Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.823
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
lo sapevo che stavi sotto i 20......infatti i miei 25 sono dal bivio (anche se effettivamente a tutta non l'ho mai fatta...forse arriverei a 22....)

23 minuti?!?!:wacko:
15 mimuti?!?!:wacko:

posso allora abbandonare il forum :espulso. per manifesta scarsità e lentezza?!?!?!?! :cry::cry::cry:

io nel mio piccolo mi son "cronometrato" soltanto una volta. non facendola a tutta o dopo aver fatto cavazzone e minghetta (utilizzo tutte le scuse possibili!!! :specc:) 29' 04''

che vergona!!!!!!!!:cry

• Mi piace
Reactions: lukk

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
23 minuti?!?!:wacko:
15 mimuti?!?!:wacko:

posso allora abbandonare il forum :espulso. per manifesta scarsità e lentezza?!?!?!?! :cry::cry::cry:

io nel mio piccolo mi son "cronometrato" soltanto una volta. non facendola a tutta o dopo aver fatto cavazzone e minghetta (utilizzo tutte le scuse possibili!!! :specc:) 29' 04''

che vergona!!!!!!!!:cry
dai che se non hai mai provato a tutta 2-3 minuti li potresti rosicchiare anche se 90 kg nn sono pochi su queste pendenze non ti danneggiano tanto (quest'altranno invece a fare ospitaletto li sentirai...) anche se non ci hai detto l'altezza....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.823
45
Visita sito
Bici
dai che se non hai mai provato a tutta 2-3 minuti li potresti rosicchiare anche se 90 kg nn sono pochi su queste pendenze non ti danneggiano tanto (quest'altranno invece a fare ospitaletto li sentirai...) anche se non ci hai detto l'altezza....

mi sà tanto che il prossimo anno a seguire i vostri consigli scopriroì più di una salita che mi faranno soffrire!!!

90 kg x 187 cm

dai vediamo i lati positivi, se continuo a dimagrire un po', una bici un po' meno cancello........ la prossima estate proviam a star in zona 27 minuti

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma in questa cronosclatata, qualcuno potrebbe farla anche tutta con il 50? (o 53?)
col 50 di sicuro,il 53 non saprei forse si,
io solitamente faccio il 2°pezzo cioè da montelusino con il 53..
ma il 50 è un rapporto che direi non si usa,soprattutto chi fa gare,l'ideale è il 52.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
mi sà tanto che il prossimo anno a seguire i vostri consigli scopriroì più di una salita che mi faranno soffrire!!!

90 kg x 187 cm

dai vediamo i lati positivi, se continuo a dimagrire un po', una bici un po' meno cancello........ la prossima estate proviam a star in zona 27 minuti

bè non sei messo malissimo io sono 173 x 75kg (vengo dal bb e sono un pò tozzo ho due cosce un pò grosse non certo da scalatore,anche se le salite sono il bello x me....) se ti alleni a modo quest'inverno arrivi al 2014 in forma....
La bici non fa la differenza...lo stato di forma si...

ma in questa cronosclatata, qualcuno potrebbe farla anche tutta con il 50? (o 53?)

secondo me la fanno tutti con il 50/53

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
lui voleva dire con la corona grande....poi che sia 50 o 53 o 52....
si ma dal 50 al 53 cambia la musica..
il 50 sarebbe perfetto con tutti i pignoni,il 53 si rischia di essere molto in alto e se uno ha il 23 come max non saprei

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
lui voleva dire con la corona grande....poi che sia 50 o 53 o 52....

Si chiaro

il 50 sarebbe perfetto con tutti i pignoni,il 53 si rischia di essere molto in alto e se uno ha il 23 come max non saprei

Vero...
Con il 53 non sarei mai riuscito....forse usando il 25 dietro....ma la catena lavora moooolto male
Con il 50 ci riesco....usando 19-21 dietro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.823
45
Visita sito
Bici
Si chiaro

Vero...
Con il 53 non sarei mai riuscito....forse usando il 25 dietro....ma la catena lavora moooolto male
Con il 50 ci riesco....usando 19-21 dietro

:hail:

io il 53 non so' manco cosa sia, io vado di 50*34-11*28

solitamente il 50 lo tengo per i primissimi metri, fino alla doppia curva a dx sul ponte, poi 34*19

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

Sia chiaro non lo faccio sempre.....
Solo in certi periodi e quando la forma me lo permette.....
Poi dipende sempre che salite hai fatto prima e cosa intendi fare dopo...

quando fai le ripetute.....:mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Adesso però basta, perchè siamo nel thread reggiano ma scriviamo solo noi modenesi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

appena si collega trusto ci richiama all'ordine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A v'ó vést!!!! :angrymod::angrymod::angrymod:

Tornate subito di qua dal(la) Secchia... la vostra conoscenza è da conservare gelosamente come il segreto della Torta Barozzi!:-x

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
non ho idea,mai fatta una gara di cronoscalata e ormai sono in fase di stop,questa settimana niente bici ,il vero motivo per cui la faccio è un altro,
quella è proprio una delle salite test del reggiano e mi serviranno questi dati per preparare il 2014...
guardanto i tempi dell'uscita di gruppo da carpi con minghetta a tutta di fine settembre ci ho messo dal bivio al gpm 18' tirando in 2,quindi non saprei dal bar ma credo un paio di minuti in + max

bèh se ci metti meno di 20min è già buono...chissà quante volte l'avremo fatta insieme, perchè anche io ogni tanto salgo su per Baiso con quelli di Carpi.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
bèh se ci metti meno di 20min è già buono...chissà quante volte l'avremo fatta insieme, perchè anche io ogni tanto salgo su per Baiso con quelli di Carpi.

Di sicuro,uso divise colli o cooperatori le bici sono scritte sotto il nome,solitamente le salite non le faccio mao e del gruppo arriviamo su in pochini..
Scrivo nella discussione giusta perché sono cittadino riese da 4anni e di salite modenesi ne faccio pochine..

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Di sicuro,uso divise colli o cooperatori le bici sono scritte sotto il nome,solitamente le salite non le faccio mao e del gruppo arriviamo su in pochini..
Scrivo nella discussione giusta perché sono cittadino riese da 4anni e di salite modenesi ne faccio pochine..

quando esco con quelli di Carpi e si va su per Baiso, in tutti questi anni mi è sempre arrivato davanti Magnani, Bulgarelli, mentre con altri due, uno con una Wilier nera e un altro che non ricordo me la sono sempre giocatao-o

Riesco a salire ai 23-24 km/h per tutta la salita con il 50x19-21, quando sto bene anche un po' di più negli ultimi 2km...ma ormai son vecchio :mrgreen:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
quando esco con quelli di Carpi e si va su per Baiso, in tutti questi anni mi è sempre arrivato davanti Magnani, Bulgarelli, mentre con altri due, uno con una Wilier nera e un altro che non ricordo me la sono sempre giocatao-o

Riesco a salire ai 23-24 km/h per tutta la salita con il 50x19-21, quando sto bene anche un po' di più negli ultimi 2km...ma ormai son vecchio :mrgreen:

Va be bulgarelli è sopra a tutti mentre magnani arriva davanti ma ci si può stare ovvio se parte all.ultimo km si fa fatica a riprenderlo,ma il gruppetto è quello anche se quest.anno tutti insieme l.abbiamo fatto poche volte..cmq oggi proviamo questo tipo di gare

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Va be bulgarelli è sopra a tutti mentre magnani arriva davanti ma ci si può stare ovvio se parte all.ultimo km si fa fatica a riprenderlo,ma il gruppetto è quello anche se quest.anno tutti insieme l.abbiamo fatto poche volte..cmq oggi proviamo questo tipo di gare

concordo che Bulgarelli è fuori categoria, Magnani è forte, anche se spesso viene portato in carrozza fino all'ultimo e poi scatta agli ultimi 200mt.

Quelle volte in cui si è fatta la Minghetta a tutta e si è tirato sin su sempre forte i pesi piuma sono quasi sempre tutti saltati.

In bocca al lupo per oggi, io ho girato stamattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.