Ridley Damocles rs:la mia prima full carbon

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Fino a 15 giorni fa non lo immaginavo neanche io, ma mi trovo a presentarvi la mia attuale bici da corsa.
Notato l'annuncio sul mercatino di un telaio Damocles rs 2011 a 400 €, rompo il salvadanaio e mi faccio la mia prima bici in carbonio in un anonimo giorno d'ottobre.
Un sentito ringraziamento a [MENTION=3447]NORIKO[/MENTION] che l'ha assemblata e a [MENTION=22819]4x16[/MENTION] che è corso dal suo sivende a strappare prezzacci sui componenti.
In tutto ho speso 495 euro per telaio forcella serie sterzo, 2porta borraccia, attacco, reggisella, nastro (non ancora su), 2 borracce e un collarino deragliatore.
Il resto erano componenti della "vecchia" bici.
A voi i commenti...
 

Allegati

  • 20131009_215445.jpg
    20131009_215445.jpg
    44 KB · Visite: 264
  • 20131009_215735.jpg
    20131009_215735.jpg
    37,1 KB · Visite: 135

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Quando la si può provare? :)
Bella, molto bella.
Domenica prossima vengo a vederla, preparami un aperitivo.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Della serie... una bazza! o-o

Brèv... Ma come fotografo sei più scarso anche del sottoscritto!:-x

Ora devi solo pedalare... All'inseguimento di Dade!o-o
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per la terza o quarta volta (ho perso il conto di quante bici ha cambiato...:mrgreen:) devo fare i complimenti al mio socio, per l'ennesima volta è riuscito a fare prendere forma a un mezzo gradevole esteticamente, e di qualità, con il solito motto "minima spesa con massima resa" ma stavolta, in questo progetto, c'è anche il mio zampino......o per lo meno quello del mio spacciatore!!!

aspetto con ansia almeno una foto della bici col suo biker vestito di tutto punto!!!
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
per la terza o quarta volta (ho perso il conto di quante bici ha cambiato...:mrgreen:) devo fare i complimenti al mio socio, per l'ennesima volta è riuscito a fare prendere forma a un mezzo gradevole esteticamente, e di qualità, con il solito motto "minima spesa con massima resa" ma stavolta, in questo progetto, c'è anche il mio zampino......o per lo meno quello del mio spacciatore!!!

aspetto con ansia almeno una foto della bici col suo biker vestito di tutto punto!!!

Ti vedrei bene come assemblatore di bici... o-o

Il motto è "Tu porta il telaio che al resto ci pensa 4x16" :-xo-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Allora,oggi l'ho messa a misura,regolato i freni,provata e pesata.
Le sensazioni di guida sono state discrete,niente di trascendentale rispetto alla Frw.
Certo non ho fatto discese tecniche,dove si dovrebbe avvertire la migliore guidabilità del tubo sterzo conico.
Il peso invece si attesta sui 8kg e 360gr e mi ha stupito piacevolmente.
Per recensioni approfondite dovete aspettare il prossimo giro in quanto oggi mi sono accorto che il reggisella era sceso durante le varie prove ed ha inficiato alcune mie valutazioni.

P.S. nessuno di voi guardoni si è accorto dello stemma Deda montato al contrario da Noriko?
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Beh, sole.... C'era la nebbia eh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque bel mezzo, soprattutto considerato il prezzo.

Ti posso chiedere una cosa, per favore? Ero interessato ad un cavalletto come il tuo, mi sai dire se per caso interferisce con cavi del cambio? Grazie
Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda i cavi,si: si strozzano e non funzionano bene.
Il cavalletto va bene solo da parcheggiarla.
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda i cavi,si: si strozzano e non funzionano bene.
Il cavalletto va bene solo da parcheggiarla.

Grazie mille, allora per la manutenzione non va bene, invece per parcheggiarla sì, magari si può usare come cavalletto quando lascio ferma la bici x un pò di tempo, ma un pò ho paura che i cavi strozzati possano rovinarsi oppure influire sulla sincronizzazione del cambio. Ci penserò.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Allora,oggi l'ho messa a misura,regolato i freni,provata e pesata.
Le sensazioni di guida sono state discrete,niente di trascendentale rispetto alla Frw.
Certo non ho fatto discese tecniche,dove si dovrebbe avvertire la migliore guidabilità del tubo sterzo conico.
Il peso invece si attesta sui 8kg e 360gr e mi ha stupito piacevolmente.
Per recensioni approfondite dovete aspettare il prossimo giro in quanto oggi mi sono accorto che il reggisella era sceso durante le varie prove ed ha inficiato alcune mie valutazioni.

P.S. nessuno di voi guardoni si è accorto dello stemma Deda montato al contrario da Noriko?

Diciamo che le foto non l'hanno consentito :rosik:

Eccola alla luce del sole

Sei proprio scarso come fotografo......:pork:

Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda i cavi,si: si strozzano e non funzionano bene.
Il cavalletto va bene solo da parcheggiarla.

A meno che non ci si poggi sopra un bel telaio con cavi interni........:mrgreen:

A parte gli scherzi, ti trovi più comodo su questa che sulla FRW? O siam li?