Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

....bmw????mah.....scusate.....sti maledetti smartfone..

Ps.vedo che per le bici da salita abbiamo gli stessi gusti...
Adesso non avrei nè disponibilità nè necessità....ma quando sarà,i miei dubbi gireranno su canyon/bmc/R5....e forse la trek,anche se col tempo mi passa l'attrazione...

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Ciao a tutti, questo è quello che mi sta succedendo sulla mia S2 del 2010.
Si tratta di un rigonfiamento della vernice tutto attorno all'entrata del cavo del freno posteriore. Come si vede però il rigonfiamento si rompe e la vernice salta via.
Qualcuno sa se ci sono precedenti e se posso far valere la garanzia?

Allegati

• IMG_1803.jpg
    IMG_1803.jpg
    51 KB · Visite: 50
  • IMG_1809.jpg
    IMG_1809.jpg
    52,1 KB · Visite: 39

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Si tratta di un rigonfiamento della vernice tutto attorno all'entrata del cavo del freno posteriore. Come si vede però il rigonfiamento si rompe e la vernice salta via.

io ho il mio rs che sotto era senza un pezzetto di vernice per 1 cm... me ne sono accorto dopo un anno ... :mrgreen:... comunque secondo me la garanzia risponde senza troppi problemi. Non dovrebbe essere una parte di telaio che se uno appoggia male la bici si va a strisciare. Se fosse causato da te dovrebbe essere strisciato forse anche sul lato del tubo orizzontale.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Era successo anche ad altri e se non sbaglio hanno avuto interventi in garanzia

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Nel caso di risposta negativa proverò a postare direttamente le foto all'importatore per vedere quello che mi dice.
Certo che è una cosa curiosa, io queste cose le ho viste solo su telai in alluminio.
Spero sia solo un problema di vernice e che il carbonio del telaio sia ok.

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Nel caso di risposta negativa proverò a postare direttamente le foto all'importatore per vedere quello che mi dice.
Certo che è una cosa curiosa, io queste cose le ho viste solo su telai in alluminio.

beh si direi proprio che si tratta solo di vernice (parlo da inesperto) ... una seccatura comunque. Se il tuo rivenditore non risolve la cosa ti consiglio di cercare un altro negozio in zona. Spesso chi fa da tramite tra il fornitore e il ciclista (ovvero il negoziante) può essere determinante per risolvere i problemi. Almeno io la vedo cosi..

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Insisti mi raccomando. E cerca su internet problemi simili

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
beh si direi proprio che si tratta solo di vernice (parlo da inesperto) ... una seccatura comunque. Se il tuo rivenditore non risolve la cosa ti consiglio di cercare un altro negozio in zona. Spesso chi fa da tramite tra il fornitore e il ciclista (ovvero il negoziante) può essere determinante per risolvere i problemi. Almeno io la vedo cosi..

Hai ragione, ho avuto già esperienze di garanzia e fino ad ora i vari sivende si sono dimostrati molto disponibili (altre marche). Speriamo bene, c'è da dire che in Friuli c'è solo un negozio che vende Cervelo quindi la mia scelta è limitata.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

sì so che più di un S2 ed S3 ha avuto quel problema

se cerchi su internet (o nei post in questa discussione - e precedenti) trovi qualcosa

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
sì so che più di un S2 ed S3 ha avuto quel problema

se cerchi su internet (o nei post in questa discussione - e precedenti) trovi qualcosa

Ho cercato sia nel forum sia sul web ma ho trovato pochissimo.
Avrei voluto trovare dei precedenti per sapere se Cervelo avesse in passato riconosciuto la garanzia per questo problema.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

La garanzia viene riconosciuta per difetti strutturali.
Se vai da un bravo carrozziere te la sistema con poca spesa.

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
La garanzia viene riconosciuta per difetti strutturali.
Se vai da un bravo carrozziere te la sistema con poca spesa.

dici che se la vernice salta via cosi il costruttore non si assume nessuna responsabilità? mi pare strano... se a uno gli si ingialliscono le scritte bianche della bici secondo voi non esiste la garanzia? ok che con 150€ magari ti rivernici il telaio ma da quanto ne so decade la garanzia... no?;nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
dici che se la vernice salta via cosi il costruttore non si assume nessuna responsabilità? mi pare strano... se a uno gli si ingialliscono le scritte bianche della bici secondo voi non esiste la garanzia? ok che con 150€ magari ti rivernici il telaio ma da quanto ne so decade la garanzia... no?;nonzo%

"Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Spero sia solo un problema di vernice e che il carbonio del telaio sia ok."

prova a dare un occhio qui o-o

http://www.cervelo.com/en/support/warranty.html

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

Loro dicono che se la vernice salta via non è un difetto del telaio ma un non perfetto uso della bici.
Comunque si sistema per molto molto meno di 150 euro...

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
"Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Spero sia solo un problema di vernice e che il carbonio del telaio sia ok."

prova a dare un occhio qui o-o

http://www.cervelo.com/en/support/warranty.html

Mi pare di capire che per la vernice ci solo 2 anni di garanzia quindi sarei fuori.
Però anche la mia vecchia R3 mi è stata sostituita a suo tempo per il già noto problema della vernice "segnata" tutto attorno al movimento centrale dato che Cervelo riconosceva il difetto.
Forse mi conviene provare comunque a portarla dal sivende, mal che vada la faccio ritoccare.
L'importante, come ho detto prima è che si tratti solo di vernice e non di problemi al carbonio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.