Poi hanno fatto la selezione senza considerare gli Enti di appartenenza. non penso che tutti siano stati FCI, visto che di certo qualcuno so benissimo essere ACSI.....
Scrivero' lettera e vediamo cosa dicono, poco da aggiungere![]()
Avranno doppia tessera, l'UCI non puó tenere in nessuna considerazione atleti di altri enti, visto che fuori dall'Italia non esistono. Ed è piú che giusto sia cosí.
Se vuoi fare una cosa "mondiale" devi avere una tessera "mondiale".
Con la M maiuscola s'intende, non le pagliacciate che fanno via per qua....
Ma a chi scrivi ??? Se scrivi alla FCI o all'UCI guardano nel database online e ti rispondono "ma chi sei ? Non risulti...."
Bon, ritorniamo in TOPIC, non siamo non solo nella discussione giusta, ma neppure nella sezione
Andy

Caro Eamanuele le cose riportate da CAM è gia da qualche anno che accadono,ahimè.ci sono stati in passato anche vivaci scambi di accuse su FB tra tesserati di vari enti e un esponente del comitato in questione.E secondo me non tutto si è detto,a volte si è andato ben oltre tipo quello di mettere volutamente corse in domeniche non previste per mettere il bastone nelle ruote a Libertas-Bongiovanni,che bellamente se ne infischia e va avanti organizzando belle corse anche con 20 partenti.L'unico modo per contrastare queste cose che poco hanno a che vedere con lo sport,è semplicemente non andare a correre a cuneo,come peraltro da due anni sto facendo,a volte con profondo dispiacere per chi organizza.Però fanno partire Canino alias little dog
quindi che succede adesso??
Quindi i comitati delle provincie di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Milano, Novara, Pavia, Rovigo e Torino, di sono dimostrati di piccole vedute e pagano l'arroganza o ignoranza.... Verbania non c'è tra i puniti perché noi siamo abituati a vivere nel mondo e non nelle enclave.
x informazione ho chiamato uno di questi comitati , loro dicono che domenica la loro gara ci sarà regolarmente
boh ....
Sinceramente ci sono cose che non capisco:
ad alessandria se va bene nel 2013 hanno organizzato tre gare (un paio a valenza e quella di pozzolo formigaro), ammetto che non so se durante quelle gare hanno fatto i biricchini, di solito a valenza sono larghi di vedute, a pozzolo mi ricordo in passato il volantino con esclusioni...ma tre gare...anche sospendendo l'attività ... che ottieni? bho!!!
a pavia hanno praticamente brasato la II serie per non avere problemi (penso perdendoci anche un bel po' di soldi) le tre gare che ho fatto in provincia allargata (tortona e bubbiano erano nel calendario pavese) c'era gente con tessera CSAIN (le ha vinte tutte e tre Colombo..a tortona solo di categoria), capisco che non saranno simpatici, magari sono censurabili per altri motivi, ma non ho proprio visto o sentito di chiusure ... peraltro quando csain ha organizzato un paio di gare in provincia non hanno messo niente di concomitante in zona...bho!!!!
il comunicato sospende l'attività dei comitati ma non dice niente sui tesserati di tali comitati: il tesserato di torino che sabato va a correre a vercelli (gara organizzata da novara che pedala, tra l'altro, quindi magari con giuria novarese) viene rimbalzato? bho!!!
gerenzago me la ero persa (anche perchè pur essendo in provincia tendo a cosiderarlo un enclave lodigiano), comunque tra cornale e gerenzago ci sono una cinquantina di chilometri, tra torino e cuneo ci son delle volte che hanno organizzato in contemporanea gare a racconigi e a casanova o orbassano, quindi nel giro di venti, trenta km...certo che se lo hanno fatto apposta per far dispetto a csain, è cosa discutibile...ma non credo tu o i tuoi compagni di squadra abbiate ricevuto reprimende tipo quella linkata qualche post più sopra dal comitato provinciale per non essere andati a gerenzago (anche perchè la risposta ovvia sarebbe stata che da casa vostra facevate prima ad andare a cornale...la benza chi la paga?)la seconda serie confermo ciò che tu dici han perso un disastro di partenti...in molti andavano e vanno a torino
confermo che per i tesseramenti diversi non cè mai stato problema di partenze...nel senso han fatto partire sempre tutti ...
i problemi sono stati altri ma non è questa la discussione
però una gara in concomitanza c era ad agosto un altro ente aveva organizzato la gara a cornale ed era in calendario da parecchio.... poi magicamente è comparsa una gara udace a gerenzago che non era in calendario ...infatti a cornale eravam 25 partenti nei giovani idem a gerenzago
quindi sabato a casei gerola pavia... si corre o non si corre? o ci sarà il solito vespaio che a nulla porterà?

sarà interessante sentire, se qualcuno vorrà contribuire rendendo noti fatti censurabili a cui ha assistito de visu...io per casei o casanova che sia ho risolto di mio, 'sta settimana devo rimanere in liguria per lavoro

gerenzago me la ero persa (anche perchè pur essendo in provincia tendo a cosiderarlo un enclave lodigiano), comunque tra cornale e gerenzago ci sono una cinquantina di chilometri, tra torino e cuneo ci son delle volte che hanno organizzato in contemporanea gare a racconigi e a casanova o orbassano, quindi nel giro di venti, trenta km...certo che se lo hanno fatto apposta per far dispetto a csain, è cosa discutibile...ma non credo tu o i tuoi compagni di squadra abbiate ricevuto reprimende tipo quella linkata qualche post più sopra dal comitato provinciale per non essere andati a gerenzago (anche perchè la risposta ovvia sarebbe stata che da casa vostra facevate prima ad andare a cornale...la benza chi la paga?)
non entro nei meriti sui problemi 'altri' se son quelli trattati nella sez '132' del forum, però in quel caso se ravvisi colpa o dolo tu acsi ciclismo, censuri/sospendi le persone, non il comitato in quanto entità, questo al limite lo commissari facendo notare ai team che non sono capaci di darsi una reggenza in accordo con le regole statutarie...ripeto sono periodi ipotetici, perchè non sappiamo che è successo...la censura a pavia non lo capisco proprio, alessandria ancora meno... mhasarà interessante sentire, se qualcuno vorrà contribuire rendendo noti fatti censurabili a cui ha assistito de visu...io per casei o casanova che sia ho risolto di mio, 'sta settimana devo rimanere in liguria per lavoro
![]()
Io dico che queste sospensioni invernali ricordano molto quelle dei prof, quando danno 3-6 mesi nel periodo invernale, cioè quando c'è meno attività agonistica. :rosik:
non entro nel merito degli adempimenti fiscali, sull'assicurazione risponde Adorni e non Acsi, quindi andrebbe visto quali sono gli accordi Adorni-udace... ad inizio anno qualcuno aveva accennato a qualcosa...vai a sapere ... non c'è la copertura coni, quindi la richiesta a sindaco/prefetto per svolgere una gara con il timbrino del coni potrebbe essere vista come dichiarazione mendace...ma se la richiesta è stata fatta prima di ieri la copertura c'era, quindi per domenica basta far partire una A.R. venerdì in cui si informa l'ufficio permessi (o comunque si chiami il posto in cui hai chiesto il permesso per lo svolgimento della manifestazione) della mancata copertura dell'egida Coni (magari scritto in burocratichese stretto in modo che si capisca poco) e ti pari pure il didierto (tanto se va bene la leggono martedì, ci mettono un'altra settimana a fare un'ordinanza di annullo...sei coperto anche il we successivo)......vero, non si sa il perchè l'ACSI toglie l'egida ai Comitati di Pavia & c. però è un dato di fatto e quindi finchè la cosa non sarà chiarita, chi Organizza e chi corre in Gare nelle Province citate, lo fa a suo rischio e pericolo...senza Assicurazione e senza l'egida del CONI...mah...!!
P.S. E come la mettiamo con gli adempimenti Fiscali?
bhe, no, tu sei fuori zona, quindi ovviamente non hai la percezione (se mi posso permettere): acsi pavia ha un calendario che prevede ancora qualche gara su strada (tre mi sembra) più sei gare del winter cup di MTB: praticamente sono una decina di gare, certe province virtuose non le fanno in tutto l'anno 'ste gare, idem torino che ha la coppa di ciclocross (non so quante gare sono in tutto perchè non pratico, ma gli rompi le scatole non poco, visto che fci fa una coppa a cui ammette gli amatori...gli altri anni le concomitanze con tali gare sono state causa di attrito e comunicati ) da aggiungere che queste gare MTB e C.C. hanno una certa percentuale di tesserati extra ente, e come dice Good, i dieci euri in quel caso fanno comodo, ammesso che facciano la gara solo udace con solo le persone udace .... qui puoi farti una idea della percentuale di persone extra acsi [URL]http://www.udacepavia.it/classifiche/W_2013/Lungavilla.pdf[/URL] ... sono quasi il 50%...il 19 ed il 27 nel lodigiano ci sono gare MTB di csain, se i biker vanno lì invece di stradella (che è il 20 mattina) e ferrera, pavia perde un bel po' di soldi, che notoriamente non hanno odore diverso a prescindere dal colore/foggia/materiale con cui è fatta la tesseraIo dico che queste sospensioni invernali ricordano molto quelle dei prof, quando danno 3-6 mesi nel periodo invernale, cioè quando c'è meno attività agonistica. :rosik: