Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh no ...
Anche se breve e' una salita di tutto rispetto...tanto che a salire non ci trovi quasi mai nessuno .....
Stasera ti posto l altimetria .....


Grazie mille, troppo gentile
a me il garmin ha segnato una max del 14% :bua:
da inizio salita fino alla fontana prima del bar a me ha dato una distanza di 3km e 500 mt. tempo impiegato....beh lasciam perdere!!!!!

per andare a Baiso moooolto meeeeeglio passar per monte lusino

nel mio piccolo piccolo pero' non è stata la più dura che ho fatto in questo primo anno,per me quella più dura è stata quella che dalla statale 63 porta alla chiesa di Paullo!!!! :wacko::impic::afraid:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Grazie mille, troppo gentile
a me il garmin ha segnato una max del 14% :bua:
da inizio salita fino alla fontana prima del bar a me ha dato una distanza di 3km e 500 mt. tempo impiegato....beh lasciam perdere!!!!!

per andare a Baiso moooolto meeeeeglio passar per monte lusino

nel mio piccolo piccolo pero' non è stata la più dura che ho fatto in questo primo anno,per me quella più dura è stata quella che dalla statale 63 porta alla chiesa di Paullo!!!! :wacko::impic::afraid:

beh dici bene Paullo dalla ss63 è un'altra salita che solitamente trovi deserta.....
il perchè lo puoi capire osservando l'altimetria.......
Allego anche la salita (imho) più dura del reggiano il terribile "Muro di Magliatica"....
 

Allegati

  • Motocross.jpg
    Motocross.jpg
    19,2 KB · Visite: 12
  • Pavullo.jpg
    Pavullo.jpg
    27,2 KB · Visite: 11
  • Magliatica.jpg
    Magliatica.jpg
    21,1 KB · Visite: 12

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
buon giorno cugini
avrei bisogno di un'informazione......3 o 4 anni fa' ho fatto la strada che porta a carpineti ,prima della gatta ho girato a destra ma non è la prov. è una stradina secondaria che poi sbuca sulla prov. per carpineti
mi ricordo che era completamente senza traffico e con un punto un po' piu' ripido in corrispondenza di un borgo o un gruppo di case
mi sapreste dire il nome oppure un riferimento per non sbagliare
grazie mille
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
buon giorno cugini
avrei bisogno di un'informazione......3 o 4 anni fa' ho fatto la strada che porta a carpineti ,prima della gatta ho girato a destra ma non è la prov. è una stradina secondaria che poi sbuca sulla prov. per carpineti
mi ricordo che era completamente senza traffico e con un punto un po' piu' ripido in corrispondenza di un borgo o un gruppo di case
mi sapreste dire il nome oppure un riferimento per non sbagliare
grazie mille

praticamente all'altezza dell'incrocio di cavola giri a dx e arrivi al castello di carpineti...concordo è secondaria ci passa pochissima gente...di solito si preferisce fare colombaia x salire al castello....o-o
a proposito passaporto in ordine coi bolli???:mrgreen:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
praticamente all'altezza dell'incrocio di cavola giri a dx e arrivi al castello di carpineti...concordo è secondaria ci passa pochissima gente...di solito si preferisce fare colombaia x salire al castello....o-o
a proposito passaporto in ordine coi bolli???:mrgreen:
grazie mille ,circa all'altezza della strada per cavola bene bene

sì il visto è in ordine sono a reggio una domenica sì e una no lo tengo sempre aggiornato o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
grazie mille ,circa all'altezza della strada per cavola bene bene

sì il visto è in ordine sono a reggio una domenica sì e una no lo tengo sempre aggiornato o-o
grande...anche io quest'estate ho sconfinato alcune volte e non so se concordi con me ma darei un 10 per le montagne Reggiane e un 9 per le Modenesi...risultato che si inverte per la manutenzione/bellezza delle strade...:bua:o-o
il paesino si chiema Velluciana ci facevano una sagra estiva che li trovavi tutti cappottati sotto i tavoli...ci veniva un sacco di gente......
 
  • Mi piace
Reactions: lukk

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ecco allora era giusto mi ricordavo un nome simile..
le votazioni ci possono stare anche a me piacciono molto le montagne reggiane e ogni tanto sconfino volentieri ;)



whisp ma diciamolo piano che poi non mi fanno piu' scrivere di la'
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
whisp ma diciamolo piano che poi non mi fanno piu' scrivere di la'

:angrymod::angrymod::angrymod:

Cmq scherzi a parte non credo che le ns strade siano molto meglio di quelle oltre secchia.
Sul discorso bellezza è ovviamente una cosa soggettiva, ma a mio parere le colline modenesi sono più belle (la zona di Castelvetro in qst periodo è ineguagliabile :love[1]:), mentre salendo di quota è più suggestiva la parte reggiana (a mio parere perchè Modena ha il Cimone che sovrasta tutto :sborone:, mentre voi avete varie montagne che "abbracciano" :friends: la provincia)
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
:angrymod::angrymod::angrymod:

Cmq scherzi a parte non credo che le ns strade siano molto meglio di quelle oltre secchia.
Sul discorso bellezza è ovviamente una cosa soggettiva, ma a mio parere le colline modenesi sono più belle (la zona di Castelvetro in qst periodo è ineguagliabile :love[1]:), mentre salendo di quota è più suggestiva la parte reggiana (a mio parere perchè Modena ha il Cimone che sovrasta tutto :sborone:, mentre voi avete varie montagne che "abbracciano" :friends: la provincia)
... salendo di quota le reggiane mi sembrano piu' "montagne"
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Premesso che stiamo andando sul soggettivo, che è la stessa catena montuosa (non come ad esempio Alpi Apuane accanto all'Appennino), ecc... io credevo come Serpi che Castelvetro/Solignano fosse una zona che aveva quel "je-ne-sais-pas" che non trovi altrove... ed invece l'ho trovato, facendo il giro delle fiandREggiane: Chiesa Albinea, v. poiano, Salvarano, Bergonzano (come mai non c'è su googlemap?) ed altre salitelle in zona) ed una o altre 2 lì in zona. E' diverso perchè castelvetro ha collinette dall'aspetto più soffice e meno 'increspate' ma mi ha dato sensazioni simili
Sull'alto appennino non mi posso esprimere in quanto in bici nel reggiano non sono andato oltre la Pietra di Bismantova... ma da 'sotto' il Cimone rimane in pole position per impressione e grazie alla strada asfaltata che arriva a 1865m slm ed il panorama a 360° da là in cima credo dia qlc in +
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Premesso che stiamo andando sul soggettivo, che è la stessa catena montuosa (non come ad esempio Alpi Apuane accanto all'Appennino), ecc... io credevo come Serpi che Castelvetro/Solignano fosse una zona che aveva quel "je-ne-sais-pas" che non trovi altrove... ed invece l'ho trovato, facendo il giro delle fiandREggiane: Chiesa Albinea, v. poiano, Salvarano, Bergonzano (come mai non c'è su googlemap?) ed altre salitelle in zona) ed una o altre 2 lì in zona. E' diverso perchè castelvetro ha collinette dall'aspetto più soffice e meno 'increspate' ma mi ha dato sensazioni simili
Che nel Modenese le colline siano più "tondeggianti" è risaputo :-x:-x:-x:)))::)))::))):


Sull'alto appennino non mi posso esprimere in quanto in bici nel reggiano non sono andato oltre la Pietra di Bismantova... ma da 'sotto' il Cimone rimane in pole position per impressione e grazie alla strada asfaltata che arriva a 1865m slm ed il panorama a 360° da là in cima credo dia qlc in +

... salendo di quota le reggiane mi sembrano piu' "montagne"

Vi quoto entrambi, perchè forse non mi ero spiegato bene, ma intendevo proprio questo. o-o

Adesso però basta, perchè siamo nel thread reggiano ma scriviamo solo noi modenesi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Che nel Modenese le colline siano più "tondeggianti" è risaputo :-x:-x:-x:)))::)))::))):






Vi quoto entrambi, perchè forse non mi ero spiegato bene, ma intendevo proprio questo. o-o

Adesso però basta, perchè siamo nel thread reggiano ma scriviamo solo noi modenesi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
noi non scriviamo perchè stiamo allestendo posto di blocco per controllo documenti...:mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh dici bene Paullo dalla ss63 è un'altra salita che solitamente trovi deserta.....
il perchè lo puoi capire osservando l'altimetria.......
Allego anche la salita (imho) più dura del reggiano il terribile "Muro di Magliatica"....


Grazie infinite per i grafici. A farle sembravano moooolto più difficili

Ma sto' muro di magliatica qualcuno ogni tanto lo fà? no perchè dal grafico :afraid::afraid::afraid:

Mi ricordo che in precedenza avevate accennato a quali potessero essere le salite più difficili da fare,ed infatti il muro gi magliatica lo avevate già nominato.
A memoria anche la strada che da Viano porta sulla strada per San Giovanni di Querciola non è male, in un tornante con una fontana. L'ho fatta solo in discesa ma già così mi dava l'idea di non essere molto semplice da affrontare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.