Ridley Damocles rs:la mia prima full carbon

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ma cosa vuoi mai,ci ho fatto 1ora e mezza e mi si è anche abbassato il reggisella non riesco tanto a valutare la comodità.
Di sicuro non ci sono più quelle piccole vibrazioni dell' alluminio e lo sconnesso viene attutito mentre prima era "verace",ma da qui a parlare di comodità...
Mi ripropongo un test al più presto.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ma cosa vuoi mai,ci ho fatto 1ora e mezza e mi si è anche abbassato il reggisella non riesco tanto a valutare la comodità.
Di sicuro non ci sono più quelle piccole vibrazioni dell' alluminio e lo sconnesso viene attutito mentre prima era "verace",ma da qui a parlare di comodità...
Mi ripropongo un test al più presto.

Paura a stringere quel collarino..... :mrgreen:
Ti capisco, all'inizio ero molto carboniofobico poi si attutisce un po' l'effetto ma meglio stare all'occhio ;)

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Gran bel mezzo... o-o

Personalmente, ci vedrei meglio una curva compatta e delle ruotine da 40-50 mm...

Mi prenoto per fine nov./dic. giretto tranquillo, ti passo la mia 595 ( altezza sella da mc 792 mm )....

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Gran bel mezzo... o-o

Personalmente, ci vedrei meglio una curva compatta e delle ruotine da 40-50 mm...

Mi prenoto per fine nov./dic. giretto tranquillo, ti passo la mia 595 ( altezza sella da mc 792 mm )....
Grazie per i consigli.
Per il giro quando vuoi, sarei onorato di provare la tua Look.
Per la curva ti dirò che è nuova, tutta in carbonio e ci sto maledettamente bene...
Per le ruote mi si spalanca un mondo nuovo e ti spiego perchè:
ho sempre avuto dei cancelli che di sicuro non meritavano ruote chissachè (a parte le mitiche assemblate Open pro-mozzi frm-32 raggi da 2 mm che avevo sulla Pepino) e mi sono adattato/abituato con ste R500 che male non vanno.
Sò che tutti mi direte che poco che cambio cambierò in meglio,ma giuro che ho paura a cambiare,visto la resa che danno considerando che 20 raggi davanti e 24 dietro sono ormai una rarità.
Ad esempio l'anno scorso ho provato due ore le fulcrum zero e mi pareva di stare su due lame...
Certo che due medio profilo farebbero la sua porca figura:bua:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Grazie per i consigli.
Per la curva ti dirò che è nuova, tutta in carbonio e ci sto maledettamente bene...
ho sempre avuto dei cancelli che di sicuro non meritavano ruote chissachè (a parte le mitiche assemblate Open pro-mozzi frm-32 raggi da 2 mm che avevo sulla Pepino) e mi sono adattato/abituato con ste R500 che male non vanno.
Sò che tutti mi direte che poco che cambio cambierò in meglio,ma giuro che ho paura a cambiare,visto la resa che danno considerando che 20 raggi davanti e 24 dietro sono ormai una rarità.
Ad esempio l'anno scorso ho provato due ore le fulcrum zero e mi pareva di stare su due lame...

Fra un paio di settimane al max. conto di mettere su le ruote invernali ( Cosmic ant. / Ksyrium Equipe post. ), ma per la ns. uscita ti rimetto su queste ( giusto per confonderti un po' le idee :rosik: :mrgreen: )....

Allegati

• 86136.jpg
    86136.jpg
    41,2 KB · Visite: 17
  • 595 FFWD.jpg
    595 FFWD.jpg
    108 KB · Visite: 27

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
:mrgreen: :friends:

Se preferisci posso portarle a parte, così le montiamo sul Damocles e le provi su una bici che conosci....

Sul 595 metto le Eurus, così almeno lo provi con qualcosa di decente sotto...

Ci mettiamo d'accordo in MP.... magari riesco a portare anche 64 :mrgreen:
Hai le eurus con corpetto Shimano?
Per le ruote non stare a diventar matto che a me basta se vieni te.
Per quanto riguarda [MENTION=22819]4x16[/MENTION] è assolutamente di casa, anzi mi sà che si è pure tenuto le chiavi...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Hai le eurus con corpetto Shimano?
Per le ruote non stare a diventar matto che a me basta se vieni te.
Per quanto riguarda @4x16 è assolutamente di casa, anzi mi sà che si è pure tenuto le chiavi...

Yes..

Eurus con cassetta Ultegra 12-25 praticamente nuova..
FFWD Ultegra 11-23 con poche centinaia di km sui pignoni...

Poi ci si sente per i dettagli, nessun problema.... o-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Grazie per i consigli.

ti presto le mie cinesine cosi le provi , ma con i tubi tufo la vedo dura che le troverai piu comode delle r0 (che trovo morbide rispetto alle yishun) , sará questione di tubolari !!