Domanda da incompetente, ma quella che viene definita "motocross", come salita, è qualla che dalla fondovalle arriva dritta sparata a Baiso?
Esatto .....
Fondovalle tresinaro-baiso
Via sasso.....non ricordo il nome.....
EDIT :
strada provinciale 107 : [url]http://goo.gl/maps/7yz0L[/URL]


Fatta solo una volta quest'estate
Per voi poca roba,ma per me.........:impic:
Beh no ...
Anche se breve e' una salita di tutto rispetto...tanto che a salire non ci trovi quasi mai nessuno .....
Stasera ti posto l altimetria .....

:impic::afraid:Grazie mille, troppo gentile
a me il garmin ha segnato una max del 14%
da inizio salita fino alla fontana prima del bar a me ha dato una distanza di 3km e 500 mt. tempo impiegato....beh lasciam perdere!!!!!
per andare a Baiso moooolto meeeeeglio passar per monte lusino
nel mio piccolo piccolo pero' non è stata la più dura che ho fatto in questo primo anno,per me quella più dura è stata quella che dalla statale 63 porta alla chiesa di Paullo!!!!:impic::afraid:
buon giorno cugini
avrei bisogno di un'informazione......3 o 4 anni fa' ho fatto la strada che porta a carpineti ,prima della gatta ho girato a destra ma non è la prov. è una stradina secondaria che poi sbuca sulla prov. per carpineti
mi ricordo che era completamente senza traffico e con un punto un po' piu' ripido in corrispondenza di un borgo o un gruppo di case
mi sapreste dire il nome oppure un riferimento per non sbagliare
grazie mille

grazie mille ,circa all'altezza della strada per cavola bene benepraticamente all'altezza dell'incrocio di cavola giri a dx e arrivi al castello di carpineti...concordo è secondaria ci passa pochissima gente...di solito si preferisce fare colombaia x salire al castello....
a proposito passaporto in ordine coi bolli???![]()

grande...anche io quest'estate ho sconfinato alcune volte e non so se concordi con me ma darei un 10 per le montagne Reggiane e un 9 per le Modenesi...risultato che si inverte per la manutenzione/bellezza delle strade...grazie mille ,circa all'altezza della strada per cavola bene bene
sì il visto è in ordine sono a reggio una domenica sì e una no lo tengo sempre aggiornato![]()



ma diciamolo piano che poi non mi fanno piu' scrivere di la'ma diciamolo piano che poi non mi fanno piu' scrivere di la'
, mentre voi avete varie montagne che "abbracciano"
la provincia)... salendo di quota le reggiane mi sembrano piu' "montagne":angrymod::angrymod::angrymod:
Cmq scherzi a parte non credo che le ns strade siano molto meglio di quelle oltre secchia.
Sul discorso bellezza è ovviamente una cosa soggettiva, ma a mio parere le colline modenesi sono più belle (la zona di Castelvetro in qst periodo è ineguagliabile :love[1]:), mentre salendo di quota è più suggestiva la parte reggiana (a mio parere perchè Modena ha il Cimone che sovrasta tutto, mentre voi avete varie montagne che "abbracciano"
la provincia)
Che nel Modenese le colline siano più "tondeggianti" è risaputoPremesso che stiamo andando sul soggettivo, che è la stessa catena montuosa (non come ad esempio Alpi Apuane accanto all'Appennino), ecc... io credevo come Serpi che Castelvetro/Solignano fosse una zona che aveva quel "je-ne-sais-pas" che non trovi altrove... ed invece l'ho trovato, facendo il giro delle fiandREggiane: Chiesa Albinea, v. poiano, Salvarano, Bergonzano (come mai non c'è su googlemap?) ed altre salitelle in zona) ed una o altre 2 lì in zona. E' diverso perchè castelvetro ha collinette dall'aspetto più soffice e meno 'increspate' ma mi ha dato sensazioni simili






Sull'alto appennino non mi posso esprimere in quanto in bici nel reggiano non sono andato oltre la Pietra di Bismantova... ma da 'sotto' il Cimone rimane in pole position per impressione e grazie alla strada asfaltata che arriva a 1865m slm ed il panorama a 360° da là in cima credo dia qlc in +
... salendo di quota le reggiane mi sembrano piu' "montagne"

appena si collega trusto ci richiama all'ordineAdesso però basta, perchè siamo nel thread reggiano ma scriviamo solo noi modenesi![]()
noi non scriviamo perchè stiamo allestendo posto di blocco per controllo documenti...Che nel Modenese le colline siano più "tondeggianti" è risaputo
Vi quoto entrambi, perchè forse non mi ero spiegato bene, ma intendevo proprio questo.
Adesso però basta, perchè siamo nel thread reggiano ma scriviamo solo noi modenesi![]()
Che nel Modenese le colline siano più "tondeggianti" è risaputo![]()

beh dici bene Paullo dalla ss63 è un'altra salita che solitamente trovi deserta.....
il perchè lo puoi capire osservando l'altimetria.......
Allego anche la salita (imho) più dura del reggiano il terribile "Muro di Magliatica"....