13 ottobre 2013 - GF di Roma

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:mrgreen::mrgreen: stai cercando:specc: di giustificare , l'esborso? :mrgreen:

secondo te quale sarebbe un prezzo congruo? considerato l'evento nel suo insieme non solo la gara
Secondo me almeno 50-60 euro ci stanno. Il prezzo è una cosa che io non ho mai criticato. L'ho fatto solo a caldo quando ci hanno mandato la mail il giorno dopo la gara. Ma a mente fredda non l'ho più criticato.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.858
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
secondo te quale sarebbe un prezzo congruo? considerato l'evento nel suo insieme non solo la gara
Secondo me 50-60 euro ci stanno. Il prezzo è una cosa che io non ho mai criticato. L'ho fatto solo a caldo quando ci hanno mandato la mail il giorno dopo la gara. Ma a mente fredda non l'ho più criticato.
:rosik:non organizzo gare io.............

io mi attesterei sulla MEDIA delle altre g.f. nazionali,non frequentandole(per scelta) da diverso tempo,non saprei che dirti,se 50 è la media.......

o.k. facciamo 50,però mi sembra che qui chiedono 75.........................
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
il bello e che ognuno di noi è libero di spendere 120 euro x un tubolare superlight, x mila euro per una bici, x euro per un rullo creatore di avatar dove pedalare è una realtà virtuale

poi però

se uno decide di spendere 75 euro x un evento unico al mondo, e che diamine, 100 pagine di detrattori, disfattisti, criticoni

chi ha scelto di NON partecipare mi dovrebbe spiegare xchè continua a postare qui

non avrebbe senso lasciare questo spazio a chi vuole viversi questa GF con gioia e felicità

e che diamine
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
il bello e che ognuno di noi è libero di spendere 120 euro x un tubolare superlight, x mila euro per una bici, x euro per un rullo creatore di avatar dove pedalare è una realtà virtuale

poi però

se uno decide di spendere 75 euro x un evento unico al mondo, e che diamine, 100 pagine di detrattori, disfattisti, criticoni

chi ha scelto di NON partecipare mi dovrebbe spiegare xchè continua a postare qui

non avrebbe senso lasciare questo spazio a chi vuole viversi questa GF con gioia e felicità

e che diamine

Per intrattenere me e molti altri credo... :mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
post negativi scritti da chi non partecipa a questa GF sono OT x carenza di requisito soggettivo

scusate il post e mezzo serioso


Via ora ritorniamo al GF ludic mode :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:rosik:non organizzo gare io.............

io mi attesterei sulla MEDIA delle altre g.f. nazionali,non frequentandole(per scelta) da diverso tempo,non saprei che dirti,se 50 è la media.......

o.k. facciamo 50,però mi sembra che qui chiedono 75.........................

ma le gf più piccoline, che comunque costano 25-30-35 ed anche 40 euro, non hanno il ritiro pacchi gara dal venerdi (o dal giovedi? mi sa che era aperto anche ieri), minifondo per i bambini, si parla di circa un migliaio di persone tra staff ausiliari volontari ecc., un'azienda che cura il marketing, probabilmente anche per altri aspetti organizzativi ci sono dei fornitori appositi, la diretta tv, la pubblicità...la devi mettere a confronto, anche se giovane e con ancora molti difetti, con gare che attraggono lo stesso numero di partecipanti e sponsor. E costano più o meno tutte dalle 50 in su.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il bello e che ognuno di noi è libero di spendere 120 euro x un tubolare superlight, x mila euro per una bici, x euro per un rullo creatore di avatar dove pedalare è una realtà virtuale

poi però

se uno decide di spendere 75 euro x un evento unico al mondo, e che diamine, 100 pagine di detrattori, disfattisti, criticoni

chi ha scelto di NON partecipare mi dovrebbe spiegare xchè continua a postare qui

non avrebbe senso lasciare questo spazio a chi vuole viversi questa GF con gioia e felicità

e che diamine

ma tu non riesci a vivere con gioia e felicità se qualcuno qua posta i suoi dubbi? Se qualcuno vuole esprimere un dubbio lo può fare o deve sentirsi in colpa perchè poi tu no nvivi serenamente?
 

Allegati

  • images (2).jpg
    images (2).jpg
    14,5 KB · Visite: 9

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
il bello e che ognuno di noi è libero di spendere 120 euro x un tubolare superlight, x mila euro per una bici, x euro per un rullo creatore di avatar dove pedalare è una realtà virtuale

poi però

se uno decide di spendere 75 euro x un evento unico al mondo, e che diamine, 100 pagine di detrattori, disfattisti, criticoni

chi ha scelto di NON partecipare mi dovrebbe spiegare xchè continua a postare qui

non avrebbe senso lasciare questo spazio a chi vuole viversi questa GF con gioia e felicità

e che diamine

Questo è il frastuono della democrazia, dove chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni qualunque essa siano.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.858
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=15809]alessandr[/MENTION]

l'evento unico al mondo :bua:ha lasciato strascichi..................
chi vi inveiva contro e vi ha sputato quel giorno..................
ha continuato nei giorni e mesi seguenti,ma voi non c'eravate piu,noi stavamo e stiamo ancora su quelle strade....................................
(ovviamente metaforicamenteo-o)

quest'anno avevo,anzi ho(a differenza dell'anno passato) la possibilità di partecipare all'evento,posso dire che 75 euro mi sembran troppi...........
(non mandatemi soldi,che tanto non partecipo ugualmente:mrgreen:)..............
perchè devo pagare piu di teche sei uguale a me?;nonzo%,posso criticare questa decisione del c.o.?


in attesa di una tua "ordinanza":mrgreen: a tal riguardo,bacioti(o non me la dare all'ultimo momento,che mi sono organizzato)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.858
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma le gf più piccoline, che comunque costano 25-30-35 ed anche 40 euro, non hanno il ritiro pacchi gara dal venerdi (o dal giovedi? mi sa che era aperto anche ieri), minifondo per i bambini, si parla di circa un migliaio di persone tra staff ausiliari volontari ecc., un'azienda che cura il marketing, probabilmente anche per altri aspetti organizzativi ci sono dei fornitori appositi, la diretta tv, la pubblicità...la devi mettere a confronto, anche se giovane e con ancora molti difetti, con gare che attraggono lo stesso numero di partecipanti e sponsor. E costano più o meno tutte dalle 50 in su.
gigi,come ti ho detto non partecipo da tempo,quindi prendo per buono tutto quello che mi dici..............................................................
io capisco tutto e tutti,non sto mica criticando nessuno..................
per me(per le mie tasche) 75 son tanti tanti,che te devo di.............
50 erano piu giusti,per 50 magari venivo......................................
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
il bello e che ognuno di noi è libero di spendere 120 euro x un tubolare superlight, x mila euro per una bici, x euro per un rullo creatore di avatar dove pedalare è una realtà virtuale

poi però

se uno decide di spendere 75 euro x un evento unico al mondo, e che diamine, 100 pagine di detrattori, disfattisti, criticoni

chi ha scelto di NON partecipare mi dovrebbe spiegare xchè continua a postare qui

non avrebbe senso lasciare questo spazio a chi vuole viversi questa GF con gioia e felicità

e che diamine

post negativi scritti da chi non partecipa a questa GF sono OT x carenza di requisito soggettivo

scusate il post e mezzo serioso


Via ora ritorniamo al GF ludic mode :mrgreen:
Se un post è ot, se permetti lo decidono gli admin ed a seguire i moderatori, non sei certo te che puoi decidere chi è abilitato a scrivere o meno in una discussione, tra l'altro non mi sembra che tu scriva solo di ciò che fai e parli di cose di cui hai un interesse diretto.
Pertanto se vuoi continuare a parlare delle gf di Roma puoi continuare, altrimenti se non ti sta bene come viene gestita la discussione puoi anche astenerti di intervenire, se ritieni che ci siano ot, flame ecc.. puoi segnalarlo con apposita funzione.
Grazie della collaborazione.o-o
Alhoa
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
gigi,come ti ho detto non partecipo da tempo,quindi prendo per buono tutto quello che mi dici..............................................................
io capisco tutto e tutti,non sto mica criticando nessuno..................
per me(per le mie tasche) 75 son tanti tanti,che te devo di.............
50 erano piu giusti,per 50 magari venivo......................................

ma ci mancherebbe danì, esempio: fanno tante offerte per le auto, rapporti qualità prezzo evidentemente convenienti...però io mi tengo la mia panda scassata perchè di spendere soldi per un auto che fa sostanzialmente la stessa cosa della mia panda ma più velocemente non mi va, penso che a me non serva. Se e quando ce li ho me li spendo altrove, semplice
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Se un post è ot, se permetti lo decidono gli admin ed a seguire i moderatori, non sei certo te che puoi decidere chi è abilitato a scrivere o meno in una discussione, tra l'altro non mi sembra che tu scriva solo di ciò che fai e parli di cose di cui hai un interesse diretto.
Pertanto se vuoi continuare a parlare delle gf di Roma puoi continuare, altrimenti se non ti sta bene come viene gestita la discussione puoi anche astenerti di intervenire, se ritieni che ci siano ot, flame ecc.. puoi segnalarlo con apposita funzione.
Grazie della collaborazione.o-o
Alhoa


grz della puntualizzazione

ovviamente quello che ho postato è soltanto una mia opinione personale

converrai con me che l'attività dei detrattori di questa GF è assai intensa e che nei topic aventi il titolo delle GF, qui sul forum, normalmente si dà grande risalto agli aspetti tecnico ludici delle gf ed è forse la prima volta che mi capita di trovare tantissimi post scritti da persone che non prendono parte all'avento e che "stranamente" fanno quasi una crociata contro

non riesco a comprenderne il fine

tutto qui

o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
grz della puntualizzazione

ovviamente quello che ho postato è soltanto una mia opinione personale

converrai con me che l'attività dei detrattori di questa GF è assai intensa e che nei topic aventi il titolo delle GF, qui sul forum, normalmente si dà grande risalto agli aspetti tecnico ludici delle gf ed è forse la prima volta che mi capita di trovare tantissimi post scritti da persone che non prendono parte all'avento e che "stranamente" fanno quasi una crociata contro

non riesco a comprenderne il fine

tutto qui

o-o

abitare nella stessa città dell'evento non è un buon motivo?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
abitare nella stessa città dell'evento non è un buon motivo?


interessante risposta, davvero; sono un appasionato di dinamiche formative e carettirizzanti il pensiero sociologico

facciamo finta che venga organizzata una GF a Livorno:

sicuramente i ciclisti di questa città si divideranno in + filoni:

gli amici, gli esclusi, gli invidiosi, i disfattisti x partito preso, i piantagrane ecc ecc

comprendo bene ogni dinamica comportamentale

e analizzo:

chi ha postato qui ed è contro l'evento, sono soprattutto romani e/o laziali (intesi come abitanti della regione lazio)

non dovrebbero essere orgogliosi di qualcosa di unico organizzato nella propria città

ho letto critiche contro la romanità e/o il fare romane proprio da romani

sostenere che al nord le cose si fanno meglio che da voi

che sicuramente è vero

ma, a mio modesto parere, dovrebbe prevalere la tesi che

ogni scarrafone é bello ammamma soia

parlar male della vs città è come parlar male di voi, della vs famiglia

ecco perchè resto sbigottito

Ovviamente non conosco la vs cultura e le vs dinamiche

mi sono limitato ad osservare e rilevare

Mi piacerebbe capire meglio perchè ciò accade. Tutto qui

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......e analizzo:

chi ha postato qui ed è contro l'evento, sono soprattutto romani e/o laziali (intesi come abitanti della regione lazio)

non dovrebbero essere orgogliosi di qualcosa di unico organizzato nella propria città

ho letto critiche contro la romanità e/o il fare romane proprio da romani

sostenere che al nord le cose si fanno meglio che da voi

che sicuramente è vero

ma, a mio modesto parere, dovrebbe prevalere la tesi che

ogni scarrafone é bello ammamma soia

parlar male della vs città è come parlar male di voi, della vs famiglia

.............
Quindi se uno critica lo fa per partito preso, non perchè è convinto che qualcosa sia fatto male e possa danneggiarlo (come ti ha detto anche pecoranera), però secondo te, siccome ogni scarrafone è bello ammamma soia, dovrebbe difendere la propria città per partito preso, anche se non pensa che sia giusto? Ti contraddici. Ora come molte altre volte.
Io dico che al nord le cose funzionano meglio (in tutti i campi) tu condividi, però mi dici che io pur convinto di questo e pur avendo ragione, dovrei dire che a Roma va tutto bene perchè son romano? Io credo che chi difende a prescindere qualcosa senza obiettività si renda ridicolo e ottenga l'effetto opposto, cioè di ritrovarsi che i suoi interlocutori si puntano ancor peggio. Io son sempre stato critico sull'evento. Se questo evento ha perso 2000 partecipanti, evidentemente qualcosa non ha funzionato. Se questo evento ha perso il percorso principale a 5 giorni dalla disputa evidentemente qualcosa non ha funzionato, se la gente dopo il 14/10/2012 ci ha schifato ancor peggio (come ciclisti) evidentemente l'evento ha ottenuto l'effetto opposto rispetto a quello che si prefiggeva. Ecc. ecc. ecc. E uno alla luce di queste evidenti pecche dovrebbe tacere o peggio difendere l'indifendibile (almeno dal suo punto di vista?) Personalmente lascio libertà a chi vuole iscriversi, a chi sente che l'evento gli piace, che lo considera come una festa. Gradirei che un evento che si fa a casa mia (in senso stretto, visto che si fa sotto casa dei miei genitori che domenica non possono uscire di casa, non potendo muoversi a piedi per ragioni di salute), mi si lasciasse almeno la libertà di criticarlo, se ritengo che qualcosa non funzioni...magari anche nella speranza che qualcuno legga (non solo me) e impari per eventuali edizioni future.....cosa che dalla prima alla seconda non mi pare essere avvenuto. Se a te non sta bene leggere delle critiche educate (e in italiano, almeno per quanto mi riguarda), come ti ha detto Peggio puoi andare a leggere e/o scrivere altrove. Se denoti dei flames, delle offese, o degli ot, li segnali nella maniera che dovresti conoscere e saranno valutati da admin e mod, perchè qui nessuno deve offendere nessuno per nessun motivo, ma argomentare il più possibile serenamente (e in italiano).
Grazie.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Quindi se uno critica lo fa per partito preso, non perchè è convinto che qualcosa sia fatto male e possa danneggiarlo (come ti ha detto anche pecoranera), però secondo te, siccome ogni scarrafone è bello ammamma soia, dovrebbe difendere la propria città per partito preso, anche se non pensa che sia giusto? Ti contraddici. Ora come molte altre volte.
Io dico che al nord le cose funzionano meglio (in tutti i campi) tu condividi, però mi dici che io pur convinto di questo e pur avendo ragione, dovrei dire che a Roma va tutto bene perchè son romano? Io credo che chi difende a prescindere qualcosa senza obiettività si renda ridicolo e ottenga l'effetto opposto, cioè di ritrovarsi che i suoi interlocutori si puntano ancor peggio. Io son sempre stato critico sull'evento. Se questo evento ha perso 2000 partecipanti, evidentemente qualcosa non ha funzionato. Se questo evento ha perso il percorso principale a 5 giorni dalla disputa evidentemente qualcosa non ha funzionato, se la gente dopo il 14/10/2012 ci ha schifato ancor peggio (come ciclisti) evidentemente l'evento ha ottenuto l'effetto opposto rispetto a quello che si prefiggeva. Ecc. ecc. ecc. E uno alla luce di queste evidenti pecche dovrebbe tacere o peggio difendere l'indifindibile (almeno dal suo punto di vista? Personalmente lascio libertà a chi vuole iscriversi, a chi sente che l'evento gli piace, che lo considera come una festa. Gradirei che un evento che si fa a casa mia (in senso stretto, visto che si fa sotto casa dei miei genitori che domenica non possono uscire di casa, non potendo muoversi a piedi per ragioni di salute), mi si lasciasse almeno la libertà di criticarlo, se ritengo che qualcosa non funzioni...magari anche nella speranza che qualcuno legga (non solo me) e impari per eventuali edizioni future.....cosa che dalla prima alla seconda non mi pare essere avvenuto. Se a te non sta bene leggere delle critiche educate (e in italiano, almeno per quanto mi riguarda), come ti ha detto peggio puoi andare a leggere e/o scrivere altrove. Se denoti dei flames, delle offese, o degli ot, li segnali nella maniera che dovresti conoscere e saranno valutati da admin e mod, perchè qui nessuno deve offendere nessuno per nessun motivo.
Grazie.


1. critiche per partito preso: fatte al solo fine di criticare

2. critiche costruttive: le muove chi ha voglia di far qualcosa x migliorare le cose

le tue a quale delle due categorie appartengono ?