Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono al terzo tentativo, faccio in tempo ad usufruire del ripescaggio?
Io ho capito che se mi va male anche quest'anno (terza volta), l'anno prox (edizione 2015)sono iscritto di diritto... o sbaglio qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti
Luigi
Giusto. Se non vieni estratto quest'anno, l'anno prox (per il 2015) sei ancora in tempo
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
facendo 4 gg non dovresti avere problemi a trovare
in zona Corvara anche prenotando dopo pasqua
(Corvara resta di gran lunga la migliore per posizione, seguono Colfosco e La Villa, tutte le altre sono piuttosto scomode)
ciao
a

San Cassiano è molto scomoda? Mi preoccupa un pò la salita per il ritorno...(non conosco la zona..)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
San Cassiano è molto scomoda? Mi preoccupa un pò la salita per il ritorno...(non conosco la zona..)

la salita è questa
http://www.salite.ch/valparol.asp?M...xg8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

ora, detto che S.Cassiano è, a mio parere, il piu bel paese dell'Alta Badia
per chi fa la Mdd è scomodo per svariati motivi:
- è lontano dall'arrivo, l'eventuale famiglia al seguito che non ama camminare potrebbe non gradire (anche perchè tocca pure tornare a piedi)
- condivide con La Villla la stradina sterrata per rientrare verso l'alloggio
- ha un tratto di salita per tornare a "casa" (e occhio a dove prenoti, ci sono alloggi ben sopra il paese e le pendenze li vanno a doppia cifra !)
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
San Cassiano è molto scomoda? Mi preoccupa un pò la salita per il ritorno...(non conosco la zona..)
San Cassiano è comoda per la partenza e basta. Dall'arrivo di Corvara, devi fare 4 km su lieve discesa sterrata (la strada è chiusa per la gara) sino a La Villa e circa altri 3 km di salita (dislivello 250 mt, quindi manco poco) calcolando il centro di San Cassiano.
Insomma, logisticamente parlando, San Cassiano è quanto di peggio. Il discorso è solo logistico, lo ribadisco.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
San Cassiano è comoda per la partenza e basta. Dall'arrivo di Corvara, devi fare 4 km su lieve discesa sterrata (la strada è chiusa per la gara) sino a La Villa e circa altri 3 km di salita (dislivello 250 mt, quindi manco poco) calcolando il centro di San Cassiano.
Insomma, logisticamente parlando, San Cassiano è quanto di peggio. Il discorso è solo logistico, lo ribadisco.
Infatti a San Cassiano è più facile trovare alloggio perchè meno richiesto o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Leggendo il sito ho visto che dal 2016 eliminano la regola del ripescaggio alla quarta estrazione andata a vuoto. Se ne e' gia' parlato? La iniziativa non mi trova del tutto d'accordo.
calcolando le richieste sempre maggiori ,tra un po di anni si sarebbe arrivato al paradosso di avere nessun posto libero per via dei ripescati che arrivavano a 8000 chiudendo le iscrizioni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti a San Cassiano è più facile trovare alloggio perchè meno richiesto o-o
Io lo scorso anno l'ho trovato a Corvara. 10 giorni prima. L'andazzo è semplice. Loro hanno tutti (o quasi) posto, ma se li tengono liberi sperando in prenotazioni di più giorni. Negli ultimi giorni, dopo molti dinieghi, però trovi anche soggiorni per una o due notti.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
calcolando le richieste sempre maggiori ,tra un po di anni si sarebbe arrivato al paradosso di avere nessun posto libero per via dei ripescati che arrivavano a 8000 chiudendo le iscrizioni.
Hanno tra le mani una miniera d'oro e la gestiscono come meglio credono...per me sono troppo onesti e la 1° regola che si studia in Economia (domanda offerta) dice che potrebbero lucrarci infinitamente di più :mrgreen: o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hanno tra le mani una miniera d'oro e la gestiscono come meglio credono...per me sono troppo onesti e la 1° regola che si studia in Economia (domanda offerta) dice che potrebbero lucrarci infinitamente di più :mrgreen: o-o
Esatto e questo discorso dovrebbe valere per tutti quelli che li criticano accusandoli di chissà quale nequizia. Premesso che è tutto nel loro diritto guadagnarci, se volessero, vista l'enorme domanda, potrebbero alzare e di molto il prezzo, senza temere di non riuscire a vendere il prodotto.
Ringraziamo, imho, che mantengono senza pregiudicarli, i servizi essenziali, in primis la sicurezza, ma anche l'efficienza generale (con qualche inevitabile pecca) di tutto il resto.
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Domanda...

solitamente le taglie della maglia alla MdD corrispondono a realtà? Ovvero se io generalmente indosso una M, vado sul sicuro inserendo M nella richiesta in fase di pre-iscrizione?

Grazie :)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
siamo in due a volerci iscrivere per farla insieme,vorrei capire come ci si preiscrive per poter avere un unico sorteggio.
vai sul sito, clicchi per fare la prescrizione online e invece di fare quella singola, fai quella cumulativa. Se siete in due, avete una pallina nell'urna. Se viene estratta andate entrambi, sennò nessuno dei due.