ma anche me) a capire perché ce l'avete tanto con questo evento.

io mi avvalgo della facoltà di NON rispondere x evitare il ban o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dimenticavo. È facile che alla prima edizione abbiano avuto piu gente di quelle che la complessita della situazione consente e abbiano alzato il prezzo per diminuire i partecipanti.

Banali regole di microeconomia, ma troppo difficili da ipotizzare ai direbbe.
Se avessero davvero pensato in questi termini, sarebbero dei geni! :mrgreen:
In realtà puntavano a 7500 ma direi che i numeri sono sempre altissimi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

io mi avvalgo della facoltà di NON rispondere x evitare il ban o-o

In effetti se non mi fossi iscritto e magari abitassi vicino sarei arrabbiato pure io... Nulla di meglio che denigrare per sentirsi meglio.

Da "partecipante critico", scusate se ve lo dico...ma queste sono provocazioni. E vanno avanti dall'anno scorso di pari passo con le critiche. Sicuramente è nata prima la critica della provacazione, ma questo non toglie le responsabilità della discussione (che è ormai diventata una chat illeggibile) da chi provoca.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Adesso siamo a poche ore......In pratica qui sul forum sarà possibile godersi...anche commentando...lo svolgersi dell'evento? Dare ricevere informazioni...esperienze...anche critiche...oppure rischiamo che 8 persone su 10 ... leggendo i contenuti rinuncino a scrivere?

Se cambiamo rotta forse è meglio...o forse si possono fare due topic.... come ha detto [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ....

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Da "partecipante critico", scusate se ve lo dico...ma queste sono provocazioni. E vanno avanti dall'anno scorso di pari passo con le critiche. Sicuramente è nata prima la critica della provacazione, ma questo non toglie le responsabilità della discussione (che è ormai diventata una chat illeggibile) da chi provoca.

quelle che tu definisci provocazioni, a mio modesto parere, sono critiche ai criticatori

come detto, le critiche costruttive hanno sempre un senso e sono fonte di innovazione e/o cambiamento

le critiche per partito preso, possono anche trovare pensieri contrari e/o soggetti che non sono disposti a subire supinamente gli insegnamenti superbi di chi poi non vuol mettersi all'opera affinché le cose siano fatte meglio

chi fa, falla e chi non fa critica

troppo facile o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
quelle che tu definisci provocazioni, a mio modesto parere, sono critiche ai criticatori

come detto, le critiche costruttive hanno sempre un senso e sono fonte di innovazione e/o cambiamento

le critiche per partito preso, possono anche trovare pensieri contrari e/o soggetti che non sono disposti a subire supinamente gli insegnamenti superbi di chi poi non vuol mettersi all'opera affinché le cose siano fatte meglio

chi fa, falla e chi non fa critica

troppo facile o-o

le persone che ti sembra criticano per partito preso hanno precedentente fatto critiche costruttive, però tu leggi solo quello che ti piace leggere. Se continuate a rompere la p@lle ai criticatori e a stuzzicarli eggrazziealciufolo che fanno la critica per principio! Vi state solo scornando, la gara non c'entra più niente anche se ne parlate. e tutto ciò oltre una certa soglia (superata da tempo) mi sembra alquanto infantile.

• Mi piace
Reactions: pecoranera