chi di voi sa quando saranno disponibili i telai 2014 sia R5 che R3?
grazie
grazie
OK ho capito![]()
Ciao a tutti, questo è quello che mi sta succedendo sulla mia S2 del 2010.
Si tratta di un rigonfiamento della vernice tutto attorno all'entrata del cavo del freno posteriore. Come si vede però il rigonfiamento si rompe e la vernice salta via.
Qualcuno sa se ci sono precedenti e se posso far valere la garanzia?
Si tratta di un rigonfiamento della vernice tutto attorno all'entrata del cavo del freno posteriore. Come si vede però il rigonfiamento si rompe e la vernice salta via.
Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Nel caso di risposta negativa proverò a postare direttamente le foto all'importatore per vedere quello che mi dice.
Certo che è una cosa curiosa, io queste cose le ho viste solo su telai in alluminio.
Spero sia solo un problema di vernice e che il carbonio del telaio sia ok.
Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Nel caso di risposta negativa proverò a postare direttamente le foto all'importatore per vedere quello che mi dice.
Certo che è una cosa curiosa, io queste cose le ho viste solo su telai in alluminio.
Spero sia solo un problema di vernice e che il carbonio del telaio sia ok.
beh si direi proprio che si tratta solo di vernice (parlo da inesperto) ... una seccatura comunque. Se il tuo rivenditore non risolve la cosa ti consiglio di cercare un altro negozio in zona. Spesso chi fa da tramite tra il fornitore e il ciclista (ovvero il negoziante) può essere determinante per risolvere i problemi. Almeno io la vedo cosi..
sì so che più di un S2 ed S3 ha avuto quel problema
se cerchi su internet (o nei post in questa discussione - e precedenti) trovi qualcosa
La garanzia viene riconosciuta per difetti strutturali.
Se vai da un bravo carrozziere te la sistema con poca spesa.

chi di voi sa quando saranno disponibili i telai 2014 sia R5 che R3?
grazie
Infatti, se ricordo ben, a me il venditore ha raccontato che sulla vernice ci son 2 anni di garanzia.La garanzia viene riconosciuta per difetti strutturali.
Se vai da un bravo carrozziere te la sistema con poca spesa.
a me ha detto per natale ordinandola subito magari si e tenuto largo..Il mio meccanico ha già in casa una R5 2014 montata durace.
Io dopo averla vista non ho saputo resistere e l'ho comprata sabato.
Adesso attendo di sapere quando arriva,(a me serve una 56)
dici che se la vernice salta via cosi il costruttore non si assume nessuna responsabilità? mi pare strano... se a uno gli si ingialliscono le scritte bianche della bici secondo voi non esiste la garanzia? ok che con 150€ magari ti rivernici il telaio ma da quanto ne so decade la garanzia... no?![]()

dici che se la vernice salta via cosi il costruttore non si assume nessuna responsabilità? mi pare strano... se a uno gli si ingialliscono le scritte bianche della bici secondo voi non esiste la garanzia? ok che con 150 magari ti rivernici il telaio ma da quanto ne so decade la garanzia... no?![]()
Il mio meccanico ha già in casa una R5 2014 montata durace.
Io dopo averla vista non ho saputo resistere e l'ho comprata sabato.
Adesso attendo di sapere quando arriva,(a me serve una 56)
"Proverò a portarlo al negozio dove l'ho acquistato ma so già che sarà una bella lotta. Già mi ha detto che non ha mai sentito e visto nulla di simile.
Spero sia solo un problema di vernice e che il carbonio del telaio sia ok."
prova a dare un occhio qui
http://www.cervelo.com/en/support/warranty.html